Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Spencer Lesnar

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tra l’ultima Inter di Spalletti e quella di Conte ci son 5/6 titolari diversi. 

De Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Eriksen e Lautaro. 
Non saranno top, marocchino a parte, ma son giocatori che alzano notevolmente il livello, specialmente in un campionato senza top team.

Per me è stato decisivo anche il lavoro di Spalletti anche siccome Brozovic è stata intuizione Spallettiana e poi ha affrontato il discorso delicato di Icardi . Spalletti ha fatto una transizione secondo me di valore,poi è arrivato Conte e con i suoi acquisti ha vinto 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, B4C ha scritto:

forse più che 2talks dovrebbero rinominarsi in trashtalks

Un allenatore può firmare per 5 anni e dimettersi dopo 1 mese. Rescinde il contratto rinunciando ad ogni compenso e finisce lì.

Quindi, a meno che nella proposta di contratto siano previste clausole vessatorie a carico del collaboratore (ma figuriamoci se una cosa del genere possa essere pubblica...) è palesemente una * galattica.

è un bel po' che Corsa predilige notizie sensazionalistiche. Lo capisco, anche qui sul forum è apprezzato quando porta qualcosa che è "contro", e che può alimentare la frustrazione dei tifosi. Chiaramente Spalletti avrà richiesto garanzie sul mercato, perchè se lo può permettere visto il blasone. Ma ci sta da tutte le parti che un personaggio che comunque ha una sua età e che ha fatto della schiettezza il suo marchio di fabbrica (che piaccia o meno), voglia procedere anno per anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

A mio parere ha creato un po' la cerchia dei fidati e la cerchia degli esclusi..

Mi dispiace ad esempio che Zeghrova dopo alcune buone prestazioni, invece di ricevere continuità, viene lasciato marcire in panchina.

Certo possiamo contestargli davvero poco vista la situazione ed i risultati ma nella nostra condizione finanziaria è un po' un problema svalutare i giocatori..

Sono totalmente d'accordo. Aggiungerei Joao Mario che a Bologna sta dimostrando che avrebbe meritato una chance. Io poi ritengo che Openda andava fatto giocare di più... piuttosto che vedere Boga, McKennie e Yildiz centravanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Per me è stato decisivo anche il lavoro di Spalletti anche siccome Brozovic è stata intuizione Spallettiana e poi ha affrontato il discorso delicato di Icardi . Spalletti ha fatto una transizione secondo me di valore,poi è arrivato Conte e con i suoi acquisti ha vinto 

Ma difatti penso che la Juve attuale non abbia un problema di allenatore (e non lo pensavo nemmeno con Allegri, come ben sapete) ma di calciatori in grado di fare davvero la differenza in determinate situazioni.

Quello che Conte ha poi portato a Milano (lavorando benissimo su diversi giocatori, portandoli a crescere).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, B4C ha scritto:

I contratti di * di solito restano tali fino all'ultimo giorno.

Openda, David e Zhegrova sono già oggi ai margini della rosa, sono semplicemente delle alternative che vanno in campo quando non si può fare a meno.

Mancano 9 partite al termine della stagione, con il rientro di Vlahovic (non cito Milik perché sarebbe ridicolo ma non inverosimile) mettiamo una tombale sulla prima stagione di David e Openda.

Openda è un acquisto sbagliano e ancora non lo abbiamo riscattato... è una cosa assurda.

David secondo me non è stato proprio malaccio, si vede che qualcosa c'è, ma troppo allergico alla porta e ai gol 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zizou1967 ha scritto:

Sono totalmente d'accordo. Aggiungerei Joao Mario che ha Bologna sta dimostrando che avrebbe meritato una chance. Io poi ritengo che Openda andava fatto giocare di più... piuttosto che vedere Boga, McKennie e Yildiz centravanti

Situazione Joao Mario davvero inspiegabile. Non è un fenomeno, non è un campione ma abbiamo giocato per anni con De Sciglio e altri giocatori adattati, vorrei capire come sia possibile che lui non meritasse qualche chance.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

apprezzo l'ottimismo, in una stagione dove siamo a -15 dalla testa della classifica

Laga sai che sono solitamente negativo/realista.

Seguendo però il campionato italiano si vede che il pattern ricorrente è un anno con squadra in fuga e vicina ai 90 punti e anno seguente con campionato a punteggio basso.

L'inter sembra ormai alla frutta e nessuno dei nuovi acquisti sembra aver preso la titolarità. 

Avranno meno introiti per il percorso CL breve e dovranno ricostruire su un'allenatore che ad oggi non vale un conte/allegri/spalletti/inzaghi.

Il milan a meno di mercato faraonico lo vedo fuori dai giochi con il girone di CL da giocare.

Il napoli potrebbe rinascere, ma conte al terzo anno è un punto interrogativo grosso.

La roma non la nomino neppure.

Como e atalanta sono incognite, ma sappiamo quanto sia dura per una provinciale vincere la serie A (il como avrà presumibilmente le coppe).

Se c'è un'estate dove possiamo ribaltare i rapporti di forza (ripartendo da stesso allenatore e nocciolo di squadra) è la 2026.

Certo se ci presentiamo con acquisti del livello di koop, di gregorio e openda siamo punto e a capo.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

David secondo me non è stato proprio malaccio, si vede che qualcosa c'è, ma troppo allergico alla porta e ai gol 

Per me, uno completamente fuori forma, ingrassato rispetto a quanto era a Lille, non merita di giocare in una squadra di vertice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Io penso che la Juve sta lavorando molto sui parametri zero, e uno di questi è Bernardo silva

Se non ricordo male anche l'anno prossimo siamo sotto la morsa del controllo sul bilancio. Quindi, pianificazione lunga è solo parametri zero che sicuramente puoi prendere e cominci a trattare ora. Gli altri, se qualcuno ti prende Koop Openda o Conceicao, li sostituisci 1 su uno. Sennò puoi far poco mi sa.
Il problema del sontuoso mercato di Giuntoli, che ci ha lasciato dentro più scorie che pezzi utili di gioco o di scambio, lo pagheremo salato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma difatti penso che la Juve attuale non abbia un problema di allenatore (e non lo pensavo nemmeno con Allegri, come ben sapete) ma di calciatori in grado di fare davvero la differenza in determinate situazioni.

Quello che Conte ha poi portato a Milano (lavorando benissimo su diversi giocatori, portandoli a crescere).

la situazione serie A è pure peggiorata. Non vedo squadre che ti fanno 90 punti in scioltezza, non c'è molta concorrenza per lo scudetto (basta vedere il Milan ieri), ecc. Il che è un aspetto fiducioso, ma i mercati bisogna cominciare ad azzeccarli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me continuerà così, l'ha fatto a Napoli,l'ha fatto in nazionale, lo sta facendo da noi. La costruzione tattica della squadra attuale  mi pare con questo 343 asimmetrico visto già gli ultimi anni di Spalletti in altre squadre. 

Su palestra condivido,lo dico dall' estate ...

A me la squadra è piaciuta di più quando si è andati con il blocco fisso a 4 e non con mckennie che si sdoppia per fare il quarto a dx in non possesso e il trequartista in possesso palla, però nell'ultimo periodo Spalletti sta andando più verso il 343 ibrido.

Su Palestra mi ricordo quello che dicevi e se si ha intenzione di continuare su questo discorso tattico deve essere il primo nome in assoluto, anche pagandolo 40 milioni.

Poi un cambio per Kelly, uno in mezzo al posto di Thuram, magari Bernardo davanti e uno che si giochi il posto con Vlahovic che a quanto pare rinnova

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/01/2026 Alle 14:05, Lev ha scritto:

Nico Gonzalez -7

:beg:

Buongiorno Lev, scrivo solo per segnalare che per il Corriere dello sport (articolo uscito settimana scorsa Ndr) il conteggio delle presenze nostro "SAREBBE" indietro di una unità.

Per loro quindi ne mancano 6.

Ovviamente credo ciecamente al tuo conteggio e non al loro .. riporto solamente per "dovere di cronaca".

Detto ciò 

Cordiali saluti 

😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi posso dire che non solo Spalletti, ma il primo che ha avuto garanzie per il futuro e’ yldiz, a parte sulla guida tecnica,ma anche sulla rosa del prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Per me, uno completamente fuori forma, ingrassato rispetto a quanto era a Lille, non merita di giocare in una squadra di vertice.

Si hai ragione però è un aspetto migliorabile e magari correlato allo stress psicologico (più pressioni, nuovo paese, nuove abitudini ecc). Tecnicamente mi sembra un giocatore di valore perlomeno nel gioco di sponda, 1-2 ecc, cose che preferisco rispetto ad avere uno come Vlahovic per esempio. 

Non si fosse mangiato 3-4 gol che gli son capitati, avesse messo dentro quel rigore ridicolo, starebbe in coppia cifra e la sua valutazione generale sarebbe diversa secondo me. 

1 minuto fa, Pavel furia ceca ha scritto:

A me la squadra è piaciuta di più quando si è andati con il blocco fisso a 4 e non con mckennie che si sdoppia per fare il quarto a dx in non possesso e il trequartista in possesso palla, però nell'ultimo periodo Spalletti sta andando più verso il 343 ibrido.

Su Palestra mi ricordo quello che dicevi e se si ha intenzione di continuare su questo discorso tattico deve essere il primo nome in assoluto, anche pagandolo 40 milioni.

Poi un cambio per Kelly, uno in mezzo al posto di Thuram, magari Bernardo davanti e uno che si giochi il posto con Vlahovic che a quanto pare rinnova

Si un 343 che diventa 433 /442 diciamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Seguendo però il campionato italiano si vede che il pattern ricorrente è un anno con squadra in fuga e vicina ai 90 punti e anno seguente con campionato a punteggio basso.

L'inter sembra ormai alla frutta e nessuno dei nuovi acquisti sembra aver preso la titolarità. 

Avranno meno introiti per il percorso CL breve e dovranno ricostruire su un'allenatore che ad oggi non vale un conte/allegri/spalletti/inzaghi.

Il milan a meno di mercato faraonico lo vedo fuori dai giochi con il girone di CL da giocare.

Il napoli potrebbe rinascere, ma conte al terzo anno è un punto interrogativo grosso.

Como e atalanta sono incognite, ma sappiamo quanto sia dura per una provinciale vincere la serie A (il como avrà presumibilmente le coppe).

Se c'è un'estate dove possiamo ribaltare i rapporti di forza (ripartendo da stesso allenatore e nocciolo di squadra) è la 2026.

Certo se ci presentiamo con acquisti del livello di koop, di gregorio e openda siamo punto e a capo.

Dubito Conte rimanga a Napoli. Non so nemmeno se Allegri rimarrà a Milano, a dir la verità.

Il Milan ha una squadra totalmente da rifare per giocar tre competizioni, Modric andrà per i 41 e sostituirlo non è facile. Jashari non sta rendendo per far il titolare, Leao credo se ne andrà dopo ieri (e dubito otterranno più di 50 milioni per uno che ha fatto 18 mesi buoni negli ultimi 6 anni) e Pulisic sembra cotto fisicamente.

In difesa fanno pena. O chi allenerà il Milan sacrificherà le coppe ( ma nella Milano rossonera ti mangiano) o, anche per me, non potranno essere una competitor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, fjgt said:

Sicuramente il Como non farà meno 75 punti visto il calendario semplice che ha.

Quota quasi irraggiungibile per noi.

l'anno prossimo magari con una rosa più completa ci possiamo giocare fino in fondo l'europa league. 

Sarebbe troppo importante non cedere nessuno dei titolari. A questa rosa mancano troppo riserve accettabili più che altro.

Isaksen, Davis, Celik, Muharemovic, Kessié ecc...tutti prendibilissimi comunque anche in caso d'Europa league e senza spendere troppo.

Non sarà un gran mercato ma sono tutti giocatori affidabili che puoi mettere sempre in campo.

Già prendere Kessié per far rifiatare Thuram sarebbe tanta roba.

Poi non sarà da scudetto ma a 80punti ci può tranquillamente arrivare.

viperissima-go-on.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sia Spalletti sta cercando di ottenere lo stesso risultato dello scorso anno con una squadra più scarsa, out KM, Veiga e Costa, in J.Mario, Openda, David, Zhegrova e Holm, di fatto il nulla più assoluto, unica aggiunta positiva Boga, non mi sembra una sfida da poco, anche perché quest'anno il milan si è iscritto al campionato, la roma sostituisce l'atalanta (che come i giallorossi l'anno passato ha pagato la tassa Juric all'inizio), oltre alla sorpresa Como che però a livello di prestazioni sostituisce il Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

sono molto meno ottimista, specie se falliamo l'appuntamento con la champions. vediamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Si hai ragione però è un aspetto migliorabile e magari correlato allo stress psicologico (più pressioni, nuovo paese, nuove abitudini ecc). Tecnicamente mi sembra un giocatore di valore perlomeno nel gioco di sponda, 1-2 ecc, cose che preferisco rispetto ad avere uno come Vlahovic per esempio. 

Non si fosse mangiato 3-4 gol che gli son capitati, avesse messo dentro quel rigore ridicolo, starebbe in coppia cifra e la sua valutazione generale sarebbe diversa secondo me. 

