Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Per Locatelli numeri da regista offensivo, così Spalletti ha rispolverato Manuel anche per la nazionale"

Post in rilievo

50 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Bene. Ti ringrazio. 

No, affatto. Limitati a dire che stai esprimendo una tua idea. Altrimenti non va più bene. 

I fatti oggettivi dicono che Locatelli non lo vuole nessun top team . I fatti oggettivi dicono che Locatelli ha 28 anni e in 4 anni di Juve il suo rendimento e’ stato appena sufficiente in una squadra da quarto posto . I fatti oggettivi dicono anche molto altro . 
locatelli e’ un giocatore che ha buona propensione nel pressing di sistema e una più che discreta occupazione degli spazi in non possesso , ha solo una discreta visione periferica e capacità di lettura delle linee di passaggio , e’ un giocatore resiliente e affidabile , poca capacità di tiro dalla lunga distanza , non ha spiccate doti di leadership , in fase di non possesso e’ un giocatore che spesso tende alla giocata scolastica , poca qualità  nello stretto , commette alle volte errori grossolani di posizionamento , appena sufficiente nel gioco aereo , poca qualità negli inserimenti senza palla .. e’ fondamentalmente un mediano con oggettivi limiti : e’ encomiabile nell impegno . 
giocatote di qualità media , una sorta di Ambrosini meno determinante  … 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

I fatti oggettivi dicono che Locatelli non lo vuole nessun top team . I fatti oggettivi dicono che Locatelli ha 28 anni e in 4 anni di Juve il suo rendimento e’ stato appena sufficiente in una squadra da quarto posto . I fatti oggettivi dicono anche molto altro . 
locatelli e’ un giocatore che ha buona propensione nel pressing di sistema e una più che discreta occupazione degli spazi in non possesso , ha solo una discreta visione periferica e capacità di lettura delle linee di passaggio , e’ un giocatore resiliente e affidabile , poca capacità di tiro dalla lunga distanza , non ha spiccate doti di leadership , in fase di non possesso e’ un giocatore che spesso tende alla giocata scolastica , poca qualità  nello stretto , commette alle volte errori grossolani di posizionamento , appena sufficiente nel gioco aereo , poca qualità negli inserimenti senza palla .. e’ fondamentalmente un mediano con oggettivi limiti : e’ encomiabile nell impegno . 
giocatote di qualità media , una sorta di Ambrosini meno determinante  … 

Tue opinioni. Fermati a quelle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tue opinioni. Fermati a quelle. 

Non opinioni! Ho allenato in serie c e qualcosa ne capisco di giocatori . Poi ripeto Locatelli e’ perfetto per il livello della Juve attuale dove non a caso e’ anche capitano ! 
Quando giocherà titolare nel psg o nel Bayern ne riparliamo . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Non opinioni! Ho allenato in serie c e qualcosa ne capisco di giocatori . Poi ripeto Locatelli e’ perfetto per il livello della Juve attuale dove non a caso e’ anche capitano ! 

Sono tue opinioni. Anche gli allenatori hanno le loro opinioni.

E qualcosa di giocatori ne capisco anche io. 
Ma pensa te. 

5 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Questa è proprio un’argomentazione da addetto ai lavori. Complimenti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Sarebbe opportuna una definizione di verticalizzazione nel calcio, tanto per capire perché, avendo uno dei migliori verticalizzatori in Europa, con lui abbiamo vinto giusto una Coppa Italia? 

Perché si gioca in 11 forse. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Non opinioni! Ho allenato in serie c e qualcosa ne capisco di giocatori . 

🤣

Ma che commento è, dai... 

"Grazie alle mie due lauree"... Siamo lì come livello. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Comunque una colonna di una squadra che ha beccato  23 gol in 8 partite , e’ fuori da coppa Italia beccando 3 gol , fuori Champions beccando 7 gol in due partite e sesta dietro Roma e Como … quindi e’ una colonna di un garage non certo  del Partenone . 

Diciamo che è una colonna di un sistema di gioco che ha anche dato buoni frutti, sebbene a fasi alterne 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

O anche "ai tempi di XXYY avrebbe potuto al massimo portare le borracce" 😃

Ovviamente Manuel non sará mai al livello dei nostri passati fuoriclasse... ma è anche pienamente inutile starlo a sottolineare tutte le volte.

In questa Juve, che è quella che abbiamo ORA, il suo lo fa.

Ecco questa è una posizione onesta ! In questa Juve fa il suo. Quindi evitiamo paragoni imbarazzanti o misure assolute.

La mia tristezza è, ammettendo questo, che siamo paragonabili ad un tifoso del Bologna che dica (nome a caso): "...Orsolini il suo lo fa...". Che è corretto per Orsolini e per il Bologna. Oppure come un tifoso del Sassuolo che dica(nome a caso) : "...Berardi il suo lo fa...". Altrettanto corretto. Perchè per entrambi questi 2 tifosi quello è l'orizzonte massimo. Non è che stanno a pensare a (sparo 2 nomi a caso) Rodri o Bellingham. Questi, giustamente per loro, fanno parte di un altro mondo. 

Ma noi siamo la Juve. Allora se dobbiamo vivere di ricordi gloriosi e cercare di sopravvivere ad un presente non esaltante ben vengano i Locatelli. Se, al contrario, l'idea è tornare a brillare allora io spero che Locatelli l'anno prossimo si sieda in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, DaveTO ha scritto:

Non ho mai capito chi lo criticava, ma saranno gli stessi a cui piace David...

Ma scusa che discorso è? 

Si criticava perché giocava da cani,  in tutta onestà adesso bisogna dire che con Spalletti gioca benissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma scusa che discorso è? 

Si criticava perché giocava da cani,  in tutta onestà adesso bisogna dire che con Spalletti gioca benissimo. 

Io non l'ho mai visto giocare così male come dicevano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo_l ha scritto:

Ecco questa è una posizione onesta ! In questa Juve fa il suo. Quindi evitiamo paragoni imbarazzanti o misure assolute.

La mia tristezza è, ammettendo questo, che siamo paragonabili ad un tifoso del Bologna che dica (nome a caso): "...Orsolini il suo lo fa...". Che è corretto per Orsolini e per il Bologna. Oppure come un tifoso del Sassuolo che dica(nome a caso) : "...Berardi il suo lo fa...". Altrettanto corretto. Perchè per entrambi questi 2 tifosi quello è l'orizzonte massimo. Non è che stanno a pensare a (sparo 2 nomi a caso) Rodri o Bellingham. Questi, giustamente per loro, fanno parte di un altro mondo. 

Ma noi siamo la Juve. Allora se dobbiamo vivere di ricordi gloriosi e cercare di sopravvivere ad un presente non esaltante ben vengano i Locatelli. Se, al contrario, l'idea è tornare a brillare allora io spero che Locatelli l'anno prossimo si sieda in panca.

Sí , peró non è escluso che un giocatore del tipo di questo ultimo Loca possa essere un punto stabile, come mediano di sostanza, anche in una Juve che riesca a fare il salto di qualitá che auspichiamo, con un portiere, un terzino e un centrocampista di fosforo... 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se gli viene affidato il cc della nazionale, sarà drammatico in VS. Per quelli che adorano Locatelli e schifano la nazionale, meglio che lui giochi in maniera mediocre e faccia affondare la figgiciese, prendendosi però le pernacchie di quelli che da sempre affermano che Locatelli è un mediocre, oppure che giochi divinamente, zittisca i VS che lo definiscono mediocre/pippa ma faccia arrivare al mondiale l'odiata gravinese? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

🤣

Ma che commento è, dai... 

"Grazie alle mie due lauree"... Siamo lì come livello. 

Io una volta (campionato allievi) ho tirato la palla, al volo, su azione di calcio d' angolo, nella stazione attigua al campo di calcio, interrompendo di fatto la partita.

Quindi posso parlare con cognizione di causa dei terzini che si spingono in attacco... 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvemiamor ha scritto:

Se gli viene affidato il cc della nazionale, sarà drammatico in VS. Per quelli che adorano Locatelli e schifano la nazionale, meglio che lui giochi in maniera mediocre e faccia affondare la figgiciese, prendendosi però le pernacchie di quelli che da sempre affermano che Locatelli è un mediocre, oppure che giochi divinamente, zittisca i VS che lo definiscono mediocre/pippa ma faccia arrivare al mondiale l'odiata gravinese? 

potrebbe (lui e Cambiaso) giocar bene in una Gravinese comunque eliminata 👌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

infatti non è mai titolare nella nazionale più scarsa della storia . i titolari sono barella tonali e hanno richiamato pure verratti già pensionato...pensa quanta considerazione hanno di locatelli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Sí , peró non è escluso che un giocatore del tipo di questo ultimo Loca possa essere un punto stabile, come mediano di sostanza, anche in una Juve che riesca a fare il salto di qualitá che auspichiamo, con un portiere, un terzino e un centrocampista di fosforo... 👍

Per carità, non lo escludo, ma non scomodiamo Pirlo, Iniesta, Xavi,... Diciamo che vicino a Platini c'era Bonini. Bravo, diligente, infaticabile, attaccato alla maglia, tuttoquellochevogliamo ma mi fermerei quì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo_l ha scritto:

Per carità, non lo escludo, ma non scomodiamo Pirlo, Iniesta, Xavi,... Diciamo che vicino a Platini c'era Bonini. Bravo, diligente, infaticabile, attaccato alla maglia, tuttoquellochevogliamo ma mi fermerei quì.

Esatto, una figura del genere.

Ma ce ne sono stati tanti di centrocampisti ' di "sostanza" vicino ai fuoriclasse. Anche nelle migliori Juventus 👍

Del resto ora se ne parla come se fossero dei campioni immensi, ma gli stessi Tacchinardi e Marchisio (per dirne due) non erano certo Davids o Zizou, ma nemmeno Pogba o Vidal 😃 Eppure sono stati fondamentali...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio Signore, aiutami tu, qui c'e' ancora gente che si * per Locatelli ... 😄

Siamo diventati una squadretta da 5/6 posto..... abbiamo un accozzaglia di calciatori che non dovrebbero nenache vedere Vinovo con il binocolo, e voi parlate di Miglior centrocampista italiano..... siete fuori dalla realta',,, tranne 3/4 calciatori il resto deve sparire se vogliamo tornare a essere la VERA JUVE!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, DaveTO said:

Io non l'ho mai visto giocare così male come dicevano

Forse negli ultimi 5 anni hai guardato la squadra sbagliata...... di certo non era la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come avevo già commentato in un altro thread, ritengo Locatelli il centrocampista e capitano perfetto per questa Juve.

Se l'intenzione è quella di continuare a galleggiare tra quarto e sesto posto, facciamogli un contratto a vita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Io una volta (campionato allievi) ho tirato la palla, al volo, su azione di calcio d' angolo, nella stazione attigua al campo di calcio, interrompendo di fatto la partita.

Quindi posso parlare con cognizione di causa dei terzini che si spingono in attacco... 😅

L'importante è non aver interrotto la corsa di un treno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

L'importante è non aver interrotto la corsa di un treno 

No, peró seminai il panico fra i passeggeri in attesa... altro che palla in tribuna 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Sarebbe opportuna una definizione di verticalizzazione nel calcio, tanto per capire perché, avendo uno dei migliori verticalizzatori in Europa, con lui abbiamo vinto giusto una Coppa Italia? 

Perché gli altri non sono al suo livello, altissimo da due anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

L unico parametro  di valutazione dovrebbe essere nella risposta a una semplice domanda : e’ un giocatore da Juve ambiziosa che si spera torni ad essere protagonista e competitiva anche in Europa ? 
In rosa ci può stare , non certo può essere un titolare di quel tipo di squadra . Poi se ci limitiamo alla mediocrità che siamo da 5 anni possiamo serenamente   affermare che e’ più che adeguato ! 

E chi è meglio di questo Locatelli nel suo ruolo, indicamene   almeno un paio così li prendiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti