Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(TMW) "Comolli rischia grosso, può non bastare il quarto posto. Mercato e febbraio i motivi del malcontento di John Elkann"

Post in rilievo

2 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Chissà se si può trovare un DS più scarso di lui?

Si fa fatica anche a trovare un presidente più scarso. Perché quel DS non si è preso da solo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elisabettap ha scritto:

Chissà se si può trovare un DS più scarso di lui?

L'unico che possa riuscirci è Comollí stesso.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sì, un altro bel cambio a livello dirigenziale...
Ma cosa devono pensare i giocatori che sono attenzionati dalla Juve?
Che siamo una società di psicopatici è la risposta.
Non si contano più gli azzeramenti dirigenziali, i cambi sulla panchina...

Tecnicamente non si può dire che negli ultimi anni siano falliti 4-5 progetti: tecnicamente non è fallito nessun progetto, in quanto non c'è stato il tempo necessario per svilupparlo.

Se esiste (o esistesse) un progetto che prevede a livello dirigenziale Comolli, Chiellini e Ottolini, con Spalletti in panchina, come si può cambiare già ora, visto che Spalletti è subentrato a fine ottobre e Ottolini addirittura a dicembre?

Comolli non è esente da errori, tutt'altro, ma se si giudica un progetto complesso dalla prima campagna acquisti, allora anche Marotta-Paratici dovevano essere inviati via.

Sembriamo isterici, non ho parole...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Tecnicamente non si può dire che negli ultimi anni siano falliti 4-5 progetti: tecnicamente non è fallito nessun progetto, in quanto non c'è stato il tempo necessario per svilupparlo.

Se esiste (o esistesse) un progetto che prevede a livello dirigenziale Comolli, Chiellini e Ottolini, con Spalletti in panchina, come si può cambiare già ora, visto che Spalletti è subentrato a fine ottobre e Ottolini addirittura a dicembre?

Comolli non è esente da errori, tutt'altro, ma se si giudica un progetto complesso dalla prima campagna acquisti, allora anche Marotta-Paratici dovevano essere inviati via.

Ancora Marotta? Ma come fate a paragonare Marotta con questo francese che ha passato la vita tra squadre mediocre e il Tolosa? Ma l’avete visto il mercato che ha fatto? Ha confermato un allenatore, ha fatto il mercato opposto alle richieste dell’allenatore, a ottobre Vedendo che la barca fondava ha cambiato allenatore, a gennaio non ha combinato niente, e ora la proprietà deve se arriviamo quinti coprire l’ammanco della Champions League e più mettere 45.000.000 × 1 giocatore inutile come Openda? Ma ragazzi ci siete o ci fate? Io vi chiedo in quale azienda un Manager sarebbe confermato rispondetemi in quale azienda fuori dal calcio un Manager così sarebbe confermato. Ripeto, in quale azienda fuori dal calcio un manager che fa perdere alla proprietà 100 150 milioni tra riscatti inutili e mancata qualificazione verrebbe confermato. Grazie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

E chi ci mettiamo. Stavolta

Pippo farebbe SICURAMENTE meglio, ma anche Pluto farebbe la sua figura 😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ancora Marotta? Ma come fate a paragonare Marotta con questo francese che ha passato la vita tra squadre mediocre e il Tolosa? Ma l’avete visto il mercato che ha fatto? Ha confermato un allenatore, ha fatto il mercato opposto alle richieste dell’allenatore, a ottobre Vedendo che la barca fondava ha cambiato allenatore, a gennaio non ha combinato niente, e ora la proprietà deve se arriviamo quinti coprire l’ammanco della Champions League e più mettere 45.000.000 × 1 giocatore inutile come Openda? Ma ragazzi ci siete o ci fate? Io vi chiedo in quale azienda un Manager sarebbe confermato rispondetemi in quale azienda fuori dal calcio un Manager così sarebbe confermato. Ripeto, in quale azienda fuori dal calcio un manager che fa perdere alla proprietà 100 150 milioni tra riscatti inutili e mancata qualificazione verrebbe confermato. Grazie.

Io invece ti chiedo quale società cambia ogni anno i propri vertici dopo una stagione insoddisfacente.
Come si può parlare di progetto fallito quando le persone incaricate di realizzarlo sono in sella da pochi mesi?
Quali benefici abbiamo ottenuto da sconvolgimenti che si susseguono a cadenza annuale? Quale impressione possiamo dare alle dirette concorrenti e ai giocatori che potrebbero interessarci? Grazie!

P.S. Lungi da me paragonare Marotta con Comolli. Se vai a rileggere, mi sono espressamente riferito al fatto che il primo anno di Marotta-Paratici fu caratterizzato da scelte infelici, a partire dall'allenatore per arrivare a buona parte della campagna acquisti (Motta, Rinaudo, Traorè, Krasic, e l'ormai iconico Malaka Martinez).

3 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Pippo farebbe SICURAMENTE meglio, ma anche Pluto farebbe la sua figura 😏

Che suona tragicamente simile a quanto leggevo su questo stesso forum quando si è trattato di sostituire Giuntoli e, ancor prima, Paratici...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Io invece ti chiedo quale società cambia ogni anno i propri vertici dopo una stagione insoddisfacente.
Come si può parlare di progetto fallito quando le persone incaricate di realizzarlo sono in sella da pochi mesi?
Quali benefici abbiamo ottenuto da sconvolgimenti che si susseguono a cadenza annuale? Quale impressione possiamo dare alle dirette concorrenti e ai giocatori che potrebbero interessarci? Grazie!

P.S. Lungi da me paragonare Marotta con Comolli. Se vai a rileggere, mi sono espressamente riferito al fatto che il primo anno di Marotta-Paratici fu caratterizzato da scelte infelici, a partire dall'allenatore per arrivare a buona parte della campagna acquisti (Motta, Rinaudo, Traorè, Krasic, e l'ormai iconico Malaka Martinez).

Che suona tragicamente simile a quanto leggevo su questo stesso forum quando si è trattato di sostituire Giuntoli e, ancor prima, Paratici...

Concordo, al di là di qualsiasi valutazione tecnica e di merito su Comolli il problema per me parte proprio dall'impostazione societarià.

Ok Elkann e Exorr sono i proprietari e li accettiamo con i pro e i contro, ovvero che Elkann non ne azzecca una, ma abbiamo anche la garanzia che pur non buttando via soldi come un emiro a caso loro non faranno mai mancare alla Juve un sostentamento economico di un certo livello.

Poi però bisogna passare alla testa della società Juve, li non ci può essere uno a caso la cui testa può esser tagliata ogni anno o non si va da nessuna parte. Comolli AM è un errore perchè è una persona che non conta nulla in Exor e può esser fatto fuori in qualsiasi momento. Li ci va messa una persona  che per motivi politici non può esser fatta fuori e che si assume la responsabilità delle scelte potendo dare continuità a una dirigenza. Fu cosi con Boniperti, de facto con Giraudo e poi Andrea Angelli. C'era da cogliere l'opportunità di avere Platini, che era si fuori Exor ma con un peso di immagine e politico enorme ma quella via non si è battuta o almeno non con convinzione. Un altro nome che ho sentito spesso è quello di Nasi, ma anche lui poi non si è mai concretizzato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

E' la realtà dei fatti...Koopmainers era uno dei migliori centrocampisti in Italia e Douglas era stato nominato il miglior centrocampista della Premier...sul mercato non puoi dire che ha sbagliato

Il campo ti dice che ha sbagliato.Koop pagato uno sproposito.Douglaz comprato per motivi fiscali senza l'avvallo tecnico dell'allenatore.Siamo oltre all'errore,siamo alla megalamonia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

È esattamente cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sarà perché hanno avuto la stessa competenza nel comprare degli scarsoni inutili ??

può essere ??? 🤔

E  io che credevo fosse il loro lavoro ….. che ingenuone 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifoseria allo sbando, che addirittura difende un dirigente che ha sbagliato tutte le scelte di mercato tutte! E perché lo difende? Perché ha fatto finta di incazzarsi dopo Inter Juventus! Difendendo non noi ma la sua posizione e il suo l’auto stipendio! Ci vogliono dirigenti bravi, che fanno mercati buoni, che sanno scegliere giocatori e allenatori! Del resto non ci frega nulla o quantomeno non ci dovrebbe fregare nulla! E questo francese ha fallito! E nonostante ciò una parte piccola ma c’è di tifoseria lo vuole al comando perché deve stare tre anni prima di essere giudicato! Complimenti a voi! Alla faccia del merito! Chi sbaglia paga di solito! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/03/2026 Alle 19:25, robros ha scritto:

A mio avviso perché manca passione vera, e quindi volontà assoluta a ritornare a certi livelli di competitività sportiva, rabbia se non si raggiungono, conoscenze che nascono dall'amore per il calcio e quindi per la Juve nel calcio. Si cerca di. Si mettono dei soldi. Punto. In questo scenario, oltretutto molto più impervio economicamente del passato a livello globale, serve fortuna, che la persona scelta sia in qualche modo azzeccata. Ma la fortuna può arrivare o meno, e non si sa quando, non si può pianificare.

Questa è la mia idea. Ne avrei di più precise se mi fossero condivise le dinamiche delle scelte. Mentre da osservatore esterno posso solo avere le mie ipotesi 

anch'io la penso più o meno così.

Elkann probabilmente capisce l'importanza della juve e quindi pensa di fare il suo dovere mettendoci parecchi soldi.

Si ferma li però, poi manca tutto quello che hai descritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti