Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Italo Cucci a Il Bello del Calcio: "Tavecchio ha messo la Var per non far vincere la Juventus"

Post in rilievo

xxx, andate a guardarvi le statistiche del var dal 2017 ad oggi, in vetta, tra i strafavoriti, c'e' la figlidiputtanese (Cit) c'e' il napoli.

Ultimissima con distacco abissale dalla penultima la Juventus che, come e' noto, lotta x salvarsi tutti gli anni dal 2017.

xxx, statistiche abbastanza singolari, anzi, tremendamente sospette.

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema infatti non è il VAR che è stato introdotto ovunque nel calcio che conta, ma di chi e come lo si usa. E qui le direttive sono ben chiare dal pronti-via. Inizialmente si riusciva a sopperire perchè avevamo ancora la squadra nettamente più forte di tutte, adesso che non lo siamo più da un bel pezzo, questi sono i risultati. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ufficialee ha scritto:

Discorsi da bar. Avremmo continuato a vincere, ma volevamo sostituire Khedira, Pjanic e Matuidi con Bentancur, Arthur e Rabiot e mettendo ad allenare Pirlo

.ghgh

Che orrore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Il problema infatti non è il VAR che è stato introdotto ovunque nel calcio che conta, ma di chi e come lo si usa. E qui le direttive sono ben chiare dal pronti-via. Inizialmente si riusciva a sopperire perchè avevamo ancora la squadra nettamente più forte di tutte, adesso che non lo siamo più da un bel pezzo, questi sono i risultati. 

Esattamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, enzobing76 ha scritto:

Discorsi al limite del complottismo.

Se hai una squadra forte vinci, punto.

Non è certo per il VAR che non abbiamo più vinto una mazza.

Metti un Pipita in questa squadra e probabilmente vinceremmo lo scudetto, VAR o non VAR.

Che poi in questo paese venga utilizzato alla cazzum sono perfettamente d'accordo ma succede anche con altre squadre.

Guarda che non vinci un campionato sempre avendo uno schiacciasassi di squadra come lo eravamo negli ultimi anni. Abbiamo vinto scudetti giocandoceli punto a punto. Vedi quello del 5 maggio 2002. Pensa se quella stagione si fosse decisa con uno juve-inter di una settimana fa con tanto di var a nostro sfavore. Poi vienimi a dire se il var non ha influenzato una stagione

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma allora sono in ingenuo!

Ma davvero esiste qualche Juventino, degno di questo, che è in linea con il pensiero comune degli anti-juventini!

NON CI CREDO!

Forza Juve, sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, enzobing76 said:

Metti un Pipita in questa squadra e probabilmente vinceremmo lo scudetto, VAR o non VAR.

Che poi in questo paese venga utilizzato alla cazzum sono perfettamente d'accordo ma succede anche con altre squadre.

Io sono sconvolto che dopo 6-7 anni in cui ci hanno tolto punti per fatti mai accaduti, azzerato la dirigenza, escluso dalle coppe, mandato arbitri sicari e VAR assassine, in un topic in cui si parla di uno che conosce i fatti e ti dice che Tavecchio ha avallato il sistema perché le società erano stanche che vincesse la Juventus, nonostante non fossimo esattamente favoriti neanche prima... non so se ricordi la lotta contro Conte... In questo topic te ne esci con "limite del complottismo" "Se hai una squadra forte vinci" Perché Agnelli non è più presidente? Chi ha sospeso da tutti gli incarichi tutto il nostro CDA? Chi ci ha sospeso per 2 anni Pogba? Chi ci ha fatto perdere circa 10 punti quest'anno con decisioni arbitrali sbagliate per stessa ammissione di Rocchi, e dato altrettanti punti a una certa squadra di Milano? Ma apri gli occhi dio santo. Va bene pretendere dalla società, ma se continui a spendere e ti sabotano dal sistema non è facile. Tu puoi prendere anche grandi giocatori, ma quando in campo l'arbitro sistematicamente ti lascia in 10, non ti fischia i falli a favore, ti lascia bloccare tutte le ripartenze impunemente, anche i grandi giocatori sembrano pippe. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Powerslave ha scritto:

Con gli scienziati che si sono susseguiti alla nostra dirigenza, posso magnare tutti tranquilli, non vincerebbero neanche fossimo l'unica squadra iscritta al campionato 

Commento del tutto OT e fuori registro ...

Ci mancava solo un insulto a Locatelli 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DaveTO ha scritto:

Appunto, sei hai la squadra forte vinci, ora non vinciamo perchè al posto di Cr7 abbiamo David, e Di gregorio al posto di Buffon...

Non è il punto.

Il punto, a prescindere dalla squadra che abbiamo, è che in Italia il VAR è stato utilizzato anche per sfavorire la Juve.

Le statistiche sono lí a dirlo.

I retroscena sono chiari... da Tavecchio a Ceferin, a Gravina.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR è stato introdotto per togliere responsabilità agli arbitri. Esattamente come è stato per le regole ridicole sul fuorigioco. O sui falli di mano. Rendere le valutazioni falsamente oggettive. In modo che l'arbitro possa dire 'che volete da me? Lo ha detto il VAR. Lo dice la regola'. Così facendo gli arbitri si sono impoveriti, di personalità e di qualità. Sono dei pupazzi che chiedono il replay, o vengono richiamati da chi pilota il replay, ogni due per tre. 

Il discorso di sfavorire questa o quella squadra non c'entra. E' parallelo a quello. Puoi sfavorire una squadra con o senza VAR. Esattamente nello stesso modo. Con la differenza che si sono distolte le responsabilità individuali, dall'individuo che sta in campo, e si sono diffuse genericamente a coloro che stanno in una stanza. Senza un singolo volto e un singolo nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Il VAR è stato introdotto per togliere responsabilità agli arbitri. Esattamente come è stato per le regole ridicole sul fuorigioco. Rendere le valutazioni falsamente oggettive. In modo che l'arbitro possa dire 'che volete da me? Lo ha detto il VAR'. Così facendo gli arbitri si sono impoveriti, di personalità e di qualità. Sono dei pupazzi che chiedono il replay, o vengono richiamati da chi pilota il replay, ogni due per tre. 

Il discorso di sfavorire questa o quella squadra non c'entra. E' parallelo a quello. Puoi sfavorire una squadra con o senza VAR. Esattamente nello stesso modo. Con la differenza che si sono distolte le responsabilità individuali dall'individuo che sta in campo, e si sono diffuse genericamente a coloro che stanno in una stanza. Senza volto e senza un singolo nome

Certo che gli ultimi due episodi di espulsioni a nostro danno sembrerebbero suggerire l'ipotesi che sia VAR che arbitri possano comunque fare il * che gli pare, anche davanti agli occhi del mondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Questo topic va messo in rilievo in homepage e lasciato lì in eterno perché io mi sono rotto il ***** degli juventini addormentati che ancora negano determinate cose EVIDENTI in questo sistema marcio e corrotto

E come puoi vedere anche in questa stessa discussione ce ne sono ancora parecchi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Certo che gli ultimi due episodi di espulsioni a nostro danno sembrerebbero suggerire l'ipotesi che sia VAR che arbitri possano comunque fare il * che gli pare, anche davanti agli occhi del mondo...

Come ho detto. Lo strumento non c'entra. C'entrano le intenzioni di chi lo usa. L'episodio Bastoni è un esempio perfetto di questa progressiva deresponsabilizzazione.

Una volta la decisione sarebbe stata tutta dell'arbitro, che sarebbe stato tacciato di essere corrotto e incapace. Oggi si sono limitati a dar la colpa ad una regola sbagliata, la hanno cambata, e stop. 'Non era colpa dell'arbitro. Ma della regola. Abbiamo cambiato la regola. Tutt'appost'. Così facendo hanno distolto l'attenzione del vero punto in causa, un giudizio distorto e fazioso di quell'episodio. E di altri lungo la stessa partita. Sia dell'arbitro che del VAR

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Tavecchio è morto.

Chi potrebbe confermare simili chiacchiere?

Nessuno. 

Dormiamo tranquilli. 

Avrebbe negato spudoratamente, come chiunque fa parte dell'associazione a delinquere in essere atta a distruggere sistematicamente la Juve e proteggere spudoratamente la pignorprescrescussa e risollevarle un bilancio che almeno dal 2021 certifica che e' un club abusivo illecitamente esistente, dovrebbe gia' essere stato radiato da anni

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Commento del tutto OT e fuori registro ...

Ci mancava solo un insulto a Locatelli 😁

È innegabile che da quando abbiamo abbandonato gli acquisti virtuosi, per cercare di scimmiottare le big europee, andando ad acquistare giocatori non sostenibili economicamente, quindi dalla cessione di Pogba in poi, ci siamo affondati da soli, perché per mantenere tutto il carrozzone sono dovuti ricorrere a mille artifizi contabili, e hanno smesso di pensare alle necessità tecniche della squadra ma solo economiche, se abbiamo perso un vantaggio di 10 anni sugli altri competitors lo dobbiamo solo a chi ha perso la brocca e combinato disastri in dirigenza, altrimenti var o non var, saremmo stati là davanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La VAR è oggettivamente per definizione stessa uno strumento che porta ancor più a falsare o orientare le decisioni dell’arbitro. E non a ridurre gli errori.

Pensiamoci: più inserisci variabili nella decisione, più puoi manipolarla a piacimento e trovare giustificazioni. Se prima solo l prova TV a posteriori poteva dare un giudizio di merito all’arbitro, con la VAR tu prendi una decisione a favore, nel dubbio, magari già sapendo che non ti conviene. Allora la VAR ti pesca il fotogramma che contraddice la tua decisione e tu, arbitro felice, la puoi cambiare portandola verso ciò che tu davvero vuoi ma facendo passare il tutto per coronamento dell’oggettività, tipo “mi sono corretto in favore della obiettività”.

Con il fuorigioco è sempre così ormai. Si pesca il fotogramma giusto e si dice “eh, era in fuorigioco per un centimetro”.. così uno passa anche per sfortunato, del tipo “mi spiace, sei stato bravo, ha anche fatto un bel gol ma purtroppo quel centimetro in fuori gioco ha rovinato tutto”.. senza esprimersi sul fatto che quel centimetro scelto ad hoc è meno arbitrario della decisione estemporanea.

Che pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, enzobing76 ha scritto:

In linea di principio sono d'accordo con te, più che altro, se fosse vera la versione di cucci, si discute la motivazione con cui il var fu introdotto.

E all'epoca ricordiamo il clima per cui "col var il calcio è più pulito", quasi come se non lo fosse durante il nostro ciclo di vittorie

Non si può tuttavia negare che l'uso del var è quantomeno discutibile e che noi abbiamo subito decisioni altrettanto discutibili.

Certo viene da chiedersi come mai cucci non abbia detto queste cose quando tavecchio era in vita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sapeva già, soltanto che lui ha avuto il coraggio di ammetterlo...la società Juventus dovrebbe fare la guerra a questi elementi.. gravina su tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti