Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Per Locatelli numeri da regista offensivo, così Spalletti ha rispolverato Manuel anche per la nazionale"

Post in rilievo

2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

L' errore del giornalista è considerare Locatelli regista che per caratteristiche non lo è, anzi non è neppure mezzala tattica alla Marchisio.

E' chiaro che se lo chiamano regista scattano i paragoni con i veri registi di ruolo e lì ci rimette.

Per me un regista deve essere almeno un Paulo Sousa della situazione, non dico un Pirlo ma un Paulo Sousa, altrimenti chiunque è regista. 

L unico parametro  di valutazione dovrebbe essere nella risposta a una semplice domanda : e’ un giocatore da Juve ambiziosa che si spera torni ad essere protagonista e competitiva anche in Europa ? 
In rosa ci può stare , non certo può essere un titolare di quel tipo di squadra . Poi se ci limitiamo alla mediocrità che siamo da 5 anni possiamo serenamente   affermare che e’ più che adeguato ! 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

L' errore del giornalista è considerare Locatelli regista che per caratteristiche non lo è, anzi non è neppure una mezzala tattica alla Marchisio.

E' chiaro che se lo chiamano regista scattano i paragoni con i veri registi di ruolo e lì ci rimette.

Per me un regista deve essere almeno un Paulo Sousa della situazione, non dico un Pirlo ma un Paulo Sousa, altrimenti chiunque è regista. 

Comunque io rispondevo al fatto che Locatelli veniva definito miglior centrocampista italiano .. tonali e’  superiori . Nessuna indicazione sul ruolo . 
locatelli e tonali ( o barella  ) sono giocatori con caratteristiche completamente differenti … 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

e’ un giocatore da Juve ambiziosa che si spera torni ad essere protagonista e competitiva anche in Europa ? 

Ma l'articolo lo hai letto o ti sei fermato al titolo?

"Tra i centrocampisti dei cinque campionati top in Europa, Locatelli è quello che conta il maggior numero di verticalizzazioni (790), il maggior numero di passaggi (351) nell’ultimo terzo di campo."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

L unico parametro  di valutazione dovrebbe essere nella risposta a una semplice domanda : e’ un giocatore da Juve ambiziosa che si spera torni ad essere protagonista e competitiva anche in Europa ? 
In rosa ci può stare , non certo può essere un titolare di quel tipo di squadra . Poi se ci limitiamo alla mediocrità che siamo da 5 anni possiamo serenamente   affermare che e’ più che adeguato ! 

Terrei 3 giocatori: Yildiz, Kalulu e Bremer, magari Mckennie che entrerebbe stabilmente nelle rotazioni. 

Gli altri sono buoni soldatini che possono rendersi utili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

"Tra i centrocampisti dei cinque campionati top in Europa, Locatelli è quello che conta il maggior numero di verticalizzazioni (790), il maggior numero di passaggi (351) nell’ultimo terzo di campo."

Numeri che non stupiscono affatto chi guarda regolarmente le partite della Juve. Locatelli, da quando è arrivato Spalletti, è il miglior centrocampista del campionato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non vedo l’ora di leggere quelli che “Locatelli fa solo passeggetti orizzontali a 2 metri.”

Non vedo l’ora.

Ma li faceva per davvero, anche nelle prime partite con Spalletti che si incavolava per questo. Lo ha anche sostituito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Invece, se gioca così, è esattamente un giocatore da Juve! Sono stato molto critico con lui, ma adesso non gli si può rimproverare nulla e abbina quantità e qualità. In più è nella piena fase di maturazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma capisci che e’ una minchiata di statistica ?qualcosa di numeri ne capisco , deformazione professionale .. buttare dati così non serve a nulla ed e’ come fare una supercazzola sul nulla cosmico … i dati vanno scorporati, parametrati  e analizzati … il nostro campionato non e’ top di nulla .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Ma capisci che e’ una minchiata di statistica ?qualcosa di numeri ne capisco , deformazione professionale .. buttare dati così non serve a nulla ed e’ come fare una supercazzola sul nulla cosmico … i dati vanno scorporati, parametrati  e analizzati … il nostro campionato non e’ top di nulla .. 

Va bene. Avete ragione voi. Locatelli è scarso.

Va bene così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Invece, se gioca così, è esattamente un giocatore da Juve! Sono stato molto critico con lui, ma adesso non gli si può rimproverare nulla e abbina quantità e qualità. In più è nella piena fase di maturazione.

Perfetto . Del resto sono 5 anni che viaggiamo a gonfie vele ! con Locatelli e compagnia cantante a breve si volerà . 
p.s. Io mi ricordo una sua partita horror da terza categoria  non tanti giorni fa ..

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Va bene. Avete ragione voi. Locatelli è scarso.

Va bene così 

Ho detto questo ? Ho detto sia scarso ? Ho detto che questo Locatelli e’ perfetto per la dimensione attuale della Juve ! Nel Barcellona , nel Bayern o nel psg Locatelli può giusto asciugare palloni dopo l allenamento ! 
ma loro fanno uno sport diverso dal nostro . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pardocurioso ha scritto:

Perfetto . Del resto sono 5 anni che viaggiamo a gonfie vele ! con Locatelli e compagnia cantante a breve si volerà . 
p.s. Io mi ricordo una sua partita horror da terza categoria  non tanti giorni fa ..

Con Bonucci, Chiellini, Barzagli, Buffon, del Piero, Matri e Marchisio siamo arrivati settimi. Hanno fatto partite horror i migliori, figurati se non può farne lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Ho detto questo ? Ho detto sia scarso ? Ho detto che questo Locatelli e’ perfetto per la dimensione attuale della Juve ! Nel Barcellona , nel Bayern o nel psg Locatelli può giusto asciugare palloni dopo l allenamento ! 

Attualmente, Locatelli è uno dei mediani difensivi più forti d’Europa. 

5 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Locatelli può giusto asciugare palloni dopo l allenamento ! 

Queste esternazioni sui nostri giocatori mi hanno francamente stancato. 
Ci sono tante altre squadre da poter tifare. 
Buon proseguimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

non siamo più un club di quel livello. meglio metterselo in testa una volta per tutte . la juve vale al massimo un borussia dortmund come livello, e non lo siamo più non da ora ma dal 2006. le 2 finali hanno oscurato la dimensione reale della juve e del calcio italiano. ad oggi non ci sono club italiani a quei livelli e non potranno esserci per chissà quanto tempo. hanno risorse troppo più alte delle nostre e non può esserci competizione. il proprietario se je sbatte altamente le balle tra l'altro e non fa nulla di nulla per cercare di far crescere sto club che ormai sta cadendo nell'oblio totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Attualmente, Locatelli è uno dei mediani difensivi più forti d’Europa. 

Infatti prevedo a breve in offerta monstre dal Barcellona e dal Bayern per lui ! Speriamo la Juve rifiuti i 70 milioni che ci offriranno !

Locatelli e’ un onesto e solido centrocampista , molto dedito e applicato  con evidenti limiti  ma sopratutto non e’ giocatore da top team, al massimo con subentrante nelle turnazioni  . Ma ripeto noi siamo ben lungi dall essere un top team e nel nostro livello e’ perfetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Infatti prevedo a breve in offerta monstre dal Barcellona e dal Bayern per lui ! Speriamo la Juve rifiuti i 70 milioni che ci offriranno !

Locatelli e’ un onesto e solido centrocampista , molto dedito e applicato  con evidenti limiti  ma sopratutto non e’ giocatore da top team, al massimo con subentrante nelle turnazioni  . Ma ripeto noi siamo ben lungi dall essere un top team e nel nostro livello e’ perfetto. 

basta guardare il valore delle rose di queste squadre. parliamo di quasi 1 miliardo. noi abbiamo una rosa che ne vale la metà...500 milioni di giocatori in meno...qua parliamo di spalletti tudor etc etc ma qua il problema è strutturale. è come se io volessi uscire e pagare la cena a bill gates con uno stipendio di mille euro al mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Posso avere un’idea diversa dalla tua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, la joya ha scritto:

non siamo più un club di quel livello. meglio metterselo in testa una volta per tutte . la juve vale al massimo un borussia dortmund come livello, e non lo siamo più non da ora ma dal 2006. le 2 finali hanno oscurato la dimensione reale della juve e del calcio italiano. ad oggi non ci sono club italiani a quei livelli e non potranno esserci per chissà quanto tempo. hanno risorse troppo più alte delle nostre e non può esserci competizione. il proprietario se je sbatte altamente le balle tra l'altro e non fa nulla di nulla per cercare di far crescere sto club che ormai sta cadendo nell'oblio totale

Allora .. per 5  la Juve e’ stata una degnissima Juve : quella di Tevez e poi quella di higuain erano squadre molto competitive anche in Europa , avevano giocatori di livello assoluto  … ora valiamo un’ Europa League e non da protagonisti .. se vogliamo adeguarci a questo livello ultimo ( gli ultimi 5 anni ) allora va bene anche David come attaccante . Dipende a che dimensione una societa’ ambisce . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima stagione, poco da dire.

In Nazionale non credo sarà utile più di tanto, almeno negli spareggi, dato che è rimasto fuori contesto per tanto tempo (guarda caso, proprio per via di Spalletti), e non mi sembra un calciatore che abbia i colpi per essere inserito da un giorno all’altro e fare la differenza in partita secca, ma invece uno che ha nella regolarità uno dei suoi punti di forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

basta guardare il valore delle rose di queste squadre. parliamo di quasi 1 miliardo. noi abbiamo una rosa che ne vale la metà...500 milioni di giocatori in meno...qua parliamo di spalletti tudor etc etc ma qua il problema è strutturale. è come se io volessi uscire e pagare la cena a bill gates con uno stipendio di mille euro al mese.

Quindi va bene David attaccante e Di Gregorio in porta . Allora perché i tifosi mugugnano ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Posso avere un’idea diversa dalla tua?

Ma certamente . 
Io mi fermo a fatti oggettivi . Però se Locatelli e’ un top player io sono ben contento che sia così . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certamente . 

Bene. Ti ringrazio. 

Io mi fermo a fatti oggettivi . 

No, affatto. Limitati a dire che stai esprimendo una tua idea. Altrimenti non va più bene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Allora .. per 5  la Juve e’ stata una degnissima Juve : quella di Tevez e poi quella di higuain erano squadre molto competitive anche in Europa , avevano giocatori di livello assoluto  … ora valiamo un’ Europa League e non da protagonisti .. se vogliamo adeguarci a questo livello ultimo ( gli ultimi 5 anni ) allora va bene anche David come attaccante . Dipende a che dimensione una societa’ ambisce . 

si ma parliamo di quasi 10 anni fa...nel frattempo i top club hanno raddoppiato gli introiti e noi li abbiamo diminuiti...già all'epoca non eravamo a livello economico come i top club ma grazie a delle campagne acquisti ottime siamo stati competitivi. adesso siamo troppo indietro, il divario è aumentato, parliamo ora di squadre che fatturano minimo 800 milioni l'anno e altre che si avvicinano al miliardo; in più quel piccolo vantaggio che avevi in 5 e passa anni l'hai dilapidato e ora ti ritrovi con una rosa da azzerare quasi totalmente ma senza risorse economiche e potenza per poterlo fare. capisci da te che si continuerà a tappare buchi e prendere qualche onesto mestierante ma la sostanza non cambia. l'unica soluzione sarebbe trovarsi in casa 11 fenomeni come fu per il barca di guardiola,  costo zero ma non è una cosa realizzabile. non ci sono soluzioni se non quella di un proprietario ultraricco e superammanicato che ti faccia fare in un paio di anni un salto economico come col psg. altre strade non ne vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Micrem 69 ha scritto:

Ragazzi sto vedendo Real City Valverde ha fatto 3 goal clamorosi. Che spettacolo di calciatore. 

il city cmq sta alla frutta. il real sta giocando normalmente ma il city sta messo male male....ormai ha finito un ciclo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, la joya ha scritto:

si ma parliamo di quasi 10 anni fa...nel frattempo i top club hanno raddoppiato gli introiti e noi li abbiamo diminuiti...già all'epoca non eravamo a livello economico come i top club ma grazie a delle campagne acquisti ottime siamo stati competitivi. adesso siamo troppo indietro, il divario è aumentato, parliamo ora di squadre che fatturano minimo 800 milioni l'anno e altre che si avvicinano al miliardo; in più quel piccolo vantaggio che avevi in 5 e passa anni l'hai dilapidato e ora ti ritrovi con una rosa da azzerare quasi totalmente ma senza risorse economiche e potenza per poterlo fare. capisci da te che si continuerà a tappare buchi e prendere qualche onesto mestierante ma la sostanza non cambia. l'unica soluzione sarebbe trovarsi in casa 11 fenomeni come fu per il barca di guardiola,  costo zero ma non è una cosa realizzabile. non ci sono soluzioni se non quella di un proprietario ultraricco e superammanicato che ti faccia fare in un paio di anni un salto economico come col psg. altre strade non ne vedo

Beh .. l Inter ha costruito una squadra che ha fatto 3 finali europee e vinto 2 scudetti in 6 anni … non mi pare siano risultati così pessimi pur non avendo certo budget da premier o da real e barca .. ci vuole in primis competenza e strategie e visione 

noi attualmente non abbiamo nulla di tutto ciò . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti