Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ha messo 1 miliardo in questo club negli ultimi anni.

Che possa essere incompetente sullo scegliere il personale adatto, posso essere d' accordo, ma far finta che mettere un Miliardo sia roba di poco conto no.

La critica del "copre solo i buchi" non ha senso, perché con una cifra mastodontica come quella è ovvio che non vada a mettere altri soldi finché sto club non torni ad essere virtuoso sotto il profilo economico.

E lo so che ha messo un miliardo, ma da 6 anni questa squadra gioca con l'obiettivo massimo del quarto posto, fuori da tutti tra fine febbraio/inizio marzo. E' un cane che si morde la coda, gente scarsa, invendibile, ti resta sul groppone, altri aumenti di capitale... io di finanza non ci capisco niente, ma non mi sembra un percorso virtuoso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Se davvero ci fosse l'ennesima rivolta contro l'allenatore e non mi sorprenderebbe la cosa (sarebbe la terza in meno di due stagioni calcistiche) io veramente cercherei di venderli tutti, ma proprio tutti tutti... una cosa del genere non può e non deve essere tollerata. Voglio sperare che non sia così e che siano scoppiati fisicamente oltre ad essere scarsi tecnicamente e mentalmente.

Ovviamente stiamo parlando di semplici ipotesi, illazioni, pinzillacchere, facciamo subito la giusta premessa.

Fatta questa premessa dovuta scomporrei l'iter tracciato nei vari segmenti utili; dalla rivolta contro Motta l'insensibile e il poco comunicativo a quella ipotetica contro Spalletti.

Escludo Tudor perché esonerato per mancanza di risultati avendo però la rosa più o meno compatta al suo fianco.

Per Motta la rosa si è spesa, ha provato con il lavoro ad accontentare il Mister sposandone le comande tattiche per poi ritrovarsi persa nelle idee, nei risultati e nella convinzione rigettando il tecnico brasiliano. Anche per Spalletti mi sento di dire che è successo la stessa cosa ovvero hanno provato in campo i disegni tattici del Mister con dei discreti risultati per poi rinchiudersi in loro stessi alla ricerca delle loro piccole sicurezze perché spaesati e in balia degli avversari.

Ora, cosa dovrebbe succedere se contro il Gala e la as Roma arrivassero altre due sconfitte o due pessime prestazioni? Il management  come dovrebbe comportarsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma per favore, evitiamo questi interismi.

La sconfitta con l' Inter è figlia di un orrore arbitrale.

Le altre sono colpa tua (inteso come club).

Se dopo 3 giorni hai ancora la testa a quell' episodio e non pensi alla partita col Galatasaray la colpa è tua.

certo che è colpa nostra

però anche a me è capitato di cannare completamente una partita dopo aver perso in maniera dolorosissima  quella precedente( con l'arbitro che non vide un gol e scambiò il palo interno della porta per il palo fuori la porta)

con il gala vai avanti 2-1 dopo il solito gol regalato giocando senza centravanti, ti si fa male bremer, rimani in 10 e sbrachi nel finale

con il como al primo tiro Di Gregorio regala un altro gol che ti ammazza il morale ancora di più e crolli pure li

le colpe dei singoli ed anche di spalletti ci sono, ma è veramente una tempesta perfetta quella che si sta abbattendo su di noi 

con qualche episodio più favorevole avremmo avuto altri risultati

il problema ora è rialzarsi da una situazione del genere perchè queste 3 partite ci possono costare la stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo voi i 18 gol che ha preso Di Gregorio al primo tiro in porta con un Xg totale di 2.48 (cosa statisticamente clamorosa).

Quanto hanno inciso in termini di punti persi?

tanto..

è difficile quantificare, però se parti sempre con un gol sotto è dura

ti complica tutte le partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ovviamente stiamo parlando di semplici ipotesi, illazioni, pinzillacchere, facciamo subito la giusta premessa.

Fatta questa premessa dovuta scomporrei l'iter tracciato nei vari segmenti utili; dalla rivolta contro Motta l'insensibile e il poco comunicativo a quella ipotetica contro Spalletti.

Escludo Tudor perché esonerato per mancanza di risultati avendo però la rosa più o meno compatta al suo fianco.

Per Motta la rosa si è spesa, ha provato con il lavoro ad accontentare il Mister sposandone le comande tattiche per poi ritrovarsi persa nelle idee, nei risultati e nella convinzione rigettando il tecnico brasiliano. Anche per Spalletti mi sento di dire che è successo la stessa cosa ovvero hanno provato in campo i disegni tattici del Mister con dei discreti risultati per poi rinchiudersi in loro stessi alla ricerca delle loro piccole sicurezze perché spaesati e in balia degli avversari.

Ora, cosa dovrebbe succedere se contro il Gala e la as Roma arrivassero altre due sconfitte o due pessime prestazioni? Il management  come dovrebbe comportarsi?

Rinchiudersi in loro stessi? in campo devono fare quello che gli chiede il mister a maggior ragione se arrivavano i risultati... farei fuori tutti i mezzi giocatori che in campo hanno paura di se stessi...  Rugani ne era l'emblema ma pure Locatelli spesso me ne ha dato la sensazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

la partita di san siro ha ammazzato la squadra...

Sono d'accordo: va bene che sono milionari, che molti sono mercenari, però vedersi scippare in maniera plateale le partite per decisioni guidate dall'alto non deve essere semplice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, phoenix ha scritto:

Amico mio, se per non farti umiliare in casa dal Como senza nico paz o per evitare di prenderne cinque da una squadra turca hai bisogno di avere una rosa più forte del Real Madrid, allora forse non sei l’allenatore adatto. Deve dimostrare di essere l’uomo giusto per questa panchina, altrimenti ad obiettivi falliti per me è impossibile riconfermarlo. Le parole lasciano il tempo che trovano, le promesse pure. Alla fine contano solo i risultati.

Parole sante...

L'intoccabilità di Spalletti è qualcosa di incredibile, e io lo considero e l'ho sempre considerato un bravo allenatore, però non mi piacciono nemmeno i doppi pesismi,  gli altri allenatori sono stati massacrati, mentre lui invece ha una rosa scarsa quindi tutto ok...

Per non parlare degli errori tecnici che sta commettendo tra cui la conferma di Di gregorio, e la disposizione a dir poco comica della squadra sui calci d'angoli, che ci espone sempre a contropiedi..

Ma anche altri errori, tipo aver messo tutti i titolari a Bergamo in coppa italia, quando c'era gente come Bremer, Mckennie che doveva riposare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Viking69 ha scritto:

E lo so che ha messo un miliardo, ma da 6 anni questa squadra gioca con l'obiettivo massimo del quarto posto, fuori da tutti tra fine febbraio/inizio marzo. E' un cane che si morde la coda, gente scarsa, invendibile, ti resta sul groppone, altri aumenti di capitale... io di finanza non ci capisco niente, ma non mi sembra un percorso virtuoso.

Negli ultimi 6 anni i vari ds hanno speso in cartellini più di 910 milioni (contando Openda), che diviso su 6 stagioni fa, di media, oltre 150 milioni a stagione.

Con questi 910 milioni abbiamo azzeccato ZERO acquisti.

Come si può pretendere di essere competitivi senza azzeccare mai un acquisto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, signos77 ha scritto:

Rinchiudersi in loro stessi? in campo devono fare quello che gli chiede il mister a maggior ragione se arrivavano i risultati... farei fuori tutti i mezzi giocatori che in campo hanno paura di se stessi...  Rugani ne era l'emblema ma pure Locatelli spesso me ne ha dato la sensazione

E se non lo fanno cosa succede? Li mettono tutti al palo? .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Visto il management attuale non mi addentro in previsionisefz... comunque immagino che si andrebbe avanti fino a maggio con Spalletti, tanto a quel punto non ci sarebbe modo di rimediare e poi via, verso l'ennesimo carneade che durerà 6 mesi (forse).

