Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 3-3, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Come fa un giocatore di serie A a pensare di marcare senza guardare dove va il pallone ma cercando solo di ostacolare l'avversario per me un mistero.

Sarà un caso che mercoledì con Mckennie a destra nei 90 minuti non abbiamo preso nemmeno un goal...

Infatti io le farei tutte con Mc a sx e Kalulu a dx, cc a 3 con Thuram Loca Koop, il problema e' che poi non abbiamo piu cc, dato che Miretti serve a ben poco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma perché sperare nella vittoria dell inter? Madonnaa santa che mi tocca leggere. Ma la dignità dove sta?

A me di chi vince la coppa Italia frega zero...mi fregava quasi zero quando le vincevamo, figurati se se la giocano altri...però se la vince l'Inter basterà  sicuramente il sesto posto, viceversa bisognerà  sperare che non la vinca la Lazio (difficile) o che in caso di successo di Como e Atalanta non arrivino settimi.

La Conference è  veramente una competizione ridicola, mentre l'Europa League non la vivrei male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luigicom82 ha scritto:

D'accordissimo, cambiare sempre allenatore fa capire che, appunto, la colpa non è dell'allenatore.

Ci sono stati tanti errori negli ultimi 4-5 anni, mercato sbagliato, dirigenza mediocre.

abbiamo tenuto 3 anni Allegri "perchè arriva quarto" ignorando totalmente che ormai non lavora più sul campo affidandosi a un calcio illogico e ormai fuori tempo

abbiamo tenuto Tudor con lo stesso pensiero e abbiamo visto il disastro di tecnico che è (ora in Inghilterra sta facendo retrocedere il Tottenham, squadra che fattura tipo 500 milioni) 

il risultato è sicuramente importante, ma non può essere la sola base del giudizio, specie se parliamo di un piazzamento non di un titolo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Su quante reti ha precise responsabilità il portiere stasera? Il secondo gol forse qualcuno sarebbe stato in grado di uscire a respingerlo, ma non così tanti portieri, a mio avviso. Il discorso che prendiamo reti perchè i portieri sono scarsi (anche se certo due fenomeni non sono) a me comincia francamente a sembrare risibile, quando non piuttosto superficiale.

Se tu hai difensori scarsi (e secondo me, a parte Cambiaso, che non sa difendere, gli altri scarsi proprio non sono) devi trovare accorgimenti tattici per riuscire a proteggere di più la tua rete. Se mi parli degli 1vs1 di Cambiaso, significa che già hai un problema, proprio dal momento in cui lasci Cambiaso negli 1vs1. Mentre Cambiaso, negli 1vs1 non lo devi lasciare mai. 

Fai sganciare meno Kalulu, o fai più densità in mezzo, o passa a tre (Gatti, oltre a Kelly e Bremer), o metti Miretti oltre a Locatelli e Thuram, togliendo uno davanti (il quasi inutile David su tutti). Di cose ne puoi provare. Ma qualcosa a livello tattico lo devi fare, quando prendi nell'ultimo periodo una media di due reti a partita. O no? A me appare evidente.

Poi, se il discorso è che Spalletti non lo si può nemmeno nominare se non per lodarlo, che posso dirti? Alzo le mani

Ha cambiato una volta per dare "solidità" mettersi a 3 e fare tute cose che a voi garbano tanto e abbiamo sfornato contro il Como la peggio prestazione da un anno a questa parte. Mai tirato in porta. Ad alcuni garba così. Son gusti. C'è tanta gente che guarda volentieri un documentario in cecoslovacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panchinare David e Cambiaso 

Perin

Kalulu Bremer kelly

Mkennie Thuram Locatelli 

Koop

Chico Yildiz Boga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Su quante reti ha precise responsabilità il portiere stasera? Il secondo gol forse qualcuno sarebbe stato in grado di uscire a respingerlo, ma non così tanti portieri, a mio avviso. Il discorso che prendiamo reti perchè i portieri sono scarsi (anche se certo due fenomeni non sono) a me comincia francamente a sembrare risibile, quando non piuttosto superficiale.

Se tu hai difensori scarsi (e secondo me, a parte Cambiaso, che non sa difendere, gli altri scarsi proprio non sono) devi trovare accorgimenti tattici per riuscire a proteggere di più la tua rete. Se mi parli degli 1vs1 di Cambiaso, significa che già hai un problema, proprio dal momento in cui lasci Cambiaso negli 1vs1. Mentre Cambiaso, negli 1vs1 non lo devi lasciare mai. 

Fai sganciare meno Kalulu, o fai più densità in mezzo, o passa a tre (Gatti, oltre a Kelly e Bremer), o metti Miretti oltre a Locatelli e Thuram, togliendo uno davanti (il quasi inutile David su tutti). Di cose ne puoi provare. Ma qualcosa a livello tattico lo devi fare, quando prendi nell'ultimo periodo una media di due reti a partita. O no? A me appare evidente.

Poi, se il discorso è che Spalletti non lo si può nemmeno nominare se non per lodarlo, che posso dirti? Alzo le mani

Non sono del tutto d'accordo, sicuramente il mister deve porre rimedio, ma alcuni gol presi sono davvero Fantozziani.

Il terzo gol preso con passaggio centrale di 30 metri, Bremer sbaglia la prima uscita, fa passo avanti e viene preso in controtempo, Kelly invece è proprio in ritardo e lento a rientrare.

Ovviamente è mancato anche il centrocampo, ma li Bremer all'inizio non deve andare fuori tempo, si vede comunque è lontano parente del miglior Bremer, i troppi infortuni hanno influito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Infatti 

Non si capisce perchè le persone pur di difendere delle idee precostituite neghino la realtà 

Perché poi sento dire: giochiamo bene...allora vuol dire che i nostri giocatori sono forti...poi lo stesso dice perdiamo per errori tecnici, allora sono scarsi...

La verità sta nel mezzo, abbiamo dei giocatori normali che non riescono a prendersi responsabilità nella Juve, l'unico è Locatelli il quale è un altro giocatore normale ma con più personalità ( e questo fa capire il livello)...se giocare bene poi significa subire 20 gol e pareggiare 2 partite in extremis, uscire da coppa Italia Champions ed essere sesti...allora io ho una concentrazione diversa di calcio e soprattutto di Juventus 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Reloaded1983 ha scritto:

Si,ma intendevo che è più probabile che perda punti la Roma che il Como,che ci sta sopra 

Si infatti temo abbastanza il Como forse più della riomma .Ha un calendario più agevole rispetto alla riomma anche se non credo che il Como vinca 8-9 partite da qui alla fine 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

A Mckennie manca di giocare in porta per fare tutto 

Lo farei presidente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Burl90 ha scritto:

con bremer, gatti e lelly kelly puoi fare una difesa decente in questa serie A, solo che devi poi curarla, cosa che Spalletti storicamente non fa. Preferisce prendere imbarcate piuttosto che ammettere la superiorità dell'avversario

Nel suo  scudettato ho letto che ha subito la bellezza di 21 gol… 

Oltretutto non ricordo di un Spalletti a cui piace subire imbarcate piuttosto di ammettete la superiorita’ dell’avversario.

Ah da quando e’ arrivato Spalletti fino al mese scorso la fase difensiva l’ha curata molto bene, ma vedo che non si ricordano le cose a gusto e piacere.
La storia………

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Perché poi sento dire: giochiamo bene...allora vuol dire che i nostri giocatori sono forti...poi lo stesso dice perdiamo per errori tecnici, allora sono scarsi...

La verità sta nel mezzo, abbiamo dei giocatori normali che non riescono a prendersi responsabilità nella Juve, l'unico è Locatelli il quale è un altro giocatore normale ma con più personalità ( e questo fa capire il livello)...se giocare bene poi significa subire 20 gol e pareggiare 2 partite in extremis, uscire da coppa Italia Champions ed essere sesti...allora io ho una concentrazione diversa di calcio e soprattutto di Juventus 

Se cambi sempre allenatore cosa risolvi? Spalletti prende una squadra non costruita per lui, dagli anche l'anno prossimo di tempo, con un paio di giocatori buoni e allora potrai giudicarlo.

Ma cambiare Motta, Tudor e Spalletti in 12 mesi sarebbe pura follia!

Non do molte colpe nemmeno a Motta e Tudor, sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Già fatto, con Tudor, e non ha funzionato.

Allora dovevamo tenerci Tudor e comprare un attaccante e non cambiare allenatore visto che è uguale il risultato...

PS : la situazione dall'esonero di Tudor è peggiorata, non so se te ne sei accorto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Burl90 ha scritto:

con bremer, gatti e lelly kelly puoi fare una difesa decente in questa serie A, solo che devi poi curarla, cosa che Spalletti storicamente non fa. Preferisce prendere imbarcate piuttosto che ammettere la superiorità dell'avversario

cosa sarebbe ammettere la superiorità dell'avversario?

dirlo a parole?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Panchinare David e Cambiaso 

Perin

Kalulu Bremer kelly

Mkennie Thuram Locatelli 

Koop

Chico Yildiz Boga

Il terzino sinistro o quinto a tutta fascia chi lo farebbe? Dalla tua grafica sembrerebbe Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma perché sperare nella vittoria dell inter? Madonnaa santa che mi tocca leggere. Ma la dignità dove sta?

Sperare che la coppa italia la vinca l'inter per farci andare in el,nemmeno in champions ... Le ho sentite tutte ora

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Allora dovevamo tenerci Tudor e comprare un attaccante e non cambiare allenatore visto che è uguale il risultato...

PS : la situazione dall'esonero di Tudor è peggiorata, non so se te ne sei accorto 

Pronto Apollo 13 c'è vita su Marte? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Reloaded1983 ha scritto:

Si,ma intendevo che è più probabile che perda punti la Roma che il Como,che ci sta sopra 

Il Como credo abbia 2-3 big match come noi...calendario simile.

Adesso hanno la coppa italia,vediamo se li stanca 1 pò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti