Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tudor è un allenatore mediocre, che solo un folle poteva rinnovare ma il Tottenham è una polveriera. L’anno scorso è arrivato ad un passo dalla retrocessione, nonostante un sacco di soldi spesi.

Alla Juve, nonostante un calcio fuorché che divertente, gli stessi risultati attuali li ha “ottenuti” anche Tudor.

Poi tra Spalletti e Tudor c’è una differenza abissale, chiaramente.

ce la faranno in questa stagione sefz

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, l'anno scorso il Bayern (con Kane sano...) é stato eliminato dall'inter (che non ha dato 40 punti alla Juve in campionato), non dal Real Madrid.

L'Atalanta non é una "big italiana", attualmente é settima in serie A e ieri le mancavano DeKatelare, Ederson, Scalvini, cioé i migliori.

A meno di pensare che da un anno all'altro cambia il mondo, direi che come al solito é poco produttivo trarre conclusioni che vanno al di là delle singola partita (allora il Galatasaray é più forte del Lpool?).

Sul trend generalizzato ci sono poche discussioni, le big italiane sono lontane diverse spanne dalle top 7/8 europee per ragioni prettamente se non quasi solo economiche, questo non significa che verrebbero senz'altro sommerse di gol come l'Atalanta ieri o che bisogna fare i Tafazzi oltre i dati concreti.

!! FAKE NEWS !! 

assenti per bayern inter:

Musiala

Neuer

Upamecano

Alphonso Davies

Pavlovic 

Coman

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

conceicao è stato preso per 30mln. chi prendi con 30mln? 

30 più il prestito dell’anno scorso.. quasi 40 milioni. Secondo me, con un buono scout, uno simile lo paghi meno.

Non so chi, ma è una mia idea.. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premetto che non ho sentito l'intervista di Capello e Palladino.

Ma da quanti anni erano che non si vedeva una squadra giocare con il 442 con 2 prime punte in avanti? Boh per me scelta abbastanza folle di Palladino.

Per me è conseguenza del fatto che si è messo speculare al Bayern Monaco, che se vai a vedere ha giocato praticamente a 2-4-4 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Questo è un modo di raccontarla; un altro modo è: al Bayern mancava letteralmente mezza squadra

E siccome è oggettivo che ai bavaresi mancasse mezza squadra, mi chiedo il perché di quell'inciso fra parentesi. 

Si pero' oggettivamente la realtà sta in mezzo... ovvero il Bayern è forte ma non da fare un 6-1 all'atalanta che mancava di alcuni uomini importanti ed ha avuto un atteggiamento per me assurdo con cui si è consegnata all'avversario... chissa' come mai quel fenomeno di Palladino con noi ha fatto catenaccio e contropiede e col Bayern ha avuto l'arroganza di andarli a prendere alti oltre a mettere un 4-4-2 assurdo dopo anni di funzionale difesa a 3 della sua squadra... poi ci stanno tutte le elucubrazioni sul livello della serie A etc etc. ma non è sta partita che stravolge il mondo o da cui scopriamo qualcosa se non che la Dea ha fatto una pessima partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

VICARIO

(Perin/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - SENESI - Cambiaso

(Holm - Gatti - Kelly - Cabal)

BERNARDO SILVA - Locatelli - Thuram

(McKennie - Koopmeiners - Adzic)

GONZALEZ - Vlahovic - Yildiz

(Conceicao - KOLO MUANI - Boga)

Ma Gonzalez chi?
L’unica utilità di Gonzalez è portarci soldi da reinvestire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Si pero' oggettivamente la realtà sta in mezzo... ovvero il Bayern è forte ma non da fare un 6-1 all'atalanta che mancava di alcuni uomini importanti ed ha avuto un atteggiamento per me assurdo con cui si è consegnata all'avversario... chissa' come mai quel fenomeno di Palladino con noi ha fatto catenaccio e contropiede e col Bayern ha avuto l'arroganza di andarli a prendere alti oltre a mettere un 4-4-2 assurdo dopo anni di funzionale difesa a 3 della sua squadra... poi ci stanno tutte le elucubrazioni sul livello della serie A etc etc. ma non è sta partita che stravolge il mondo o da cui scopriamo qualcosa se non che la Dea ha fatto una pessima partita...

Scusami Bro, io non ho detto una sola parola sulle cosiddette elucubrazioni; e nemmeno sulla partita. 

Però noto, da parte di alcuni (e non mi riferisco in particolare a garrison), un uso piuttosto disinvolto del cherry picking per rafforzare le proprie tesi; è pratica intellettualmente poco corretta e che presta il fianco a controrepliche altrettanto parziali.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, l'anno scorso il Bayern (con Kane sano...) é stato eliminato dall'inter (che non ha dato 40 punti alla Juve in campionato), non dal Real Madrid.

L'Atalanta non é una "big italiana", attualmente é settima in serie A e ieri le mancavano DeKatelare, Ederson, Scalvini, cioé i migliori.

A meno di pensare che da un anno all'altro cambia il mondo, direi che come al solito é poco produttivo trarre conclusioni che vanno al di là delle singola partita (allora il Galatasaray é più forte del Lpool?).

Sul trend generalizzato ci sono poche discussioni, le big italiane sono lontane diverse spanne dalle top 7/8 europee per ragioni prettamente se non quasi solo economiche, questo non significa che verrebbero senz'altro sommerse di gol come l'Atalanta ieri o che bisogna fare i Tafazzi oltre i dati concreti.

ma  fammi capire, se non metti la firma in ogni santissimo post ,giusto per screditare gli altri, non sei soddisfatto? 

Ci sarebbe già da discutere sui ''motivi prettamente se non quasi economici " perché l'arretramento dal punto di vista economico è una conseguenza non una causa di una mala gestione generale del calcio in Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Questo è un modo di raccontarla; un altro modo è: al Bayern mancava letteralmente mezza squadra

E siccome è oggettivo che ai bavaresi mancasse mezza squadra, mi chiedo il perché di quell'inciso fra parentesi. 

Si chiama memoria selettiva

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

!! OT Gravina Alert !!

Italrugby:

All’Olimpico si scrive una pagina epica dello sport azzurro. Prima, storica vittoria dell’ItalRugby contro l’Inghilterra. Gli azzurri sfiorano il vantaggio già all’intervallo, ma subiscono un’ingenua e beffarda meta di Roebuck oltre il 40’. All’inizio della ripresa gli ospiti allungano fino al 18-10 e Nicotera si fa ammonire. L'Italia si aggrappa al piede di Paolo Garbisi e sfrutta poi la doppia superiorità numerica. La meta di Marin al 72’ vale il trionfo! Prestazione superba di Menoncello, premiato mvp del match

Italbaseball:

Impresa storica della nazionale azzurra: quasi leggendaria. Nella terza partita del girone eliminatorio del World Baseball Classic l’Italia ha battuto gli Stati Uniti a casa loro, 8-6. Questa è la quinta volta che gli azzurri battono gli Usa (l'ultima nel 2007) ma la prima contro la nazionale statunitense in versione "Dream Team". 

Continuiamo così nel calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Spalletti e Nico Gonzalez da incubo a risorsa Juve: ritorno, clausola e cifre. Come può finire con l'Atletico

Non gli dispiacerebbe affatto ritrovarselo alla Continassa a luglio. Era un incubo, per Luciano Spalletti, nella preparazione delle partite a Napoli contro la Fiorentina. Nelle riunioni tecniche Nico Gonzalez veniva considerato l’osservato speciale, il giocatore da non perdere di vista, l’uomo che in qualsiasi momento avrebbe potuto accendere la partita. La sua capacità di non dare punti di riferimento, agli occhi di Lucio, lo rendeva una minaccia. Viverlo da avversario gli dava queste angosce, per questo Spalletti lo accoglierebbe a braccia aperte se il matrimonio con l’Atletico Madrid si dovesse bruscamente interrompere.

Nico Gonzalez, questione di riscatto e ambiente
I presupposti per i titoli di coda, considerando la clausola inserita ad agosto per il riscatto da parte dei Colchoneros, ci sono tutti: il riscatto dell’argentino verrà esercitato automaticamente se verrà raggiunto il 60% delle presenze stagionali esclusivamente in Liga, con almeno 45 minuti disputati a partita. Nico Gonzalez ha già collezionato 13 presenze “utili” (da almeno 45 minuti) in campionato. Per arrivare a 21 ne servono altre 8: improbabile che l’Atletico Madrid non pensi di gestirlo da qui a fine campionato. Al netto dei pensieri di Diego Pablo Simeone: il Cholo è molto soddisfatto del rendimento dell’ex Fiorentina e sicuramente l’acquisto a titolo definitivo verrà trattato con la Juve. Ad una cifra, però, inferiore ai 32 milioni attualmente previsti dagli accordi. Anche il giocatore spingerà per rimanere in Spagna: sarebbe stuzzicato dall’idea di lavorare con Spalletti, ma a Madrid ha trovato una dimensione perfetta per esprimersi. In un club che ha puntato tantissimo su di lui tra Liga e Champions League...

Nico Gonzalez a Torino è rimasto un po’ scottato, soprattutto nella gestione Tudor, che nei mesi estivi l’ha impiegato come esterno destro a tutta fascia nel 3-4-2-1. Una collocazione che l’argentino ha sofferto da subito: non ha mai sentito la fiducia del tecnico croato ora al Tottenham, scherzo del destino suo avversario ieri negli ottavi di Champions League. E i pensieri della Juve? La società è chiamata ad ascoltare la proposta dell’Atletico Madrid. Anche perché quasi 30 milioni di euro farebbero comodo alle casse e scongiurerebbero l’ipotesi di una cessione illustre. Nico Gonzalez da solo, anche in caso di riscatto a 32 milioni di euro, certo non può finanziare il mercato. Ma almeno eviterebbe alla Juve di dover sacrificare altre pedine sull’altare della sostenibilità finanziaria. Spalletti, da aziendalista, è conscio del fatto che certe riflessioni passino sopra la sua testa. Ma, appunto, la prospettiva di allenare il trequartista rivalutato dal Cholo lo alletta non poco. Anche per la sua versatilità: il fatto di poter essere impiegato sia a destra che a sinistra, nel collaudato 4-2-3-1, è un punto di forza di Nico Gonzalez. E non è così comune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mia idea sul rinnovo di spalletti è che la champions non sia un dettaglio

non tanto come obiettivo sfumato ma come eventuale difficoltà a soddisfarlo sulla rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, signos77 ha scritto:

l'Atalanta è una squadra con atteggiamento di stampo europeo non è un caso che ha vinto un trofeo e ha vinto partite di alto livello. Le partite con l'Atalanta sono sempre "allenanti" ed è una delle squadre che contribuisce secondo me ad alzare anche il livello delle avversarie nella nostra serie A perché l'Atalanta ti "chiede" di giocare in un certo modo.

Poi ha giocato apertamente col Bayern per me può succedere di prendere queste imbarcate, è dopotutto la storia della Champions che è una competizione "cattiva", basta mollare 15-20 minuti e ti riempiono di goal. Le squadre in Champions sono forti ed il livello è quello. Per me non è questione di arroganza ma di modo di approcciare la competizione con una squadra poco attrezzata ma che per atteggiamento, intensità, ha fatto grandi cose fino a ieri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mancavano Musiala, Upamecano (peraltro terribile lo scorso anno) e non ricordo chi altri però i migliori c'erano (certo non potevano esserci Tah - sicuramente migliore rispetto a Kim - o altri acquistati quest'anno).

Semplicemente l'inciso per far notare che Kane che é sicuramente con Olise il miglior giocatore del Bayern era presente l'anno scorso (mentre ieri mancava pure quindi per l'Atalanta poteva essere peggio).

Poi l'inter sarà stata anche fortunata (peraltro il Bayern molti infortuni se li andò a cercare schierandio i giocatori malgrado la solita Bundesliga vinta a dicembre) ma anche a loro mancava qualcuno (mi pare Dumfries decisivo poi col Barcellona).

Però per dire anche all'Atalanta mancavano i 3 giocatori probabilmente migliori, non penso che questa cosa tolga valore alla partita del Bayern di ieri.

Non é che sminuendo sempre i risultati altrui comunque si fanno analisi migliori, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, number99 ha scritto:

mia idea sul rinnovo di spalletti è che la champions non sia un dettaglio

non tanto come obiettivo sfumato ma come eventuale difficoltà a soddisfarlo sulla rosa

il mercato sarà fatto con o senza Champions, i soldi ci sono lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

30 più il prestito dell’anno scorso.. quasi 40 milioni. Secondo me, con un buono scout, uno simile lo paghi meno.

Non so chi, ma è una mia idea.. 

però diciamole bene le cose, nel prestito c'erano anche i soldi per l'ingaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma  fammi capire, se non metti la firma in ogni santissimo post ,giusto per screditare gli altri, non sei soddisfatto? 

Ci sarebbe già da discutere sui ''motivi prettamente se non quasi economici " perché l'arretramento dal punto di vista economico è una conseguenza non una causa di una mala gestione generale del calcio in Italia. 

Io esprimo le mie opinioni, come tutti.

Poi so che non piace leggere che l'inter magari ha meritato una vittoria, che i guai del calcio italiano non derivano tutti da calciopoli e dagli uomini cattivi della FIGC o da ceferin ecc..

A me sembra che i motivi dell'arretramento sono pressoché SOLO economici (chiaro che le lacune nelle infrastutture creano gap economici però gli stadi costano e qualcuno deve pagarli), infatti sinché le squadre italiane erano più ricche, cioé sino al 2010/2011 dominavano, poi i vari Berlusconi, Sensi, Moratti ecc. hanno visto che stava diventando troppo costoso e han tirato i remi in barca e stop.

La "mala gestione" che é legata quasi solo al numero eccessivo delle squadre professionistiche c'é stata ma per me incide il giusto, anche perché altrove noné che ha fatto chissà che miracoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, golditrezegol said:

Un altro nome che si potrebbe puntare è Kim. Ridotto a un bidonazzo ma con Spalletti fece la sua miglior stagione in carriera

eh lui sì che è una roccia...potrebbe avere una parabola simil barzagli, giocatore pulito, intelligente e ha giocato scarsi 1400min quest'anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

però diciamole bene le cose, nel prestito c'erano anche i soldi per l'ingaggio

Si, ho detto quasi 40 perché toglievo l’ingaggio (che ammontava a nemmeno 3 lordi nel 23/24).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Scusami Bro, io non ho detto una sola parola sulle cosiddette elucubrazioni; e nemmeno sulla partita. 

Però noto, da parte di alcuni (e non mi riferisco in particolare a garrison), un uso piuttosto disinvolto del cherry picking per rafforzare le proprie tesi; è pratica intellettualmente poco corretta e che presta il fianco a controrepliche altrettanto parziali.  

Direi che qui dentro per rafforzare tesi deboli si utilizza molto il cherry picking alternato ad attacchi ad hominem con un pizzico di generalizzazione indebita. Diciamo che le fallacie logiche utilizzate sono varie. Ciao Ronnie. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

il mercato sarà fatto con o senza Champions, i soldi ci sono lo stesso.

Senza la Champions sarà un mercato disastroso, non scherziamo, Spalletti non deve assolutamente fallire il quarto posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Kanesanno loro😎

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, el titan ha scritto:

!! OT Gravina Alert !!

Italrugby:

All’Olimpico si scrive una pagina epica dello sport azzurro. Prima, storica vittoria dell’ItalRugby contro l’Inghilterra. Gli azzurri sfiorano il vantaggio già all’intervallo, ma subiscono un’ingenua e beffarda meta di Roebuck oltre il 40’. All’inizio della ripresa gli ospiti allungano fino al 18-10 e Nicotera si fa ammonire. L'Italia si aggrappa al piede di Paolo Garbisi e sfrutta poi la doppia superiorità numerica. La meta di Marin al 72’ vale il trionfo! Prestazione superba di Menoncello, premiato mvp del match

Italbaseball:

Impresa storica della nazionale azzurra: quasi leggendaria. Nella terza partita del girone eliminatorio del World Baseball Classic l’Italia ha battuto gli Stati Uniti a casa loro, 8-6. Questa è la quinta volta che gli azzurri battono gli Usa (l'ultima nel 2007) ma la prima contro la nazionale statunitense in versione "Dream Team". 

Continuiamo così nel calcio.

facendo un ragionamento estremamente semplificato, nel rugby l'italia ha investito ingenti somme nelle accademie che dopo svariati anni hanno finalmente prodotto risultati ed i giocatori che ora si stanno imponendo anche in europa, prima nei club in francia ed inghilterra, oltre che con il benetton, ed ora anche con la nazionale.

l'italia del calcio dovrebbe trovare il suo Stephen Aboud e cominciare un percorso che possa portare nel giro di 5-10 anni a cominciare a sfornare giocatori di livello europeo con continuità

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Direi che qui dentro per rafforzare tesi deboli si utilizza molto il cherry picking alternato ad attacchi ad hominem con un pizzico di generalizzazione indebita. Diciamo che le fallacie logiche utilizzate sono varie. Ciao Ronnie. 

Per tacere della strawman fallacy, del sunk cost, del no true scotsman e dello slippery slope

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Mancavano Musiala, Upamecano (peraltro terribile lo scorso anno) e non ricordo chi altri però i migliori c'erano (certo non potevano esserci Tah - sicuramente migliore rispetto a Kim - o altri acquistati quest'anno).

Semplicemente l'inciso per far notare che Kane che é sicuramente con Olise il miglior giocatore del Bayern era presente l'anno scorso (mentre ieri mancava pure quindi per l'Atalanta poteva essere peggio).

Poi l'inter sarà stata anche fortunata (peraltro il Bayern molti infortuni se li andò a cercare schierandio i giocatori malgrado la solita Bundesliga vinta a dicembre) ma anche a loro mancava qualcuno (mi pare Dumfries decisivo poi col Barcellona).

Però per dire anche all'Atalanta mancavano i 3 giocatori probabilmente migliori, non penso che questa cosa tolga valore alla partita del Bayern di ieri.

Non é che sminuendo sempre i risultati altrui comunque si fanno analisi migliori, per me.

A parte che Musiala è uno dei migliori, non del Bayern, d'Europa; comunque mancavano, dei titolari: Neuer, Upamecano, Pavlovic, Musiala e Alphonso Davis; 5 titolari, cioè mezza squadra; più Ito, Coman, Goretzka presente solo numericamente perché di fatto infortunato, Rafael Guerreiro idem. 

Ma ripeto: io non ho detto niente sulla partita dell'atalanta, sull'inter, sul calcio italiano ecc. Non me ne frega un *, usando linguaggio oxfordiano. 

Era una pura nota metodologica sulla memoria selettiva, vizio dilagante; nessuna accusa. Stop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.