Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-2 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

3 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

la narrazione per cui a noi 2 squadre senza più nessun obiettivo ci tirano la partita alla morte

Vabbé, se siete convinti che i lividi e i bovini non faranno di tutto per fare il risultato contro di noi, non so che dirvi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Vabbé, se siete convinti che i lividi e i bovini non faranno di tutto per fare il risultato contro di noi, non so che dirvi...

Ho detto una cosa differente.

Il Genoa al Milan non regalerà nulla tanto più che De Rossi è romanista, come la Lazio non regalerà niente alla Roma.

Quindi in base a quale certezza noi dovremmo perdere punti con la Fiorentina e Milan o Roma hanno già vinto?

E basta con questa narrazione drammatica: ad oggi siamo terzi, non settimi! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, per me, purtroppo (e sottolineo purtroppo), la Juve è una squadra MOLTO MEDIOCRE quest'anno (mi spiace dirlo), ergo battere Torino e Fiorentina per andare in CL mi pare il minimo indispensabile, sinceramente. Se così non dovesse essere, vuol dire che la Juve NON merita la CL e quindi pazienza, bisogna essere obiettivi. Abbiamo perso troppi punti per strada, troppi, ora ci troviamo con l'acqua alla gola e, giustamente (al netto dei favoritismi per far andare in CL la Roma) se non dovessimo farcela, ci rimarrei molto male ma lo capirei, a dirla tutta.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Il Genoa al Milan non regalerà nulla tanto più che De Rossi è romanista, come la Lazio non regalerà niente alla Roma.

Quindi in base a quale certezza noi dovremmo perdere punti con la Fiorentina e Milan o Roma hanno già vinto?

Tanto per cominciare la tifoseria della Lazio ha già detto che non andrà allo stadio. Unix volta in 80 anni, se si fa eccezione per il Covid e per quando uscirono dopo la morte di Paparelli. Dimmi tu se non stanno regalando niente. Tralaltro dopo hna finale di coppa Italia che presumibilmente perderanno mercoledì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, redivivo ha scritto:

Ah si guarda. Con la curva laziale che ha già dichiarato che non andrà allo stadio, prima volta nella storia proprio questa volta. Con la squadra reduce dalla finale di coppa Italia e con romagnoli squalificato.. 

be l’importante è Sarri che ci tiene .Comunque non credo influirà molto la coppa Italia .Per partite così le energie ci sono eccome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco probabile ma possibile...un inciampo del Napoli col Bologna e anche loro nel vortice, anche se la domenica dopo hanno il Pisa e lì si salvano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, redivivo ha scritto:

Tanto per cominciare la tifoseria della Lazio ha già detto che non andrà allo stadio. Unix volta in 80 anni, se si fa eccezione per il Covid e per quando uscirono dopo la morte di Paparelli. Dimmi tu se non stanno regalando niente. Tralaltro dopo hna finale di coppa Italia che presumibilmente perderanno mercoledì 

Giusto per ricordare il 5 maggio quando la tifoseria della Lazio era presente e tifava apertamente per l'Inter e tutti sappiamo come è finita

quindi fare un dramma per una tifoseria presente o assente è del tutto inutile, la partita si gioca in campo e non sugli spalti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando esce il calendario della prossima giornata?

Inoltre se come sembra faranno il derby di Roma alle 12:30 anche le altre squadre con gli stessi obiettivi dei giallorossi giocheranno alla stessa ora per la regola della contemporaneità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai abbiamo capito che per entrare in CL dobbiamo fare 6 punti...

Perché è palese che stanno tirando la volata a Como e Roma per spingerle in CL... quindi dobbiamo pensare a noi perché difficilmente arriveranno aiuti dagli altri campi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La corsa va fatta sul Milan. Credo che Roma e Como le vinceranno entrambe, conto che il Milan almeno alla prossima non faccia punti. Se così fosse a noi basterebbero 4 punti per raggiungere la Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moratazo_ ha scritto:

La corsa va fatta sul Milan. Credo che Roma e Como le vinceranno entrambe, conto che il Milan almeno alla prossima non faccia punti. Se così fosse a noi basterebbero 4 punti per raggiungere la Champions.

Se Roma e Come le vincono tutte e noi no, ci vanno loro in CL...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente dobbiamo vincere le ultime 2, inutile sperare negli altri.

La Juve attuale pur con i suoi limiti di qualità ha dimostrato di poter fare grandi partite e di essere sicuramente superiore a fiorentina e torino.

Deve semplicemente ripetere prestazioni come con l'inter, il galatasaray, il sassuolo ecc...., ne abbiamo fatte 7/8 di partite di altissimo livello.

Sono le classiche 2 "finali" dove dare tutto, se i nostri non sono in grado di fare queste prestazioni è giusto che stiamo fuori dalla Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

se Roma e Como le vincono tutte e il Milan no, a noi bastano 4 punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moratazo_ ha scritto:

se Roma e Como le vincono tutte e il Milan no, a noi bastano 4 punti 

Si ma ci sono troppe incognite... iniziamo a battere la Fiorentina in casa nostra e vediamo le altre come si mettono...

IHMO le conclusioni e i calcoli li dobbiamo fare dopo il prossimo turno!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Il Milan ha la terza rosa della Serie A, punto.

Pulisic fino alla cura Allegri erà considerato uno dei giocatori piu decisivi della Serie A. Gimenez con il Feyenoord segnava le triplette in Champions contro il Bayern e faceva caterve di gol.  Jashari è stato il migliore giocatore del campionato belga, ovviamente con lui non ha mai giocato perche di questo tipo di profilo non se ne fa nulla, io e dalla presa di Rabiot sapevo che non avrebbe mai giocato.

Saelemakers ha fatto benissimo col Bologna di Motta e con la Roma, guarda caso con questo allenatore sta facendo ridere.

Immagino che sei milanista, te lo dico perche noi con Allegri abbiamo vissuto 8 anni e gli ultimi 3 sono stati un vero e proprio incubo.

Questo qua svaluta tutti i giocatori, tolti qualche difensore. Per esempio Pavlovic che quest'anno con la difesa bassa e posizionale di quel catenacciaro sembrà un gigante, ma che l'anno scorso quando facevate un calcio piu offensivo sembrava una scemo passato li per caso. Ad oggi probabilmente il serbo è l'unico giocatore della rosa che ha preso del valore....Mi ricordo quando fece la conferenza di presentazione al suo ritorno, disse che tornava per vincere e creare valore...  Non ha vinto, è ha svalutato tutto quello che poteva svalutare, e farà lo stesso da voi. 

Sul Milan terza rosa della serie A non concordo. Per me sulla carta erano peggio di noi, o quanto meno sullo stesso livello... ma siamo là.

Pulisic quest'anno ha fatto 10 gol e 3 assist in 32 presenze, non mi pare abbia fatto male, è tra i più decisivi della Serie A come lo era in precedenza.

Gimenez è sembrato un pipùn clamoroso dal primo giorno che ha messo piede in campo con la maglia rossonera, e non so se te lo sei perso, ma è arrivato 6 mesi prima di allegri.

Jashari mvp del campionato belga... diamo un'occhiata agli ultimi dieci
2016 - Colombia (bandiera) José Izquierdo, Club Brugge
2017 - Paesi Bassi (bandiera) Ruud Vormer, Club Brugge
2018 - Belgio (bandiera) Hans Vanaken, Club Brugge
2019 - Belgio (bandiera) Hans Vanaken, Club Brugge
2020 - Israele (bandiera) Lior Refaelov, Antwerp
2021 - Nigeria (bandiera) Paul Onuachu, Genk
2022 - Germania (bandiera) Deniz Undav, Union Saint-Gilloise
2023 - Belgio (bandiera) Mike Trésor Ndayishimiye, Genk
2024 - Spagna (bandiera) Cameron Puertas, Union Saint-Gilloise
2025 - Svizzera (bandiera) Ardon Jashari, Club Brugge
Io non sono un almanacco umano, ma mi pare più un film dell'orrore che una lista di candidati al pallone d'oro

Saelemakers essendo un giocatore "mediocre" ha alti e bassi, però sono d'accordo che ci si aspettava qualcosa in più, non so quanto sia ascrivibile di preciso a Max.

Io sono sempre stato del fronte dei non allegriani, ma ora che se ne è andato e che il capitolo è chiuso, secondo me si potrebbe e dovrebbe smetterla con la dicotomia allegri sant'uomo / allegri peggio del peggio. E' un allenatore valido, che in contesti funzionali ha dimostrato di saper raggiungere dei risultati delle vittorie. Il suo secondo ciclo alla Juventus è stato un'esperienza dimenticabile e deludente, in primis perché purtroppo il contesto funzionale non esisteva più (ringraziamo John e i suoi amici graviners per questo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Si ma ci sono troppe incognite... iniziamo a battere la Fiorentina in casa nostra e vediamo le altre come si mettono...

IHMO le conclusioni e i calcoli li dobbiamo fare dopo il prossimo turno!!!

beh sì, sto dicendo solo che secondo me la corsa va fatta sul Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

4 punti bastano a prescindere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sono di Torino, so bene che cosa significhi il derby per i tifosi. Detto questo, nelle ultime 20 stagioni (20 stagioni!) abbiamo vinto 27 volte, pareggiato 11 e perso 1 volta (più 2 vittorie in Coppa Italia). E la sconfitta è arrivata in una partita giocata in ciabatte, a campionato praticamente già vinto, tra i quarti e le semifinali di CL...

Ed è proprio questo il punto 

Il derby per anni l’abbiamo affrontato con una differenza tecnica enorme, una mentalità superiore e, diciamolo, pure con una Juve molto più forte e strutturata di quella attuale.

Ma infatti io non sto dicendo:
“Oddio perderemo sicuramente.”

Sto dicendo che un derby con in palio la nostra Champions avrebbe un livello emotivo e ambientale completamente diverso dal solito.

E in questo contesto il derby rischia di diventare pericoloso proprio perché loro lo giocherebbero come una finale mondiale.

Poi magari li battiamo lo stesso eh 😄
Ma pensare che sarà “la solita partita” secondo me è un grosso errore.

image.png.1890a9a6d3b6608a4059fcb84b4da7e1.png

questo è il tabellino dell'andata a casa nostra con Di Gregorio addirittura premiato come migliore in campo

cosa vi faccia credere che il ritorno a casa loro sarà una vittoria sicura lo sapete solo voi

Comunque vi auguro col cuore che avete ragione voi😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, moratazo_ ha scritto:

Speriamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se stasera il Napoli perdesse (cosa difficile visto l'attuale momento del Bologna) si ritroverebbe ancora a dover correre per la CL...

Inoltre, occhio a Cremonese-Como all'ultima giornata... se la Cremonese sarà ancora in lotta per la Serie A, se la giocherà fino alla fine!!!

Purtroppo la Roma ha un derby che giocherà in condizioni estremamente favorevoli e una partita finale fin troppo facile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, redivivo ha scritto:

Da quando in qua le partite si decidono in base a cosa fa la tifoseria?

Se è per questo i laziali da un pezzo non vanno eppure non le hanno perse tutte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, forzafrabotta said:

Sul Milan terza rosa della serie A non concordo. Per me sulla carta erano peggio di noi, o quanto meno sullo stesso livello... ma siamo là.

Pulisic quest'anno ha fatto 10 gol e 3 assist in 32 presenze, non mi pare abbia fatto male, è tra i più decisivi della Serie A come lo era in precedenza.

Gimenez è sembrato un pipùn clamoroso dal primo giorno che ha messo piede in campo con la maglia rossonera, e non so se te lo sei perso, ma è arrivato 6 mesi prima di allegri.

Jashari mvp del campionato belga... diamo un'occhiata agli ultimi dieci
2016 - Colombia (bandiera) José Izquierdo, Club Brugge
2017 - Paesi Bassi (bandiera) Ruud Vormer, Club Brugge
2018 - Belgio (bandiera) Hans Vanaken, Club Brugge
2019 - Belgio (bandiera) Hans Vanaken, Club Brugge
2020 - Israele (bandiera) Lior Refaelov, Antwerp
2021 - Nigeria (bandiera) Paul Onuachu, Genk
2022 - Germania (bandiera) Deniz Undav, Union Saint-Gilloise
2023 - Belgio (bandiera) Mike Trésor Ndayishimiye, Genk
2024 - Spagna (bandiera) Cameron Puertas, Union Saint-Gilloise
2025 - Svizzera (bandiera) Ardon Jashari, Club Brugge
Io non sono un almanacco umano, ma mi pare più un film dell'orrore che una lista di candidati al pallone d'oro

Saelemakers essendo un giocatore "mediocre" ha alti e bassi, però sono d'accordo che ci si aspettava qualcosa in più, non so quanto sia ascrivibile di preciso a Max.

Io sono sempre stato del fronte dei non allegriani, ma ora che se ne è andato e che il capitolo è chiuso, secondo me si potrebbe e dovrebbe smetterla con la dicotomia allegri sant'uomo / allegri peggio del peggio. E' un allenatore valido, che in contesti funzionali ha dimostrato di saper raggiungere dei risultati delle vittorie. Il suo secondo ciclo alla Juventus è stato un'esperienza dimenticabile e deludente, in primis perché purtroppo il contesto funzionale non esisteva più (ringraziamo John e i suoi amici graviners per questo).

Pulisic non segna da dicembre... GLi attacanti del Milan non segnano su azione da 8 partite, e l'utimo gol è Leao al 95' a porta vuota a Cremona per il 2-0.

Gimenez a me non piace, ma è chiaro il non calcio Allegriano non lo ha aiutato, almeno l'anno scorso qualche gol lo fece.

Dal campionato belga sono usciti grandi giocatori eh, se vuoi ti faccio la lista. Non citare nomi di giocatori che non conosci. Vanaken del Brugge vale 5 volte Locatelli. Ma poi la Serie A, oggi, non puoi guardare dal alto nessun campionato, tanto il livello è tragicomico.

Ma come fa uno Juventino che gioca senza portiere e senza attacanti per tutto l'anno dire que abbiamo una rosa di pari livello a quella del Milan, giocando le coppe... non lo capiro mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Comunque i nostri fiorellini hanno dimostrato di poter perdere punti pure contro chi non fa la partita della vita quindi il problema non si pone 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti