Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

anto86

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Bonny segna meno di Vlahovic, più bravo col pallone tra i piedi sicuramente ma il tiro del serbo se lo sogna..

però Bonny in italia funzionerà sempre meglio perchè ha un gran fisico e gamba

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq avessi tempo dovrei aprire una pagina seria su finanza e calcio...farei i numeri visto le boiate che fanno circolare gli attuali "esperti"...

😉a mio parere andrebbero innanzitutto spiegate bene le regole del fair play finanziario; personalmente ho provato a cercarle (in lingua italiana) ma non le ho trovate...sarebbe gia' un passo avanti....dopodiche dovrebbe essere  spiegata la differenza tra ricavi e apporti dei soci (molto tecnico) ai fini della valutazione dei limiti di spesa....infine l'aspetto delle sponsorizzazioni, sul quale per riallacciarmi a un tuo discorso,  se il ns. condottiero volesse, chiamerebbe uno degli sterminati amici che ha per proporgli una sponsorizzazione alla juve in cambi odi business altrove.....ma evidentemente .......il grigiore ci appartiene.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

C'è da dire che il gala dietro è poca roba e in trasferta fa pena...

Va beh... vedremo..

Sinceramente con la Roma domenica forse è più importante...

io direi che con la Roma è vitale, perdere all'Olimpico sarebbe una catastrofe. A questo punto farei tanto turn over oggi, preserverei soprattutto Bremer e Yildiz in vista di domenica sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Va beh... vedremo..

La mia testa mi dice che non abbiamo praticamente speranze, ed è la verità,  ma caxx non vedo l'ora della partita di stasera

il mio cuore infatti mi dice di sperare...non è finita finchè non è finita, ...non è vero che guarderò la partita con rassegnazione, mentirei a me stesso

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Settimana prossima incontro Juve ristic

offerta di contratto simile a yldiz

Vlahovic propenso a restare la sua priorità e’ la juve

tuttosport

che finaccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Va beh... vedremo..

prendo spunto dal tuo pensiero che è tipico nel nostro calcio e che a mio parere è la causa principale del crollo totale del nostro calcio.

si sposta il traguardo sempre a dopo, creando alibi.

ed a mio parere gli altri, sono meglio di noi non per caratteristiche dei giocatori o evoluzione gioco, ma per la mentalità.

Gli altri danno tutto quello che hanno sempre, ogni partita, ogni occasione deve essere la più importante.

solo così crei una "mentalità".

Conta solo l'oggi e adesso, non domani poi vediamo.

2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

io direi che con la Roma è vitale, perdere all'Olimpico sarebbe una catastrofe. A questo punto farei tanto turn over oggi, preserverei soprattutto Bremer e Yildiz in vista di domenica sera.

in invece direi che ANCHE con la Roma sarà vitale.

tipico di quanto appena scritto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Va beh... vedremo..

le sensazioni  a livello di pelle sono due:

- attesa per la sfida pari a zero....eppure è coppa campioni, la coppa per cui baratterei n scudetti pur di vedere il ns capitano alzarla, eppure è mercoledi, che quando ero ragazzino lo passavo nel * per i crampi all'intestino tanta era l'attesa per la sfida europea (con trap tutti in difesa per 90 minuti ahahahhahahahah);

- tutto proiettato a speranze future, piu speranze che certezze......speranze neanche tanto legate alla roma...purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Albert Einstein said:

io sono molto combattuto su Dusan

Da una parte temo che posso rimanere un peso sia a livello sportivo che economico/finanziario. (poi magari svolta eh...)

Dall'altra ho paura che le alternative "prendibili" , seppur libererebbe spazio salariale, siano di livello inferiore.

Perchè se l'alternativa sono David (che a livello realizzativo sta fallendo) e Openda o equivalenti, alle giuste condizioni mi tengo Dusan che ti da comunque presenza in area e con una squadra più offensiva, ne potrebbe giovare

Se per David l'acquisto ci poteva stare, prendere Openda è stato come per preparare una cena importante, ti sei scordato un ingrediente fondamentale e sei stato costretto prendere l'ultimo pezzo rimasto sullo scaffale ad un prezzo assurdo.

Il punto è che ce ne vuole a prendere qualcuno di inferiore a Vlahovic considerando resa e impatto economico...

Se gli fai un quadriennale come Yildiz a 6/7 con 5 di ammortamento sei sulla ventina all'anno (e non considero le commissioni)..David ti costa 13, openda 16...

Muani per esempio, se sono 40 di residuo (non ricordo precisamente) saremmo sui 17/18 per un quinquennale...

Hoilund sono pure 17 circa...

Insomma, di scelta ce n'è...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi sa che con l'età sto peggiorando...ieri sera, alla notizia (appresa dopo le 23...) che le * erano state sbattute fuori dalle palle, ho goduto come un *... 

E' grave dottore?  (cit.) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic ormai l'hai ammortizzato tutto, se accetta un ingaggio medio-alto, lo rinnoverei senza pensarci. Anche perchè non vedo bomber acquistabili, sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

prendo spunto dal tuo pensiero che è tipico nel nostro calcio e che a mio parere è la causa principale del crollo totale del nostro calcio.

ed a mio parere gli altri, sono meglio di noi non per caratteristiche dei giocatori o evoluzione gioco, ma per la mentalità.

Gli altri danno tutto quello che hanno sempre, ogni partita, ogni occasione deve essere la più importante.

la mentalità c'entra poco in questo caso, le partite di Champions tolgono energie fisiche e mentali alle squadre attrezzate, figuriamoci a noi che adesso a stento possiamo schierare 11 giocatori "discreti". Se fai il partitone oggi e vinci (con possibilità vicine allo zero di passare il turno) pagherai comunque dazio domenica sera, col rischio di compromettere definitivamente la prossima qualificazione. 

Poi, se vogliamo restare ancorati ai bei tempi che furono siamo liberi di farlo, per carità. Il sano realismo però direbbe altro. In questo momento non siamo in grado di lottare su due fronti, e non c'entra la mentalità:manca la squadra per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Vlahovic ormai l'hai ammortizzato tutto, se accetta un ingaggio medio-alto, lo rinnoverei senza pensarci. Anche perchè non vedo bomber acquistabili, sinceramente.

Vlahovic è un "bomber"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vlahovic è stato titolarissimo per 4 anni, per 4 anni abbiamo faticato a qualificarci per andare in Champions e per 4 anni non siamo riusciti a fare più di 70 punti, perchè dobbiamo continuare a volerci male?

Perché non abbiamo i soldi per prendere di meglio.

l ideale sarebbe vendere David e openda e prendere un giovane talento da affiancare a dusan.

ma servirebbero offerte per quei due e dirigenti in grado di scovare una punta talentosa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic non vale più di 4-5 milioni all'anno, ad esagerare.

Hanno paura di arrivare in estate senza la possibilità di prendere un centravanti decenti,la scelta è oggettivamente molto bassa ad oggi.

Bisognerebbe avere occhio e cercare un giovane centravanti da qualche parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

In realtà i 20 milioni di ammortamento previsti per quest anno verrebbero spalmati in caso di rinnovo. Per esempio se rinnovasse fino al 2030 ridurremmo il peso a bilancio già in questa stagione da 20 più 24 di ingaggio a 4 più 24 per poi passare da luglio a 4 più nuovo ingaggio (10/12 lordi probabilmente).

Però é più probabile un rinnovo di un solo anno quindi il risparmio effettivo sarebbe di 10 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, il marsigliese said:

Tendenzialmente sono d'accordo con te, ma occorre anche contestualizzare e fare delle valutazioni...

È un classico problema da teoria dei giochi ..

Punti a giocatela stasera...passi (prendi tot soldi) o esci (sforzo inutile)

Giochi con la Roma... Vinci (sei ancora dentro la lotta al quarto posto vitale) perdi (si fa dura)..

Più tutti gli incastri del caso e le informazioni ridotte del sistema (non è detto che mettendo la primavera oggi con la Roma si vinca, non è detto che facendo lo sforzo massimo oggi con la Roma si perda....se vai avanti in Champions trovi il Tottenham che potrebbe essere superabile e permetterebbe un bel plus economico fra passaggio di un ulteriore turno e market pool come probabile unica italiana, che potrebbe compensare l'eventuale non raggiungimento del quinto posto)...

Imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, elpanteron ha scritto:

che finaccia...

L'alternativa a Vlahovic è roba tipo Zirzkee. 

Se Vlahovic accetta uno stipendio in linea con quello di prima di questo, bisogna vedere se la finaccia la si fa tenendo Vlahovic o sostituirlo con lo Zirzkee di turno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Ragazzi, mi sa che con l'età sto peggiorando...ieri sera, alla notizia (appresa dopo le 23...) che le * erano state sbattute fuori dalle palle, ho goduto come un *... 

E' grave dottore?  (cit.) 

interista-piangina-interista.gif

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

la mentalità c'entra poco in questo caso, le partite di Champions tolgono energie fisiche e mentali alle squadre attrezzate, figuriamoci a noi che adesso a stento possiamo schierare 11 giocatori "discreti". Se fai il partitone oggi e vinci (con possibilità vicine allo zero di passare il turno) pagherai comunque dazio domenica sera, col rischio di compromettere definitivamente la prossima qualificazione. 

Poi, se vogliamo restare ancorati ai bei tempi che furono siamo liberi di farlo, per carità. Il sano realismo però direbbe altro. In questo momento non siamo in grado di lottare su due fronti, e non c'entra la mentalità:manca la squadra per farlo.

il massimo sarebbe fare una bella partita oggi  per riportare fiducia in squadra e poi riscuotere il credito con la fortuna a roma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza con Celik è che celik alla Juve deve fare il panchinaro e non è logico dare al panchinaro di Kaluku quasi il doppio di Kaluku

Anche se Vlahovic forse merita uno stipendio sotto i 7 ma se accettasse 7 il vantaggio economico c'è tutto per un TITOLARE della Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

La differenza con Celik è che celik alla Juve deve fare il panchinaro e non è logico dare al panchinaro di Kaluku quasi il doppio di Kaluku

Anche se Vlahovic forse merita uno stipendio sotto i 7 ma se accettasse 7 il vantaggio economico c'è tutto per un TITOLARE della Juve 

il problema al momento è che vlahovic non ha le qualità per essere un titolare della juve ed il fatto che sia meno peggio di david ed openda non fa di lui un giocatore da 7 milioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vlahovic è un "bomber"?

Non lo è, ma è pur sempre meglio di David e Openda. Inoltre, qualora non riuscissimo a centrare la qualificazione Champions, chi verrebbe da noi? Hai qualcuno di meglio da consigliare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, khedira610 ha scritto:

il problema al momento è che vlahovic non ha le qualità per essere un titolare della juve ed il fatto che sia meno peggio di david ed openda non fa di lui un giocatore da 7 milioni 

Vlahovic con Spalletti era il titolare. Non David. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq avessi tempo dovrei aprire una pagina seria su finanza e calcio...farei i numeri visto le boiate che fanno circolare gli attuali "esperti"...

per un ignorante in materie come me sarebbe cosa graditissima e super utile

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.