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

E se non lo fanno cosa succede? Li mettono tutti al palo? .fuma

Finiscono in panchina e a fine anno fuori dalle pelotas... ci va gente che suda e si guadagna la maglia alla juve non gente che frigna e si ruba lo stipendio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Parole sante...

L'intoccabilità di Spalletti è qualcosa di incredibile, e io lo considero e l'ho sempre considerato un bravo allenatore, però non mi piacciono nemmeno i doppi pesismi,  gli altri allenatori sono stati massacrati, mentre lui invece ha una rosa scarsa quindi tutto ok...

Per non parlare degli errori tecnici che sta commettendo tra cui la conferma di Di gregorio, e la disposizione a dir poco comica della squadra sui calci d'angoli, che ci espone sempre a contropiedi..

Ma anche altri errori, tipo aver messo tutti i titolari a Bergamo in coppa italia, quando c'era gente come Bremer, Mckennie che doveva riposare.

Si ma qua sembra che l'unico "toccabile" debba essere sempre e solo l'allenatore.
Per me di Spalletti non si deve proprio parlare. deve ssere il nostro punto fisso.
a furia di parlare di allenatori ci stiamo facendo sfuggire il fatto che sti 4 scappati di casa che indossano la nostra maglia stanno beneficiando ogni volta del fatto di poter scaricare la responsabilità sempre all'allenatore. da 5 anni che lottiamo al quarto posto con 4 allenatori diversi e la colpa è sempre la loro.. poi ti accorgi che osno 5 anni che giochiamo con gente dal livello molto basso eppure su di loro si dice poco e niente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo voi i 18 gol che ha preso Di Gregorio al primo tiro in porta con un Xg totale di 2.48 (cosa statisticamente clamorosa).

Quanto hanno inciso in termini di punti persi?

3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Negli ultimi 6 anni i vari ds hanno speso in cartellini più di 910 milioni (contando Openda), che diviso su 6 stagioni fa, di media, oltre 150 milioni a stagione.

Con questi 910 milioni abbiamo azzeccato ZERO acquisti.

Come si può pretendere di essere competitivi senza azzeccare mai un acquisto?

D'accordissimo e quindi torno a bomba, quantomeno non e' in grado di scegliere i manager giusti, anche in Ferrari mi pare sia la stessa cosa. Poi sai, fondamentalmente credo che della Juve gli interessi più o meno 0 quindi non ci vedo tutto questo trasporto.

Detto cio' tanto non vende, quindi si andrà avanti con questo leit motiv fino a quando (anche fosse solo la legge dei grandi numeri) si allineeranno i pianeti nel verso giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Si ma qua sembra che l'unico "toccabile" debba essere sempre e solo l'allenatore.
Per me di Spalletti non si deve proprio parlare. deve ssere il nostro punto fisso.
a furia di parlare di allenatori ci stiamo facendo sfuggire il fatto che sti 4 scappati di casa che indossano la nostra maglia stanno beneficiando ogni volta del fatto di poter scaricare la responsabilità sempre all'allenatore. da 5 anni che lottiamo al quarto posto con 4 allenatori diversi e la colpa è sempre la loro.. poi ti accorgi che osno 5 anni che giochiamo con gente dal livello molto basso eppure su di loro si dice poco e niente

Punto fisso un allenatore di 67 anni che probabilmente non ti porterà in champions, fuori dai quarti in coppa italia e fuori dagli spareggi champions?

Perchè non mettergli anche una stella allo Stadium?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Tu sai molto bene quanto pesa questa maglia e sai la negatività che ultimamente gira intorno alla Juventus.
La tecnica è una cosa e la testa un'altra.

Un giocatore che è pronto tecnicamente o anche solo meglio di Di Gregorio (e lì ci vuole poco) non è affatto detto che regga la Juve e che non si faccia risucchiare dagli eventi negativi, soprattutto se parliamo di un giovane che per di più fa il portiere di professione.

Poteva avere senso ma poteva più probabilmente finire che riuscissimo nell'intento di affossare un ulteriore giovane. Un giovane che qualche prospettiva ce l'ha.

Io ricordo sempre una frase di Buffon che diceva che essere alla Juve è bellissimo ma che quando le cose vanno male non la augurerebbe a nessuno.
Era il primo anno di Buffon alla Juve e parliamo di uno che non solo è uno dei più grandi portieri di sempre ma di un giocatore di 23 anni con già alle spalle ben 6 stagioni di serie A.

Il Daffara che sarebbe ipoteticamente rimasto alla Juve sarebbe stato un ragazzo con esperienza da Next Gen e quindi con nemmeno le conferme e la consapevolezza che si è guadagnato ad Avellino. 

Livello di rischio da 1 a 10? A mio avviso 9.

Tutto vero, ma per cortesia lasciamo stare la Juve di Buffon e questa. Lì parliamo di una juve con dirigenti di profilo internazionale che ti facevano sentire cosa era la Juve e allora il tuo discorso su Daffara ha un senso reale, corretto. Poi in quella Juve c'erano anche calciatori di spessore. Attenzione. Qua non c'è nessuno, tolto Bremer come personalità intendo.

In questa juve signori non c'è niente di alto livello, solo le infrastrutture. Da lì il mio discorso, pur spicciolo, su Daffara. Quindi in questa juve terrificante dove manca proprio identità dirigenziale e identità presidenziale, tutti - e insisto TUTTI - ci possono giocare. Tutti tutti. E difatti ci giocano calciatori di basso livello, qualcuno medio, due soli top (che poi qualcuno ha pure il coraggio di criticare, ma va benissimo, poco importa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto è che a forza di sorvolare i piccoli problemi, senza tra l'altro risolvere quelli importanti, siamo arrivati a questa situazione...

Tengo Tudor perché sennò al mondiale contro marocchini e emiratini come faccio?

Rinnovo McKennie anche se sono anni che voglio cederlo e so che imbrocca appena un paio di mesi a stagione perché almeno è un jolly e non posso cambiare tutti...

Rinnovo Vlahovic che non vedevo l'ora di cedere perché nessuno lo cerca e forse Spalletti lo vuole, poco male che in cinque anni abbia dimostrato di non essere da Juve..

Giuntoli fa casini in società per spingere un allenatore ad andarsene, compra due carneadi a caso, e poi ci si stupisce se l'anno successivo abbia devastato lo spogliatoio...

Rinnovo gatti perché mi ha portato un'offerta da Milioni, poco importa se l'ho già rinnovato di recente e con questo aumento arriverà a tre netti...

Insomma.. non è che un problema siccome è piccolo non vada risolto... perché poi la somma ti rende estremamente complesso risolverli...

Puoi lasciare andare giocatori in scadenza che hanno dimostrato in 5 anni che non sono da Juve? Sì..bene, quella è la porta, grazie di tutto ..e hai già risolto un problema... perché la lotta al quarto posto o i famosi 70 punti contati da @Bepi_ sono anche questione della mentalità di questo gruppo..e la smantelli togliendone i veterani ..

Si parla di ffp a caso, quando già solamente lasciando andare a zero Vlahovic e mckennie avresti un enorme boost per il mercato (ovviamente a patto di arrivare quarti...sempre per il discorso che siano vitali i risultati...)...e invece li rinnovi...

È tutta una concatenazione di problemi lasciati lì per poi vedere che succede e scoprire di non poterne più uscire...

Succede quando manca totalmente la società,costruisci questa e poi si risolve di conseguenza 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Punto fisso un allenatore di 67 anni che probabilmente non ti porterà in champions, fuori dai quarti in coppa italia e fuori dagli spareggi champions?

Perchè non mettergli anche una stella allo Stadium?

perché se non sistemi la rosa puoi prendere pure gesù che faremo sempre sta fine ogni anno. 
preferisco mille volte avere continuità tecnica e fare un paio di sessioni di mercato con criterio, che cambiare per l'ennesima volta allenatore e dare ulteriori alibi a sti giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Nessuno dei due dovrebbe mai indossare la maglia dells Juventus se non ad un torneo parrocchiale

Io prenderei perfino Spinazzola a 0.

Altro giocatore stra sottovalutato da sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, mazum ha scritto:

che Dio ce ne scampi

Si è vero, ma non sanno chi prendere, per questo ho le sensazione che rinnoveranno. Lo sto scrivendo da mesi. 

Ovvio è una sensazione, ma il mercato incredibile di gennaio mi ha dato l'input definitivo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un progresso s'e' fatto, almeno uno in tre anni: anche i "sistemisti" hanno compreso che senza buoni giocatori non c'e' spartito che regga. Adesso tocca all'onere della prova: il fesso non e' chi centra l'obiettivo "sculando" (multicit.) ma chi non lo centra "incantando" (cit,).

C'e' sempre lo United a fare da lanterna, visto che siamo uno-due anni indietro sulla medesima strada: o spendi e spandi finche' azzecchi un mercato evitando santoni in panca, oppure diventi una setta (suicida, come tutte le sette alla fine).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

perché se non sistemi la rosa puoi prendere pure gesù che faremo sempre sta fine ogni anno. 
preferisco mille volte avere continuità tecnica e fare un paio di sessioni di mercato con criterio, che cambiare per l'ennesima volta allenatore e dare ulteriori alibi a sti giocatori.

Mi sta bene, io non discuto il fatto che Spalletti non debba essere riconfermato, per me va anche bene, non ho particolari obiezioni ( a meno di 1 altro crollo clamoroso, tipo un 6-7 posto )

Però da qui a non poter criticarlo ci passa il mondo,  qui si sta passando dal dare contro agli allenatori precedenti ( giustamente ) dicendogliene di ogni, al nominare Spalletti addirittura intoccabile, pur avendo ottenuto gli stessi risultati, anzi probabilmente pure peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, dampyr said:

Peró da un punto di vista pratico.

La dirigenza non verrá cambiata, sono praticamente tutti appena arrivati e un altro anno gli verrà dato a prescindere.

In questa situazione negativa chi sono gli allenatori che possono reggere la situazione? Io sono sempre per uno straniero ma quelli con le spalle grosse non penso siano sul mercato. Le alternative a spalletti sono maresca (che mi piace ma si potrebbe bruciare), qualche altro italiano (palladino, italiano...stesso discorso di maresca), I soliti nomi (conte)....

Le scommesse come gli allenatori italiani di porto e osasouna dubito siano anche presi in considerazione. Stranieri dubito anche a meno di qualche sorpresa di comolli di cui non é che mi fidi.

Piano calciatori, sai meglio di me che tra difficoltá a cedere esuberi, e scarsa liquiditá non si può fare una rivoluzione (con del buon senso) nella rosa.

Al momento ritengo che il male minore (a meno di sorprese) sia spalletti e azzeccare 2-3 acquisti. Dove per azzeccare intendo. 1-2 titolari, e 1 futuro titolare.

Prospettiva misera, ma nella mia testa questo é uno degli scenari piu ottimisti. 

E comunque azzeccare 3 acquisti lo renderebbe il mercato migliore da 10 anni a questa parte sefz

Intanto lasci andare Vlahovic, mckennie e kostic e hai risorse per punta e centrocampista...per dire...penso sarebbe già un ottimo inizio...

Ovviamente dando per conquistato il quarto posto...ma se arrivi quinto ci sono altri problemi, motivo per cui non mi preoccuperei di Spalletti, gioco e compagnia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Io prenderei perfino Spinazzola a 0.

Altro giocatore stra sottovalutato da sempre.

Non è che è sottovalutato, è che è sempre rotto..

Paradossalmente quest'anno a Napoli, dove tutti si stanno rompendo, lui regge...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.