Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nichi druzya

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, SuperT ha scritto:

La Juve veniva da due mesi senza vittorie (con un allenatore che non ho mai apprezzato) avendo avuto un calendario pari a quello di febbraio..

Spalletti sta facendo bene, va rinnovato ma, a livello di punti, abbiamo buttato via troppi punti da quando è arrivato.

Molti di quei punti li hai persi perché non hai capitalizzato il dominio espresso, non avendo a disposizione un centravanti serio. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

gia se informata è già c è il gradimento del calciatore a detta di di canio

ma con lui cambia il modo di giocare.

non è un esterno offensivo è una mezzala offeniva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io non ricordo nella carriera di Spalletti annate fatte al di sotto delle aspettative anzi secondo me ha sempre "portato" le sue squadre a fare meglio del loro livello sulla carta. Secondo me la Juventus sulla carta è inferiore a un bel po' di squadre ma questo da anni e sono anni che soffre per raggiungere il quarto posto 

Quest'anno non è da meno, considerando che l'allenatore è pure subentrato e ci sono squadre più competitive (tolti Inter e Napoli, il Milan si è sistemato tanto con Allegri, il Como è cresciuto). Se l'Atalanta avesse cominciato con Palladino forse ci sarebbero stati anche loro . 

insomma il calcio è sempre sport di competizione e di contesto e il risultato finale dipende pure da quello che fanno gli altri. Se Spalletti mi supera 70 punti secondo me ha fatto il suo lavoro (in linea agli altri anni)

Se poi non basteranno, significa che le altre squadre sono state migliori : gli anni scorsi sono bastati semplicemente perché il livello della concorrenza era inferiore..

E in un certo senso, è quel che ci meritiamo,dopo anni ed anni di mala gestione sempre "coperti" a fine stagione dal raggiungimento della qualificazione in Champions 

Secondo me, si è visto un netto miglioramento sia mentale che tattico ma non a livello di “punti”. Son ancora troppi i punti buttati, ma quello dipende più dalla squadra che dal mister.

2 minuti fa, endam ha scritto:

Molti di quei punti li hai persi perché non hai capitalizzato il dominio espresso, non avendo a disposizione un centravanti serio. 

@endam

Certo, non lo metto in dubbio. Ma siamo sempre allo stesso discorso, l’allenatore conta meno di quelli che vanno in campo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo di riflessioni su Spalletti in merito al fatto che comunque molti punti non li ha portati a casa.

Ragazzi Spalletti ha obiettivamente rivoltato la squadra (che oltretutto non è stata pensata per lui.... in realtà non è stata pensata per nessuno visto quanto è costruita male...ma vabbè 😂), la fa giocare bene, ma soprattutto gli sta dando un'anima e una mentalità vincente!

Sui punti lasciati per strada, vi invito a ripensare a quelli persi con i precedenti allenatori: la squadra quando non vinceva era perché faceva pena, qui molto spesso quando non abbiamo vinto abbiamo comunque dominato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Frascal ha scritto:

Sto leggendo di riflessioni su Spalletti in merito al fatto che comunque molti punti non li ha portati a casa.

Ragazzi Spalletti ha obiettivamente rivoltato la squadra (che oltretutto non è stata pensata per lui.... in realtà non è stata pensata per nessuno visto quanto è costruita male...ma vabbè 😂), la fa giocare bene, ma soprattutto gli sta dando un'anima o una mentalità!

Sui punti lasciati per strada, vi invito a ripensare a quelli persi con i precedenti allenatori: la squadra quando non vinceva era perché faceva pena, qui molto spesso quando non abbiamo vinto abbiamo comunque dominato.

Per me, vale zero. Sempre non vinto abbiamo (parlo come willy dei simpson sefz).

Spalletti è la scelta giusta, ora gli va data una squadra seria (come si poteva dar ad altri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via Conceicao 50mln - Nico 32mln - D.Luiz 25mln - Openda 25mln - Zhegrova 15mln - Koopmeiners 23mln = 170mln

90mln x Arda Guler e 80mln per Nico Paz e in attacco possimo giocare pure con Yldiz prima punta .sisi 

Arda - Yldiz - Paz @@ 

B.Silva - Vlahovic/Lewandowski - Boga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, si è visto un netto miglioramento sia mentale che tattico ma non a livello di “punti”. Son ancora troppi i punti buttati, ma quello dipende più dalla squadra che dal mister.

sono anni che cambiando allenatori la quota punti è sempre 70 

Io lo dicevo appena fu esonerato Tudor non ci si aspettasse chissà cosa che la squadra è quella ,il livello pure, i punti che può fare anche.

Poi in un'annata sfortunata puoi fare 68 punti o l'allenatore più bravo e fortunato te ne fa 75 

Ma la Juventus è dal "valore" di 70 pt 

Se un anno le altre fanno schifo vai in Champions lo stesso 

Se capiti l'anno con il Milan che prende Allegri, il Como che over performa, con 70 punti in Champions non ci vai...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Farei un tentativo per Retegui.

Non vedo controindicazioni se il costo è accessibile.

Prende 20 netti di ingaggio se non ricordo male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Col Real ne hai preso 1, col Galatasaray ne hai presi 5, l'Atalanta ti ha asfaltato, il Como ne ha fatti altrettanti, potrei dire anche che con Tudor avremmo potuto fare meglio. Non credi? Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Sta di fatto che Spalletti ha dato un'impronta di gioco importante e le occasioni fioccano, ma alla fine i risultati quelli sono, punto in più, punto in meno...

perchè il livello della rosa quello è 

con tudor ci staremmo giocando il 6° posto con spalletti il 4° 

avessero preso a spalletti un attaccante decente ci staremmo giocando sempre il 4° posto ma forse saremmo noi ad avere 2-3 punti di vantaggio sul como 

non dimentichiamoci che abbiamo avuto pure la sfiga che Di Gregorio si è dimenticato come si fa il portiere nel momento di calendario peggiore possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso Spalletti è capeggiato anche da Giorgio Chiellini che e’ il portavoce di elkann

quindi non è stato avvertito solo comolli ma anche elkann e il rapporto tra i due ( Spalletti e jhon )e’ più che ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudicare Spalletti per i punti fatti è una forzatura. Dai, si vede che dal divano e dalla tribuna è tutta un altra roba quello che stiamo vendendo in campo rispetto a prima. 
Se veramente fanno 1+1 è il massimo della flessibilità per tutti. Godiamocelo con una rosa diversa e si spera più adatta a quello che cerca e poi andremo a giudicarlo. Per me per ora ha avuto un impatto più che positivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperT ha scritto:

La Juve veniva da due mesi senza vittorie (con un allenatore che non ho mai apprezzato) avendo avuto un calendario pari a quello di febbraio..

Spalletti sta facendo bene, va rinnovato ma, a livello di punti, abbiamo buttato via troppi punti da quando è arrivato.

Non possiamo non considerare il fattore arbitri però.

Senza errori arbitrali avremmo quantomeno gli stessi punti del Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, khedira610 ha scritto:

perchè il livello della rosa quello è 

con tudor ci staremmo giocando il 6° posto con spalletti il 4° 

avessero preso a spalletti un attaccante decente ci staremmo giocando sempre il 4° posto ma forse saremmo noi ad avere 2-3 punti di vantaggio sul como 

non dimentichiamoci che abbiamo avuto pure la sfiga che Di Gregorio si è dimenticato come si fa il portiere nel momento di calendario peggiore possibile 

Per me, dire con X saremmo la, con Y avremmo vinto il campionato e sbagliato.

Due anni fa si pensava che, con un altro allenatore, avremmo stravinto e che Vlahovic fosse il nuovo Ibra e Locatelli il nuovo Pirlo.

Non sapremmo mai dove saremmo con Tudor. Vediamo come va con Spalletti :) 

Adesso, Stavrogin ha scritto:

Si, ma vale sia con Tudor (Verona e Lazio sarebbero stati 3 punti in più) che con Spalletti questo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me, vale zero. Sempre non vinto abbiamo (parlo come willy dei simpson sefz).

Spalletti è la scelta giusta, ora gli va data una squadra seria (come si poteva dar ad altri)

No beh, non puoi non considerare come sono arrivati o non arrivati i punti. Se David avesse segnato il rigore contro il Lecce e contro l'Inter non si fossero inventati un'espulsione ridicola cose non imputabili a Spalletti, avremmo sicuramente un'altra classifica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, SuperT ha scritto:

Giudto, ma molti punti persi non esclusivamente per nostri demeriti, che non è una lamentela ma un dato oggettivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Scusami, ma questi sembrano discorsi per portare acqua al proprio mulino, per dare forza alla propria tesi. Il fattore arbitri conta per tutti, non puoi fare una distinzione, contava pure per Ciro Ferrara, figurati per Tudor. Senza errori arbitrali, Tudor avrebbe avuto dai 5 ai 7 punti in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il discorso Spalletti è capeggiato anche da Giorgio Chiellini che e’ il portavoce di elkann

quindi non è stato avvertito solo comolli ma anche elkann e il rapporto tra i due ( Spalletti e jhon )e’ più che ottimo

John Elkann se pensasse ad altro, sarebbe meglio per tutti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Certo, non lo metto in dubbio. Ma siamo sempre allo stesso discorso, l’allenatore conta meno di quelli che vanno in campo..

alla luce del post spalletti come fate ad esserne ancora convinti... ma santo dio, ma da quanto è che non vedevamo la juve giocare bene? io l'ultimo calcio decente l'ho visto il primo anno di conte

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Per me Vlahovic + uno tra rkm/Zirkzee è un ottimo passo avanti come centravanti.

ci vuole per forza  un upgrade di uno tra Cisco/zhegrova.

+ un portiere 

-  un terzino (mi piace mingueza a zero)

- un centrale (senesi a zero al posto di uno tra Gatti e kelly?)

- un centrocampista a zero tra Goretzka e B.Silva 

Tanti che invocano questo Senesi, che io fra l'altro ho visto davvero poco.

Ma siamo sicuri che codesto Senesi sia così meglio di Gatti e soprattutto Kelly?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, SuperT said:

Secondo me quello che non si evince da questi scambi è un fatto meno razionale e "rappresentabile" dal dato: l'ambiente ha più fiducia. Vero, punti buttati (come anche le altre big); vero, un momento di difficoltà che si è tradotto nelle prestazioni deliranti con Atalanta e Galatasaray; vero, eravamo già fuori da tutto a febbraio.

Ma anche un ambiente che è tornato a esprimere segni di gioco, la sensazione che questo qua sappia cosa sta facendo e, alleluia, flessibilità nello schierare i calciatori a prescindere da idee tattiche inconfutabili. E ci aggiungo la capacità di ammettere quando fa boiate, tipo la formazione contro il Napoli del girone di andata, che gridava vendetta. Probabilmente a suo favore (rispetto a Motta e Tudor) c'è anche l'esperienza e il curriculum di un allenatore che comunque ha vinto trofei. Questa squadra (dirigenza inclusa) ha bisogno di certezze e Spalletti ne dà più di chi, ipotetica lista alla mano, potrebbe sostituirlo.

Quindi stavolta sono più col buon @baggio18. Che però, ne sono certo, sarà il primo a postare VOGLIO EMERY ALLA JUVE se nelle prossime ore lo spagnolo sarà esonerato :d

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente abbiamo una guida ed è quello che alla continassa hanno capito, lato calcio ti dico Locatelli, lato squadra fiducia totale ma totale su Spalletti, bisogna blindarlo a tutti i costi

romeo agresti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.