Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il papà di Vlahovic è rimasto a Torino: incontri per il rinnovo ma la Juve ha messo i suoi paletti"

Post in rilievo

27 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Guardarle le guardiamo,ma forse non le capiamo. Beati voi che siete illuminati da acutezza calcistica smisurata e vedete cose non tangibili a noi plebei

Non c'è bisogno di essere Liedholm per rendersi conto delle enormi differenze che passano tra la Juventus di Tudor e quella di Spalletti. E non mi riferisco a differenze "estetiche". 

Ma non fa nulla.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c'è bisogno di essere Liedholm per rendersi conto delle enormi differenze che passano tra la Juventus di Tudor e quella di Spalletti. E non mi riferisco a differenze "estetiche". 

Ma non fa nulla.

Nessuno nega ci siano differenze. Si discute di quanto possano impattare sui risultati a lungo termine a parità di rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Nessuno nega ci siano differenze. Si discute di quanto siano possano impattare sui risultati a lungo termine in condizione di parità rosa

Se non ricordo male, hai parlato di "lievi oscillazioni fisiologiche".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se non ricordo male, hai parlato di "lievi oscillazioni fisiologiche".

eh pero' devi leggere. Ho parlato di oscillazioni lievi nei risultati. Lo stile di gioco ho detto che è ampiamente modificabile anche a parità di rosa e quello di spalletti mi piace ma se la rosa rimane questa,anche cambiando spartito,i risultati saranno sempre più o meno quelli a parte lievi oscillazioni. Ed il rendimento delle punte idem. Non è che vlahovic con spalletti magicamente impara a dribblare, a imbucare per un compagno o a fare i triangoli precisi con yldiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, centrattacco ha scritto:

eh pero' devi leggere. Ho parlato di oscillazioni lievi nei risultati. Lo stile di gioco ho detto che è ampiamente modificabile anche a parità di rosa e quello di spalletti mi piace ma se la rosa rimane questa,anche cambiando spartito,i risultati saranno sempre più o meno quelli a parte lievi oscillazioni. Ed il rendimento delle punte idem

Allora, visto che io non ho tempo, vai a cercarti la media punti di Spalletti e quella di Tudor, gli Xg prodotti, i tiri in porta, e le reti segnate.

E poi ne riparliamo. 

Dopo di che, senza polemica, ti stai incartando su un discorso molto poco utile e cervellotico quando le cose sono molto più semplici: a parità di rosa, se una squadra tiene palla ed è in pressione per tre quarti di gara, porta costantemente 7 uomini a presidio della metà campo offensiva e tira tantissimo in porta, l'attaccante, qualunque attaccante, è agevolato. Al contrario, in una squadra che se ne sta bassa ad aspettare l'avversario nella propria metà campo, che è sostanzialmente priva di manovra offensiva e che, quando attacca, lo fa con 3 giocatori, la punta va in difficoltà. Questa considerazione è talmente ovvia che manco Catalano.

Ma se dobbiamo discutere anche dell'ovvio pur di portare avanti le proprie tesi, contro ogni realtà del campo, dopo un pò uno si stanca. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora, visto che io non ho tempo, vai a cercarti la media punti di Spalletti e quella di Tudor, gli Xg prodotti, i tiri in porta, e le reti segnate.

E poi ne riparliamo. 

Dopo di che, senza polemica, ti stai incartando su un discorso molto poco utile e cervellotico quando le cose sono molto più semplici: a parità di rosa, se una squadra tiene palla ed è in pressione per tre quarti di gara, porta costantemente 7 uomini a presidio della metà campo offensiva e tira tantissimo in porta, l'attaccante, qualunque attaccante, è agevolato. Al contrario, in una squadra che se ne sta bassa ad aspettare l'avversario nella propria metà campo, che è sostanzialmente priva di manovra offensiva e che, quando attacca, lo fa con 3 giocatori, la punta va in difficoltà. Questa considerazione è talmente ovvia che manco Catalano.

Ma se dobbiamo discutere anche dell'ovvio, dopo un pò uno si stanca. 

Dipende. Un attaccante d'area è agevolato da una squadra alta,un contropiedista è agevolato da una squadra bassa che va in contropiede. Sinceramente su vlahovic non saprei rispondere perchè è scarso sia in area che in contropiede,quindi boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E poi ne riparliamo. 

Ma se dobbiamo discutere anche dell'ovvio pur di portare avanti le proprie tesi, contro ogni realtà del campo, dopo un pò uno si stanca. 

Se restano Dusan E Spalletti, il serbo il prossimo anno ne fa almeno 20. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Dipende. Un attaccante d'area è agevolato da una squadra alta,un contropiedista è agevolato da una squadra bassa che va in contropiede. Sinceramente su vlahovic non saprei rispondere perchè è scarso sia in area che in contropiede,quindi boh

Va bene. Chiudiamo qua. Su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma se dobbiamo discutere anche dell'ovvio

Ecco invece l'ovvio di Trezeguet, uno che di veri bomber se ne intende: 

David Trezeguet :

Io mi sarei aspettato di più anche da Vlahovic. Quest’anno si è infortunato, ma é alla quinta stagione a Torino e ancora adesso non si sa con certezza se sia veramente un nove da Juve. Io ero super ottimista su Dusan quando é arrivato dalla Fiorentina. Un po’ perché è serbo e avevo il ricordo di Kovacevic, un autentico animale in campo. E un po’ perché Vlahovic é veloce, fisico, con buona tecnica e a Firenze segnava molto. Ma la maglia della Juve è diversa. Se ancora adesso si parla di Vlahovic come di una promessa, qualcosa non va”.

https://www.alfredopedulla.com/trezeguet-mi-sarei-aspettato-di-piu-da-vlahovic-se-ancora-si-parla-di-lui-come-di-una-promessa-qualcosa-non-va/

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

Guardarle le guardiamo,ma forse non le capiamo. Beati voi che siete illuminati da acutezza calcistica smisurata e vedete cose non tangibili a noi plebei

Non è questione di illuminazione ma di logica. Si segna di più perché si attacca di più e lo si fa con tanti uomini. Tanto è vero che la Juve è una delle squadre (forse la prima) in cui hanno segnato più calciatori della rosa. Ed è innegabile che questo sia merito dell'allenatore che ha completamente rivoluzionato il modo di giocare rispetto ai precedenti 3 allenatori. Negare una considerazione così lapalissiana è assurdo. Secondo te perché creiamo così tante occasioni da gol rispetto a prima? Nonostante attaccanti che segnano poco, anzi pochissimo.... La Juve è già a 50 gol in campionato (secondo miglior attacco dopo l'Inter); l'anno scorso furono 58 in tutto il campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

David Trezeguet :

Io mi sarei aspettato di più anche da Vlahovic. Quest’anno si è infortunato, ma é alla quinta stagione a Torino e ancora adesso non si sa con certezza se sia veramente un nove da Juve. Io ero super ottimista su Dusan quando é arrivato dalla Fiorentina. Un po’ perché è serbo e avevo il ricordo di Kovacevic, un autentico animale in campo. E un po’ perché Vlahovic é veloce, fisico, con buona tecnica e a Firenze segnava molto. Ma la maglia della Juve è diversa. Se ancora adesso si parla di Vlahovic come di una promessa, qualcosa non va”.

https://www.alfredopedulla.com/trezeguet-mi-sarei-aspettato-di-piu-da-vlahovic-se-ancora-si-parla-di-lui-come-di-una-promessa-qualcosa-non-va/

MOSTRA I COMMENTI

FacebookXInstagramYoutubeMedia
pedulla.svg
Alfredo Pedullà ha contribuito alla determinazione del concetto di calciomercato nella sua moderna accezione e questa è solo l’ultima tappa della sua lunga carriera giornalistica. Dal basket alla serie B di calcio, la qualità del lavoro di Alfredo è attestata dai numerosi premi vinti nel corso degli anni, dalla quantità dei libri pubblicati e dalla coda di pubblico che quotidianamente lo segue in Tv e sui social. Vuoi saperne di più? Leggi qui.

logo    

Copyright © 2024 by Nexilia. All Rights Reserved

Come al solito, rispondi con cose che c'entrano nulla con il discorso in essere. E questa abitudine inizia a diventare oltremodo fastidiosa. 

Ciò detto:

"Dipendesse da me farei sempre giocare Vlahovic"

Christian Vieri

E quindi?

Ps. Quando incolli qualcosa, fa' attenzione. Hai riempito mezzo forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come al solito, rispondi con cose che c'entrano nulla con il discorso in essere.

E' molto pertinente nel topic su Vlahovic il parere di un grande campione ex giocatore della Juve che giocava nello stesso ruolo.

Diciamo che ormai si è scoperto il bluff, aggiungo purtroppo perchè speravo nel pollo che se lo prendesse ma ha zero mercato anche a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

E' molto pertinente nel topic su Vlahovic il parere di un grande campione ex giocatore della Juve che giocava nello stesso ruolo.

Hai risposto a un post che parlava di tutt'altro.

3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Diciamo che ormai si è scoperto il bluff, aggiungo purtroppo perchè speravo nel pollo che se lo prendesse ma ha zero mercato anche a zero.

Sei sgradevole. E fastidioso.

Ti ho già chiesto di non interloquire con il sottoscritto quando si parla di Vlahovic. 

Grazie.

Buona serata.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Nedved11! ha scritto:

David Trezeguet :

sicuramente, vedrai che affermeranno che anche David non capisce un * ! :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

De Bruyne ha 34 anni e, prima di venire a Napoli, era in evidente fase calante. 
Ma che esempio è?

Mi immagino il commento all'epoca Tevez "questo è un anno e mezzo che gioca a golf in sudamerica, oramai è un ex calciatore". O magari quando prendemmo Pirlo a 32 anni "questo ormai è bollito". Ti ripeto, KDB s'è infortunato, quindi in questo caso non abbiamo la controprova, ma è chiaro che per "fare colpi alla Carlitos" devi cercare giocatori di altissimo profilo che per ragioni terze non stanno rendendo. Nessuno ti cede un campionissimo al top, a gratis... si tratta di trovare quelle occasioni in cui magari un grandissimo giocatore è un attimo in calo, magari perché dopo 10 anni nella stessa squadra ha bisogno di nuovi stimoli, oppure è in rotta con un nuovo allenatore, etc. etc.

Ripeto, pure Pirlo era "in evidente fase calante" al Milan l'ultima stagione... poi si è capito che era stato solo un appannamento e i nuovi stimoli che gli ha dato la Juve e la volontà di dimostrare a Galliani&co che si erano sbagliati ha fatto il resto.

Ora ad esempio, c'è un Bernardo Silva, io non lo so se è il profilo giusto (perché per valutarlo seriamente dovrei quantomeno conoscerlo a livello personale), però quello che è sicuro è che potenzialmente se avesse in canna ancora un paio di annate giuste, sarebbe oro colato. Poi, chiaro che la differenza tra un Di Maria che viene a svernare alla Juve, un Dani Alves che ti fa un breve stint di grande qualità, o un colpaccio alla Pirlo, la dovrebbero fare i dirigenti che fan le scelte... e i nostri purtroppo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Inverness74 ha scritto:

Se restano Dusan E Spalletti, il serbo il prossimo anno ne fa almeno 20. 

Nelle tre stagioni complete che ha fatto alla Juve, ne ha fatti 14, 18, 17, sicché non è che 20 sia così impronosticabile... a fronte del sensibile aumento di occasioni potenziali che crea la squadra (che però dipende a mio avviso, in parte, in maniera inversamente proporzionale dalla sua assenza) la tua mi sembra una ipotesi sensatissima.

20 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

per i giochisti che mettono in secondo piano i numeri (i punti), sicuramente...:d

Da qando mondo è mondo, ossia da quando hanno inventato il gioco del calcio, sono stati/sono/saranno SEMPRE i giocatori che hanno fatto/fanno/faranno grande (importante) un allenatore, MAI viceversa!

Testimonianza ne è, che malgrado gli "esperimenti" di Spalletti (bravo allenatore per l'amordiddio ma, un paio, sarebbe stato terribilmente saggio li avesse evitati) siamo FUORI DA TUTTO, perchè i giocatori sono quelli che sono...!

Mah, secondo me un essere umano in generale, non prescinde mai in maniera assoluta dal contesto in cui si trova. Andando per estremi (che a volte è un esercizio utile per far capire la fallacità dei ragionamenti assoluti) se Platini fosse nato in Eritrea, credi che la probabilità di affermarsi comunque tra i migliori calciatori del mondo sarebbe stata la stessa? Diminuiamo di un paio di scalini "l'estremo", se Messi anziché essere portato al Barça in tenera età, curato dal nanismo e inserito in un contesto di strutture e allenatori di altissimo livello, fosse rimasto al Newell's fino alla maggiore età, il suo sviluppo come calciatore non ne avrebbe risentito? Diminuiamo un altro paio di scalini: quando Lippi si inventò Zambrotta terzino (uno che aveva sempre giocato da Ala/Attaccante) facendogli fare il definitivo salto di qualità, non ha avuto nessuna responsabilità? Se Zambrotta fosse stato messo a marcire in panchina (perché l'iniziativa nacque quando Camoranesi, che era più forte di Zambrotta come esterno di cc, gli rubò il posto) non sarebbe cambiato nulla?

Io credo che il contesto sia determinante per agire come moltiplicatore (o divisore) del talento che uno ha a disposizione. Se non hai il talento giusto e la predisposizione caratteriale giusta, serve a poco essere nell'ambiente giusto (ad esempio Balotelli ha avuto accesso alle migliori strutture e ai migliori allenatori, ma avendo una testina di vitello, non ha mai concretizzato il suo potenziale, viceversa un Molinaro semplicemente mancava del talento per fare step ulteriori)

In un contesto calcistico, l'allenatore è una parte importante, quindi incide. Non crea talento dove non c'è, ma aiuta ad esaltarlo o rischia di deprimerlo in base al suo apporto.

Ci sono stati giocatori "non così eccellenti" che ad esempio con Spalletti hanno avuto rendimenti molto superiori rispetto al resto della loro carriera (Max Tonetto e Perrotta  ai tempi della roma, per far due nomi tra i vari). Non è che è merito solo di Spalletti, ma comunque lui delle responsabilità positive in tal senso le ha avute.
Non solo Spalletti eh, è un discorso valido anche per tantissimi altri, pure di caratura minore... Aronica, Contini, e tanti altri mediocri, al Napoli di Mazzarri hanno avuto rendimenti altissimi per le mezze tacche che erano...

Poi ovviamente, spezzo una lancia a tuo favore, se il giocatore non ha talento e predisposizione, un allenatore non può farci granché, quindi il merito principale è sempre del giocatore. E in effetti nella storia del calcio si sono viste tante volte vincere squadre con calciatori fortissimi e allenatori "non fenomenali" (la Champions di Di Matteo al Chelsea ne è l'esempio emblematico, ma veramente l'elenco sarebbe lungo), mentre pochissime volte si son viste vincere squadre con talenti modesti e grandi allenatori (mi viene in mente la grecia campione d'europa 2004 di Rehagel forse, come esempio emblematico, o il Verona 1985 campione d'Italia)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

In un contesto calcistico, l'allenatore è una parte importante, quindi incide. Non crea talento dove non c'è, ma aiuta ad esaltarlo 

e meno male che aiuta ad esaltare il talento, visto che siamo fuori da TUTTO! :d

3 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

mentre pochissime volte si son viste vincere squadre con talenti modesti e grandi allenatori (mi viene in mente la grecia campione d'europa 2004 di Rehagel forse, come esempio emblematicoo il Verona 1985 campione d'Italia)

Talenti modesti??

forse non ricordi molto bene quella formazione, ma era piena di giocatori top! Briegel, Elkjaer, Tricella, Fanna, Galderisi, Di gennaro, Marangon (e ci metto anche Garella, visto che a modo suo :d, parava di tutto e di più!) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Ora ad esempio, c'è un Bernardo Silva, io non lo so se è il profilo giusto 

Se ci fossero le condizioni, io Bernardo lo prenderei di corsa. È forse l’unico ultratrentenne per il quale farei un’eccezione. E lo metterei accanto a Yildiz, dietro a Vlahovic. 

Caprile

Perin

Kalulu Bremer Senesi Cambiaso

Kayode Gatti Kelly Cabal

Tonali Locatelli Thuram

McKennie Perrone Miretti

B. Silva            Yildiz

Conceicao                 Boga

Vlahovic

Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se ci fossero le condizioni, io Bernardo lo prenderei di corsa. È forse l’unico ultratrentenne per il quale farei un’eccezione.

Almeno su questo concordiamo in somma... come dicevo, non son sicuro che abbia la tenuta fisica e la voglia per essere ancora ai suoi livelli, ma Bernardo Silva veramente è un giocatore che qualitativamente mi è sempre piaciuto tantissimo... per dire, io tra KDB dei tempi d'oro e lui, preferivo lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

e meno male che aiuta ad esaltare il talento, visto che siamo fuori da TUTTO! :d

Talenti modesti??

forse non ricordi molto bene quella formazione, ma era piena di giocatori top! Briegel, Elkjaer, Tricella, Fanna, Galderisi, Di gennaro, Marangon (e ci metto anche Garella, visto che a modo suo :d, parava di tutto e di più!) 

Ovviamente non la ricordo in presa diretta, dato che son nato l'anno successivo, e mio padre mi ha sempre detto "guarda che quel verona era una signora squadra", ma naturalmente io con "talenti modesti" non intendevo "* a pedali" intendevo che rispetto a quanto conseguito in termini di traguardo, hanno fatto un mezzo miracolo. Poi per carità, era anche un calcio diverso di un'epoca diversa, però quel Verona non aveva né Platini (nostro), né Maradona, né Zico, cioé credo che se avessi stilato una classifica dei migliori 20 giocatori delle squadre di serie A, non so quanti di quelli da te citati avrebbero trovato posto. Probabilmente però stavano tutti nei primi 100... quindi il Verona non era scarso, ma rispetto alla rosa a disposizione non ci si poteva aspettare che vincessero lo scudetto (e infatti l'anno prima erano arrivati ottavi, l'anno dopo decimi, ma magari l'anno dopo ha meno senso come comparazione, dato che di sicuro alcuni dei migliori giocatori se n'erano andati).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Talenti modesti??

Quel Verona era fortissimo ed atleticamente era veramente un top europeo.

Elkjaer solo chi l'ha visto si ricorda quanto era forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/03/2026 Alle 07:42, stewie B e W ha scritto:

Non credo ci sia qualcuno che gli offra di più, specie dopo l’infortunio. Sono i rischi del mestiere, sperava di strappare un ricco ingaggio e una maxi commissione, si è seduto a parlare con la Juve perché nessuno è disposto ad accontentarlo.

Rischiava di fare la fine del fenomeno Rabiot ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

quel Verona non aveva né Platini (nostro), né Maradona, né Zico, cioé credo che se avessi stilato una classifica dei migliori 20 giocatori delle squadre di serie A, non so quanti di quelli da te citati avrebbero trovato posto.

Sicuramente Briegel e Elkjaer. E Tricella lo prendemmo per sostituire Scirea…

1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Rischiava di fare la fine del fenomeno Rabiot ...

Il fenomeno Rabiot è sicuramente uno dei primi tre centrocampisti della A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti