Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-2 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

43 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Vabbé, se siete convinti che i lividi e i bovini non faranno di tutto per fare il risultato contro di noi, non so che dirvi...

Faranno di tutto come ha fatto l'Atalanta ieri con il Milan.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Pulisic non segna da dicembre... GLi attacanti del Milan non segnano su azione da 8 partite, e l'utimo gol è Leao al 95' a porta vuota a Cremona per il 2-0.

Gimenez a me non piace, ma è chiaro il non calcio Allegriano non lo ha aiutato, almeno l'anno scorso qualche gol lo fece.

Dal campionato belga sono usciti grandi giocatori eh, se vuoi ti faccio la lista. Non citare nomi di giocatori che non conosci. Vanaken del Brugge vale 5 volte Locatelli. Ma poi la Serie A, oggi, non puoi guardare dal alto nessun campionato, tanto il livello è tragicomico.

Ma come fa uno Juventino che gioca senza portiere e senza attacanti per tutto l'anno dire que abbiamo una rosa di pari livello a quella del Milan, giocando le coppe... non lo capiro mai. 

Dal campionato belga sono usciti grandissimi giocatori, indubbiamente... io nello specifico parlavo di quelli che hanno insignito del premio di MVP, dato che lo si dava come "certificazione" del valore di Jashari.
Poi mi fa ridere dover difendere Locatelli, dato che io lo ritengo l'emblema della mediocrità attuale, ma dire che Vanaken vale 5 volte Locatelli... cavoli se sto ragazzo gioca da un decennio nel Club Brugge... evidentemente gli scout di tutte le squadre europee che contano qualcosa saranno ciechi, se nessuno è mai andato a strapparlo al Brugge.

Poi sulla mediocrità della serie A sono assolutamente concorde, e di sicuro il mio discorso non era per fare lo splendido verso il campionato belga... molto banalmente vedendo che della lista degli MVP degli ultimi 10 anni, non ce n'è uno che si sia consacrato in qualche big europea, dico che forse come premio "non è tutta sta garanzia di qualità".

Per il discorso rosa del Milan / rosa della Juve, sono opinioni soggettive, se mi dici che Maignan è meglio di DiGre, non c'è proprio paragone, assolutamente... ma in campo vanno anche gli altri e sinceramente la difesa del milan a livello di minutaggi ha pescato da Pavlovic, Gabbia, Bartesaghi, De Winter sinceramente non ce n'è uno che vorrei da noi... e anche sugli attaccanti, non è che loro siano messi esattamente di lusso... la loro punta di diamante (Leao) è uno svogliato che gioca in ciabatte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ormai abbiamo capito che per entrare in CL dobbiamo fare 6 punti...

Perché è palese che stanno tirando la volata a Como e Roma per spingerle in CL... quindi dobbiamo pensare a noi perché difficilmente arriveranno aiuti dagli altri campi...

Potrebbero bastarne 4, perché il Milan è in caduta libera. Io non credo che noi ne faremo più di 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, maso10 ha scritto:

4 punti bastano a prescindere 

Bastano per restare davanti al Como, non a Roma e Milan se entrambe vincono le ultime 2 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendiamo in esame il girone di ritorno, la classifica dice 

Juventus 32

Como 32

Roma 31

Milan 25

Ora flagelliamoci, tutte le altre faranno 7 punti e noi solo 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, forzafrabotta said:

Dal campionato belga sono usciti grandissimi giocatori, indubbiamente... io nello specifico parlavo di quelli che hanno insignito del premio di MVP, dato che lo si dava come "certificazione" del valore di Jashari.
Poi mi fa ridere dover difendere Locatelli, dato che io lo ritengo l'emblema della mediocrità attuale, ma dire che Vanaken vale 5 volte Locatelli... cavoli se sto ragazzo gioca da un decennio nel Club Brugge... evidentemente gli scout di tutte le squadre europee che contano qualcosa saranno ciechi, se nessuno è mai andato a strapparlo al Brugge.

Poi sulla mediocrità della serie A sono assolutamente concorde, e di sicuro il mio discorso non era per fare lo splendido verso il campionato belga... molto banalmente vedendo che della lista degli MVP degli ultimi 10 anni, non ce n'è uno che si sia consacrato in qualche big europea, dico che forse come premio "non è tutta sta garanzia di qualità".

Per il discorso rosa del Milan / rosa della Juve, sono opinioni soggettive, se mi dici che Maignan è meglio di DiGre, non c'è proprio paragone, assolutamente... ma in campo vanno anche gli altri e sinceramente la difesa del milan a livello di minutaggi ha pescato da Pavlovic, Gabbia, Bartesaghi, De Winter sinceramente non ce n'è uno che vorrei da noi... e anche sugli attaccanti, non è che loro siano messi esattamente di lusso... la loro punta di diamante (Leao) è uno svogliato che gioca in ciabatte.

Se non sai le storie, non parlare. Vanaken offerte ne ha avute e anche diverse, e un ottimo centrocampista che in questi anni alla Juventus non avrebbe certo sfigurato. E il Brugges in Champions in questi ultimi 3 anni non ha certo fatto peggio della Juve, anzi, l'anno scorso sono andati agli ottavi eliminando l'Atalanta. 

Chiedi ai tifosi del Milan se vogliono Kelly e Gatti.. Kalulu credo lo rimpiangono in tanti, è vero.  Direi che sono rose diciamo comparabili, ma il Milan non ha fatto le coppe... abbiamo visto quanto sposta in questi ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Si deve vincere contro la fiorentina e sperare in partite "regolari" di Roma, Como e Milan

è proprio questo il problema. Ma con tutto quello che sta saltando fuori, chi ci crede più??

1 ora fa, Gobboh ha scritto:

...

Non sono un complottista ma a noi quel rigore al 96' (e quel recupero) non lo avrebbero dato nemmeno sotto tortura.

...

Non solo, avrebbero pure ammonito il ns giocatore per simulazione, come già successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

ma il Milan non ha fatto le coppe... abbiamo visto quanto sposta in questi ultimi anni

L'unico allenatore per il quale "ha spostato" è Conte. Sicuramente non per Allegri, da noi abbiamo visto bene la cosa nell'Allegri bis, 4° - 3° - 4, dove la differenza tra giocare le competizioni europee o meno non si è proprio vista per nulla.

4 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Se non sai le storie, non parlare. Vanaken offerte ne ha avute e anche diverse, e un ottimo centrocampista che in questi anni alla Juventus non avrebbe certo sfigurato.

Premesso che sinceramente questa tua voglia di "tapparmi la bocca" la trovo un po' stucchevole. Hai scritto "Vanaken del Brugge vale 5 volte Locatelli". Le tue congetture sulle "storie ed i motivi" per cui Vanaken è rimasto a Bruges, potrebbero essere interessanti, ma preferisco affidarmi ai fatti. E i fatti dicono che il favoloso Vanaken esattamente come gli altri giocatori della lista degli MVP del campionato belga, non hanno fatto una carriera importante nei club più importanti e blasonati del calcio europeo (di cui di fatto purtroppo o per fortuna il milan fa parte). Detto questo, pur non essendo un estimatore di Locatelli, uno 5 volte più forte di lui lo reputerei da Real Madrid, altroché...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, forzafrabotta said:

L'unico allenatore per il quale "ha spostato" è Conte. Sicuramente non per Allegri, da noi abbiamo visto bene la cosa nell'Allegri bis, 4° - 3° - 4, dove la differenza tra giocare le competizioni europee o meno non si è proprio vista per nulla.

Premesso che sinceramente questa tua voglia di "tapparmi la bocca" la trovo un po' stucchevole. Hai scritto "Vanaken del Brugge vale 5 volte Locatelli". Le tue congetture sulle "storie ed i motivi" per cui Vanaken è rimasto a Bruges, potrebbero essere interessanti, ma preferisco affidarmi ai fatti. E i fatti dicono che il favoloso Vanaken esattamente come gli altri giocatori della lista degli MVP del campionato belga, non hanno fatto una carriera importante nei club più importanti e blasonati del calcio europeo (di cui di fatto purtroppo o per fortuna il milan fa parte). Detto questo, pur non essendo un estimatore di Locatelli, uno 5 volte più forte di lui lo reputerei da Real Madrid, altroché...

Ma non è vero che ha spostato solo per Conte. L'Inter di Inzaghi ha vinto lo scudetto nel anno in cui va fuori dalla Cl agli ottavi, mentre non lo vince (e fa un anno da 12 sconfitte) quando va in fondo in Champions.

Lo stesso Milan di Pioli vince lo scudetto quando va fuori dai gironi di Champions e non va neanche in Europa League.

Io direi che non fare le coppe sposta quasi sempre, solo per un allenatore non fa la differenza...

Non voglio tapparti la bocca assolutamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ma non è vero che ha spostato solo per Conte. L'Inter di Inzaghi ha vinto lo scudetto nel anno in cui v

E ci lasci così...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una riflessione: forse è meglio affrontare due squadre che se la giocano, anziché un Verona retrocesso per dare più stimoli ai nostri in primis e in secondo luogo magari appunto perché se la vogliono giocare, escono dall'area di rigore, cosa importante visto che noi soffriamo tantissimo le squadre chiuse e compatte che ripartono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma posso capire se soffri con l'Atalanta non con l'ultima in classifica .

Perché se è ultima vuol dire che con lei non ha sofferto nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ma non è vero che ha spostato solo per Conte. L'Inter di Inzaghi ha vinto lo scudetto nel anno in cui va fuori dalla Cl agli ottavi, mentre non lo vince (e fa un anno da 12 sconfitte) quando va in fondo in Champions.

Lo stesso Milan di Pioli vince lo scudetto quando va fuori dai gironi di Champions e non va neanche in Europa League.

Io direi che non fare le coppe sposta quasi sempre, solo per un allenatore non fa la differenza...

Non voglio tapparti la bocca assolutamente. 

Che incida, sono d'accordo. Però nei casi da te menzionati, non ci sono situazioni in cui "non si è fatto le coppe", ma situazioni in cui non si è andato avanti molto nelle coppe.

Quello si che è determinante, perché significa avere una squadra con una rosa dimensionata per fare bene anche in europa, senza avere il carico di partite per fare anche l'europa. Quando invece in Europa non ci sei proprio, solitamente la squadra viene progettata (con spese al ribasso) con una panchina decisamente meno lunga, di conseguenza c'è meno vantaggio a non fare le coppe. Il vantaggio lo vedono soprattutto allenatori maniacali (come Conte per l'appunto) che sfruttano ogni goccia delle energie dei giocatori in allenamento. Allenatori più gestori, come Allegri, vedono meno vantaggi dal non fare le coppe secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ElMachico ha scritto:

Occhio che il Milan andrà a Genova senza Leao, Salemakers, Pulisic...praticamente avranno solo i centravanti.

Oltre a Modric ed estupinan che doveva sostituire Bartesaghi probabilmente infortunato.

Probabilmente vinceranno, pero' non è scontato.

Ragionamento che fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, area.51 ha scritto:

Guarda, secondo me stai proprio sottovalutando cosa significa il derby a Torino.

E lo dico senza polemica: probabilmente non sei di Torino e non hai idea di come i granata vivano quella settimana.

Dal lunedì in poi succede questo:

porte aperte agli allenamenti

gradinate PIENE come se fosse una partita

cori, fumogeni, tamburi

giocatori trattati da semidei solo perché ‘questa settimana c’è la Juve’.

E i giocatori lo sanno benissimo: se li accontentano nel derby, diventano idoli per dieci anni. Altro che “non pensano alle rivalità”: qui gliela infilano nel sangue.

E poi, scusa, ma stai anche ignorando un dettaglio non proprio secondario: il Torino col nuovo allenatore sta andando benino. Non è una squadretta. A casa nostra ci abbiamo pareggiato, eh. Non so cosa vi faccia credere che il ritorno, a casa loro, sarà una passeggiata.

Io spero solo che ci basti un pareggio e non si debba per forza vincere

Finalmente qualcuno che le dice queste cose.

E sottoscrivo, come dice tu, che il Toro di D'Aversa io l'ho visto giocare ed e' una buona squadra, oltre ad essere peraltro in un buon momento di forma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto preoccupato per l'atteggiamento dei nostri. Quando la partita è in bilico vanno in panico verso gli ultimi minuti e i subentranti entrano trotterellando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Che incida, sono d'accordo. Però nei casi da te menzionati, non ci sono situazioni in cui "non si è fatto le coppe", ma situazioni in cui non si è andato avanti molto nelle coppe.

Quello si che è determinante, perché significa avere una squadra con una rosa dimensionata per fare bene anche in europa, senza avere il carico di partite per fare anche l'europa. Quando invece in Europa non ci sei proprio, solitamente la squadra viene progettata (con spese al ribasso) con una panchina decisamente meno lunga, di conseguenza c'è meno vantaggio a non fare le coppe. Il vantaggio lo vedono soprattutto allenatori maniacali (come Conte per l'appunto) che sfruttano ogni goccia delle energie dei giocatori in allenamento. Allenatori più gestori, come Allegri, vedono meno vantaggi dal non fare le coppe secondo me.

Scusami ma allegri, coppe o non coppe, fa pietà in ogni caso. A meno che non abbia una squadra che è 10 volte più forte della seconda in classifica 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Chiedi ai tifosi del Milan se vogliono Kelly e Gatti..

Gatti da noi sarebbe una specie di Beckenbauer paragonato agli scappati di casa che abbiamo in difesa. La Juve è sotto al Milan a centrocampo grazie a Modric e Rabiot, negli altri due reparti vedo decisamente meglio voi. Del resto essere a +1 nonostante 10 partite di CL giocate mentre noi abbiamo fatto zero partite di coppa la dice lunga, avessimo avuto le coppe saremmo stati lì con l’Atalanta in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, forzafrabotta said:

Siamo d'accordo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Io sono molto preoccupato per l'atteggiamento dei nostri. Quando la partita è in bilico vanno in panico verso gli ultimi minuti e i subentranti entrano trotterellando.

zeghrova mica tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adon ha scritto:

Scusami ma allegri, coppe o non coppe, fa pietà in ogni caso. A meno che non abbia una squadra che è 10 volte più forte della seconda in classifica 

Guarda, ribadisco il fatto di non essere mai stato un allegriano, ognuno può avere le sue legittime opinioni, l'unica cosa è che secondo me un minimo di rispetto per un allenatore che comunque ha portato tanti successi e anche le ultime annate da ricordare in europa, glielo dovremmo. Non lo rivorrei manco per niente sulla nostra panchina, ma solo perché il suo ciclo è strafinito da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lv426 said:

Gatti da noi sarebbe una specie di Beckenbauer paragonato agli scappati di casa che abbiamo in difesa. La Juve è sotto al Milan a centrocampo grazie a Modric e Rabiot, negli altri due reparti vedo decisamente meglio voi. Del resto essere a +1 nonostante 10 partite di CL giocate mentre noi abbiamo fatto zero partite di coppa la dice lunga, avessimo avuto le coppe saremmo stati lì con l’Atalanta in classifica.

Gatti è uno dei piu scarsi difensori che abbia mai messo la maglia della Juventus. E molto meglio come punta che come difensore centrale, il che la dice lunga...

E quindi siamo d'accordo nel dire che Allegri non ha fatto meglio di Fonseca/Conceicao che cmq un trofeo (e una finale di Coppa Italia) lo si è portato a casa, facendo 10 partite di Champions.

E un allenatore che deve il 90 % della sua carriera alla BBC, tre difensori perfetamente complementari, forti, leader in campo, e che sopratutto prendevano piacere a stare bassi e non fare tirare in porta gli avversari. Visto che al estero non ci vuole andare e che in Italia difensori cosi non esistono piu, non vincerà mai piu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti