Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 ore fa, cortomuso ha scritto:

ma dai su, Bremer oggi ha fatto più lisci che interventi corretti. Di che parliamo... Gatti vale Kelly, con la differenza che è più affidabile ad alti livelli sotto pressione

esistono i pregiudizi, tipo quelli su Rabiot o su McKennie. Per fortuna che il cervello mi funziona.

Esistono i pregiudizi, ma non è il mio caso. 

Bremer difensivamente oggi è stato positivo, ha sbagliato in impostazione. 

Gatti è andato in difficoltà sulle ripartenze con l'attaccante del Pisa di cui non ricordo il nome, con Kelly non è più successo. 

Il resto te l'ho già detto nel post precedente. 

Comunque non c'è bisogno di scaldarsi, si sta discutendo pacificamente. "Il cervello mi funziona", "dai su", "cattiva abitudine di giudicare i giocatori col Pisa", "esistono i pregiudizi": sono tutte frasi con cui stai cercando di screditare in modo soft l'interlocutore mettendoti implicitamente sul piedistallo di quello che crede di essere più sagace, è un modo abbastanza fastidioso di interloquire. 

• Mi Piace 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Però questo vorrebbe dire giocare col 4231 (se ho capito bene, con Boga a sx, Yildiz dietro Dusan e Conceicao a dx), il che porterebbe ad escludere Mckenny, calcolando il duo di centrocampo Locatelli-Thuram. 

Più facile secondo me che giochino come stanno giocando adesso, semplicemente con Dusan per David e Boga vice Yldiz. 

Ma è ovvio, figurati se Spalletti rinuncia a Mc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non è un giocatore scarso ma in queste grandi squadre ci vuole pure concretezza cosa che lui non ha, o perlomeno non ancora ha. Poi sono il primo a dire che è utile perché scompensa sempre il piattume che c'è, o comunque la fase statica della partita. Cioè dai e dai qualcosa comunque combina ma, in ottica grandi livelli, grandi partite ecc, devi essere più incisivo. Non basta poi magari l euro gol di contro balzo che ti esce una volta l'anno. 

Oh poi rispetto agli altri offensivi è oro, non parliamo poi delle prime punte che abbiamo. 

Concordo, ma ti chiedevo se questa cosa si può allenare o comunque migliorare con gli anni.

(per me con un grande allenatore -come Spalletti- è un enorme sì)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

L'ho sentito anch'io... :siciao:

Quindi, visto che ieri mi ero divertito a ipotizzare nel prossimo futuro un David nella posizione del 10 dietro a Dusan, contrordine!

Vedremo il nostro 10 nella posizione del 10, dietro a Dusan, con Boga laterale sx.

David primo cambio. Openda nel dimeticatoio.

Speriamo, ma ne dubito. Nel prosieguo dell'intervista Spalletti ha detto che Yildiz sulla fascia vede meglio l'uomo mentre in mezzo è più spaesato o qualcosa del genere, quindi (purtroppo) tornerà sulla fascia, anche perché dietro la punta lui ci vede McKennie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un Backup mancino di Kelly e` fondamentale per il gioco di Spalletti, per questo credo arrivera` Senesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AG10 ha scritto:

Concordo, ma ti chiedevo se questa cosa si può allenare o comunque migliorare con gli anni.

(per me con un grande allenatore -come Spalletti- è un enorme sì)

è difficile da migliorare seppur non improbabile,ma è più probabile un "arretramento" del calciatore in un ruolo leggermente più difensivo ma che, per quelle qualità, ti diventa più importante di oggi.

Se pensi a un 343 con cambiaso conceicao "tornanti" cioè, altre alla presenza di Conceicao hai uno più offensivo davanti a lui (che magari ci si "combina" con movimenti coordinati e con caratteristiche complementari).

Il sunto è che per me conceicao è più facile spostarlo un po' più dietro che farlo diventare un terzo offensivo da 10 g + 10 a stagionali. 

Però oh tutto è possibile. Salah ha lavorato tanto con Spalletti da quel punto di vista,faceva allenamenti personalizzati. Il frutto di quel lavoro l'ha paradossalmente sfruttato Klopp al Liverpool 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boga penso sia il primo acquisto decente fatto da quel disgraziato di Comolli.

Come dodicesimo è perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

???

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Locatelli Thuram

??? McKennie Yildiz

Vlahovic

Se rinnoviamo Vlahovic si vada su due soli acquisti, solo due...ma due top... 🙏🙏🙏 Please Comolli Please

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Ah avevo rimosso il poderoso ds portato dopo 8 mesi vacanti :d

Kom Hol Lee doveva risparmiare sullo stipendio. Quando inizia il mercato di gennaio? il 2? Bene, Ottolini firma il contratto l'1. :baby:

E così è andata! :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 minuti fa, .ste13. ha scritto:

???

Locatelli Thuram

??? McKennie Yildiz

Vlahovic

Se rinnoviamo Vlahovic si vada su due soli acquisti, solo due...ma due top... 🙏🙏🙏 Please Comolli Please

Troppo importante prendere un altra punta affidabile.

Prenderei Davis dall'Udinese se proprio non si riesce con Kolo.

prendo quel Senesi.

Uno che sappia battere i corner e le punizioni bene.

Un centrocampista che sappia tirar da fuori.

Cambiaso dietro fa solo danni va preso un terzino un minimo affidabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, bergamo83 said:

Mettere lì Andrea Agnelli l' ha deciso lui , non si è svegliato lui e ha detto da oggi faccio il dirigente della Juve , così come cacciarlo dopo i casini che ha creato con la UEFA ed Eca ... 

continui a rigirare la frittata per dare meriti ad Elkann dove non ne ha alcuno, Andrea ha preso in mano la Juve da John proprio perche’ il secondo non era in grado e in quel periodo la Juve era uno zimbello ESATTAMENTE COME ADESSO con Elkann a prendere le decisioni, sulla Superlega ti ricordo che Elkann era d’accordo.

Elkann si affianca al cugino Andrea Agnelli nel progetto o battaglia sulla superleague, senza mai nominarla però facendo chiaramente intendere che: «Le difficoltà hanno evidenziato la debolezza strutturale del calcio in Italia e in Europa. Andrea Agnelli ha sostenuto le ragioni per una riforma strutturale e della governance del settore, con l'obiettivo di renderlo più equo e sostenibile per tutti coloro che amano questo sport».

https://www.ilgiornale.it/news/sport/elkann-e-agnelli-alleati-solo-nella-superlega-2022860.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fjgt ha scritto:

Troppo importante prendere un altra punta affidabile.

Prenderei Davis dall'Udinese se proprio non si riesce con Kolo.

prendo quel Senesi.

Uno che sappia battere i corner e le punizioni bene.

Un centrocampista che sappia tirar da fuori.

Cambiaso dietro fa solo danni va preso un terzino un minimo affidabile.

Qualche riserva per allungare la rosa andrà presa ma per i titolari bisogno fare acquisti mirati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Ma è lo stesso Nico che giocava da noi? Vedere quello scatto mi ha impressionato. 

Beh pure da noi fece un goal partendo palla al piede da sotto il centrocampo 

Io non l'ho mai schifato...arrivò dopo una grande stagione, andando in doppia cifra come uno dei migliori esterni del campionato..purtroppo incline all'infortunio 

Da noi non fece una stagione eccezionale ma neppure come Openda quest'anno...giocatore che se lo vendi bene altrimenti torna utile in rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lorell ha scritto:

Tutto questo in poco più di 50 minuti .ghgh già mi aspetto l'offerta da pezzenti dell'Atletico per riscattarlo 

Scambio nico-ruggeri e ci sto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, .ste13. ha scritto:

???

Locatelli Thuram

??? McKennie Yildiz

Vlahovic

A meno che quei 2 non siano Mazinga e Goldrake cosa ti aspetti esattamente dal una squadra che per 9/11 resta uguale a quella che sta lottando tra il quarto ed il settimo posto ed è fuori da CL e CI a febbraio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

A meno che quei 2 non siano Mazinga e Goldrake cosa ti aspetti esattamente dal una squadra che per 9/11 resta uguale a quella che sta lottando tra il quarto ed il settimo posto ed è fuori da CL e CI a febbraio ?

Alisson e Bernardo Silva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Boga penso sia il primo acquisto decente fatto da quel disgraziato di Comolli.

Come dodicesimo è perfetto.

Boga acquisto intelligente fatto da chiellini e Ottolini,  Comolli credo e spero che adesso si occupi solo dei conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, .ste13. ha scritto:

???

Locatelli Thuram

??? McKennie Yildiz

Vlahovic

Al di là del portiere, che è doveroso e per me la priorità numero uno, se si vuole alzare la qualità della squadra l'unico a salvarsi è Yldiz. Gli altri sono tutti buoni giocatori, Conceicao compreso, ma nessuno di loro è da Juve vincente.

La squadra com'è ora è da terzo-quarto posto. Per vincere serve lavorare molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ah beh allora il quarto posto sarà blindato già ad aprile inoltrato, festeggiamo

Ma basta con sti commenti siete più pesanti dei troll, sappiamo tutti che con Spalletti da agosto saremmo almeno terzi anche senza portiere e attaccante.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.