Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Pisa 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

Era importante vincere. Troppo facile come sempre dire "Eh ma è il Pisa", anche il Lecce era il Lecce, il Cagliari era il Cagliari e il Verona era il Verona. A Udine è la partita della stagione per noi, non si può sbagliare. Noi giochiamo sabato, Como - Roma si gioca domenica, se vinciamo, ad entrambe gli mettiamo pressione.

Forza Juve.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Scusa ma non è vero.

Proprio da giovane, quando si è creato il "gol alla Del Piero", partiva da sinistra, si accentrava e, dal vertice dell'area (non da dentro), la metteva a giro.

All'età di Yildiz Del Piero giocava dove gioca adesso il nostro 10.

Dipendeva dai moduli: nel 4-3-3 con Vialli e Ravanelli giocava esterno sinistro alto. Quando poi si è passati al trequartista o al 4-4-2 è diventato una seconda punta pura, anzi il prototipo mai eguagliato di seconda punta perfetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Il primo tempo di ieri, fatto dopo una settimana piena di allenamenti, mi ha molto preoccupato da questo punto di vista. Non incontreremo sempre uno scarso Pisa. 

Idem. Mi è sembrato come sempre il solito spartito, solo peggiorato, l'ha detto pure il telecronista che la manovra era solo perimetrale.

Poi è perché abbiamo proprio pochissima qualità nella rosa che creiamo occasioni frutto proprio in gran parte per invenzioni dei singoli (più Chico che Yildiz e non è affatto la prima volta).

Poi vabbe! Ovvio che se segniamo, il piano del Pisa va a rotoli e tutto è più facile dopo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Savi86 said:

Dipendeva dai moduli: nel 4-3-3 con Vialli e Ravanelli giocava esterno sinistro alto. Quando poi si è passati al trequartista o al 4-4-2 è diventato una seconda punta pura, anzi il prototipo mai eguagliato di seconda punta perfetta.

Sì sì vero, la mia era solo la risposta ad un utente che diceva che Del Piero non avesse mai giocato in fascia. E quello non è vero, anzi, lui si è proprio consacrato giocato nella posizione dove attualmente gioca Yildiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Era importante vincere. Troppo facile come sempre dire "Eh ma è il Pisa", anche il Lecce era il Lecce, il Cagliari era il Cagliari e il Verona era il Verona. A Udine è la partita della stagione per noi, non si può sbagliare. Noi giochiamo sabato, Como - Roma si gioca domenica, se vinciamo, ad entrambe gli mettiamo pressione.

Forza Juve.

Beh noi dobbiamo continuare solo a vincere, solo un risultato abbiamo nelle prossime partite.

Se oggi la Roma vincerà per noi sarebbe poi meglio una vittoria del Como nello scontro diretto per poter andare ad un punto da entrambe.

Se oggi la Roma non dovesse vincere (la vedo difficile) allora un pareggio in Como-Roma sarebbe l'ideale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Scusa ma non è vero.

Proprio da giovane, quando si è creato il "gol alla Del Piero", partiva da sinistra, si accentrava e, dal vertice dell'area (non da dentro), la metteva a giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Demone ha scritto:

Forza Juve.

Come è facile venerare Spalletti quando si vince, fare gioco al massacro sul David, Di Gregorio di turno quando si fa un passo falso.

E' facilissimo dire che non abbiamo preso gol solo perché avevamo danti, con tutto il rispetto il Pisa. Squadra che ben 16 volte in stagione non ha gonfiato la rete avversaria.

E di occasioni ne hanno anche avute, visto che noi siamo capaci di esaltare qualunque avversario. .sisi 

Perché se sei bravo difensivamente e concedi poche o nessuna occasione, in porta può esserci anche il portierino dei pulcini della Juve o chi vuoi... Difficile che prendi gol...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Brooklyn NY said:

Scusa ma non è vero.

Guarda,  ti invito a guardare sul tubo tutti i gol di Del Piero con la nostra maglia.

Per puro caso ne ho guardato un pezzo un paio di giorni fa e ti dico che nei primi 100 gol (il periodo a cui tu fai riferimento), non ce n'è uno in cui parte dalla posizione di Yildiz. Era un puro rapace d'area. 

Tu hai in mente due o tre tiri a giro che stanno facendo hype, sei influenzato da questa analogia che fa salire l'entusiasmo, ma la realtà è molto, molto, molto diversa.

Nella metà dei gol fatti da Del Piero, se ci mettevi la faccia di Inzaghi non avresti notato la differenza.

Del Piero campava in area di rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, Aquadijo77 said:

Guarda,  ti invito a guardare sul tubo tutti i gol di Del Piero con la nostra maglia.

Per puro caso ne ho guardato un pezzo un paio di giorni fa e ti dico che nei primi 100 gol (il periodo a cui tu fai riferimento), non ce n'è uno in cui parte dalla posizione di Yildiz. Era un puro rapace d'area. 

Tu hai in mente due o tre tiri a giro che stanno facendo hype, sei influenzato da questa analogia che fa salire l'entusiasmo, ma la realtà è molto, molto, molto diversa.

Nella metà dei gol fatti da Del Piero, se ci mettevi la faccia di Inzaghi non avresti notato la differenza.

Del Piero campava in area di rigore.

Non devo andare su YouTube. Le partite di Del Piero alla Juve le ho viste tutte in diretta.

Del Piero pre infortunio partiva largo a sinistra spesso e volentieri e di rapace d'area aveva ben poco. Aveva velocità e dribbling che lo portavano al tiro da fuori o appena dentro l'area.

Poi dopo il grave infortunio ha dovuto cambiare modo di giocare, causa una muscolatura diversa, ma la champions l'abbiamo vinta con Del Piero che giocava dove oggi gioca Yildiz.

Poi oh, magari tra 6 anni anche Yildiz si avvicinerà di più alla porta, quello non ci è dato saperlo oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Brooklyn NY said:

Non devo andare su YouTube. Le partite di Del Piero alla Juve le ho viste tutte in diretta.

Del Piero pre infortunio partiva largo a sinistra spesso e volentieri e di rapace d'area aveva ben poco. Aveva velocità e dribbling che lo portavano al tiro da fuori o appena dentro l'area.

Poi dopo il grave infortunio ha dovuto cambiare modo di giocare, causa una muscolatura diversa, ma la champions l'abbiamo vinta con Del Piero che giocava dove oggi gioca Yildiz.

Poi oh, magari tra 6 anni anche Yildiz si avvicinerà di più alla porta, quello non ci è dato saperlo oggi.

Io capisco che il calcio non e' come la matematica ed e' un opinione. Ma i video raccontano una realta' completamente diversa dalla tua opinione. Dire di non aver bisogno di guardarli significa chiudere gli occhi e convincersi della propria realta'.

Nei primi 100 gol, su azione (quando Yildiz calcera' le punizioni divinamente come Del Piero ne riparlememo), solo 3 sono da fuori area, e 4 sono alla Yildiz. Il fatto che sono davvero legendari ha portato a questo insano paragone. 

Tanti gol sono di TESTA, nell'area PICCOLA, di ribattuta (meno male che di rapace d'area aveva poco).

Ovviamente in campo devi starci in un certo modo e spesso occupano le stesse zolle, ma il modo di giocare e' COMPLETAMENTE DIVERSO.

E' proprio l'approccio all'azione offensiva che e' diverso. Yildiz rimane ancora piu' orientato verso la costruzione (e ama allargarsi) e la conclusione, Del Piero non solo sapeva fare quello (e non tendeva ad allargarsi), ma era anche orientato alla conclusione secca da posizione eccellente, spessissimo di prima. Era un dieci completo.

Per non andare troppo fuori tema, voglio ricordarti che tu non eri daccordo su questi due interventi:

"Anche Del Piero in fascia non c'è mai stato, neanche per battere le rimesse laterali (un altro utente). 

Del Piero stava proprio accanto/giusto dietro Vialli o Inzaghi o Trezeguet.

Del Piero era spessisimo gia' in area (ha fatto molti gol da rapace d'area) o tutt'al piu' sul vertice dell'area di rigore.

Ravanelli era piu' defilato vicino alla linea del fallo laterale (io)." 

La realta' a mio avviso e' proprio questa. Del Piero non giocava sulla fascia come Yildiz.

So che parlare di calcio e' come parlare di religione e di politica, non ho mai visto nessuno cambiare opinione, pero' i freddi numeri raccontano una realta' un tantino diversa. Naturalmente anche io ho vissuto in diretta quella Juventus, essendo del 77, quindi non parlo solo per sentito dire o per qualche video sul tubo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto di là, dopo aver visto gli errori tecnici dei giocatori di Genoa e Milan mi vien quasi da rivalutare i nostri .ghgh 

che ovviamente mi smentiranno a Udine 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

e di rapace d'area aveva ben poco

Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo. Yildiz è un grande talento, ha grandissima qualità, e sono d'accordo con te che si muove su porzioni di campo molto simili a quelle occupate da Del Piero. Ma se mi stai dicendo che le qualità realizzative di Alex erano, in qualunque parte di carriera, confrontabili a quelle di Kenan, conviene chiudere tutta la baracca portandoci via i burattini.

La capacità di Del Piero di vedere la porta rispetto a quella di Yildiz è semplicemente inconfrontabile, c'è un abisso a favore di Alex, enorme, e credo purtroppo impossibile da colmare per il turco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero Spalletti abbia capito che Di Gregorio , Cabal, Koopmeiners, Zhegrova, Openda e David non dovranno più mettere piede in campo se non sul 3 a 0 , se vogliamo un minimo di continuità bisogna giocare in 11 tutte le partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Spero Spalletti abbia capito che Di Gregorio , Cabal, Koopmeiners, Zhegrova, Openda e David non dovranno più mettere piede in campo se non sul 3 a 0 , se vogliamo un minimo di continuità bisogna giocare in 11 tutte le partite 

Su Koopmeiners ci punterà ancora, lo ha fatto chiaramente capire nell'ultima conferenza pre Pisa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Su Koopmeiners ci punterà ancora, lo ha fatto chiaramente capire nell'ultima conferenza pre Pisa

Sì ma ha specificato che rientra nei 16, non negli 11 , comunque è il meno deleterio fra quelli nominati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, robros said:

Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo. Yildiz è un grande talento, ha grandissima qualità, e sono d'accordo con te che si muove su porzioni di campo molto simili a quelle occupate da Del Piero. Ma se mi stai dicendo che le qualità realizzative di Alex erano, in qualunque parte di carriera, confrontabili a quelle di Kenan, conviene chiudere tutta la baracca portandoci via i burattini.

La capacità di Del Piero di vedere la porta rispetto a quelle di Yildiz sono semplicemente inconfrontabili, c'è un abisso a favore di Alex, enorme, e credo purtroppo impossibili da colmare per il turco. 

Calma, calma. Qui pare io stia facendo lesa maestà quando invece sto solo rispondendo nel merito.

Limitare Del Piero a principalmente rapace d'area è una bestemmia. Del Piero i gol spesso se li creava con azioni personali. 

È come dire che Ronaldo Fenomeno fosse un rapace d'area, è troppo riduttivo.

Poi ovviamente parliamo di fenomeni tali che sapevano segnare in tutti i modi.

Comunque, io ero partito rispondendo ad un utente che sosteneva che Del Piero non partisse mai dalla fascia e questo, specialmente pre infortunio, è falso. Tutto qui.

Poi Del Piero segnava in ogni modo e Yildiz non vale Del Piero, per carità. Ma Del Piero si prese la scena mondiale partendo a sinistra e accentrandosi per il tiro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Aquadijo77 said:

Io capisco che il calcio non e' come la matematica ed e' un opinione. Ma i video raccontano una realta' completamente diversa dalla tua opinione. Dire di non aver bisogno di guardarli significa chiudere gli occhi e convincersi della propria realta'.

Nei primi 100 gol, su azione (quando Yildiz calcera' le punizioni divinamente come Del Piero ne riparlememo), solo 3 sono da fuori area, e 4 sono alla Yildiz. Il fatto che sono davvero legendari ha portato a questo insano paragone. 

Tanti gol sono di TESTA, nell'area PICCOLA, di ribattuta (meno male che di rapace d'area aveva poco).

Ovviamente in campo devi starci in un certo modo e spesso occupano le stesse zolle, ma il modo di giocare e' COMPLETAMENTE DIVERSO.

E' proprio l'approccio all'azione offensiva che e' diverso. Yildiz rimane ancora piu' orientato verso la costruzione (e ama allargarsi) e la conclusione, Del Piero non solo sapeva fare quello (e non tendeva ad allargarsi), ma era anche orientato alla conclusione secca da posizione eccellente, spessissimo di prima. Era un dieci completo.

Per non andare troppo fuori tema, voglio ricordarti che tu non eri daccordo su questi due interventi:

"Anche Del Piero in fascia non c'è mai stato, neanche per battere le rimesse laterali (un altro utente). 

Del Piero stava proprio accanto/giusto dietro Vialli o Inzaghi o Trezeguet.

Del Piero era spessisimo gia' in area (ha fatto molti gol da rapace d'area) o tutt'al piu' sul vertice dell'area di rigore.

Ravanelli era piu' defilato vicino alla linea del fallo laterale (io)." 

La realta' a mio avviso e' proprio questa. Del Piero non giocava sulla fascia come Yildiz.

So che parlare di calcio e' come parlare di religione e di politica, non ho mai visto nessuno cambiare opinione, pero' i freddi numeri raccontano una realta' un tantino diversa. Naturalmente anche io ho vissuto in diretta quella Juventus, essendo del 77, quindi non parlo solo per sentito dire o per qualche video sul tubo.

Guarda, non sono d'accordo. Non ci troviamo.

I gol più belli di Del Piero sono spesso e volentieri partendo da sinistra e accentrandosi. Poi a volte entrava in area (Fiorentina), a volte no (Steaua, Borussia), ma secondo me da lì non si scappa.

Poi per carità, ad ognuno le proprie opinioni, ci mancherebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere fa sempre bene.

La vera novità è l'inserimento di Boga.

Per il resto è la solita squadra con limiti evidenti.

La lotta per il quarto posto è comunque alla nostra portata.

Abbiamo vinto però solo contro il Pisa, non dimentichiamolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Brooklyn NY said:

Guarda, non sono d'accordo. Non ci troviamo.

I gol più belli di Del Piero sono spesso e volentieri partendo da sinistra e accentrandosi. Poi a volte entrava in area (Fiorentina), a volte no (Steaua, Borussia), ma secondo me da lì non si scappa.

Poi per carità, ad ognuno le proprie opinioni, ci mancherebbe 

Il calcio e' bello per questo :)

Il gol piu' bello sicuramente rimane piu' impresso, ma valgono uno come qualsiasi altro gol.

Apprezzo anche il tono con cui si riesce a discutere in questo posto. Se sei in Italia, passa una buona notte. Io invece ho appena iniziato il lavoro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti