Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CdS) "Juventus Next Gen già salva ma con meno talenti da lanciare, in estate sarà rivoluzione"

Post in rilievo

4 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Yildiz non è stato molto tempo in next gen. credo abbia fatto qualche apparizione in primavera e poi migrava tra next gen e prima squadra

Yldiz è partito dalla primavera dove ha giocato parecchio...dopodiché ha fatto un breve salto in NG e poi dritto in prima squadra con Allegri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, re david ha scritto:

Ma poi andare in b conviene veramente? 

In Serie B si alza il livello, non fanno fatica per il doppio salto, la A è a un passo, hai meno dubbi per portare un giocatore in prima squadra, non trovi sempre Yildiz della situazione che fa un paio di partite tra primavera e Nex gen e poi lo porti in prima squadra…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma che titolo è "già salva"...semmai è in lizza per la promozione in B. Tra i giocatori che potrebbero servire in prima squadra ci sono sicuramente Pucka, Deme, Pagnucco e Gil che sarebbero da lista B la prossima stagione, Faticanti che è nazionale U21 e i nuovi acquisti Lecina e Gunduz (no lista B)...il prossimo anno in NG arrivano Rizzo, Leone, Durmisi, Montero, Finocchiaro e Elimoghale che promettono bene..

Salire di categoria permetterebbe un salto di qualità anche della rosa inutile dirlo

ma infatti

sono 4°

e il titolo è già salva!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Huijsen ha 20 anni...VENTI.

E paga insieme al resto della squadra una stagione negativa.

Cionondimeno è titolare di Real Madrid e Spagna.

Ma visto che è così in calo potremmo riprovarci e chiederlo indietro al Real.

Magari proponendo Kelly nello scambio.

Chissà cosa ci rispondono..

Soulè - come Huijsen - era nostro.

E quindi gratis.

Abbiamo preferito prendere, astutamente, Nico Gonzalez (!) che ora stiamo cercando disperatamente di piazzare altrove, Conceiçao, Zhegrova e ora pure Boga.

E lui è più forte di tutti loro.

Ma noi siamo sempre di bocca buonissima e ci va bene tutto.

Anche gli errori, evidenti, riconosciuti, non sono tali.

Va tutto bene.

Su Hujisen ti dò ragione incondizionatamente e posso darti ragioen anche su Soulé (in parte, perché comunque ha fruttato 30 milioni) .

Però di cc.dd. talenti della NG ne abbiamo venduti a decine e la maggior parte di essi gioca in club con ambizioni assai minori rispetto alle nostre (qualcuno è sparito dai radar).
Sono cioè profili che probabilmente non sarebbero stati adatti per una società che vorrebbe tornare a lottare per lo scudetto e ambire a essere tra le prime 8 d'Europa.

Le carenze della società, a mio avviso, si sono manifestate nell'acquistare (a caro prezzo) dei giocatori che hanno deluso e che, a causa del costo del cartellino e dell'elevato ingaggio, sono risultati sostanzialmente invendibili.

Mirando al pareggio di bilancio (anche per il settlement agreement con UEFA), a quel punto è stata una necessità vendere quelli che avevano un pò di mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Soulè e Huijsen, sono titolari di Roma e Real Madrid. Oltre ad essere più forti di coloro che sono venuti dopo.

Più una serie di buoni ottimi giocatori.

Hujisen è una disgrazia al Real,spesso autore di errori sanguinosi e sviste che causano gol evitabili.

Quello che è giusto va detto.

Soule a Roma sta facendo bene (benino?Discretamente?) ma forse per ora ancora non abbastanza da giustificare ben 30 (trenta) milioni spesi per accaparrarselo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Ti sei perso l'andamento di Huijsen di questi mesi..

Soulè abbiamo preferito prenderci 30mln, più futura rivendita. 

Hai ragione , molto meglio Kelly che ha azzeccato 4/5 partite contro Cremonese, Sassuolo e Pisa facendo urlare al miracolo, per non parlare di quel fenomeno di Cabal acquistato con l’incasso di Huijsen …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Il girone A fa defecare,prossimo anno c’è speranza che ci mandano al girone A?

Lo stabilirà il sorteggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora è la migliore stagione di sempre della nostra U23.

Non credo ci sia altro da dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Dastan85 said:

Huijsen ha 20 anni...VENTI.

E paga insieme al resto della squadra una stagione negativa.

Cionondimeno è titolare di Real Madrid e Spagna.

Ma visto che è così in calo potremmo riprovarci e chiederlo indietro al Real.

Magari proponendo Kelly nello scambio.

Chissà cosa ci rispondono..

Soulè - come Huijsen - era nostro.

E quindi gratis.

Abbiamo preferito prendere, astutamente, Nico Gonzalez (!) che ora stiamo cercando disperatamente di piazzare altrove, Conceiçao, Zhegrova e ora pure Boga.

E lui è più forte di tutti loro.

Ma noi siamo sempre di bocca buonissima e ci va bene tutto.

Anche gli errori, evidenti, riconosciuti, non sono tali.

Va tutto bene.

ma infatti avevamo l'opportunita' di avere a sinistra Yldiz e a destra Soule' e in difesa Huijnsen. Praticamente giovanissimi e a costo 0, con un contratto ancora basso e che sarebbe si salito ma con il tempo. 

Abbiamo preferito prendere giocatori con costo di cartellino simile o uguale, ma costo di stipendio almeno 3 volte tanto. Rendimento scarso o semplicemente ok. Kelly per quanto non si sia rilevato un disastro, diciamo che se manca Bremer e prendiamo 3 gol a partita non e' che non subiamo gol. Il problema dei difensori e' che non possono sbagliare, per questo pochi sono davvero bravi. Magari Kelly ti gioca bene per 85 minuti,  ma poi c'e' sempre quell'attimo, quella marcatura sbagliata, quel posizionamento sbagliato, che causano il gol. 

E' purtroppo la differenza tra difensori normali come Kelly, che diciamolo sta giocando benino e fuoriclasse come Chiellini, Barzagli o Bonucci (che per quanto criticato, sui piazzati l'uomo raramente lo perdeva). 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ovvio, Giuntoli ne fece piazza pulita.

"Astutamente"...

Giuntoli ha venduto alcuni giocatori che avevano già fatto il salto in serie A. Il buco casomai è dovuto al fatto che non sono stati comprati altri talenti all'altezza dei precedenti per la Next Gen .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

I talenti puri sono in grado di prendersi spazio in serie C già a 18 anni. Questo è capitato ai nostri Yildiz, Miretti, Soulè e Hujisen. Che poi a 18 anni si prendevano qualche minuto anche in serie A

Purtroppo nell'attuale Next Gen non sembrano esserci giocatori di tale livello. Penso che solo Gil sia riuscito ad essere protagonista a 18 anni. Per il resto vediamo tanti ventenni in campo

Una volta seguivo la Next Gen convinto di dover aspettare poco per vedere in prima squadra Yildiz, Miretti, Soulè e Hujisen. Penso sia chiaro a tutti che in questa Next Gen non abbiamo nessun prospetto di tale livello

Tuttavia per diventare giocatori veri e propri non serve essere talenti puri. A volte basta il giusto mix tra fisico e testa per costruirsi una buona carriera. Quindi auguro a tutti i nostri Next Gen di diventare dei top player

Insomma, Miretti un talento mi sembra un pochino troppo eh. Discreto elemento da panchina, certamente si. Titolare in una squadra che voglia vincere proprio no. Spero mi faccia ricredere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Non mi sembra che di quelli che abbiamo ceduto siano usciti fuori dei fenomeni.... L'unico, cioè Yildiz, l'abbiamo tenuto e valorizzato al massimo. 

ma non vuol dire nulla quello che hai scritto. Giuntoli ha azzerato il settore giovanile e fattelo dire da chi ha avuto esperienze nel settore giovanile. Non parlo solo di next gen ma di giovani dai 10 anni in sù. Io non voglio discutere di meriti o meno in prima squadra ma nel settore giovanile ha fatto un disastro allontanando tutti quelli che avevano fatto un lavoro straordinario gli anni precedenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ovvio, Giuntoli ne fece piazza pulita.

"Astutamente"...

Questa cosa non é vera.

Giuntoli ha ceduto gocatori che dalla NG erano usciti già da tempo, almeno un anno, integrando anzi in rosa più giocatori direttamente dalla NG la sua dirigenza che in passato con Savona, Mbangula e Rouhui

A parte che l'articolo é scritto male (strano essendo il Corriere dello Sport...), tra l'altro citando Osakue che di regola non é considerato tra i più promettenti e che comunque sta in U17, e che Pedro Felipe, oggi andato al Sassuolo, ha fatto diverse apparizioni in panchina (e magari Spalletti avrebbe anche potuto rischiarlo), abbiamo sofferto un paio di annate poco produttive in Primavera (e anche quest'anno non c'é molto o sinora mal sfruttato), Giuntoli in sé c'entra poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Giuntoli ha venduto alcuni giocatori che avevano già fatto il salto in serie A. Il buco casomai è dovuto al fatto che non sono stati comprati altri talenti all'altezza dei precedenti per la Next Gen .ok

no il buco è che ha fatto fuori tutti i dirigenti, gli scout, gli allenatori, i programmi. Ha azzerato il lavoro degli ultimi 7 8 anni prima di lui, la next gen è solo la punta dell' iceberg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

ma non vuol dire nulla quello che hai scritto. Giuntoli ha azzerato il settore giovanile e fattelo dire da chi ha avuto esperienze nel settore giovanile. Non parlo solo di next gen ma di giovani dai 10 anni in sù. Io non voglio discutere di meriti o meno in prima squadra ma nel settore giovanile ha fatto un disastro allontanando tutti quelli che avevano fatto un lavoro straordinario gli anni precedenti

Altra cosa non vera.

Giuntoli ha assunto Sbravati dal Genoa, uno dei dirigenti migliori in Italia, e tra l'altro nelel categorie più giovani durante la sua gestione abbiamo preso giocatori come Pipitò, Okoumassoun, Santamaria e altri.

Poi come fa ad aver "azzerato" il settore giovanile quando é astato alla Juve in totale manco 2 anni...

Quando i tifosi juventini si fissano su ste cavolate...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Altra cosa non vera.

Giuntoli ha assunto Sbravati dal Genoa, uno dei dirigenti migliori in Italia, e tra l'altro nelel categorie più giovani durante la sua gestione abbiamo preso giocatori come Pipitò, Okoumassoun, Santamaria e altri.

Poi come fa ad aver "azzerato" il settore giovanile quando é astato alla Juve in totale manco 2 anni...

Quando i tifosi juventini si fissano su ste cavolate...

non mi fisso, te lo dico da persona che ha avuto esperienza nel settore giovanile e te lo può dire chiunque abbia un ragazzo li, anche marchisio te lo può dire se glielo chiedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che ogni anno escono millemila campioni da top club, considerando che ad oggi ne sono usciti di buoni/ottimi e probabilmente un'unico top o futuro top yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Su Hujisen ti dò ragione incondizionatamente e posso darti ragioen anche su Soulé (in parte, perché comunque ha fruttato 30 milioni) .

Però di cc.dd. talenti della NG ne abbiamo venduti a decine e la maggior parte di essi gioca in club con ambizioni assai minori rispetto alle nostre (qualcuno è sparito dai radar).
Sono cioè profili che probabilmente non sarebbero stati adatti per una società che vorrebbe tornare a lottare per lo scudetto e ambire a essere tra le prime 8 d'Europa.

Le carenze della società, a mio avviso, si sono manifestate nell'acquistare (a caro prezzo) dei giocatori che hanno deluso e che, a causa del costo del cartellino e dell'elevato ingaggio, sono risultati sostanzialmente invendibili.

Mirando al pareggio di bilancio (anche per il settlement agreement con UEFA), a quel punto è stata una necessità vendere quelli che avevano un pò di mercato.

Per me, una grande Società, o comunque una Società che ambisce ad essere tale, non vende MAI i suoi giovani talenti più forti.

Specie se afferma, esagerando un po', che non ci sono soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, thedoctor69 ha scritto:

non mi fisso, te lo dico da persona che ha avuto esperienza nel settore giovanile e te lo può dire chiunque abbia un ragazzo li, anche marchisio te lo può dire se glielo chiedi

Era lui il responsabile e lui aveva il diritto di prendersi gente di cui si fidava, lo fa chiunque, lo farà anche Comolli.

Sbravati é conosciuto come uno dei più bravi in Italia.

Nessuno "distrugge" un settore giovanile in un anno e mezzo e comunque le under più giovani nostre sono tra quelle che vanno meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

L'articolo infatti parla di "in parte" dovuto al lavoro di Giuntoli...

46 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Hujisen è una disgrazia al Real,spesso autore di errori sanguinosi e sviste che causano gol evitabili.

Quello che è giusto va detto.

Soule a Roma sta facendo bene (benino?Discretamente?) ma forse per ora ancora non abbastanza da giustificare ben 30 (trenta) milioni spesi per accaparrarselo.

Per carità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Era lui il responsabile e lui aveva il diritto di prendersi gente di cui si fidava, lo fa chiunque, lo farà anche Comolli.

Sbravati é conosciuto come uno dei più bravi in Italia.

Nessuno "distrugge" un settore giovanile in un anno e mezzo e comunque le under più giovani nostre sono tra quelle che vanno meglio.

Secondo me non la si deve fare più complicata di quello che è. Semplicemente negli ultimi due anni dalla Next Gen non sono usciti giocatori all'altezza di Yildiz, Soulè, Huijsen, Barrenechea ecc. Peraltro penso sia anche normale che ci siano momenti più di "magra", è fisiologico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The pretender ha scritto:

Non mi sembra che di quelli che abbiamo ceduto siano usciti fuori dei fenomeni.... L'unico, cioè Yildiz, l'abbiamo tenuto e valorizzato al massimo. 

Soulè e Huijsen

Sono già più forti di tutti gli acquisti della stagione 25/26 messi assieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti