Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io sarei anche d’accordo con chi dice che rinnovare Vlahovic senza ricordarsi le numerose prestazioni sottotono del serbo sarebbe un rischio. 
È indubbio che Dusan abbia disatteso le premesse. 

Ciò detto, resto dell’idea che - ad oggi - o prendi Osimhen, o prendi un centravanti in uscita da qualche big europea che magari li ha fallito e viene messo sul mercato rivelandosi una potenziale occasione (Gyokeres, Sesko, Endrik), o prendi un giovane 18enne super talentuoso in rampa di lancio (non mi sovvengono nomi) e provi a vincere la scommessa, oppure, oppure ….

Se devo prendermi Mateta o El Nesry mi tengo Dusan

La verità è che purtroppo non c’è molto di meglio sul mercato al momento

Un nome secondo me poteva essere Omodrion ma si è rotto il crociato  

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Io sarei anche d’accordo con chi dice che rinnovare Vlahovic senza ricordarsi le numerose prestazioni sottotono del serbo sarebbe un rischio. 

Ciò detto, resto dell’idea che - ad oggi - o prendi Osimhen, o prendi un centravanti in uscita da qualche big europea che magari li ha fallito e viene messo sul mercato rivelandosi una potenziale occasione (Gyokeres, Sesko, Endrik), o prendi un giovane 18enne super talentuoso in rampa di lancio (non mi sovvengono nomi) e provi a vincere la scommessa, oppure, oppure ….

Per me è proprio sbagliato il concetto iniziale.

Perchè devo anche solo pensare ad offrire il contratto all'attaccante che in 4 anni da titolare non ha mai reso/giocato bene/stato continuo/fatto intravedere doti importanti/ecc?

Ecco, per me è questo il cortocircuito principale, che Vlahovic sia meno peggio di Openda e David ok, ma questo non vuol dire dimenticarsi i 4 anni precedenti (4 anni, non 4 mesi), al mondo esistono fortunatamente 10.000 attaccanti, che vadano a sceglierne 1 (o 2) che possa rendere meglio rispetto a quanto (non) fatto da Vlahovic.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Perchè devo anche solo pensare ad offrire il contratto all'attaccante che in 4 anni da titolare non ha mai reso/giocato bene/stato continuo/fatto intravedere doti importanti/ecc?

Ecco, per me è questo il cortocircuito principale, che Vlahovic sia meno peggio di Openda e David ok, ma questo non vuol dire dimenticarsi i 4 anni precedenti (4 anni, non 4 mesi), al mondo esistono fortunatamente 10.000 attaccanti, che vadano a sceglierne 1 (o 2) che possa rendere meglio rispetto a quanto (non) fatto da Vlahovic.

Io sono anche d’accordo con te non fraintendiamoci. Ma allora su chi puntiamo? Ripeto, io non vedo occasioni di livello o meglio di livello superiore al serbo. 

Potremmo tentare di rilanciare Zirkzee? O magari strappare un altro prestito per Kolo Muani? Individuare un giovane sconosciuto? Prendere Marcus Thuram dall’Inter ? 

Non so, per un motivo o per un altro sono tutte soluzioni che non mi appagano. 

Ad oggi Osimhen pare che non se ne possa parlare prima del 2027 complice quella famosa clausola anti-Juve e comunque pare chiedano cifre fantasmagoriche per lasciarlo partire (io lo prenderei domattina lui si che è un upgrade )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma infatti non ha senso..

Basta fare un semplice ragionamento: quanti punti in più avresti se Vlahovic non si fosse infortunato?

Secondo me con Vlahovic disponibile eravamo alla pari con il Napoli in questo momento.

E quanti punti in + con arbitraggi/var equi ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Concordo e poi prendere il giovane super talentuoso è molto difficile i maggiore e danarosi top club europei saccheggiano ovunque appare all orizzonte uno di questi talenti e posso permettersi di  strapagarli  e mandarli a giocare da squadre sotto il loro controllo e aspettare che si formino . NOI anche se riuscissimo a prendere uno di questi talenti dovremo spettarlo farlo maturare come è stato x Kenan epoi ora qualunque attaccante prendessimo sarebbe visto come il salvatore della patria con una pressione sulle spalle enorme come è accaduto con Openda e David che ora sono molto peggio di quello che hanno dimostrato in tutta la loro carriera , l'ambiente e l peso della maglia la classifica allenatore giusto contano.  come hai scritto altri giocatori pagati piu di DAVID Ee OPENDA hanno fallito altrove non è detto che possano risuscitare da noi ammesso che hai la forza e l'appeal x prenderli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Io sono anche d’accordo con te non fraintendiamoci. Ma allora su chi puntiamo? Ripeto, io non vedo occasioni di livello o meglio di livello superiore al serbo. 

Potremmo tentare di rilanciare Zirkzee? O magari strappare un altro prestito per Kolo Muani? Individuare un giovane sconosciuto? Prendere Marcus Thuram dall’Inter ? 

Non so, per un motivo o per un altro sono tutte soluzioni che non mi appagano. 

Ad oggi Osimhen pare che non se ne possa parlare prima del 2027 complice quella famosa clausola anti-Juve e comunque pare chiedano cifre fantasmagoriche per lasciarlo partire (io lo prenderei domattina lui si che è un upgrade )

Condivido, ma non dobbiamo decidere/saperlo noi, ci sono 10.000 attaccanti acquistabili, che vedano loro chi ha le caratteristiche migliore che chiederà Spalletti.

Sarebbe assurdo, e quindi non mi stupirebbe se dovesse finire così, rinnovare un attaccante che in 4 anni non ha mai reso per quello che ci si aspettava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Un piccolo fattore non modellato che dovrebbe andare a nostro favore è che la Roma ha la CL. Dato che il TDW ha peso esponenziale mi chiedo come mai la nostra recente poor run di forma (per quanto con avversari con ELO alto) non ci affossi comunque un pochetto. 

Btw, sempre bello leggere analisi così, grazie di aver runnato questa simulazione :d 

Si, avevo pensato di modellizzare anche questi prossimamente...appena mi viene voglia...

Squad depth / Replacement level → quanto cambia λ se manca un titolare chiave...

• Fatigue / giorni di riposo → coefficiente stanchezza...

• Psychological factor → partite salvezza, derby, fine stagione..

• Game state effect → squadre che sopra di un gol cambiano distribuzione di tiro...

• Market convergence → confronto probabilità modello vs quote bookmaker (per misurare edge o calibrazione...)

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Squad depth / Replacement level → quanto cambia λ se manca un titolare chiave...

• Fatigue / giorni di riposo → coefficiente stanchezza...

• Psychological factor → partite salvezza, derby, fine stagione..

• Game state effect → squadre che sopra di un gol cambiano distribuzione di tiro...

• Market convergence → confronto probabilità modello vs quote bookmaker (per misurare edge o calibrazione...)

Che bello non capire un caxxo!

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su vlahovic ognuno ha giustamente la propria idea e anche io avrei la mia in linea generale...ma credo sia fondamentale mettersi nei panni dell'allenatore,se lui crede che vlahovic sia adatto alle sue idee e sia del livello che ritiene giusto allora mi sta bene che rimanga,a me interessa che ogni scelta sia fatta con cognizione e convinzione, qualunque essa sia,si è gia improvvisato abbastanza.

Se invece rinnovare vlahovic dipende solo dalla mancanza di alternative senza una reale convinzione sarebbe un errore molto grosso,si,anche nel caso di mancanza di alternative di grandissimo livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, armenobianconera ha scritto:

ma come diavolo fa uno che si allena tutti i giornio ed è costantemente sotto controllo e osservazione ad essere in sovrappeso?

capisco uno che ci arriva al ritiro estivo dopo un'estate di bagordi ma dopo mezza stagione di attività mi pare incomprensibile, vuoi che lo staff atletico non lo veda e non intervenga?

Ma che ne so,guarda anche a me sembra assurdo. Però ha un fisico veramente strano x giocare a calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io ho il brutto presentimento che contro l'Udinese non vinceremo....

Sono quelle partite balorde dove se la becchi nella loro giornata, difficilmente riesci a vincere.

Detto tutto ciò, spero vivamente di sbagliarmi.

Anche non vincere a udine non comprometterebbe nulla ora,specie in caso di pareggio tra roma e como...cosi come se dovessimo vincere a udine non avremmo ancora fatto nulla.

Dieci partite sono ancora tante e guardando il calendario e fossi la roma nin sarei tranquillissimo,il como invece avendo meno pressioni e meno da perdere potrebbe anche dare più fastidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma se la Juve non ha un minimo di coraggio e di visione,difficilmente potrà prendere campioni,quelli già consacrati appunto,sono FUORI PORTATA e se sono consacrati e nessuna big li cerca,allora non sono campioni.

Io come backup di Vlahovic metterei in rosa uno così ad esempio:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rinnovi dusan bisogna accedere cosa riesci a fare con milik openda David.. 

Anche rinnovando vlaovich ne devi prendere un altro di attaccante..

Perché milik non è assolutamente affidabile anzi coprendo e bocciato definitivamente e David anche lui..

Se rinnovo di dušan implica prendere 12 centrocampisti forti e un'ala offensivo forte ok..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

La verità non è quella che dipingi. Gli attaccanti forti ci sono, basta saperli individuare. E non esiste solo Omorodion eh.

Inutile tornare sempre sui soliti argomenti dello scouting inesistente, della mancanza totale di strategie e vision sul recruitment. Assolutamente inutile tornarci sopra.

Però la narrazione che non ci sono attaccanti è falsa. Completamente falsa.

La realtà è che non sanno chi comprare, quindi rinnovano il duso e provano a prendere Kolo.

Poi è chiaro anche all'uomo di strada che avere Vlahovic+Kolo è un miglioramento rispetto al duo Openda-David, ma è pur sempre un roster da quarto posto in serie A. 

Siamo questo oggi, c'è poco da fare.

Anche sullo zoccolo duro: ormai siamo talmente assuefatti da una rosa al ribasso che i rinnovi di McKennie e Locatelli sono visti come capolavori tattici. Eppure sono giocatori di contorno in club di alto livello. Tanto è vero che non li compra nessuno.

Solo noi possiamo arrivare a considerare un giocatore normale come Locatelli una sorta di mix tra Rodri, Vieira e Pirlo. Sto leggendo robe assurde in questi giorni. 

Poi certo, non sono cieco. Le prestazioni sono positive. Sta giocando una buonissima annata, ma signori ricordiamoci che siamo sesti in un campionato paraffinato come quello svizzero o austriaco e siamo stati piastrellati agli spareggi di Champions, oltre che fuori da tutto a febbraio. Cioè, adesso, cerchiamo di essere centrati.

La juve per tornare a essere competitiva deve cambiare tutto, a cominciare dalla presidenza sino ad arrivare alla intera dirigenza sportiva.

Che poi a me di tornare a vincere in Europa neanche mi interessa, anche perchè ormai mi pare francamente impossibile con queste premesse. Ma almeno tornare a essere seri in Italia dovrebbe essere l'obiettivo reale. E invece?

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo bisogno di un estate qualità in sè..e non qualità derivata o 2° indotta dal modulo, dallnorg.ne di gioco, dai movimenti, dal collettivo.. indotta da Spalletti..

La qualità in sè è quella che i giocatori hanno di per sé "stand alone".. sulla quale si innesta il moltiplicatore che la accresce grazie alla mano del tecnico, se è bravo, e del collettivo..

Con Spalletti alcuni xme stanno over performando rispetto al passato grazie all org.be di Spalletti.. ma la qualità di molto singoli non è elevata..questo al netto del carattere e della personalità.

Non dico che debbano essere quasi tutti il livello eccelso almeno tra gli 11 titolari oltre indice ne servono almeno altri tre di alta qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

è un discorso meramente economico..........

Vlahovic non si merita il rinnovo ma comprarne un altro significa 50/60 di cartellino, che con il serbo ci risparmiamo (al massimo avremo un bonus alla firma)

Così potremo sistemare altre caselle. Poi l'anno dopo si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Su vlahovic ognuno ha giustamente la propria idea e anche io avrei la mia in linea generale...ma credo sia fondamentale mettersi nei panni dell'allenatore,se lui crede che vlahovic sia adatto alle sue idee e sia del livello che ritiene giusto allora mi sta bene che rimanga,a me interessa che ogni scelta sia fatta con cognizione e convinzione, qualunque essa sia,si è gia improvvisato abbastanza.

Se invece rinnovare vlahovic dipende solo dalla mancanza di alternative senza una reale convinzione sarebbe un errore molto grosso,si,anche nel caso di mancanza di alternative di grandissimo livello.

Magari è una via di mezzo tra le due.

Vlahovic, non so se è il suo attaccante ideale ma magari lo intriga lo stesso.

D'altra parte, magari meglio puntare si di lui, da cui comunque si aspetta tanto, per poter intervenire in altri ruoli in maniera migliore, considerando pure che gli attaccanti forti costano tantissimo, sempre che siano anche cedibili. Non dimentichiamo per quelli sondati a Gennaio, prossimi 29-enni, quanto ci hanno chiesto. Uno aveva anche dei problemi fisici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Low ha scritto:

Se rinnovi dusan bisogna accedere cosa riesci a fare con milik openda David.. 

Anche rinnovando vlaovich ne devi prendere un altro di attaccante..

Perché milik non è assolutamente affidabile anzi coprendo e bocciato definitivamente e David anche lui..

Se rinnovo di dušan implica prendere 12 centrocampisti forti e un'ala offensivo forte ok..

Ci sarebbe da capire se David può giocare sotto punta e l’eventuale integrazione con vlahovic…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo il secondo dei marcatori in serie a con nove gol e ci lamentiamo di vlahovic che sarebbe minimo a quota 10 in ciabatte , non serve mica haaland su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Sì ma se la Juve non ha un minimo di coraggio e di visione,difficilmente potrà prendere campioni,quelli già consacrati appunto,sono FUORI PORTATA e se sono consacrati e nessuna big li cerca,allora non sono campioni.

Io come backup di Vlahovic metterei in rosa uno così ad esempio:

Si ma Raco guardale le partite ogni tanto eh. Non telo dico con polemica, ma sti video sono belli ma non danno la certificazione del giocatore. Se tu vedi sto video e le giravolte tecniche pensi sia un centravanti associativo alla Ibra. Ma non è così.

Chiakha è un terminale puro, classe 2006, anche interessante ok, ma non puoi prendere un attaccante del 2006 che quest'anno in 14 gare del campionato danese ha segnato 2 gol. Figha dovete avere un minimo di criterio nelle cose, dai.

Piuttosto guarda Rayan Fofana o Prosper Peter se proprio vuoi un attaccante potente e giovane, oppure un Felipe Augusto o ancora un Tresoldi. Oppure guarda Ansah, Asslani, Emersson, Vogt, che ne so Promise David. Ma questi qua che segnano 2 gol a stagione vanno bene per riempire i post, oggi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

La verità non è quella che dipingi. Gli attaccanti forti ci sono, basta saperli individuare. E non esiste solo Omorodion eh.

Inutile tornare sempre sui soliti argomenti dello scouting inesistente, della mancanza totale di strategie e vision sul recruitment. Assolutamente inutile tornarci sopra.

Però la narrazione che non ci sono attaccanti è falsa. Completamente falsa.

La realtà è che non sanno chi comprare, quindi rinnovano il duso e provano a prendere Kolo.

Poi è chiaro anche all'uomo di strada che avere Vlahovic+Kolo è un miglioramento rispetto al duo Openda-David, ma è pur sempre un roster da quarto posto in serie A. 

Siamo questo oggi, c'è poco da fare.

Anche sullo zoccolo duro: ormai siamo talmente assuefatti da una rosa al ribasso che i rinnovi di McKennie e Locatelli sono visti come capolavori tattici. Eppure sono giocatori di contorno in club di alto livello, che infatti non compra nessuno perchè il livello è chiaro.

Solo noi possiamo arrivare a considerare un giocatore normale come Locatelli una sorta di mix tra Rodri, Vieira e Pirlo. Sto leggendo robe assurde in questi giorni. 

Poi certo, non sono cieco. Le prestazioni sono positive. Sta giocando una buonissima annata, ma signori ricordiamoci che siamo sesti in un campionato paraffinato come quello svizzero o austriaco e siamo stati piastrellati agli spareggi di Champions, oltre che fuori da tutto a febbraio. Cioè, adesso, cerchiamo di essere centrati.

La juve per tornare a essere competitiva deve cambiare tutto, a cominciare dalla presidenza sino ad arrivare alla intera dirigenza sportiva.

Ma almeno tornare a essere seri in Italia dovrebbe essere l'obiettivo reale. E invece?

Giocatori Che non devono prendere 4 netti per il livello e la qualità che offrono, questo modo teen wolfi ancora la rosa con dei giocatori medi proprio una fermata negli alimenti costi più che proporzionalmente rispetto alla qualità 

Cè la volontà di tornare a vincere? Perché a me Comolli che dice che nn dorme la notte per pensare a come tornare a vincere, non mi convince neanche un po' e mi fermo qui...

Ti sei mai domandato perché non costruiscono una struttura di scouting moderna e competente? Sarebbe vantaggiosa sotto tutti i p.ti di vista.. possibile che non lo capiscano?!!

Ottolini come lo consideri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Abbiamo il secondo dei marcatori in serie a con nove gol e ci lamentiamo di vlahovic che sarebbe minimo a quota 10 in ciabatte , non serve mica haaland su

Non penso.

Il secondo ne ha fatti 9 perché è difficile segnare soprattutto quest'anno.

Mantendo la media che aveva sarebbe a 7 in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

Ottolini come lo consideri?

Non considero niente e nessuno. Però ragazzi, presentarsi alla fine di gennaio con En Nesyri che peraltro ti dice di no è una roba francamente surreale.

En Nesyri come attaccante della Juve. Cioè ma di che parliamo zio cane. Di cosa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.