Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-6 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

1 hour ago, Sardissimo said:

Innanzitutto guardiamo giornata per giornata.

Nelle ultime 2 partite abbiamo preso 5 punti al Como quando tutti pronosticavano che oramai il Como era imprendibile perché le avrebbe praticamente vinte tutte ... basta col piangersi addosso e col disfattismo: ora il risultato finale dipende da noi senza dover più sperare nei passi falsi degli altri.

Abbiamo un calendario difficile, non siamo costanti ma dove sta scritto che il Como ne vince 6 di fila o che il Milan non viene risucchiato nella lotta?

Per me è tutta da giocare tra noi, Como e Milan; tutte e tre possono vincere o perdere qualsiasi partita come ampiamente dimostrato. Ieri la giornata è stata perfetta, ma non dimentichiamoci come abbiamo vinto a Bergamo, con un tiro in porta (svirgolato) in 96 minuti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende tutto da noi. Il destino è nelle nostre mani. Se non dovessimo centrare l'obiettivo sarà esclusivamente per demeriti nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento la Juve può arrivare quinta, come può arrivare seconda...

Vincendo contro Bologna e Milan, ti ritroveresti terzo in classifica e per me con queste 2 vittorie hai il 70% di possibilità di entrare in CL...

Inoltre il Napoli è distante solo 6 punti... e a pari punti noi abbiamo i risultati degli scontri diretti a favore!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

Innanzitutto guardiamo giornata per giornata.

Nelle ultime 2 partite abbiamo preso 5 punti al Como quando tutti pronosticavano che oramai il Como era imprendibile perché le avrebbe praticamente vinte tutte ... basta col piangersi addosso e col disfattismo: ora il risultato finale dipende da noi senza dover più sperare nei passi falsi degli altri.

Abbiamo un calendario difficile, non siamo costanti ma dove sta scritto che il Como ne vince 6 di fila o che il Milan non viene risucchiato nella lotta?

Nessuno si sta piangendo addosso, né facendo disfattismo, almeno non io. Se mi quoti forse dovresti rileggere meglio ciò che ho scritto. 

Il discorso è puramente "previsionale", come anche tu sottolinei quando parli di partite del Como o del Milan. 

C'è un dato di fatto sicuro: noi abbiamo il calendario più difficile e in più, se arriviamo a pari punti, il Como passa per aver vinto gli scontri diretti. 

Abbiamo si il destino nelle nostre mani, ma sappiamo bene che giocare a Milano col Milan o con squadre che daranno tutto contro di noi come Fiorentina e Torino, non solo non sarà facile, ma probabilmente - e quindi facendo una previsione logica - sarà più difficile di Como e anche del Milan stesso. 

Non si chiama piangersi addosso, si chiama ragionare con coerenza e logicità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, a77ila ha scritto:

Per me è tutta da giocare tra noi, Como e Milan; tutte e tre possono vincere o perdere qualsiasi partita come ampiamente dimostrato. Ieri la giornata è stata perfetta, ma non dimentichiamoci come abbiamo vinto a Bergamo, con un tiro in porta (svirgolato) in 96 minuti...

Nel secondo tempo non abbiamo giocato male .solo i primi 25 minuti ci hanno dominato .A Bergamo ci ha vinto solo il Bayern e l’inda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Ni. Per ora passa dallo Stadium con il Bologna, visto che né il Como con il Sassuolo né la Roma con l'Atalanta avranno vita facile. Milano viene dopo e potrebbe bastare un pareggio, anche se voglio fortemente vincerla.

Ni. Se il como e la juve per esempio le vincono tutte e noi pareggiamo a milano per esempio con gli scontri diretti a favore del como sarebbero loro quarti. Secondo me a Milano si dovrebbe andare a vincere per fugare ogni dubbio di qualificazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Yildiz1992 said:

Nel secondo tempo non abbiamo giocato male .solo i primi 25 minuti ci hanno dominato .A Bergamo ci ha vinto solo il Bayern e l’inda

Non abbiamo fatto un tiro in porta decente; non dico che Bergamo sia un campo facile, ma quella di sabato è stata una partita che rigiocata uguale 10 volte 6 la perdi e 4 la pareggi ad essere ottimisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, a77ila ha scritto:

Non abbiamo fatto un tiro in porta decente; non dico che Bergamo sia un campo facile, ma quella di sabato è stata una partita che rigiocata uguale 10 volte 6 la perdi e 4 la pareggi ad essere ottimisti...

Il problema è che abbiamo fatto abbastanza schifo anche con Sassuolo e Genoa, la squadra mi sembra onestamente abbastanza scoppiata..

Il Como mi sembra avere molta più benzina nelle gambe...ieri ha praticamente dominato i cartonati e perso solo per caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, a77ila ha scritto:

Anche noi col Lecce, Sassuolo, Cagliari, Viola se le rigiochi 10 volte, non dico che le vinci tutte, ma sicuramente faremmo piu punti di quelli fatti.

E' il calcio. Sabato avevano piu la paura di perderla, che la voglia di vincerla.

Probabilemente eravamo andati anche con l'idea che un pareggio non sarebbe stato male.

Siamo tornati a casa con 3 punti sculati. Bene così, ci siamo giocati un Jolly 

2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Il problema è che abbiamo fatto abbastanza schifo anche con Sassuolo e Genoa, la squadra mi sembra onestamente abbastanza scoppiata..

Il Como mi sembra avere molta più benzina nelle gambe...ieri ha praticamente dominato i cartonati e perso solo per caso.

La squadra è scoppiata perchè ogni partita la stiamo vivendo come una finale e psicologicamente non è facile.
Se poi il cervello non è tranquillo, figuriamoci i piedi quando non hai nemmeno molta qualità in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ElMachico said:

Noi siamo abbastanza imprevedibili, non mi stupirei se perdessimo punti col Bologna per poi andare a vincere a Milano. Il Como fa un gran bel calcio, ma dire che ieri ha perso per caso mi sembra un po' eccessivo, ne ha presi 4 praticamente in un tempo... In ogni caso per me ce la giocheremo punto a punto fino all'ultimo e potrebbe anche essere il Milan a finire fuori dalla CL visto come sta andando ultimamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ghepa ha scritto:

Anche noi col Lecce, Sassuolo, Cagliari, Viola se le rigiochi 10 volte, non dico che le vinci tutte, ma sicuramente faremmo piu punti di quelli fatti.

E' il calcio. Sabato avevano piu la paura di perderla, che la voglia di vincerla.

Probabilemente eravamo andati anche con l'idea che un pareggio non sarebbe stato male.

La squadra è scoppiata perchè ogni partita la stiamo vivendo come una finale e psicologicamente non è facile.
Se poi il cervello non è tranquillo, figuriamoci i piedi quando non hai nemmeno molta qualità in campo.

A me sembra che siamo scoppiati fisicamente...

Non oso immaginare se fossimo andati agli ottavi di champions, con altre 2 partite da giocare, in quel caso il 4 posto lo avremmo visto con il binocolo.

1 minuto fa, a77ila ha scritto:

Noi siamo abbastanza imprevedibili, non mi stupirei se perdessimo punti col Bologna per poi andare a vincere a Milano. Il Como fa un gran bel calcio, ma dire che ieri ha perso per caso mi sembra un po' eccessivo, ne ha presi 4 praticamente in un tempo... In ogni caso per me ce la giocheremo punto a punto fino all'ultimo e potrebbe anche essere il Milan a finire fuori dalla CL visto come sta andando ultimamente.

Si è vero anche questo.. siamo capaci di vincere a Milano e poi fare un passo falso subito dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, a77ila ha scritto:

Eppure secondo me non abbiamo giocato così male ad un certo

punto meritavamo più noi di stare sul 2-0 che loro sull1-1 visto il gol sbagliato di Thuram .Nel secondo tempo non ricordo azioni loro davvero pericolose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

bastava mettere due rigori e ora giocavi per il secondo posto 

lecce sassuolo e inter e giocavi per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Ni. Se il como e la juve per esempio le vincono tutte e noi pareggiamo a milano per esempio con gli scontri diretti a favore del como sarebbero loro quarti. Secondo me a Milano si dovrebbe andare a vincere per fugare ogni dubbio di qualificazione.

A Milano il Milan giocherà per il pari senz'ombra di dubbio.Quindi si,potremo fare la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ghepa ha scritto:

Esatto, l'ha detto anche Spalletti.

Abbiamo perso un sacco di punti in questo modo, dominando e subendo un gol al primo tiro... questa volta li abbiamo guadagnati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Yildiz1992 said:

Eppure secondo me non abbiamo giocato così male ad un certo

punto meritavamo più noi di stare sul 2-0 che loro sull1-1 visto il gol sbagliato di Thuram .Nel secondo tempo non ricordo azioni loro davvero pericolose 

Si ma noi abbiamo fatto un gol completamente casuale con Boga che svirgola malamente il pallone, mentre loro nei primi 30 minuti potevano farne 3... poi effettivamente nel secondo tempo abbiamo giocato alla pari. In ogni caso capitano queste partite come capita che non vinci dominando, ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Il Como ne vincerà 4 di fila almeno

Noi no

ecco appunto. molti qui già parlano di pareggiare al Milano non hanno capito che scherzano con il fuoco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

A Milano il Milan giocherà per il pari senz'ombra di dubbio.Quindi si,potremo fare la partita.

Sicuramente allegri si metterà sulla difensiva 

Adesso, indomabileCAPITANO ha scritto:

ecco appunto. molti qui già parlano di pareggiare al Milano non hanno capito che scherzano con il fuoco.

A Sassuolo e Genoa si può vincere ma non credo che stenderanno tappeti rossi soprattutto a Genoa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Ho imparato a diffidare da chi non sa guardare in faccia alla realtà portando pure un po’ di sfiga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Non proprio, possiamo anche pareggiare , il Como giocherà col Napoli. L'importante è vincere tutte le altre, a cominciare dalla prossima 

se pareggi a milano significa che potenzialmente hai gli stessi punti del como (che avendo vinto gli scontri diretti ti arriva avanti). Per fugare ogni dubbio a Milano devi vincere poichè se no ti metti nei guai. Il como da qui alla fine è in grado di vincerle tutte potenzialmente (anche con il napoli) che essendosi staccato dall'inter ha poche velleità e motivazioni di poter puntare allo scudetto. Ergo attenzione a non scherzare con il fuoco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Sicuramente allegri si metterà sulla difensiva 

A Sassuolo e Genoa si può vincere ma non credo che stenderanno tappeti rossi soprattutto a Genoa 

non vinceranno ne una ne l'altra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti