Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Kalulu è un terzino, Palestra è un esterno di centrocampo che a volte gioca esterno offensivo.

Sono ruoli abbastanza diversi.

Ma infatti.

Troppo offensivo nel ruolo di Kalulu , troppo lineare nel ruolo di Chico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

In Italia si, nel calcio che conta Palestra è un terzino. 

In Italia ci presentiamo in semifinale e finale di Champions con Dani Alves esterno alto dopo una carriera da terzino. 

I campioni di Europa schierano Hakimi e Nuno Mendes come terzini, da noi sarebbero stati visti come esterni (e infatti Hakimi nell’Inter veniva visto solo come quinto).

Ma continuiamo pure a schierare terzini bloccati, a vedere la qualità sui terzini come un limite. Nel calcio moderno si gioca con terzini tecnici che spingono e sovrappongono.

Quando capiremo in che direzione sta andando il calcio che conta sarà sempre troppo tardi. E continueremo a farci le pippe qui dentro su Palestra esterno e Kalulu terzino

Piaccia o meno Palestra da terzino non ha mai giocato, se poi per ambire ad alti livelli deve abbassarsi a quel ruolo è un conto, va anche detto che paragonare un onesto cavallone di fascia (Palestra) a 2 terzini con la tecnica da trequartisti (Hakimi e Nuno Mendes) mi sembra un filino eccessivo.

Il Real Madrid ha vinto 6 delle ultime 12 edizioni giocando con Carvajal (fortissimo e sottovalutatissimo) che è distante anni luce dal "terzino moderno che spinge e si sovrappone".

Scimmiottare chi vince pensando che giocando come loro sia la soluzione più veloce e rapida per arrivare a quel livello è quanto di più distante ci possa essere per raggiungerli.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davik ha scritto:

con i piedi così così.

Un Bellanova insomma.

Sinceramente non mi sembra un fenomeno come si descrive qui.

Tecnicamente è più forte Bernasconi dall'Atalanta.

Palestra e forte può fare più ruoli ma sottovalutate una cosa nella juve troverebbe contro spesso squadre chiuse e senza campo davanti non e esattamente boga nello stretto ecco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Fino alla fine… said:

Piaccia o meno Palestra da terzino non ha mai giocato, se poi per ambire ad alti livelli deve abbassarsi a quel ruolo è un conto, va anche detto che paragonare un onesto cavallone di fascia (Palestra) a 2 terzini con la tecnica da trequartisti (Hakimi e Nuno Mendes) mi sembra un filino eccessivo.

Il Real Madrid ha vinto 6 delle ultime 12 edizioni giocando con Carvajal (fortissimo e sottovalutatissimo) che è distante anni luce dal "terzino moderno che spinge e si sovrappone".

Scimmiottare chi vince pensando che giocando come loro sia la soluzione più veloce e rapida per arrivare a quel livello è quanto di più distante ci possa essere per raggiungerli.

Però d'ingaggio ti costa niente palestra..poi che prima occorra inserire giocatori di altra levatura son d'accordo, ma al momento mi sembra che le voci dicano altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio moderno non esiste più la differenziazione tra terzino e centrocampista esterno. Oggi i club - quelli di alto livello ovviamente - cercano esterni a tutta fascia con struttura e atletismo da gittata che sappiano anche unire tecnica offensiva e funzionale. 

Gli esterni offensivi invece devono avere caratteristiche più tipiche, ossia esplosività, 1vs1 e conclusione o rifinitura. 

Palestra è un esterno full back di alto livello, può giocare quarto di una difesa a 4, ma anche come full-back a tutta fascia (quinto).  

I paragoni con Kalulu non sussistono proprio, parliamo di categorie fisiche/atletiche differenti (oltre che di attitudini).

Kalulu è un difensore esterno lineare che evidenzia caratteristiche di contenimento. Poi ha tempismo nell'inserimento, ma non si configura come terzino offensivo da gittata.

Palestra invece è un esterno di spinta che unisce prestanza, atletismo, tecnica, difesa e ripartenza. 

Non a caso Palestra costa 50 milioni mentre Kalulu i canonici 10/12 (che nessuno spende perchè ne trovi tanti così).

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbagliato pensare che la bravura di un attaccante si valuti solo in base ai gol fatti in altre squadre

ricordo ancora il film su Ibra quando Raiola gli dice " come fai ad avere mercato?, in Europa ci sono almeno 10 prima punte che hanno segnato il doppio di te"

Ibra all'Ajax non ha mai fatti piu di 13 gol all'anno eppure poi si è rivelato il migliore della sua generazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E come li paghi tre innesti che rendano se li tieni tutti?

Guarda che vendendo/prestando onerosamente DiGregorio,Zehgrova,Openda,David,Cambiaso,Perin,Gatti e Miretti i soldi per Kekkonen,fantasiosa ala sinistra finlandese,li potremmo anche avere .sisi per il resto vabbè, pensavo di metterci Gatti in porta e di punta, ma se lo venderemo non saprei

Ah considera che rientrerà pure Milik 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fjgt ha scritto:

Non penso sborseranno + di 40ml per un esterno.

Perché no? È lì che dobbiamo investire 

6 ore fa, phoenix ha scritto:

ed è di nuovo quarto o quinto posto sefz

Più forte dell’Inter, però ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Kandinskij said:

Primo. Sicuramente non bastano 11 titolari. Noi letteralmente collassiamo quando escono Thuram e Locatelli..... Secondo, cosa vuol dire due "ritocchini"? Aggiungi a questa squadra Maignan, Osimhen e qualcuno che panchini Chico o Cambiaso (meglio tutti e due...). Secondo te giocare letteralmente senza centravanti e con una sedia in porta, quanto "costa" in termini di gioco e punti?  

Esatto, l'inadeguatezza della rosa e delle riserve è stata sancita secondo me dalla partita in coppa italia con l'atalanta. I titolari Juve e atalanta si equivalevano: sono entrate le nostre riserve e sono state piallate da quelle bergamasche, una roba veramente impietosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, silver1981 said:

sbagliato pensare che la bravura di un attaccante si valuti solo in base ai gol fatti in altre squadre

ricordo ancora il film su Ibra quando Raiola gli dice " come fai ad avere mercato?, in Europa ci sono almeno 10 prima punte che hanno segnato il doppio di te"

Ibra all'Ajax non ha mai fatti piu di 13 gol all'anno eppure poi si è rivelato il migliore della sua generazione

Beh però Ibra ha svoltato proprio quando ha iniziato a segnare gol su gol...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Nel calcio moderno non esiste più la differenziazione tra terzino e centrocampista esterno. Oggi i club - quelli di alto livello ovviamente - cercano esterni a tutta fascia con struttura e atletismo da gittata che sappiano anche unire tecnica offensiva e funzionale. 

Gli esterni offensivi invece devono avere caratteristiche più tipiche, ossia esplosività, 1vs1 e conclusione o rifinitura. 

Palestra è un esterno full back di alto livello, può giocare quarto di una difesa a 4, ma anche come full-back a tutta fascia (quinto).  

I paragoni con Kalulu non sussistono proprio, parliamo di categorie fisiche/atletiche differenti (oltre che di attitudini).

Kalulu è un difensore esterno lineare che evidenzia caratteristiche di contenimento. Poi ha tempismo nell'inserimento, ma non si configura come terzino offensivo da gittata.

Palestra invece è un esterno di spinta che unisce prestanza, atletismo, tecnica, difesa e ripartenza. 

Non a caso Palestra costa 50 milioni mentre Kalulu i canonici 10/12 (che nessuno spende perchè ne trovi tanti così).

Ma perchè bisogna scrivere una vaccata del genere per portare acqua al proprio mulino?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, el titan ha scritto:

Certo che definire di gregorio "buon portiere" e dio esposito  "il nuovo ibra" e poi avere il coraggio di venire ancora qua dentro a pontificare.....

Nuovo Ibra non lo troveresti scritto nemmeno nella chat di gruppo su WhatsApp dei fratelli Esposito 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

In Italia si, nel calcio che conta Palestra è un terzino. 

In Italia ci presentiamo in semifinale e finale di Champions con Dani Alves esterno alto dopo una carriera da terzino. 

I campioni di Europa schierano Hakimi e Nuno Mendes come terzini, da noi sarebbero stati visti come esterni (e infatti Hakimi nell’Inter veniva visto solo come quinto).

Ma continuiamo pure a schierare terzini bloccati, a vedere la qualità sui terzini come un limite. Nel calcio moderno si gioca con terzini tecnici che spingono e sovrappongono.

Quando capiremo in che direzione sta andando il calcio che conta sarà sempre troppo tardi. E continueremo a farci le pippe qui dentro su Palestra esterno e Kalulu terzino

Motivo per cui col tempo il calcio italiano è diventato da terzo mondo agli occhi di tutti e infatti non se lo caca più nessuno a parte noi tifosi italiani, ma anche lì sta perdendo sempre più appeal.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Kalulu sul mercato costa e vale come minimo il doppio.

Terzini destri efficaci ce ne sono pochi...Kalulu in stagione ha 2 gol (+ l'autogol provocato col Pisa) e ben 6 assist (palestra 1 gol e 4 assist pur giocando più avanti anche se chiaramente in meno partite e molto più giovane).

Non per niente é stato richiamato in nazionale francese, non nella Finlandia.

E per me é più efficace quando attacca che quando difende anche se da terzino puro é valido (da centrale o braccetto meno).

Palestra é un chiarissimo talento, in primis fisico più che tecnico, uno dei migliori che abbiamo in Italia...ad oggi terzino destro puro probabilmente troverebbe posto in Premier dove in efftti gli esterni di quel tipo li usano dietro, visto che tatticamente sono molto più sbarazzini.

In campionati come quello spagnolo o italiano più facile vederlo come esterno a tutta fascia, come Di Marco, posto che (purtroppo) i terzini puri li usano sempre meno squadre (proprio perché é anche difficile trovarli completi).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Seee, giá vedo la Juve cederlo per 20 perché ne vale soltanto 10/12 🤣 

Intanto sta facendo molto meglio di Palestra (che mi piace) in questa stagione.

Cuadrado (Cuadrado,eh... tecnicamente 4 spanne sopra Palestra) non poteva fare il terzino perché difensivamente lá faceva cahare.

Spendere 50 per Palestra sarebbe una sciocchezza, quando abbiamo 3/4 ruoli dove intervenire ASAP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PippoPapu ha scritto:

Una cosa a me sembra evidente, lo zoccolo duro di questa squadra (fate voi i nomi) che stiamo rinnovando è qui da parecchi anni e hanno dimostrato di non poter trascinare la squadra né tecnicamente né emotivamente/leaderisticamente.

Servono altre figure.

Fuori thuram, che può fare la riserva, fuori conceicao per me può essere tranquillamente venduto, fuori vlahovic, e fuori i portieri.

Onestamente pure il pacchetto centrali di difesa è abbastanza traballante, bisogna interrogarsi anche su bremer. 

Io penso che prima di sostituire i giocatori di rendimento si debba inserire quelli che fanno la differenza, nei ruoli strategici, ripeto già così saremmo molto più competitivi senza aver speso chissà quali cifre

Alisson

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Mckennie Locatelli Thuram 

Bernardo Silva Yldiz

Vlahovic 

Poi tra le riserve, parametri zero, prestiti, rientri sbizzarritevi come volete

Il problema è che manca il giocatore che migliora la squadra..ricordarsi che la squadra che l'anno prima era arrivata settima poi con Pirlo ha svoltato...ma la base era quella dell'anno prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Nuovo Ibra non lo troveresti scritto nemmeno nella chat di gruppo su WhatsApp dei fratelli Esposito 

Fanboysmo spinto, neanche in curva nord si leggono certe cose .ghgh

Che poi spero che i prescritti decidano di farsi la prossima stagione solo con lui titolare, che poi si ride.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Infatti io non ho mai scritto "nuovo Ibra" ma che é un centravanti che le caratteristiche di Ibra, cioé molto tecnico per la sua stazza.

E chi non lo vede é un bel cieco, ossessionato dall'inter.

O uno che scrive solo per cercare di provocare gli utenti che non seguono le sue sterili polemiche contro il mondo intero, il cui unico risultato é farlo sospemdere periodicamente dal Forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, el titan ha scritto:

Certo che definire di gregorio "buon portiere" e dio esposito  "il nuovo ibra" e poi avere il coraggio di venire ancora qua dentro a pontificare.....

Chi è? Cosa mi sono perso? 

È il "giallo" solito? 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dodi ha scritto:

Esatto, l'inadeguatezza della rosa e delle riserve è stata sancita secondo me dalla partita in coppa italia con l'atalanta. I titolari Juve e atalanta si equivalevano: sono entrate le nostre riserve e sono state piallate da quelle bergamasche, una roba veramente impietosa.

Accade con tutte le squadre che hanno un centrocampo quadrato, organizzato. Quando escono Loca, Thuram e McB tremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Fanboysmo spinto, neanche in curva nord si leggono certe cose .ghgh

Che poi spero che i prescritti decidano di farsi la prossima stagione solo con lui titolare, che poi si ride.

Per Transfermaket ha un valore già inestimabile .ghgh roba che con Yamal non ci prendi mezzo Esposito 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, parlando di terzini, chiedo che Pucka venga convocato in prima squadra e lì stia fino ai playoff di serie C...ad oggi pure 7 goal e 3 assist

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Io penso che prima di sostituire i giocatori di rendimento si debba inserire quelli che fanno la differenza, nei ruoli strategici, ripeto già così saremmo molto più competitivi senza aver speso chissà quali cifre

Alisson

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Mckennie Locatelli Thuram 

Bernardo Silva Yldiz

Vlahovic 

Poi tra le riserve, parametri zero, prestiti, rientri sbizzarritevi come volete

Il problema è che manca il giocatore che migliora la squadra..ricordarsi che la squadra che l'anno prima era arrivata settima poi con Pirlo ha svoltato...ma la base era quella dell'anno prima

da scolpire nella pietra,  lo dico da mesi che basterebbe indovinare 2 acquisti in ruoli strategici

poi per completare la rosa vanno bene anche i Mingueza che volete...

aggiungerei un vice Cambiaso di prospettiva e ovviamente un alternativa FORTE a Vlahovic che è spesso soggetto a infortuni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davy Jones ha scritto:

Chi è? Cosa mi sono perso? 

È il "giallo" solito? 😅

Sono la sua ossessione, mi sono guadagnato persino un hater personale, pensa che vita grama deve fare questo.

Ognuno, peraltro, calcisticamente ha diritto a scrivere tutte le vaccate che vuole.

Penso che per qualsiasi utente ci sarebbe la fila.

E ribadisco per me DiGregorio e Pio Esposito (ebbene sì anche se é dell'inter...) sono bravissimi giocatori, se anche il 99,99% del Forum non é d'accordo pazienza, lo iscrivo immediatamente nelle cose di cui non mi frega assolutamente un *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.