Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il papà di Vlahovic è rimasto a Torino: incontri per il rinnovo ma la Juve ha messo i suoi paletti"

Post in rilievo

11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

se mi portate Sesko

Valore 65 mln.

Goal: 9 in 27 presenze.

Vlahovic: 6 goal in 17 presenze. (ancora fuori per infortunio).

Vuoi ancora Sesko? Sei sicuro che Sesko da noi non si riveli il Gimenez del Milan e a Gennaio non sei qua a scrivere di prenderne un altro?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

effettivamente, sa quantomeno stoppare un pallone, proteggerlo, vedere i compagni e

e passarla agli altri...

Ragazzi perfavore...pensavo che tecnicamente fosse più forte di Dusan ma si sta rilevando forse anche peggio. Lento,goffo,non calcia mai in porta,non va in profondità,dentro l'area e' sempre lontano dalla palla,sempre dietro ai difensori,di testa non ne prende mezza,fisicamente subisce contro chiunque,sembra pure sovrappeso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Discussione sfinente e inutile come tutte quelle che vengono aperte, ciclicamente, su Vlahovic.

Al netto di ogni considerazione e delle simpatiche amenità che ho letto finora, la questione è semplice: se mi portate Sesko o uno del genere, per quanto mi riguarda, Vlahovic potete accompagnarlo all'aeroporto anche stasera. Ce li avete i soldi? Bene. Fatelo.

Se così non è e se il nostro target sono Mateta e El Nesyri, mi tengo il serbo senza pensarci nemmeno mezzo secondo.

Nota a margine: a quanti si stanno affannando a scrivere che ci vogliono attaccanti da Juventus e non gente come Vlahovic e David, mi permetto sommessamente di ricordare che il serbo e il canadese, dalla stagione '21/'22 a oggi, hanno messo insieme 187 reti. Andate a vedervi chi sono quelli che hanno fatto meglio di loro. E poi valutate se sono alla nostra portata oppure no. Il resto sono chiacchiere. 

Concordo ma andrei a vedere anche che tipo di gol fanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tacconi for president ha scritto:

Concordo ma andrei a vedere anche che tipo di gol fanno.

Chi?

2 ore fa, DieJuve91 ha scritto:

Valore 65 mln.

Goal: 9 in 27 presenze.

Vlahovic: 6 goal in 17 presenze. (ancora fuori per infortunio).

Vuoi ancora Sesko? Sei sicuro che Sesko da noi non si riveli il Gimenez del Milan e a Gennaio non sei qua a scrivere di prenderne un altro?

Io Sesko, se me lo danno, lo prendo adesso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, centrattacco ha scritto:

davvero credi sia così importante l'allenatore? 

Si.

Ma a squadra fatta e non modificabile credi davvero che un mister subentrante piuttosto che l'altro possa ribaltare il livello? Puo' ribaltare l'impostazione,ma sei giocatori rimangono gli stessi,anche i risultati alla lunga rimarranno gli stessi. 

Non so se te ne sei accorto, ma questa squadra, con quella di Tudor, c'entra meno di zero. E, al netto di quello che si vede in campo, lo dicono i numeri. 

Ora tornando a vlahovic,pensare che possa rendere diversamente da come ha fatto con ormai diversi altri mister è utopia,il giocatore quello è. Questo è il motivo per cui in molti preghiamo non rinnovi. Che poi sia una benedizione il suo rientro stante il david attuale ok,e probabilmente ci puo' aiutare ad arrivare in champions. Ma pensare che nei prossimi 3 anni il serbo si trasformi in un grande attaccante perchè "con il gioco di spalletti vedrete" è pura utopia,o esercizio di fede se si preferisce

Discorso assurdo.

A prescindere da Vlahovic, credi che, per un attaccante, giocare totalmente isolato tra le maglie della difesa avversaria con il compagno più vicino a due chilometri di distanza oppure esprimersi in una squadra che attacca con 7 uomini per tre quarti di gara sia la stessa cosa?

Ma come fate a scrivere 'ste cose?

