Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-1 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

2 ore fa, zebrone87 ha scritto:

Non c'entra nulla la religione. Crederci significa tu credi che possa accadere? Ci sono delle possibilità oppure é impossibile? 

Non è difficile da capire. Sperare è un conto. La speranza è l'ultima a morire, anche se restano possibilità infinitesimali. 

Io posso pure sperarci perchè tifo Juve e la matematica non ci condanna ancora, anche se non ci credo per niente.

Credere é un'altra cosa, è un concetto che ha a che fare molto più con la religione che con lo sport=non c'entra la logica, le statistiche, le possibilità: se io ci credo allora succederà e si avvererà.

Magari funzionasse così. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

servira’ tutti i prossimi 3 combinazioni insieme:

1 Juve deve vincere

2 Roma o Milan non devono vincere (basta un pareggio)

3 Como non deve vincere (basta un pareggio)

e non come ha scritto qualche giornale che 2 tra como milan e romo devono pareggiare. Perche se pareggiano roma e milan e noi e como vinciamo siamo fuori.

Poi ci sono altre alternative come roma e milan che devono perdere ma siamo nella fantascienza

basta un niente insomma 🤦🙂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Tudor ha scritto:

1 Juve deve vincere

1 - si può ma non sarà semplicissimo, nelle nostre attuali condizioni di forma psicofisica e morale: 60% (sono un ottimista)

2 - la più difficile. Perchè la Roma ha dimostrato di star bene, con l'entusiasmo di chi si considerava fuori sino a due settimane fa, e perchè il Milan ha scampato la paura post Atalanta, ora ha le antenne diritte, con un allenatore che ha l'esperienza ed il mestiere per far fare alla squadra lo sforzo minimo necessario per farcela: 20%

3 - la più facilmente realizzabile, per conto mio a Cremona il Como non vince: 70%

Basandomi sulle suddette percentuali, la probabilità di andare in CL per la Juve sta all'8% (scarso)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jimmyw ha scritto:

Eppure era un discorso semplice.

Rileggi, magari ci arrivi.

Il discorso era uno è che lo hai scritto tu ma non l'hai capito ed è grave ... Avevamo due partite contro squadre che sono in vacanza da settimane,tutto il resto sono scuse da perdenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

1 - si può ma non sarà semplicissimo, nelle nostre attuali condizioni di forma psicofisica e morale: 60% (sono un ottimista)

2 - la più difficile. Perchè la Roma ha dimostrato di star bene, con l'entusiasmo di chi si considerava fuori sino a due settimane fa, e perchè il Milan ha scampato la paura post Atalanta, ora ha le antenne diritte, con un allenatore che ha l'esperienza ed il mestiere per far fare alla squadra lo sforzo minimo necessario per farcela: 20%

3 - la più facilmente realizzabile, per conto mio a Cremona il Como non vince: 70%

Basandomi sulle suddette percentuali, la probabilità di andare in CL per la Juve sta all'8% (scarso)

La  3 dipende anche dalle notizie che arriveranno da lecce. Poni che al 20 del primo tempo il lecce sta sopra 2-0, a quel punto la cremonese molla. Sul resto concordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dico solo una cosa: quest'anno sto topic viene aperto da un certo @velas , anziché dal solito utente, e....e ho detto tutto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger ha scritto:

Comunque dico solo una cosa: quest'anno sto topic viene aperto da un certo @velas , anziché dal solito utente, e....e ho detto tutto

A me non lo farebbero aprire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Roger ha scritto:

Errore. Non l'ho aperto io! 🤓

Ho solo commentato per primo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Errore. Non l'ho aperto io! 🤓

Ho solo commentato per primo!

Ma lo hai monopolizzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Macché, sono solo intervenuto a volo di uccello 🐦 

Uccello padulo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Non è difficile da capire. Sperare è un conto. La speranza è l'ultima a morire, anche se restano possibilità infinitesimali. 

Io posso pure sperarci perchè tifo Juve e la matematica non ci condanna ancora, anche se non ci credo per niente.

Credere é un'altra cosa, è un concetto che ha a che fare molto più con la religione che con lo sport=non c'entra la logica, le statistiche, le possibilità: se io ci credo allora succederà e si avvererà.

Magari funzionasse così. 

Credere che un evento possa verificarsi é Italiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, zebrone87 ha scritto:

Credere che un evento possa verificarsi é Italiano. 

Pure io posso credere che ci sia la possibilità che se tiro 20 volte una monetina esca testa per 20 volte. Può succedere, credo che possa succedere una volta su migliaia e migliaia di possibilità.  Ma poi in concreto cosa cambia? Sempre improbabilissimo è. Che io ci creda o meno. 

Quindi al massimo si può sperare. Se invece "credi" che 20 volte su 20 possa uscire testa sforiamo nel mistico. Non è speranza nell'imponderabile, è fede cieca. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Magari funzionasse così. 

Ma infatti non é che dicendo io credo che possa succedere aumenta le possibilità che questo evento accada. Ho scritto questo? Cmq é difficile che la Juventus vada la Champions ma é ancora possibile. Ti saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora a fare conti e conticini. Qiuesta squadra non ha un anima, non ha un leader, non ha un portiere, non ha un centrocampo, non ha un attacco. E' troppo che siamo arrivati sin qui a combattere per un 4 posto. Seguo la Juventus da una vita, ho conosciuto gli anni del dopo Sivori-Charles-Boniperti, gli anni della Juventus operaia di Heriberto Herrera, la Juventus di Maifredi che nonostante tutto aveva dei campioni, la Juventus del dopo Platini, quella della Triade....ma una accozzaglia di scarpari come questi non l'avevo mai vista. Che fine ingloriosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Tudor ha scritto:

1 Juve deve vincere

Che vi dirò.....a leggerla così non mi sembra una cosa così chimerica......

Però se il Como vince, poi sia il Milan che la Roma non dovrebbero vincere giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, scream for me ha scritto:

Però se il Como vince, poi sia il Milan che la Roma non dovrebbero vincere giusto?

Se il Como vince, Milan e Roma devono perdere entrambe.... scarterei subito questa ipotesi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Magari funzionasse così. 

Oltretutto su quali basi bisognerebbe crederci? Credere in 11 zombie che si insultano in campo invece di giocare, è solo un atto di Fede, però capisco anche che ci sia rimasto solo quello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Vedrete che domenica dopo la sconfitta nel derby salta tutto in aria, dimissioni di Spalletti in primis

Già siamo all’ammazzacaffe.Poi se Conte va in nazionale e’ la pietra tombale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, scream for me said:

Che vi dirò.....a leggerla così non mi sembra una cosa così chimerica......

Si, anzi perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse se richiamano Tudor prima di domenica ce la facciamo 

3 ore fa, caronte73 ha scritto:

Vedrete che domenica dopo la sconfitta nel derby salta tutto in aria, dimissioni di Spalletti in primis

Speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti