Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Scusa? 

Esistono altri termini per riepilogare in un unica parola l'ultima frase del tuo messaggio?

I 10/12 ml canonici di Kalulu li hai decisi tu, idem ipotetiche offerta da 50 ml per Palestra.

Che poi abbiamo caratteristiche differenti è lampante, come è oggettivo il fatto che Kalulu a 22 anni vinceva da titolare uno scudetto.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ad ogni modo, parlando di terzini, chiedo che Pucka venga convocato in prima squadra e lì stia fino ai playoff di serie C...ad oggi pure 7 goal e 3 assist

E' un altro molto ma molto più bravo a spingere che a difendere comunque.

Purtoppo anche in NG giochiamo con 'sta maledetta difesa a 3 col risultato che non creiamo né difensori centrali moderni completi (che devono saper difendere in parità numerica alla Juve e nei top club) né terzini moderni, in quanto di fatto sono esterni quasi alti come Puszka che se poi lo metti erzino pur va in barca perché non sa difendere (anche Ruhoui stessi problemi), ma tutta gente che poi tra i professionisti deve adattarsi.

Alcuni come Muharemovic lo fanno comunque anche in fretta.

Comunque Puszka ha un buon talento e batte benissimo i piazzati, in quello é già da prima squadra, però difensivamente è un mezzo buco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Esistono altri termini per riepilogare in un unica parola l'ultima frase del tuo messaggio?

I 10/12 ml canonici di Kalulu li hai decisi tu, idem ipotetiche offerta da 50 ml per Palestra.

Che poi abbiamo caratteristiche differenti è lampante, come è oggettivo il fatto che Kalulu a 22 anni vinceva da titolare uno scudetto.

Non li ho decisi io ma il mercato. 

Sul resto evitiamo di entrare nei dettagli oggettivi, che già sei partito male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Anche perché noi Kalulu lo abbiamo pagato 15 milioni e pagato poco perché veniva da una stagione con un infortunio da 4/5 mesi...che abbia addirittura perso valore dopo due stagioni anche molto buone alla Juve mi sembrerebbe strano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

da scolpire nella pietra,  lo dico da mesi che basterebbe indovinare 2 acquisti in ruoli strategici

poi per completare la rosa vanno bene anche i Mingueza che volete...

aggiungerei un vice Cambiaso di prospettiva e ovviamente un alternativa FORTE a Vlahovic che è spesso soggetto a infortuni

A sinistra lo avremmo già: Puczka della NG, miglior giocatore della serie C di Febbraio. Per dirne una Bartesaghi che è titolare nel Milan non era così quotato ed è retrocesso in D

Per il resto vanno bene i Mingueza, Senesi e compagnia..davanti farei lo scambio Nico Sorloth

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti io non ho mai scritto "nuovo Ibra" ma che é un centravanti che le caratteristiche di Ibra, cioé molto tecnico per la sua stazza.

E chi non lo vede é un bel cieco, ossessionato dall'inter.

O uno che scrive solo per cercare di provocare gli utenti che non seguono le sue sterili polemiche contro il mondo intero, il cui unico risultato é farlo sospemdere periodicamente dal Forum.

È un buonissimo giocatore. Una volta questi profili non ce li facevano scappare. Peccato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Mettiamo un portiere che para

2. Un (o magari 2, in rosa) attaccante che segna

3. Un terzino sx che mette pepe al c*lo di Cambiaso: o gioca concentrato o va in panchina.

4. Contiamo su un Bremer recuperato perbene.

Giá cosí diventiamo almeno i co-favoriti del prossimo campionato.

Firenze, Cagliari, Milano, in casa contro il Lecce, contro la Lazio, e potrei continuare con partite dove abbiamo perso punti per vaccate pazzesche individuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E' un altro molto ma molto più bravo a spingere che a difendere comunque.

Purtoppo anche in NG giochiamo con 'sta maledetta difesa a 3 col risultato che non creiamo né difensori centrali moderni completi (che devono saper difendere in parità numerica alla Juve e nei top club) né terzini moderni, in quanto di fatto sono esterni quasi alti come Puszka che se poi lo metti erzino pur va in barca perché non sa difendere (anche Ruhoui stessi problemi), ma tutta gente che poi tra i professionisti deve adattarsi.

Alcuni come Muharemovic lo fanno comunque anche in fretta.

Comunque Puszka ha un buon talento e batte benissimo i piazzati, in quello é già da prima squadra, però difensivamente è un mezzo buco.

Si ma giocando con Kalulu Bremer Kelly puoi pure permetterti un terzino più offensivo...alla fine non cambia molto..e in ogni caso non deve partire titolare..di sicuro non è peggio di Kostic e Cabal...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

ribadisco per me DiGregorio

Su questo non ti seguo perché il sangue freddo non è una dote accessoria per un portiere. E lui ha provato di non averlo. Per assurdo è più affidabile Perin, che tecnicamente gli è inferiore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

1. Mettiamo un portiere che para

2. Un (o magari 2, in rosa) attaccante che segna

3. Un terzino sx che mette pepe al c*lo di Cambiaso: o gioca concentrato o va in panchina.

4. Contiamo su un Bremer recuperato perbene.

Giá cosí diventiamo almeno i co-favoriti del prossimo campionato.

Firenze, Cagliari, Milano, in casa contro il Lecce, contro la Lazio, e potrei continuare con partite dove abbiamo perso punti per vaccate pazzesche individuali.

Non basta, serve uno che faccia da effetto moltiplicatore delle capacità degli altri..serve il Pirlo o il Tevez o il Paulo Sousa della situazione...per me questo giocatore, a parametro zero, esiste ed è Bernardo Silva

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

È un buonissimo giocatore. Una volta questi profili non ce li facevano scappare. Peccato. 

Gli Esposito sono "da generazioni" tutti all'inter..una famiglia "bacata" evidentemente (anche perché il cognome non é asattamente milanese).

Comunque Pio, che l'età di Yldiz e Palestra che anche loro sono discontinui eh, si vede chiaramente che ha un talento diverso rispetto ad altri giocatori, poi tutti possono perdersi.

Poi dispiace che stia all'inter e sicuramente alcuni valori sono ridicolmente pompati (ma anche 50 milioni per Palestra parliamone...), resta che da appassionato di calcio io lo trovo forte anche se sta iun una squdra odiosa (come epralòtro Calahnoglu Barella DiMarco...tutti giocatori per me molto forti non é che devono engarlo per vvia della maglia) e, ribadisco, con le caratteristiche di Ibra cioé grosso e tecnico (non certo necessariamente il nuovo Ibra...anche Balotelli a vent'anni era fortissimo e poi non è cresciuto di una virgola...lo stesso Ibra a 20 anni all'Ajax nel campionato olandese assai allegro era un giocatore molto poco prolifico e molto coreografico..un bomber vero lo é diventato in Italia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Non li ho decisi io ma il mercato. 

Sul resto evitiamo di entrare nei dettagli oggettivi, che già sei partito male. 

Ma ad oggi 10/03/2026 chi ha recentemente offerto 50 ml per Palestra?

Ma ad oggi 10/03/2026 chi ha recentemente offerto (e la Juve accettato) 10/12 ml per Kalulu?

Dai non entro nel merito sui gusti soggettivi che Palestra diventerà il nuovo Dani Alves, ma dire che oggi 10/03/2026 ci sono 40 ml di differenza di valutazione è leggermente utopistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Openda alla prima di Spalletti contro la Roma fece una buona partita. Anche lui evidentemente non fatto per reggere la pressione di un grande club al momento, ma non lo liquiderei come bidone. Farà bene nel contesto giusto, sono sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

A sinistra lo avremmo già: Puczka della NG, miglior giocatore della serie C di Febbraio. Per dirne una Bartesaghi che è titolare nel Milan non era così quotato ed è retrocesso in D

Per il resto vanno bene i Mingueza, Senesi e compagnia..davanti farei lo scambio Nico Sorloth

esatto un vice Kalulu, Gatti come quarto difensore va benissimo, poi vediamo i giovani, io Licina e Durmisi spero faranno almeno la preparazione con la prima squadra in Estate, poi il mister valuterà se sono pronti o no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Io penso che prima di sostituire i giocatori di rendimento si debba inserire quelli che fanno la differenza, nei ruoli strategici, ripeto già così saremmo molto più competitivi senza aver speso chissà quali cifre

Alisson

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Mckennie Locatelli Thuram 

Bernardo Silva Yldiz

Vlahovic 

Poi tra le riserve, parametri zero, prestiti, rientri sbizzarritevi come volete

Il problema è che manca il giocatore che migliora la squadra..ricordarsi che la squadra che l'anno prima era arrivata settima poi con Pirlo ha svoltato...ma la base era quella dell'anno prima

Per me bernardo silva non basta, io lo vedo come un calciatore che può fare il leader tecnico ma non carismatico.

Il centrocampo mckennie locatelli thuram non basta. Per me thuram deve fare il cambio e serve uno forte in quella casella. 

Poi vlahovic ha tutte le incognite mostrate in questi anni a cui si aggiunge la pubalgia dormiente e l'ultimo grave infortunio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Su questo non ti seguo perché il sangue freddo non è una dote accessoria per un portiere. E lui ha provato di non averlo. Per assurdo è più affidabile Perin, che tecnicamente gli è inferiore 

Opinioni che rispetto.

Onestamente in questo momento ha senz'altro più ragione chi riteneva DG 'na pippa, di me, visto che é andato in panchina alla Juve, per Perin, non per Buffon.
Pazienza, magari avrò scritto una vaccata, non é il mio lavoro;  spero si ripigli, specie sinché é da noi (sembra anche un gran bravo ragazzo) se non succede, amen, una valutazione calcistica sbagliata in più o in meno non mi cambia la vita né mi impedisce di scrivere quello che penso, malgrado quelli che vorrebbero impedirmi di scrivere perché gli sto sulle balle perché non gi vado dietro in certe paranoie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Per me bernardo silva non basta, io lo vedo come un calciatore che può fare il leader tecnico ma non carismatico.

Il centrocampo mckennie locatelli thuram non basta. Per me thuram deve fare il cambio e serve uno forte in quella casella. 

Poi vlahovic ha tutte le incognite mostrate in questi anni a cui si aggiunge la pubalgia dormiente e l'ultimo grave infortunio. 

Se non ha leadership carismatico l'attuale capitano del City di Guardiola io alzo le mani

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Gli Esposito sono "da generazioni" tutti all'inter..una famiglia "bacata" evidentemente (anche perché il cognome non é asattamente milanese).

Comunque Pio, che l'età di Yldiz e Palestra che anche loro sono discontinui eh, si vede chiaramente che ha un talento diverso rispetto ad altri giocatori, poi tutti possono perdersi.

Poi dispiace che stia all'inter e sicuramente alcuni valori sono ridicolmente pompati (ma anche 50 milioni per Palestra parliamone...), resta che da appassionato di calcio io lo trovo forte anche se sta iun una squdra odiosa (come epralòtro Calahnoglu Barella DiMarco...tutti giocatori per me molto forti non é che devono engarlo per vvia della maglia) e, ribadisco, con le caratteristiche di Ibra cioé grosso e tecnico (non certo necessariamente il nuovo Ibra...anche Balotelli a vent'anni era fortissimo e poi non è cresciuto di una virgola...lo stesso Ibra a 20 anni all'Ajax nel campionato olandese assai allegro era un giocatore molto poco prolifico e molto coreografico..un bomber vero lo é diventato in Italia).

A me ricorda più i bomber di un tempo, tipo Vieri. Comunque non ci piove che l’Inter abbia giocatori forti. Mi mangio le mani quando arriviamo in ritardo su profili prendibili. 

Palestra sembra un bel giocatore, ma abbiamo Kalulu. Facile che a quelle cifre vada in Inghilterra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Di Gregorio è un ottimo portiere..credo che nella sua stessa situazione pure altri bravissimi portieri come Caprile, Falcone e Carnesecchi e l'attuale Vicario se la farebbero ugualmente addosso. Di Gregorio nella rosa della Juve ci potrebbe pure stare, ma serve qualcuno che sappia tenere i nervi saldi nei momenti giusti e non cada in depressione..deve innanzitutto dare sicurezza a chi gli sta davanti...posto che D9nnarumma o Maignan non siano prendibili per vari aspetti, devi andare a prendere uno che a stare ad alti livelli è abituato o che non si fa prendere dagli attacchi di panico..

Visto che non andrei mai a buttare 40 milioni su Svilar o Carnesecchi..credo si debba guardare fuori ai portieri esperti delle grandi squadre che vengono liberati e si lasci intanto un occhio sulla crescita di Daffara 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Opinioni che rispetto.

Onestamente in questo momento ha senz'altro più ragione chi riteneva DG 'na pippa, di me, visto che é andato in panchina alla Juve, per Perin, non per Buffon.
Pazienza, magari avrò scritto una vaccata, non é il mio lavoro;  spero si ripigli, specie sinché é da noi (sembra anche un gran bravo ragazzo) se non succede, amen, una valutazione calcistica sbagliata in più o in meno non mi cambia la vita né mi impedisce di scrivere quello che penso, malgrado quelli che vorrebbero impedirmi di scrivere perché gli sto sulle balle perché non gi vado dietro in certe paranoie.

Il senno di poi è una scienza esatta, vai tranquillo ;) lo abbiamo preso quando sembrava buono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Opinioni che rispetto.

Il senno di poi è una scienza esatta, vai tranquillo ;) lo abbiamo preso quando sembrava buono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Se non ha leadership carismatico l'attuale capitano del City di Guardiola io alzo le mani

Io lo vedo così, più leader tecnico che carismatico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Di Gregorio è un ottimo portiere..credo che nella sua stessa situazione pure altri bravissimi portieri come Caprile, Falcone e Carnesecchi e l'attuale Vicario se la farebbero ugualmente addosso. Di Gregorio nella rosa della Juve ci potrebbe pure stare, ma serve qualcuno che sappia tenere i nervi saldi nei momenti giusti e non cada in depressione..deve innanzitutto dare sicurezza a chi gli sta davanti...posto che D9nnarumma o Maignan non siano prendibili per vari aspetti, devi andare a prendere uno che a stare ad alti livelli è abituato o che non si fa prendere dagli attacchi di panico..

Visto che non andrei mai a buttare 40 milioni su Svilar o Carnesecchi..credo si debba guardare fuori ai portieri esperti delle grandi squadre che vengono liberati e si lasci intanto un occhio sulla crescita di Daffara 

Carnesechi è di un livello superiore ai Falcone e Vicario, mi sembra ingeneroso raggrupparlo con gli altri li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Non basta, serve uno che faccia da effetto moltiplicatore delle capacità degli altri..serve il Pirlo o il Tevez o il Paulo Sousa della situazione...per me questo giocatore, a parametro zero, esiste ed è Bernardo Silva

Assolutamente d'accordo, sarebbe pazzesco averlo tra le nostre fila! (Sono molto cauto peró, per ora)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.