Si un 343 che diventa 433 /442 diciamo 

Si però è una punta. Deve segnare sempre. Di uno che fa raccordo ma in area non c’è mai ce ne facciamo poco, ahimè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Godin e Vidal erano all'ammazzacaffè e sono arrivati come parametro zero (Vidal 1mln ma cambia poco)

Bastoni è stato un investimento del 2017... entrato in squadra nel 2019

DiMarco è un prodotto del vivaio entrato a pieno regime in squadra nel 2021 (post Conte) 

L'inter ha costruito la squadra in un arco temporale ben più lungo di quello che state sostenendo... e Conte, purtroppo, è stato assolutamente decisivo per valorizzare il parco giocatori

Ma che c'entra con quel che ho scritto, esattamente?
Ho scritto l'elenco dei giocatori in entrata, prestito, parametri zero, li ho messi tutti. Persino quello scarpone di Karamoh.
Ho detto che han speso tanto e che han preso una dozzina di giocatori di livello, in tutto, in un paio d'anni.
Alcuni li han pagati poco, altri molto, ci sta.
Di livello, per me, vuol dire da inter, tra panchina e titolarità, non solo gente da 40 milioni.
Non top players, l'ho scritto tipo 74 volte.
Anche dare giocatori originari dal vivaio già testati in provincia è dare giocatori di valore al tecnico, per me.
Magari a noi rientrasse ora un Di Marco.
L'ho scritto anch'io, loro hanno azzeccato gli all-in, compreso il tecnico, noi no. Sono stati più bravi, usando bene le molte risorse che hanno investito.
Poi se si vuol far passare che Conte come uno che ha fatto le nozze coi fichi secchi, va bene, personalmente non vivendo del culto di Conte non ne sento la necessità.
Ha fatto bene con una società che ha speso tanto e bene per lui, fine.
Poi se vogliamo far passare ogni dettaglio su ogni trattativa, onestamente passo, non solo è OT, ma mi interessa anche molto poco.
Noi siamo riusciti nell'impresa di spendere tanto e male, questo era il senso.
In più siamo riusciti a sbagliare gli allenatori, uno dopo l'altro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, baggio18 ha scritto:

magari l'Udinese più volentieri ti vende Solet 

Sicuramente. Bisogna vedere se abbiamo danari, cambiando mazzo di carte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Sono totalmente d'accordo. Aggiungerei Joao Mario che ha Bologna sta dimostrando che avrebbe meritato una chance. Io poi ritengo che Openda andava fatto giocare di più... piuttosto che vedere Boga, McKennie e Yildiz centravanti

Mah, c'è da capire la disponibilità e la reattività dei giocatori durante gli allenamenti, o come entrano in campo nelle occasioni che hanno.
Boga o McKennie come centravanti hanno quanto meno messo la volontà di giocare verso la porta e nel loro limite il loro la fanno. 
Openda finora ha ciccato tutte le occasioni da quelle importanti a quelle a zero tensione. Il giocatore non va, non si trova, non ha voglia/capacità/intenzione di fare il salto di qualità, giusto che ora giochi qualcuno che qualche possibilità di fare un tiro verso la porta lo faccia.

Riguardo a Joao Mario, forse il ruolo di vedere il campo a spiccioli perchè Kalulu fino a gennaio le ha giocate tutte, ha inciso e ha chiesto lui la cessione. E' dopotutto un giocatore che richiede continuità, come è sempre vero per i terzini. E noi abbiamo Kalulu, probabilmente aveva poco senso tenerlo. Comunque non è che la sua assenza si senta così tanto eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, The_Goat_CR7 said:

Il como è nel miglior momento della stagione, MA.... nonostante i 2 scontri diretti vinti contro di noi, e quindi un ipotetico +6 virtuale, hanno solo 1 punto di distacco. Significa che non non hanno fatto meglio di noi al netto degli scontri diretti.

Inoltre, hanno ancora Inter e Napoli, anche se in Casa. 

Ora, se pensiamo che il Como sia superiore al Napoli e possa batterli, allora dobbiamo considerare una corsa anche sui partenopei, perché poi li tirano giù in classifica.

Dico questo, se il Napoli non dovesse fare risultato contro il Milan, allora la corsa Champions si fa ancora più accesa.....

E non parliamo del Milan.. che potrebbe subire un contraccolpo psicologico 

Milan e napoli sono già qualificate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ragazzi vi posso dire che non solo Spalletti, ma il primo che ha avuto garanzie per il futuro e’ yldiz, a parte sulla guida tecnica,ma anche sulla rosa del prossimo anno

Addirittura io direi che TUTTi i rinnovi fatti sono stati nell' ottica

"Diamo le certezze richieste da Spalletti"

Io leggo una completa e totale disponibilità da parte della società alla collaborazione con il mister per la costruzione della rosa (tra l'altro il mercato di gennaio è già stata una prima prova tecnica anche se effettuata "con budget ZERO Euro).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Si offende qualcuno se faccio notare che vanno benissimo le garanzie future ma se non arriviamo 4° sono volatili per diabetici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.