Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Lago4

Conceicao, giocatore che ha tutto, ma…

Post in rilievo

Sintomatico come, rimuovendo dal topic e dai post il nome Conceicao e mettendo quello Zhegrova, tutti i commenti rimarrebbero sostanzialmente validi.. il che vuol dire che avevamo già un giocatore a metà e abbiamo pensato bene di prenderne un altro. Col risultato che ora ne abbiamo due che non ne fanno uno, entrambi riserve di nessun titolare degno di tale status

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra un raccomandato che ha qualche colpo estemporaneo ma nel corso della stagione non incide quasi nulla sull'andamento dell squadra.

Oltretutto economicamente è come un'azione gonfiata comprata ai massimi e che più ti ritrovi in mano svalutata per anni e anni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vedo Chico, Zhegrova e ora il poro Boga...o prima ancora Nico (!)...

Beh, non posso fare a meno di pensare che prima era da noi quel giocatore delizioso di SOULÈ.

Più forte di ognuno di loro.

È proprio questo che non perdono a Giuntoli.

L'aver venduto il futuro per un presente spudoratamente MEDIOCRE.

😓

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Signor Wolf ha scritto:

Cuadrado alla sua età ne valeva 100 di conceicao 

Giocano due sport diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Beh, non posso fare a meno di pensare che prima era da noi quel giocatore delizioso di SOULÈ.

😓

Soulè è il classico giocatore "fenomeno" da piccola squadra, troppo lento nell'eseguire le sue giocate, contro squadre che marcano in modo decente sparisce inesorabilmente. 

A mio parere non è stato un errore venderlo, ma acquistare poi giocatori mediocri strapagati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Soulè è il classico giocatore "fenomeno" da piccola squadra, troppo lento nell'eseguire le sue giocate, contro squadre che marcano in modo decente sparisce inesorabilmente. 

A mio parere non è stato un errore venderlo, ma acquistare poi giocatori mediocri strapagati

Invece il vostro Chicco è giocatore da Squadrone vincitutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il prossimo anno non cambierei né Zhegrova, né Conceicao, aggiungerei in prima squadra Adam Licina. 
E a sinistra terrei Yildiz e Boga, che secondo me sta facendo bene negli sprazzi mostrati. 

Il talento c’e’, inutile cercare altrove. 

Gli investimenti grossi li terrei per un centrocampista e per la punta. 

Io concordo con Comolli serve continuità, inutile continuare a cambiare come delle trottole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Lago4 ha scritto:

Io il prossimo anno non cambierei né Zhegrova, né Conceicao, aggiungerei in prima squadra Adam Licina. 
E a sinistra terrei Yildiz e Boga, che secondo me sta facendo bene negli sprazzi mostrati. 

Il talento c’e’, inutile cercare altrove. 

Gli investimenti grossi li terrei per un centrocampista e per la punta. 

Io concordo con Comolli serve continuità, inutile continuare a cambiare come delle trottole. 

Serve il portiere prima di tutto il resto!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Serve il portiere prima di tutto il resto!

E il portiere….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Second me tutto i nostri dobloni dovrebbero andare per Osimhen, Tonali e Donnarumma. 

Non so come riusciranno a gestire Openda…’

Poi tengano uno tra David e Vlahovic. 

Osimhen

David

Yildiz                                                 Conceicao       
 Boga                                          Zhegrova/Licina

Locatelli                     Thuram

Mckennie                     Adzic

Tonali

Miretti

Cambiaso                                                  Kalulu

Cabal                                                        Holm

Kelly        Bremer

Senesi         Gatti

Donnarumma

Perin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per un praticamente titolare, quasi 2000 minuti giocati in stagione, 3 gol ed 1 assist, di media quindi 1 gol ogni 700 minuti (ogni 7 partite), costato in tutto tra prestiti riscatti stipendi ecc tipo 45-50 milioni, i numeri non mentono mai. poi ci chiediamo come mai siamo ormai lontani anni luce dalle top in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Dastan85 ha scritto:

😓

Non è che Soule stia macinando grandi prestazioni eh… e sta con Gasperini… per me è equivalente a Concecao.

Concecao è giovane, si farà. Meglio lavorare su chi ha queste basi che su una zappa (ovviamente non mi riferisco a Soule). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Non è che Soule stia macinando grandi prestazioni eh… e sta con Gasperini… per me è equivalente a Concecao.

Concecao è giovane, si farà. Meglio lavorare su chi ha queste basi che su una zappa (ovviamente non mi riferisco a Soule). 

Soulè è forte e lo ha dimostrato l'anno scorso e quest'anno fino a che non si è infortunato.

E credo sia un giocatore migliore di Chico.

Peccato, perchè essendo nostro era gratis. E si poteva lavorare tranquillamente su quelle basi che, lui sì, ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao possiede valide doti per giocare a calcio ad alto livello, ma dire che ha tutto è una notevole eresia, dal momento che purtroppo evidenzia alcuni limiti tecnici (la tecnica non va giudicata solo per l'aspetto individuale: controllo, palleggio, dribbling, precisione e tempistica, tiro a rete; ma esige la visione rapida dell'azione di gioco, specie in zona d'attacco ove la manovra si fa più rapida e frenetica, gli spazi si restringono e le frazioni di secondo determinanti nelle scelte da farsi).

Conceicao è un brevilineo, quindi agile e rapido nei movimenti specie negli spazi brevi, ottimo nel dribbling, al quale tuttavia poi non segue lo scatto bruciante e la progressione in velocità, difatti molte volte dopo avere saltato l'avversario (cosa che sa fare bene), viene prontamente recuperato, quindi lo spunto si perde nel nulla, non arriva ne il cross, ne il passaggio al compagno meglio piazzato, ne il tiro a rete; in conclusione viene a mancare la necessaria sinergia elemento essenziale in un gioco di squadra, ossia vedere e capire la manovra e i movimenti dei compagni in quella fondamentale frazione di secondo già citata e da sfruttare a proprio vantaggio e per vedere bisogna guardare, non solo il pallone, ma per farlo bisogna alzare la testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/02/2026 Alle 22:07, Nick Lyott ha scritto:

Non ha tutto anzi, non ha praticamente nulla. Ha solo un buon dribbling che non serve a nulla se non è accompagnato da intelligenza calcistica. Piede destro non pervenuto, velocità sul lungo nemmeno, tiro in porta non ne parliamo neanche. Aggiungi gli errori di scelta che sono 9 volte su 10 decisivi in negativo e non rimane nulla, altro che tutto. Giocatore che a tratti è irritante e dannoso alla manovra offensiva.

Vero, sono pienamente d'accordo. 

Poi c'è da dire che con le nostre punte qualsiasi esterno farebbe fatica a produrre qualcosa. 

Ma è uno dei tanti sopravvalutati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti