Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, SuperT ha scritto:

La Juve veniva da due mesi senza vittorie (con un allenatore che non ho mai apprezzato) avendo avuto un calendario pari a quello di febbraio..

Spalletti sta facendo bene, va rinnovato ma, a livello di punti, abbiamo buttato via troppi punti da quando è arrivato.

Giudto, ma molti punti persi non esclusivamente per nostri demeriti, che non è una lamentela ma un dato oggettivo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Non possiamo non considerare il fattore arbitri però.

Senza errori arbitrali avremmo quantomeno gli stessi punti del Milan.

Scusami, ma questi sembrano discorsi per portare acqua al proprio mulino, per dare forza alla propria tesi. Il fattore arbitri conta per tutti, non puoi fare una distinzione, contava pure per Ciro Ferrara, figurati per Tudor. Senza errori arbitrali, Tudor avrebbe avuto dai 5 ai 7 punti in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il discorso Spalletti è capeggiato anche da Giorgio Chiellini che e’ il portavoce di elkann

quindi non è stato avvertito solo comolli ma anche elkann e il rapporto tra i due ( Spalletti e jhon )e’ più che ottimo

John Elkann se pensasse ad altro, sarebbe meglio per tutti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, si è visto un netto miglioramento sia mentale che tattico ma non a livello di “punti”. Son ancora troppi i punti buttati, ma quello dipende più dalla squadra che dal mister.

Certo, non lo metto in dubbio. Ma siamo sempre allo stesso discorso, l’allenatore conta meno di quelli che vanno in campo..

alla luce del post spalletti come fate ad esserne ancora convinti... ma santo dio, ma da quanto è che non vedevamo la juve giocare bene? io l'ultimo calcio decente l'ho visto il primo anno di conte

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Per me Vlahovic + uno tra rkm/Zirkzee è un ottimo passo avanti come centravanti.

ci vuole per forza  un upgrade di uno tra Cisco/zhegrova.

+ un portiere 

-  un terzino (mi piace mingueza a zero)

- un centrale (senesi a zero al posto di uno tra Gatti e kelly?)

- un centrocampista a zero tra Goretzka e B.Silva 

Tanti che invocano questo Senesi, che io fra l'altro ho visto davvero poco.

Ma siamo sicuri che codesto Senesi sia così meglio di Gatti e soprattutto Kelly?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, SuperT said:

Secondo me, si è visto un netto miglioramento sia mentale che tattico ma non a livello di “punti”. Son ancora troppi i punti buttati, ma quello dipende più dalla squadra che dal mister.

Certo, non lo metto in dubbio. Ma siamo sempre allo stesso discorso, l’allenatore conta meno di quelli che vanno in campo..

Secondo me quello che non si evince da questi scambi è un fatto meno razionale e "rappresentabile" dal dato: l'ambiente ha più fiducia. Vero, punti buttati (come anche le altre big); vero, un momento di difficoltà che si è tradotto nelle prestazioni deliranti con Atalanta e Galatasaray; vero, eravamo già fuori da tutto a febbraio.

Ma anche un ambiente che è tornato a esprimere segni di gioco, la sensazione che questo qua sappia cosa sta facendo e, alleluia, flessibilità nello schierare i calciatori a prescindere da idee tattiche inconfutabili. E ci aggiungo la capacità di ammettere quando fa boiate, tipo la formazione contro il Napoli del girone di andata, che gridava vendetta. Probabilmente a suo favore (rispetto a Motta e Tudor) c'è anche l'esperienza e il curriculum di un allenatore che comunque ha vinto trofei. Questa squadra (dirigenza inclusa) ha bisogno di certezze e Spalletti ne dà più di chi, ipotetica lista alla mano, potrebbe sostituirlo.

Quindi stavolta sono più col buon @baggio18. Che però, ne sono certo, sarà il primo a postare VOGLIO EMERY ALLA JUVE se nelle prossime ore lo spagnolo sarà esonerato :d

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente abbiamo una guida ed è quello che alla continassa hanno capito, lato calcio ti dico Locatelli, lato squadra fiducia totale ma totale su Spalletti, bisogna blindarlo a tutti i costi

romeo agresti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

alla luce del post spalletti come fate ad esserne ancora convinti... ma santo dio, ma da quanto è che non vedevamo la juve giocare bene? io l'ultimo calcio decente l'ho visto il primo anno di conte

Io l’ho visto nei primi tre anni di Allegri, anche un po’ nel quarto.

Giusto oggi è l’anniversario di Borussia Juve 0-3 e no, non era il primo anno di Conte.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Se rinnova Vlahovic non serve Kolo Muani. Meglio prendere un giovane che costa poco e che può esplodere. Panichelli o Pellegrino andrebbero bene.

Vlahovic non sappiamo nemmeno come rientra oltre che salta sempre minimo un mese l'anno.

Troppo azzardato ripartire così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Secondo me quello che non si evince da questi scambi è un fatto meno razionale e "rappresentabile" dal dato: l'ambiente ha più fiducia. Vero, punti buttati (come anche le altre big); vero, un momento di difficoltà che si è tradotto nelle prestazioni deliranti con Atalanta e Galatasaray; vero, eravamo già fuori da tutto a febbraio.

