Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Volere dell allenatore 

ma poi chi prendi ad oggi?

no dai...non rispondere cosi'...dusan è impresentabile..allenatore o meno..è una pesante ipoteca negativa sulla costruzione di una parvenza di squadra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

David è una plusvalenza che cammina. Non dobbiamo, per forza, prender un top.. Basta anche uno affidabile e forte, con dei costi contenuti.

Tra l’altro, probabilmente, libereremo gli ingaggi di Milik e Openda (che andrà in prestito).

Cammina nel vero senso letterale 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, michele.i ha scritto:

e chi compri al posto di David?

e con che soldi?

Compri il giocatore con il miglior rapporto tra qualità tecniche e costo del cartellino/stipendio.

Alla Roma è bastato Malen per cambiare la stagione, solo per fare un esem

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

David è una plusvalenza che cammina. Non dobbiamo, per forza, prender un top.. Basta anche uno affidabile e forte, con dei costi contenuti.

Tra l’altro, probabilmente, libereremo gli ingaggi di Milik e Openda (che andrà in prestito).

si ci può stare

qualcuno che si prende in prestito Openda ci sarà. da vedere se si accolleranno tutto lo stipendio.

Milik credo che si risolverà il contratto.

detto questo una seconda occasione a David gliela darei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Per quanto possa essere un gioco le basi su cui si regge secondo me non ci sono.

Vlahovic: 20ml alla firma 16ml lordi pretesi da Ristic

Osimhen: 75ml la clausola 15,5ml netti (in Turchia 19ml lordi in Italia 31ml)

Poi si può discutere sulle caratteristiche dell'uno e dell'altro, dell'anagrafe, dello storico infortunistico, della testa etc etc ma le condizioni di acquisto sono talmente TANTO diverse da non poter essere paragonate a mio avviso.

Non capisco cosa c'entri Osimhen.

Su Vlahovic ho parlato di rinnovo alle giuste condizioni, se poi si aggiungono stipendio insensato e richieste alte dell' agente, salutiamo e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, gustavo92 said:

Openda ha corsa, a livello tecnico è uno dei giocatori più scarsi che abbia mai messo piede a Torino.

Se la gioca con Sturaro e Baiocco

cacciari-quarantanni.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro giro, altra giostra.
Ed i giocatori considerati sottovalutati son tornati sopravvalutati, la squadra da compatta è tornata slegata.
L'allenatore considerato un genio è tornato ad essere un *, come tutti (ma proprio tutti) i suoi predecessori.
Per me la situazione è drammaticamente semplice.
Siamo una squadra mediocre, con una dirigenza mediocre.
Sull'onda dell'entusiasmo siamo capaci di fare belle partite, ma sull'onda della paura siamo altrettanto capaci di fare cose terrificanti.
Due soli giocatori di altissimo livello in rosa ed una marea di giocatori di medio livello.
Poi possiamo star qui a spaccare il capello, a fare mega analisi su chi è il migliore tra i peggiori, non ne usciamo più.
Qualcuno venderebbe Mc per tenere Loca, l'altro darebbe una chance a Douglas Luiz, un altro crede in Koopmeiners, e così via.
Tutta gente di 27 anni minimo, con centinaia di presenze ad alto livello, che non capisco proprio cosa possa dare più di quanto abbia già dato negli ultimi anni.
Servono campioni in ruoli chiave, nello scheletro di questa squadra.
Portiere, difensore centrale, centrocampista, punta.
Moggi le squadre forti, parole sue, le costruiva così.
L'unico giocatore veramente di livello in quelle posizioni è Bremer, purtroppo uno dei più fragili, uno su cui non si può contare ale 100%.
L'altro giocatore formidabile è Yildiz, da tutelare come l'ultimo dei panda.
Se la soluzione è rinnovare gli stessi giocatori che ci han portato fin qui, senza poi aver le risorse per prendere qualcuno che davvero sposti gli equilibri, stiamo freschi.
Io, per prendere quei 2-3 giocatori davvero forti, sacrificherei tutti tranne quei due, senza badare troppo al pelo.
Peccato che chi scelga i giocatori da comprare, fin ora, non ha dimostrato esattamente un fiuto da cane da tartufi.
E qui, secondo me, sta il dramma.
L'ultimo che ha sacrificato il sacrificabile per comprare campioni li ha toppati tutti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Per quanto possa essere un gioco le basi su cui si regge secondo me non ci sono.

Vlahovic: 20ml alla firma 16ml lordi pretesi da Ristic

Osimhen: 75ml la clausola 15,5ml netti (in Turchia 19ml lordi in Italia 31ml)

Poi si può discutere sulle caratteristiche dell'uno e dell'altro, dell'anagrafe, dello storico infortunistico, della testa etc etc ma le condizioni di acquisto sono talmente TANTO diverse da non poter essere paragonate a mio avviso.

Su Vlahovic ho parlato di rinnovo alle giuste condizioni, se poi si aggiungono stipendio insensato e richieste alte dell' agente, salutiamo e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Con calma eh.
Primi contatti nel mese di ottobre, prossimi a marzo.
Per la firma aspetteremo novembre/dicembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Iniziamo a pregare che chieda uno stipendio folle e Ristic voglia la solita commissione mega.

In caso contrario i nostri ineffabili dirigenti cascheranno nel bluff..............................

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

qualcuno che si prende in prestito Openda ci sarà. da vedere se si accolleranno tutto lo stipendio.

anno prossimo costerà una quindicina di milioni annui, se non trovi chi sia disposto a pagarti l’ammortamento annuale di circa 8 M, e direi che non lo si troverà, non possiamo prescindere dal fatto che almeno lo stipendio sia totalmente a

carico dell’eventuale acquisitore.

Altrimenti conviene davvero tenerlo ed utilizzarlo come arma tattica per le ultime mezz’ora di partita, da buttare dentro di fianco ad una punta di peso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ghepa ha scritto:

Guarda, lo stavo per scrivere ieri e concordo in pieno col tuo pensiero.

Anche con mio fratello ne discutevo l'altra sera.

Dico io, ma come è possibile che una società come la Juventus non abbia uno scouting come si deve.

si infatti.

per fare mercato con pochi soldi ci vogliono idee e competenza

Qui (e anche Comolli l'ha fatto) si è puntato ancora una volta su giocatori già conosciuti ai più, e non parlo dei tifosi,  (Thuram, Zhegrova, David. Openda) e con esborso per alcuni non indifferente. E ancora una volta si sono rivelati acquisti di basso livello per la Juventus a parte Thuram a fasi alterne

Di giocatori di prospettiva , ancora non sotto i riflettori e quindi a costi/ingaggi sostenibili, neanche l'ombra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, francyboy ha scritto:

Per me uno dei problemi con Openda è stata la gestione. Praticamente non gioca mai. Solo scampoli di partite compromesse o già chiuse. Rimane un giocatore da 3-5-2 allegriano. Blocco Basso e ripartenza. Da accoppiare a una punta di peso . Per come gioca Spalletti è inutile

Openda dobbiamo prestarlo gratis allo Sporting Lisbona facendoci pagare 500/200k a gol/assist stagionale. Poi l'anno dopo lo rivendiamo bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

siamo sicuri che la nostra sia studiata tramite i dati? a me pare costruita a caso, con pochi soldi e poche idee 

Il moneyball è applicabile ed è nato sullo studio del baseball che è un gioco completamente diverso dal Football oltre a nascere in un Paese COMPLETAMENTE alieno all'Europa. Nel baseball un giocatore usurato può andare a giocare nelle leghe minori o in Canada o in Messico (lega che sta crescendo tantissimo sfornando ottimi talenti), completamente dimenticato da allenatori, talent scout e tifosi per poi poter essere ripescato grazie ad uno studio sulle sue caratteristiche tecniche, tattiche e umane ed è su questo (ed altri ovviamente) principio che si basa il notorio moneyball di Billy Beane.

Ora, il Football in Europa è sotto i riflettori di milioni di tifosi, di centinaia di scout, di decine di migliaia di addetti ai lavori e un giocatore vecchio e bolso non viene dimenticato da nessuno, al massimo verrà preso da qualche squadra che necessita dell'esperienza del polveroso leone con la criniera spelacchiata oppure da qualche club della Saudi League che lo riempirà di soldi rendendolo molto difficilmente acquistabile per i club continentali.

Cosa diversa è la questione giovini virgulti, visto che ogni annata ne sforna a migliaia in tutti i campionati maggiori e minori rendendo uno studio statistico maggiormente applicabile sui grandi numeri, con filtri, prompt e algoritmi sempre più raffinati e precisi.

Riassumendo: il moneyball e i suoi principi a mio avviso sono applicabili nel Football dei giovini virgulti, MAI per i giocatori di prima/seconda fascia che dovrebbero interessare i club di prima/seconda fascia.

Il calcio è seguito da 3mld di persone creando un indotto di addetti ai lavori che si sostanziano in milioni di persone coinvolte, per ciò che riguarda prime e seconde scelte non più giovanissime è molto difficile sfuggire al loro vaglio, cosa diversa per i giovanissimi virgulti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

speriamo che sia un tentativo solo.....

1 minuto fa, brigatacanfari ha scritto:

Iniziamo a pregare che chieda uno stipendio folle e Ristic voglia la solita commissione mega.

In caso contrario i nostri ineffabili dirigenti cascheranno nel bluff..............................

Chi volete? Yamal?
Non abbiamo una lira, rinnovare Vlahovic è la mossa meno dispendiosa attualmente.
Un Lucca qualsiasi costa 35 milioni, ai quali devi aggiungere lo stipendio,

se è vero (ed è vero) che devi rifondare la rosa, non puoi stare lì a fare l'uggioso per l'attaccante con la prospettiva che prendere un attaccante valido ti toglie quasi per intero tutto il budget di mercato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Obnubilato dalle dichiarazioni del nigeriano, chiedo venia...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, David è a 7 gol e 5 assist in 1800’. Dusan é a 6 gol e 2 assist in 870’.

A pari stipendio tengo il serbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, teojuve89 said:

Permettimi una frecciata: non si vede mai una concentrazione e una preparazione alla partita contro QUELLI LA.

Sui calci d'angolo erano sempre sul pezzo, non le belle statuine arcinote in terra italica.

Il Bodo è una squadra di medio basso livello, con qualche individualita, tanta organizzazione ed entusiasmo, non credo da li si possa pescare qualcosa di buono. Poi se Evjan ti costa due spicci ok, ma a certe cifre sopra sono rischi enormi.

Eppure fornisce praticamente la nazionale norvegese che ha mandato l'Italia di tonali, retegui, Locatelli, barella, di marco e compagnia ai playoff...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

No ma qui fanno anche i permalosi e i pretenziosi.
Non abbiamo il becco di un quattrino e la gente sogna Osimehn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io darei via chi si può dar via, per primo.
Se poi si potessero dar via entrambi ancora meglio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Eppure fornisce praticamente la nazionale norvegese che ha mandato l'Italia di tonali, retegui, Locatelli e compagnia ai playoff...

Mhhh una piccola parte se non sbaglio, quelli forti giocano altrove. Ricorde Berg titolare, e Hauge che è una riserva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Obnubilato dalle dichiarazioni del nigeriano, chiedo venia...:d

come si fa a non sperare in osimhen se parla così? ci ho sperato pure io 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.