Dico davvero, senza offesa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

tu dov'eri quando ha raggiunto, con la Juventus , la qualificazione in UCL con una squadra mezza disastrata e senza Bremer? Per caso, eri su marte dove non arriva il segnale TV?

p.s.: delle altre squadre che ha allenato,  frega una beata fava! anche se scrivi una sesquipedale boiata sul Marsiglia, visto che li ha portati in UCL .spiteful

Tu ieri sera eri su marte oppure hai visto lo scempio che ha combinato quell'incompetente?

Una roba vergognosa da ritiro del patentino immediato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, centrattacco ha scritto:

ma davvero credi sia così importante l'allenatore? 

per i giochisti che mettono in secondo piano i numeri (i punti), sicuramente...:d

Da qando mondo è mondo, ossia da quando hanno inventato il gioco del calcio, sono stati/sono/saranno SEMPRE i giocatori che hanno fatto/fanno/faranno grande (importante) un allenatore, MAI viceversa!

Testimonianza ne è, che malgrado gli "esperimenti" di Spalletti (bravo allenatore per l'amordiddio ma, un paio, sarebbe stato terribilmente saggio li avesse evitati) siamo FUORI DA TUTTO, perchè i giocatori sono quelli che sono...!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Si.

Non so se te ne sei accorto, ma questa squadra, con quella di Tudor, c'entra meno di zero. E, al netto di quello che si vede in campo, lo dicono i numeri. 

Discorso assurdo.

A prescindere da Vlahovic, credi che, per un attaccante, giocare totalmente isolato tra le maglie della difesa avversaria con il compagno più vicino a due chilometri di distanza oppure esprimersi in una squadra che attacca con 7 uomini per tre quarti di gara sia la stessa cosa?

Ma come fate a scrivere 'ste cose?

Dico davvero, senza offesa.

Giocare totalmente isolato in mezzo al mondo non è la stessa cosa che essere assistiti,ma al netto delle differenze tra allenatori,questa distanza epocale che paventi è molto romanzata. L'idea che vlahovic abbia avuto mezza occasione gol ogni 3 partite per 4 anni a causa del suo essere abbandonato in mezzo alle maglie della difesa avversaria e da ora in poi ne avrà 15 a partita, non è la realtà. Non a caso era sempre in testa o comunque nelle prima posizioni per quanto riguarda le occasioni fallite. Ora,al netto di tutto e di come possano venire calcolate,magari non benissimo non lo so, un'idea ce la danno. Tra l'altro il serbo non è uno che ha dribbling e si crea le occasioni da solo,quindi tutte le chanches fallite  deve avergliele create la squadra. Allegri era un difensivista ad a me non piaceva,preferisco spalletti,ma l'idea che le occasioni da gol nascano a tavolino a secondo degli schemi,indipendentemente dal livello dei calciatori,non sta in piedi dai. Si puo' provare a dare uno spartito alla squadra, (ed apprezzo spalletti in quello che sta facendo)ma poi gli esecutori sono gli uomini in campo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Nedved11! ha scritto:

perchè non prendere Icardi a zero

Mah... dal punto di vista finalizzativo Icardi sicuramente ha il gol nel sangue, ma mi lascia molto perplesso il lato umano, con la sua tendenza a causare grossi problemi di spogliatoio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Stai continuando a parlare di un calcio che non esiste più.

Se parliamo di volgare pecunia, il tempo di Tevez, rispetto a oggi, è il medioevo. 
Dopo di che, fammi un esempio di Tevez (un fenomeno assoluto) low cost, che si accontenti, di 5 milioni a stagione e ne riparliamo. 

Beh, il Napoli ha appena preso De Bruyne quest'anno... poi purtroppo s'è rotto, ma non mi pare fosse una mezza tacca di 40 anni... Piuttosto che pagare 60 milioni Koopmeiners...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Beh, il Napoli ha appena preso De Bruyne quest'anno... poi purtroppo s'è rotto, ma non mi pare fosse una mezza tacca di 40 anni... Piuttosto che pagare 60 milioni Koopmeiners...

De Bruyne ha 34 anni e, prima di venire a Napoli, era in evidente fase calante. 
Ma che esempio è?

53 minuti fa, centrattacco ha scritto:

al netto delle differenze tra allenatori,questa distanza epocale che paventi è molto romanzata.

Sei serio?

Perché, se lo sei, possiamo interrompere la discussione anche adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Giocare totalmente isolato in mezzo al mondo non è la stessa cosa che essere assistiti,ma al netto delle differenze tra allenatori,questa distanza epocale che paventi è molto romanzata. L'idea che vlahovic abbia avuto mezza occasione gol ogni 3 partite per 4 anni a causa del suo essere abbandonato in mezzo alle maglie della difesa avversaria e da ora in poi ne avrà 15 a partita, non è la realtà. Non a caso era sempre in testa o comunque nelle prima posizioni per quanto riguarda le occasioni fallite. Ora,al netto di tutto e di come possano venire calcolate,magari non benissimo non lo so, un'idea ce la danno. Tra l'altro il serbo non è uno che ha dribbling e si crea le occasioni da solo,quindi tutte le chanches fallite  deve avergliele create la squadra. Allegri era un difensivista ad a me non piaceva,preferisco spalletti,ma l'idea che le occasioni da gol nascano a tavolino a secondo degli schemi,indipendentemente dal livello dei calciatori,non sta in piedi dai. Si puo' provare a dare uno spartito alla squadra, (ed apprezzo spalletti in quello che sta facendo)ma poi gli esecutori sono gli uomini in campo

Gli allenatori bravi ti possono dare un'idea di gioco, sanno mettere i giocatori al posto giusto ma fine dei discorsi 

Se un giocatore è di livello medio resta tale anche se allenato da un incrocio tra guardiola happel rinus michels...serve la qualità 

La juve di conte produceva palle gol a raffica ma i matri di turno essendo attaccanti medi, alla fine ti facevano 8 o 10 gol a stagione..non ne facevano 30 perché semplicemente il loro livello era quello di finalizzare una occasione ogni 3...

Non a caso quando abbiamo avuto in attacco i tevez e poi gli higuain i Dybala fino a cr7, siamo arrivati ad attaccanti che segnavano una ventina di gol a stagione con meno palle gol di quelle avute da matri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, centrattacco ha scritto:

l'idea che le occasioni da gol nascano a tavolino a secondo degli schemi,indipendentemente dal livello dei calciatori,non sta in piedi dai. 

Quindi, il fatto che, rispetto a qualche mese fa, superiamo sistematicamente il 60% di possesso palla, offendiamo con 7 uomini, tiriamo 30 volte a partita, i nostri Xg sono cresciuti in maniera esponenziale e abbiamo il secondo attacco del campionato (pur giocando senza centravanti) a cosa è dovuto? 

@saxon, lo chiedo anche a te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

per i giochisti che mettono in secondo piano i numeri (i punti), sicuramente...:d

Da qando mondo è mondo, ossia da quando hanno inventato il gioco del calcio, sono stati/sono/saranno SEMPRE i giocatori che hanno fatto/fanno/faranno grande (importante) un allenatore, MAI viceversa!

Testimonianza ne è, che malgrado gli "esperimenti" di Spalletti (bravo allenatore per l'amordiddio ma, un paio, sarebbe stato terribilmente saggio li avesse evitati) siamo FUORI DA TUTTO, perchè i giocatori sono quelli che sono...!

Stai continuando a ripetere questa filastrocca che è contraddetta proprio dai numeri di cui parli. 
Spalletti, che è senz’altro un “giochista”, visto che il termine ti piace parecchio, ha la stessa media punti di Allegri e supera quella di Tudor.

Nota a margine: questa distinzione tra “giochisti” e “risultatisti” è paradossale. Non esiste allenatore a cui non interessi il risultato, com’è ovvio che sia.

Solo che, per alcuni, il risultato va raggiunto giocando a calcio, per altri no. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

non mi sembrava tanto isolato quando si mangiava gol davanti allo specchio con lazio udinese cremonese fiorentina solo per citare le ultime partite che ha giocato. 

Ormai a questa narrazione non ci crede più nessuno e infatti non ha mercato nè in Europa nè in Italia, dove Conte gli ha preferito Hojlund (non potendo arrivare a Pio Esposito) e Allegri Mateta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

non mi sembrava tanto isolato quando si mangiava gol davanti allo specchio con lazio udinese cremonese fiorentina solo per citare le ultime partite che ha giocato. 

Ormai a questa narrazione non ci crede più nessuno e infatti non ha mercato nè in Europa nè in Italia, dove Conte gli ha preferito Hojlund (non potendo arrivare a Pio Esposito) e Allegri Mateta. 

Hai ragione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Tienitelo pure stretto. Ha avuto un contratto da top player ed ha fatto pressoche' ripetutamente .... Ci siamo capiti. Non e' turandoci il naso che riusciremo a respirare aria fresca!

Pure Ramsey e Arthur hanno avuto contratti da top player eppure fra i 3 Vlahovic lo confermerei, gli altri 2 decisamente no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, il fatto che, rispetto a qualche mese fa, superiamo sistematicamente il 60% di possesso palla, offendiamo con 7 uomini, tiriamo 30 volte a partita, i nostri Xg sono cresciuti in maniera esponenziale e abbiamo il secondo attacco del campionato (pur giocando senza centravanti) a cosa è dovuto? 

@saxon, lo chiedo anche a te.

Il possesso palla è dovuto allo stile di gioco, come il numero di uomini con cui offendi (anche se questo è un dato già meno oggettivo,bisogna vedere come viene valutato) Guarda che io non ho mica detto che l'allenatore non imposti un gioco con determinati principi( e ribadisco di gradire spalletti). Ho detto che le occasioni da gol create dipendono essenzialmente dagli esecutori. Il possesso palla invece ,seppur comunque influenzato dagli esecutori,è un elemento su cui si puo' lavorare maggiormente "a tavolino". A parità di giocatori si puo' scegliere (magari non sempre ma come concetto di fondo)di fare più o meno possesso,ma,fermo restando un livello fisso della rosa,che tu faccia un gioco di possesso o meno la tua media punti sul lungo periodo rimarrà molto simile e i tuoi attaccanti avranno un rendimento molto simile. Se invece mantieni lo stesso spartito ma cambi gli interpreti,la tua media punti si puo' impennare o crollare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ho detto che le occasioni da gol create dipendono essenzialmente dagli esecutori.

E mi spiegheresti come sia possibile che sono cresciute pur avendo, Spalletti, a disposizione gli stessi esecutori di Tudor? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E mi spiegheresti come sia possibile che sono cresciute pur avendo, Spalletti, a disposizione gli stessi esecutori di Tudor? 

E chi lo dice che sono aumentate? Al netto di qualche lieve oscillazione fisiologica,se la media punti resta la stessa,significa che anche il rapporto tra occasioni gol create e occasioni concesse resta lo stesso. Al limite puoi tirare un po' la coperta da una parte o dall'altra ma più o meno sempre quello ottieni. Occasioni vere intendo,non quelle da statistica stile youtuber che ti contano come occasione un tiro da 30 metri in bocca al portiere perchè va a fare numero nella casella "tiri in porta"

Ripeto che non sto parlando di possesso palla perchè quello effettivamente lo puoi variare anche a parità di interpreti. Peccato che non conti nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rinnovo di Dusan sarebbe importante, poi se si riesce a sbolognare Openda oltre a David che penso si cederà facilmente, si potrà cercare un'altra punta degna di questo nome considerando i buchi che ci sono in altri reparti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi lo dice che sono aumentate? Al netto di qualche lieve oscillazione fisiologica,se la media punti resta la stessa,significa che anche il rapporto tra occasioni gol create e occasioni concesse resta lo stesso. Al limite puoi tirare un po' la coperta da una parte o dall'altra ma più o meno sempre quello ottieni. Occasioni vere intendo,non quelle da statistica stile youtuber che ti contano come occasione un tiro da 30 metri in bocca al portiere perchè va a fare numero nella casella "tiri in porta"

Ripeto che non sto parlando di possesso palla perchè quello effettivamente lo puoi variare anche a parità di interpreti. Peccato che non conti nulla

Hai ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai ragione.

Lascia perdere, è inutile parlare con chi non ha argomenti o con chi nega con ostinazione la realtà perché, con tutta probabilità, non vede nemmeno le partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Lascia perdere, è inutile parlare con chi non ha argomenti o con chi nega con ostinazione la realtà perché, con tutta probabilità, non vede nemmeno le partite. 

Guardarle le guardiamo,ma forse non le capiamo. Beati voi che siete illuminati da acutezza calcistica smisurata e vedete cose non tangibili a noi plebei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti