Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Dobbiamo farci la domanda “Esiste sul mercato un numero 9 che non costi 70-80 milioni piu’ forte di Vlahovic? E se a Spalletti Vlahovic piace, ha senso intervenire in altri ruoli rinnovandolo a 6 milioni? Per me si, ma solo se Spalletti e’ convinto. Ipotesi, quanto peserebbe a bilancio se rinnovasse a 6 netti con una stecca all’agente? 

Ma ha senso ricominciare la stagione con uno che fa bene, da anni, solo nel primo periodo e poi si eclissa ed uno che sembra la copia scarsa di quello visto al Lille?

Non parlo di Openda per evitare insulti .ghgh 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Dobbiamo farci la domanda “Esiste sul mercato un numero 9 che non costi 70-80 milioni piu’ forte di Vlahovic? E se a Spalletti Vlahovic piace, ha senso intervenire in altri ruoli rinnovandolo a 6 milioni? Per me si, ma solo se Spalletti e’ convinto. Ipotesi, quanto peserebbe a bilancio se rinnovasse a 6 netti con una stecca all’agente? 

Ma non ci sono bastati 4 anni fallimentari con Vlahovic?

Vogliamo veramente farci male e rinnovarlo?

Dai ragazzi, per favore, a tutto deve esserci un limite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non ci sono bastati 4 anni fallimentari con Vlahovic?

Vogliamo veramente farci male e rinnovarlo?

Dai ragazzi, per favore, a tutto deve esserci un limite.

Avrebbe senso solo se uscissero David e Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bepi_ said:

20 non li cambi e nemmeno 10 ... se arrivi a 6-7 ingressi e relative uscite, si stappa imho. Se resta Spalletti, conviene far rientrare i vari Nico, Douglas Luiz e cedere a tutti i costi chi regala il pallone / i punti agli avversari (Di Gregorio, Cambiaso, Cabal, Koop, Openda, Gatti se fuori progetto)

good-morning.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

E per levarsi il dubbio spendi 30 milioni sul portoghese?

Il portoghese per me era da spedire indietro, poi non decido io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma ha senso ricominciare la stagione con uno che fa bene, da anni, solo nel primo periodo e poi si eclissa ed uno che sembra la copia scarsa di quello visto al Lille?

Non parlo di Openda per evitare insulti .ghgh 

Ti diranno che vogliono vedere come rende Vlahovic con Spalletti, che sono gli stessi che ci assicuravano che con Motta e Tudor avrebbe fatto 30 goal con la sigaretta in bocca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me l'attaccante non serviva, serviva altro..ma Spalletti lo chiedeva...

È meglio stare fermi se sei certo di non compromettere la qualificazione Champions...se non ti qualifichi invece sono problemi...

Meglio impegnare una ventina di milioni a gennaio o non incassarne 60/70 il prossimo anno?

Ma quei nomi non ti garantivano nulla lo stesso eh. Cioe ragazzi, Mateta ti garantiva la champions? En Nesiry? Ma manco Kolo Muani eh. Avessimo puntato Osimhen ancora ancora...e vale piu o meno comunque lo stesso.

Poi c'è da dire una cosa: il crollo verticale lo abbiamo avuto a mercato chiuso. Prima peoducevamo tanto, giocavamo mooolto meglio, eravamo comunque sul pezzo mentalmente. Magari semplicemente si è pensato di evitare spese a * di cane sperando in un presto rientro di Vlahovic, che se fosse stato con noi in questi mesi stai sereno che David e Openda vedevano il campo col binocolo.

Quello che ha del clamoroso ed è ancora piu risonante perche è successo in un match dietro l'altro in 3 settimane, è il black out mentale in cui si è sprofondati tutti. Attaccante o meno sarebbe cambiato poco per me, ora come ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Avrebbe senso solo se uscissero David e Openda.

Per me la conferma di Vlahovic non avrebbe mai senso.

Lo abbiamo visto per 4 anni, abbiamo visto pregi e difetti, direi di passare tranquillamente oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Lev ha scritto:

Rivoluzionare sempre tutto con 10-12 giocatori nuovi ogni estate non porta a nulla, si finisce per sprecare risorse perdendo di vista le priorità.

Ricordo il primo mercato che fece Moggi a Capello, venivamo dalla fine del secondo ciclo Lippi con un anonimo terzo posto in campionato (tant'è che facemmo i preliminari di Champions con il Djurgardens):

- Cannavaro

- Emerson

- Ibrahimovic

- Zebina, Kapo a 0 e il ritorno di Blasi da Perugia

Non avevamo 25 fenomeni.. Zebina era il titolare sulla destra, Blasi e Appiah si spartivano il posto accanto a Emerson, Montero era la riserva di Thuram e Cannavaro, Pessotto di Zambrotta, Kapo e Ruben Olivera di Nedved e Camoranesi....ma avevamo l'asse centrale della squadra granitico (l'anno dopo si aggiunse il titolare accanto a Emerson, Kovac e Mutu a 0, ecc ecc)

Dobbiamo tornare a dare priorità allo scheletro centrale della squadra, parte tutto da lì.

Meglio 4 titolari che 12 giocatori "medi"

Ma infatti io ho indicato come priorità 4 titolari che sono lo scheletro:
Portiere->Centrale->Centrocampista->Prima punta
E ho poi indicato due terzini panchinari per far rifiatare quelli attuali.
Credo che questo sia il minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

beh oddio motta fu preso giustamente in giro perché dopo la sconfitta (mi pare con l'atalanta) disse che finalmente non si parlerà più di scudetto
Diciamo che se sei l'allenatore della Juventus non puoi mai dire na roba del genere dai

Bhè il concetto era "guardate che questa squadra non é competitiva per lo scudetto".

Che era una cosa VERA.

Noi tifosi alle volte non ci vogliamo sentire dire la verità.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, armenobianconera said:

dipende dal contesto...

se parliamo di Juve con la J maiuscola e di Serie A di anni fa siamo pieni di brocchi e non ne salverei nemmeno uno....ad esempio non ne vedrei uno di questi che potebbero essere titolari nella Juve di Lippi, di Capello o in quella dei 9 scudetti

se si parla di Juve odierna e di serie A odierna con un portiere, un centravanti e senza il killeraggio degli arbitri saremmo li sopra al Milan al secondo posto a sperare che i merdoni passino il turno in champions per mollare un pò il campionato per giocarci la vittoria, quindi si 8/9 giocatori da cui ripatire ci sono e con qualche buon innesto si può competere per vincere

Io non vedo chi dei nostri potrebbe giocare titolare nell'Inter esclusi Bremer e yildiz...e da questo assunto per me la differenza non sta in portiere e centravanti (a meno di avere Buffon e Ronaldo il fenomeno)...sugli errori arbitrali non mi esprimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Esiste SICURAMENTE,ora non posso dire io che sono un pinco pallino qualsiasi,chi può essere,ma bisogna avere CORAGGIO(soprattutto),competenza e vista buona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io non vedo chi dei nostri potrebbe giocare titolare nell'Inter esclusi Bremer e yildiz...e da questo assunto per me la differenza non sta in portiere e centravanti (a meno di avere Buffon e Ronaldi...sugli errori arbitrali non mi esprimo...

Al netto di tutto, faccio fatica ad immaginare una Juve arrivare seconda se, ogni 2/3 partite, si ferma contro chiunque, dal Lecce al Cagliari di turno. Gli errori arbitrali ci sono stati (quello di Verona ha pesato, così come quello di Milano ma già i rigori non dati con Lazio al ritorno e Fiorentina avrebbero un impatto minore con questa squadra che non sa tenere un vantaggio).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhè il concetto era "guardate che questa squadra non é competitiva per lo scudetto".

Che era una cosa VERA.

Noi tifosi alle volte non ci vogliamo sentire dire la verità.

Beh tra lui e il tagliagole oltre a non aver creato una squadra da scudetto né nel gioco né nei nomi(nonostante abbiano speso 200mln),hanno anche buttato alle ortiche la possibilità di crearci una rosa competitiva x il futuro,io quindi in loro oltre a sputazzarmi in faccia alla Lino Banfi,starei pure zitto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma quei nomi non ti garantivano nulla lo stesso eh. Cioe ragazzi, Mateta ti garantiva la champions? En Nesiry? Ma manco Kolo Muani eh. Avessimo puntato Osimhen ancora ancora...e vale piu o meno comunque lo stesso.

Poi c'è da dire una cosa: il crollo verticale lo abbiamo avuto a mercato chiuso. Prima peoducevamo tanto, giocavamo mooolto meglio, eravamo comunque sul pezzo mentalmente. Magari semplicemente si è pensato di evitare spese a * di cane sperando in un presto rientro di Vlahovic, che se fosse stato con noi in questi mesi stai sereno che David e Openda vedevano il campo col binocolo.

Quello che ha del clamoroso ed è ancora piu risonante perche è successo in un match dietro l'altro in 3 settimane, è il black out mentale in cui si è sprofondati tutti. Attaccante o meno sarebbe cambiato poco per me, ora come ora.

Io sarò ripetitivo ma il crollo verticale lo hai avuto casualmente nel momento in cui gli unici 2 forti (Bremer ed Yildiz) hanno iniziato ad avere la lingua per terra.

Fino a quanto Bremer era in forma (pazzesco averlo fatto giocare a Montecarlo in una partita inutile ed idem a Bergamo in Coppa Italia) la difesa era affidabile, è bastato vederlo stanco o peggio ancora assente che sono iniziate le pesanti imbarcate.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me la conferma di Vlahovic non avrebbe mai senso.

Lo abbiamo visto per 4 anni, abbiamo visto pregi e difetti, direi di passare tranquillamente oltre.

diciamo che quel "oltre" spaventa un pò...

soldi pochi...idee meno ancora...sono curioso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kaedes ha scritto:

Quoto. Il crollo verticale dipende poco dalla punta... non è che creiamo palle gol su palle gol, anzi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il crollo della squadra è.conseguenza del.crollo del portiere. Chi ha giocato a calcio sa che "il portiere deve dare sicurezza" non è solo un modo di dire. Guardate le reazioni dei giocatori agli ultimi gol presi dallo sgabello in porta; letteralmente gli cadono le braccia.

Quando giochi saprndo di avere dietro buffon è un conto, sai che tutto quello che riuscirai a fare 8n campo non sara vanificato, ma se tu fai bene, inizi bene, cominci a trovare il pressing, le imbucate, le triangolazioni e poi al primo tiro innocuo quello in porta se la butta dentro da solo, tutto si smonta ed entri un vortice di paura e indecisioni. Aggiungi che dopo il primo, lo sgabello sbarella pure sul secondo e sul terzo, allora abbassi la serranda e speri arrivi presto il fischio finale. Tanto è inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io non vedo chi dei nostri potrebbe giocare titolare nell'Inter esclusi Bremer e yildiz...e da questo assunto per me la differenza non sta in portiere e centravanti (a meno di avere Buffon e Ronaldi...sugli errori arbitrali non mi esprimo...

Che poi, detto tra noi e la cosa a molti ovviamente non piacerà, il problema è che una manciata di loro "panchinari" (Carlos Augusto? Mikitharyan? Esposito? forse altri) sarebbero da noi titolarissimi...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, Lev said:

Rivoluzionare sempre tutto con 10-12 giocatori nuovi ogni estate non porta a nulla, si finisce per sprecare risorse perdendo di vista le priorità.

Ricordo il primo mercato che fece Moggi a Capello, venivamo dalla fine del secondo ciclo Lippi con un anonimo terzo posto in campionato (tant'è che facemmo i preliminari di Champions con il Djurgardens):

- Cannavaro

- Emerson

- Ibrahimovic

- Zebina, Kapo a 0 e il ritorno di Blasi da Perugia

Non avevamo 25 fenomeni.. Zebina era il titolare sulla destra, Blasi e Appiah si spartivano il posto accanto a Emerson, Montero era la riserva di Thuram e Cannavaro, Pessotto di Zambrotta, Kapo e Ruben Olivera di Nedved e Camoranesi....ma avevamo l'asse centrale della squadra granitico (l'anno dopo si aggiunse il titolare accanto a Emerson, Kovac e Mutu a 0, ecc ecc)

Dobbiamo tornare a dare priorità allo scheletro centrale della squadra, parte tutto da lì.

Meglio 4 titolari che 12 giocatori "medi"

Si ok ma avevi già in rosa del Piero Thuram Trezeguet Nedved Buffon Zambrotta camoranesi... chiaro che ne aggiungi pochi ottimi...6/7 giocatori che sapevano cosa significasse competere per la vittoria e, soprattutto, vincere..

Poi ovvio non puoi cambiarli tutti, ma la base è completamente diversa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io sarò ripetitivo ma il crollo verticale lo hai avuto casualmente nel momento in cui gli unici 2 forti (Bremer ed Yildiz) hanno iniziato ad avere la lingua per terra.

Fino a quanto Bremer era in forma (pazzesco averlo fatto giocare a Montecarlo in una partita inutile ed idem a Bergamo in Coppa Italia) la difesa era affidabile, è bastato vederlo stanco o peggio ancora assente che sono iniziate le pesanti imbarcate.

Io credo che a questo si sia associata anche la crescente sfiducia di non riuscire a concretizzare e di subire subito gol. Insomma magari una casualita, ma quando ti capita una dietro l'altra se non hai spalle larghe il rischio di perdere lucidita e consapevolezza è facile. Avessimo intervallato a queste partite una partita materasso forse saremmo riusciti a gestire meglio. Se subentra la paura e tu sai di non essere sta cima (perche lo sanno tutti anche loro inutile pensare di no) affondi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Il crollo della squadra è.conseguenza del.crollo del portiere. Chi ha giocato a calcio sa che "il portiere deve dare sicurezza" non è solo un modo di dire. Guardate le reazioni dei giocatori agli ultimi gol presi dallo sgabello in porta; letteralmente gli cadono le braccia.

Quando giochi saprndo di avere dietro buffon è un conto, sai che tutto quello che riuscirai a fare 8n campo non sara vanificato, ma se tu fai bene, inizi bene, cominci a trovare il pressing, le imbucate, le triangolazioni e poi al primo tiro innocuo quello in porta se la butta dentro da solo, tutto si smonta ed entri un vortice di paura e indecisioni. Aggiungi che dopo il primo, lo sgabello sbarella pure sul secondo e sul terzo, allora abbassi la serranda e speri arrivi presto il fischio finale. Tanto è inutile.

Mah, mi sembra esagerato. Il Napoli ha vinto due campionati con in porta Meret, l’Inter (che è decisamente più forte) lo sta vincendo con sommer che è una sedia di 40 anni.

Di Gregorio ha le sue colpe, chiaro, ma il crollo deriva da altro.

Diciamo che il crollo è anche nato in una serie di partite dove l’asticella si è alzata, a livello di avversarie. Bisogna vedere da domenica in poi, quando il livello si abbassa notevolmente, cosa siamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, SuperT said:

Per me, la colpa è della rosa, da 6/7 anni a questa parte. Non concepisco, però, certe difese a spada tratta, soprattutto dopo due partite in cui siamo stati “presi a pallate”.

Al momento, la brillantezza della Juve è durata dal 16/12 (partita col Bologna) al 1/02. Aggiungo quella con l’Inter, in mezzo una partita così così con la Lazio. Troppo poco per definire ottimo il lavoro di Spalletti. Ora inizia il difficile, bisogna vedere come si affronteranno le partite da domani a fine stagione, visto che avremo, molto probabilmente, una competizione sola.

Perché non si ricordano più cosa significhi vincere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

ma infatti ho detto che saremmo davanti al Milan...ma comunque anche gli altri sono una squadraccia, non li vedo così inarrivabili, anche se per quest'anno sono nettamente più forti della misera concorrenza che offre la serie A

sono continui e perdono pochi punti con le piccole, hanno pochi infortuni e non hanno MAI errori arbitrali contrari...anzi...

dopodichè non vedo sta grande squadra, basterebbe lavorare con un pò di criterio per rimetterli al loro posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si ok ma avevi già in rosa del Piero Thuram Trezeguet Nedved Buffon Zambrotta camoranesi... chiaro che ne aggiungi pochi ottimi...6/7 giocatori che sapevano cosa significasse competere per la vittoria e, soprattutto, vincere..

Poi ovvio non puoi cambiarli tutti, ma la base è completamente diversa..

E' in generale il livello del calcio, e soprattutto della serie A, ad essere completamente diverso.

Non abbiamo più quei giocatori ma devi rapportare tutto al livello attuale.

Il Milan ha Nesta, Maldini, Gattuso, Pirlo, Kakà, Sheva, Inzaghi, ecc ecc?

L'inter ha Toldo, Samuel, Cambiasso, Stankovic, Vieri, ecc ecc?

Io parlo di strategia di mercato, non è questione di confronto con il passato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.