Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

54 minutes ago, Caimano said:

IL Mio e' stato Malena  cinema sotto le stelle quindi all'aperto scavalcai con i miei amici e ne valse la pena avevo 11 anni ahahaha

patroncuk.gif

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, alexpremium89 said:

Comunque da come dicono molti giornalisti a breve ci sarà il confronto ristic comolli per il rinnovo di vlahovic

Ho letto soltanto TuttoSport oggi, quali altre giornalist (aparte GDM 5 giorni fa) lo avrebbe detto questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica buona notizia il rinnovo imminente di McKennie.  

Unico che si salva anche quando tutti gl'altri fanno schifo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, khedira610 ha scritto:

però bisogna contestualizzare cosa ha portato alle sconfitte con como e galatasaray e non giudicare dal risultato

se La penna espelle bastoni invece di Kalulu, probabilmente non perdi a San siro dove stavi dominando, e non avresti perso con questi risultati con como e galatasaray 

le partite di como e galatasaray sono figlie del caos creato contro l'inter, e figlie di un calendario che ci ha fatto giocare due trasferte tostissime a distanza di 3 giorni mentre il gala ha giocato il venerdi in casa, tutto questo giocando con il peggior portiere della storia della juve in porta che ha regalato gol in ogni partita.

si deve giustamente guardare anche il risultato ma nella nostra situazione non si ci può basare solo su quello 

Scusami eh, ma questi alibi hanno senso se ti chiami Bologna, Torino, Udinese. Con tutto il rispetto eh, sia chiaro.

La realtà è che siamo talmente caduti in basso proprio come club, come livello e dimensionalità, che ormai questi richiami al calendario e agli errori arbitrali li trovo clamorosamente errati. Anzi, ti dirò di più, banalizzando in questo caso dovrebbero essere viste come giustificazioni che l'amico @garrison definirebbe (stavolta correttamente) da "bar dello sport". E invece quando deve intervenire fa lo gnorri sefz

Numero 1 garrison, sempre detto .ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, davik ha scritto:

Io sinceramente prima di prendere decisioni sul rinnovo di Vlahovic, vorrei vedere come torna in campo dopo l'infortunio......

Non vorrei che facciano il rinnovo magari a 7/8 milioni, e poi questo torna in campo e si rompe.....

A prescindere dal lato tecnico (dio ce ne scampi) penso sia poco fattibile.

A meno di non vendere David e forse Openda. Missione molto difficile.

Il bilancio, senza l'eventuale qualificazione, non lo permette. Prossimo anno sarà un bagno di sangue.

Poi penso che i 6 netti del numero 10 sia ora il massimo salariale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai una rosa in cui tecnicamente se ne salvano 3-4, ma il problema e' Spalletti(che a differenza di Tudor e Thiago Motta e' un allenatore).

Si idolatra gente come Gatti o Locatelli perchè sono italiani e tengono alla maglia(e perchè Locatelli ha il 97% di passaggi riusciti a 1 metro di distanza) ci si stropiccia gli occhi per qualche buona prestazione di McKennie, quando in una Juve "normale" farebbe il portaborracce. Ci si ingrifa per le maradonate di Cambiaso(quando li rivedi più 60 milioni ormai), o per le scorribande di Kostic...

Siamo diventati una sorta di Manchester United, scialaquando soldi a destra e manca, con un ambiente diventato ormai tossico(dove anche i buoni giocatori ormai rendono quanto i mediocri in squadra), dove vige l'incertezza, e si e' perennemente in stato confusionale.

Spalletti non sarà Ferguson o Ancelotti, ma e' comunque un buon allenatore. Il problema e' molto ben più grande, profondo e radicato dei soli Luciano da Certaldo e/o Koopmeiners....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Ma come riserva ci sta. Il problema è che sta rotto semmai.

Preferisco 1000 volte Celik.

Ma per cortesia, quale Celik .ghgh

Il dramma è che lo prendiamo davvero, perchè a zero. Magari facendolo anche passare per "capolavoro", come leggo spesso qui a ogni acquisto o rinnovo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Scusami eh, ma questi alibi hanno senso se ti chiami Bologna, Torino, Udinese. Con tutto il rispetto eh, sia chiaro.

La realtà è che siamo talmente caduti in basso proprio come club, come livello e dimensionalità, che ormai questi richiami al calendario e agli errori arbitrali li trovo clamorosamente errati. Anzi, ti dirò di più, banalizzando in questo caso dovrebbero essere viste come giustificazioni che l'amico @garrison definirebbe (stavolta correttamente) da "bar dello sport". E invece quando deve intervenire fa lo gnorri sefz

Bhé, mi pare ovvio che sono il numero 1...

Non é che faccio lo gnorri ma purtoppo in questi giorni ho vari problemi personali (niente di drammatico...un gran mal di denti e il mio dentista di fiducia che si é preso una settimana di ferie...oltre a impegni di lavoro - ebbene sì qualche volta li anche io -).

Ciò peraltro non mi ha impedito di andare a vedere la Juve sabato, spettacolo deprimente, ma la squadra si segue sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio De Gea a costi contenuti e magari far crescere Daffara e qualche altro giovane prospetto anziché andare su profili inesperti su cui non si hanno certezze al 100%.

In questo momento non abbiamo bisogno di fare i fenomeni sul mercato portieri se non ci sono profili all altezza.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Hai una rosa in cui tecnicamente se ne salvano 3-4, ma il problema e' Spalletti(che a differenza di Tudor e Thiago Motta e' un allenatore).

Si idolatra gente come Gatti o Locatelli perchè sono italiani e tengono alla maglia(e perchè Locatelli ha il 97% di passaggi riusciti a 1 metro di distanza) ci si stropiccia gli occhi per qualche buona prestazione di McKennie, quando in una Juve "normale" farebbe il portaborracce. Ci si ingrifa per le maradonate di Cambiaso(quando li rivedi più 60 milioni ormai), o per le scorribande di Kostic...

Siamo diventati una sorta di Manchester United, scialaquando soldi a destra e manca, con un ambiente diventato ormai tossico(dove anche i buoni giocatori ormai rendono quanto i mediocri in squadra), dove vige l'incertezza, e si e' perennemente in stato confusionale.

Spalletti non sarà Ferguson o Ancelotti, ma e' comunque un buon allenatore. Il problema e' molto ben più grande, profondo e radicato dei soli Luciano da Certaldo e/o Koopmeiners....

Kimi ti dico per certo che Cambiaso non è mai stato valutato 60, ma neppure 40.

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, mi pare ovvio che sono il numero 1...

Non é che faccio lo gnorri ma purtoppo in questi giorni ho vari problemi personali (niente di drammatico...un gran mal di denti e il mio dentista di fiducia che si é preso una settimana di ferie...oltre a impegni di lavoro - ebbene sì qualche volta li anche io -).

Ciò peraltro non mi ha impedito di andare a vedere la Juve sabato, spettacolo deprimente, ma la squadra si segue sempre.

Grande capo, combattente e tifoso vero :mbembe:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

ma noi siamo al livello del bologna e del como

basta poco e facciamo la fine che abbiamo fatto 

questa è la realtà dei fatti

prima ce ne rendiamo conto prima questo periodo orrido per la juve può finire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jotun said:

Non ho capito questa parte: entrambi hanno terminato il contratto, teoricamente a giugno l'ammortamento del loro cartellino dovrebbe essere 100%, giusto?

Quindi il risparmio sarebbe sul nuovo stipendo, corretto?

Dati questi presupposti (magari errati) e non contando commissioni eventuali (che ci sarebbero anche per nuovi acquisti):

Caso McKennie: si vocifera 4 ml/anno con decreto crescita per 3 anni. Ora, in una situazione dove dovrai già rivolgerti al mercato per tappare altre falle, chi trovi con un costo annuo del genere?

Vlahovic, se veramente accettasse di rientrare sotto il tetto salariale (cosa che dubito fortemente), un certo boost te lo darebbe lo stesso, con la differenza fra il contratto attuale e quello futuro.

Poi si, entrambi non sarebbero stati degni di poggiare le loro natiche sulla panchina anche solo 6 anni fa, ma la situazione, e questa Juventus, non è più la stessa.

Se li rinnovi prima della scadenza l'ammortamento non va a zero ma si rispalma sugli anni aggiuntivi...poca roba, ma sempre c'è...quindi quella ventina di Vlahovic diventerebbero cmq 4 milioni in 5 anni... mckennie non ricordo a quanto sta ma mi pare una manciata di milioni...

Le commissioni per un nuovo acquisto sono diverse dalle commissioni per un rinnovo...le prime puoi spalmarle, pagarle subito, pagarle alla fine, pagarle in tre rate...insomma come ti pare in base agli accordi...mentre le seconde impattano immediatamente intervenendo subito su indice di liquidità e squad cost ratio...

Lasciandoli andare, invece, migliori nettamente lo squad cost ratio che ti permetti di essere più libero e spendere molto di più usando gli opportuni strumenti, come l'ormai canonico prestito con diritto...e non conta più tanto il discorso banale della potenza di fuoco (che è sempre stata una vaccata enorme) per cui esce dusan con i suoi 40 milioni di costi annui e lo sostituisci con uno o più giocatori che occupino la stessa quota (o poco meno, non è ovviamente detto che si debba per forza occupare tutta ma a livello di "limiti UEFA" prima era praticamente così...), bensì oggi puoi persino spingerti oltre purché sia programmato nei tre anni successivi...quindi magari escono 40 di Vlahovic e ne metti 55/60 (a stima nasale...) senza che la UEFA ti dica nulla...

Chiaramente serve il quarto posto...senza, sarebbe cmq utile ma il discorso diventa di recupero...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque da come dicono molti giornalisti a breve ci sarà il confronto ristic comolli per il rinnovo di vlahovic

Rinnovo Dusan solo se andiamo a prendere Osimehn. Dusan come punta principale anche no. Via David e Openda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, khedira610 ha scritto:

ma noi siamo al livello del bologna e del como

basta poco e facciamo la fine che abbiamo fatto 

questa è la realtà dei fatti

prima ce ne rendiamo conto prima questo periodo orrido per la juve può finire 

esattamente 

ma ricordate qualche altra juve del passato che non avesse un tiratore di punizioni o corner?

tasso tecnico della rosa sotto zero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ho letto soltanto TuttoSport oggi, quali altre giornalist (aparte GDM 5 giorni fa) lo avrebbe detto questo?

Romano, moretto, un po tutti hanno parlato di un Vlahovic aperto a rinnovare 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

A mio modesto avviso noi poveri tifosi stiamo perdendo il focus sulla nostra situazione attuale: la Juve viene da quattro sconfitte, alcune delle quali anche umilianti, ora, alla luce di questo fatto la rosa è ancora convinta del lavoro del Mister? Dei suoi dettami tattici? Vuole spendere ancora risorse ed energie non credendo più al lavoro del loro allenatore? 

Da qui non si scappa e non vedo come Comolli riesca a sollevare l'intera rosa dal suo incarico prima di giugno piuttosto che non allontanare l'allenatore. Non è o meglio, non sarebbe una questione di pensieri e parole ma di un aut aut chiaro, duro, inevitabile e improcrastinabile.

Attenzione, io non ho detto che va assolutamente riconfermato...ma che il quarto posto sarebbe il minimo per poterlo fare...per potersi sedere a tavolino bisogna prendere il quarto posto...poi ci possono essere vedute differenti...ma senza il benedetto quarto posto, il tavolino non deve proprio esistere...

Ma qui leggo che va riconfermato a prescindere...mah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Rinnovo Dusan solo se andiamo a prendere Osimehn. Dusan come punta principale anche no. Via David e Openda. 

Penso che forse dobbiamo un po' scendere sulla terra...

Probabilmente avremo limitazioni di rosa di giocatori da iscrivere nelle liste e qui si favoleggia addirittura di DUE centravanti costosissimi (uno dei quali costoso solo perché ha la furbizia di andare a scadenza a zero perché per il rendimento meriterebbe di guadagnare come il centravanti del Bologna parliamoci chiaro...).

Non sarà la prossima estate quella degli acquisti multimilionari, mi sa, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, The sKiller ha scritto:

De Gea per rendimento quest'anno è sotto anche Di Gregorio, al Man Utd ha evidenziato problemi analoghi per personalità con gravi errori (infatti lo hanno lasciato andare), ha la stessa età di Szczesny. Operazione no sense.

La Fiorentina di quest'anno e il manchester di De Gea sono due squadracce. Ma di sicuro la colpa non era del portiere , a manchester aveva Maguire davanti a lui che ne ha combinate di ogni tipo. Il fatto è che con Vicario non hai la certezza che sia tanto meglio di Di Gregorio, anche lui quest anno non è in grande spolvero ma comunque non vai li e lo prendi con meno di 30 milioni. Stesso discorso per Carnesecchi e Svilar che ne chiederanno almeno il doppio.

Si puo cercare di prendere il migliore tra gli sconosciuti ma non avrai mai la certezza che quella maglia non diventi pesante quando le cose vanno male  come per Di Gregorio. Si potrebbe cercare di prendere Szczesny ma non so quanta voglia abbia di ritornare a fare il titolare e quali siano i costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il valore effettivo della rosa è chiaramente sproporzionato al monte ingaggi....questo fa pensare ad una rosa fortissima...ma la realtà che tutti tutti oramai abbiamo capito è che la dirigenza della Juve negli ultimi 3 anni ha compiuto più danni dell'uragano Katrina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Romano, moretto, un po tutti hanno parlato di un Vlahovic aperto a rinnovare 

Peccato che 1 mese fa avevano detto che era fuori dal progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso che forse dobbiamo un po' scendere sulla terra...

Probabilmente avremo limitazioni di rosa di giocatori da iscrivere nelle liste e qui si favoleggia addirittura di DUE centravanti costosissimi (uno dei quali costoso solo perché ha la furbizia di andare a scadenza a zero perché per il rendimento meriterebbe di guadagnare come il centravanti del Bologna parliamoci chiaro...).

Non sarà la prossima estate quella degli acquisti multimilionari, mi sa, anzi.

Per me andremo molto sui parametri zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Mi Dica Ristic, perchè dovrei rinnovare il contratto a Vlahovic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Non l'avrei mai detto qualche mese fa...

ma oggi rinnovare Vlahovic a cifre congrue sarebbe un gran colpo, il mercato non offre giocatori di livello e un Dusan motivato e già ambientato sarebbe ottimo almeno per il prossimo anno, oltretutto ci permetterebbe di ricavarci qualcosa in caso di futura vendita! 

ad oggi il rinnovo sarebbe positivo per tutti

cedere openda e milik è l'unica cosa che conta! 

David ha dimostrato che può stare nelle rotazioni

Ma il punto è sempre uno. Per quello che ha dimostrato Vlahovic quali sono "cifre congrue"? 
4 milioni + bonus ad arrivare con quelli fino a 5,5/6? Io ad esempio oltre non andrei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Si idolatra gente come Gatti o Locatelli perchè sono italiani e tengono alla maglia, ci si stropiccia gli occhi per qualche buona prestazione di McKennie, quando in una Juve "normale" farebbe il portaborracce. Ci si ingrifa per le maradonate di Cambiaso(quando li rivedi più 60 milioni ormai), o per le scorribande di Kostic...

Spalletti non sarà Ferguson o Ancelotti, ma e' comunque un buon allenatore. Il problema e' molto ben più grande e profondo dei soli Spalletti e/o Koopmeiners....

Concordo su tutto tranne che su Weston

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.