Ma anche un ambiente che è tornato a esprimere segni di gioco, la sensazione che questo qua sappia cosa sta facendo e, alleluia, flessibilità nello schierare i calciatori a prescindere da idee tattiche inconfutabili. E ci aggiungo la capacità di ammettere quando fa boiate, tipo la formazione contro il Napoli del girone di andata, che gridava vendetta. Probabilmente a suo favore (rispetto a Motta e Tudor) c'è anche l'esperienza e il curriculum di un allenatore che comunque ha vinto trofei. Questa squadra (dirigenza inclusa) ha bisogno di certezze e Spalletti ne dà più di chi, ipotetica lista alla mano, potrebbe sostituirlo.

Quindi stavolta sono più col buon @baggio18. Che però, ne sono certo, sarà il primo a postare VOGLIO EMERY ALLA JUVE se nelle prossime ore lo spagnolo sarà esonerato :d

Perché Emery è a rischio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Van Gaal said:

Fonti inglesi lo danno molto a rischio dopo la sconfitta col Man Utd di domenica. Ma Carrick is on fire, Old Trafford è diventato un bel problema per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutti a disposizione 

Con una partita a settimana

Con Spalletti in panchina

la Juve ha le carte in regola per vincerle tutte le ultime 9.....che poi ci riesca è un altro discorso...ma è evidente che la Juve ha trovato la quadra con Spalletti e che i giocatori si divertono e lo seguono

nell'ultimo miglio lo step essenziale è la fiducia e la forza mentale....ci vorrebbe qualche bella sconfitta per il Como...perchè anche loro li vedo belli carichi e lanciati......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic se viene convocato è perché è in grado di giocare già, mi aspetto la convocazione con il sassuolo

romeo agresti

Da quello che so la Juve punterà dinuovo su Kolo muani,e proporrà sicuro david

poi che si fa vediamo ma sicuro ci sarà questa trattativa 

romeo agresti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

molti non si rendono conto di quello che c'è in giro a livello di punte

è l'epoca storica piu scarsa a livello di centravanti mai vista.

il nulla mischiato al niente.

tutta colpa di Guardiola che adesso ha forse la prima punta più forte.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Magari,allenatore ideale per queste situazioni da quel che so parla anche bene l'italiano non sarebbe un totale salto nel buio 

Ben venga er pomata Emery nel caso 

su Spalletti io penso semplicemente che è un allenatore di esperienza e di costruzione e col quale vai  piuttosto sul sicuro. Per me paragonabile a Ranieri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Magari,allenatore ideale per queste situazioni da quel che so parla anche bene l'italiano non sarebbe un totale salto nel buio 

Ben venga er pomata Emery nel caso 

su Spalletti io penso semplicemente che è un allenatore di esperienza e di costruzione e col quale vai  piuttosto sul sicuro. Per me paragonabile a Ranieri 

A livello di esperienza e capacità di gestire uno spogliatoio puo' darsi; la visione del calcio è abbastanza (completamente) diversa, e ho sempre messo almeno una spanna sopra spalletti.....parlo di tempi non sospetti quando erano lontani da torino entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La traccia del rinnovo di Vlahovic è quella di 1+opzione o biennale

e’ una richiesta di Spalletti 

in settiman nuovi contatti, e ristic da un po e’ molto presente in italia

vlahovic non ne fa un problema di soldi ma la Juve ha già detto che yldiz sarà il più pagato(tralasciando Bernardo silva)

romeo agresti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Con tutti a disposizione 

Con una partita a settimana

Con Spalletti in panchina

la Juve ha le carte in regola per vincerle tutte le ultime 9.....che poi ci riesca è un altro discorso...ma è evidente che la Juve ha trovato la quadra con Spalletti e che i giocatori si divertono e lo seguono

nell'ultimo miglio lo step essenziale è la fiducia e la forza mentale....ci vorrebbe qualche bella sconfitta per il Como...perchè anche loro li vedo belli carichi e lanciati......

basta vicerne 7 su 9 e NON perdere a Bergamo

il Como mica le vince tutte eddai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Scusami Garrison… 

Se la Juventus invece di Spalletti avesse preso Guardiola, oppure Kloop, oppure Ancelotti… guarda che non avrebbe svoltato lo stesso. 

La Rosa della Juventus non è da scudetto, punto. Cosa dovevi svoltare ?

Va bhé allora un allenatore vale l'altro.

Non è che non stiamo lottando per lo scudetto...dalla 10° giornata di andata, quando é subentrato Spalletti, abbiamo fatto 2 punti meno del Como, non dell'inter (quelli sono 12).

Ribadisco che per me Spalletti andrebbe confermato anche se non raggiunge la CL, il problema non é quello...solo che é inutile raccontarci che i risultati sono cambiati di tanto rispetto allo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

A livello di esperienza e capacità di gestire uno spogliatoio puo' darsi; la visione del calcio è abbastanza (completamente) diversa, e ho sempre messo almeno una spanna sopra spalletti.....parlo di tempi non sospetti quando erano lontani da torino entrambi.

Con Ranieri eravamo forse addirittura più spregiudicati con quel fuorigioco a centrocampo.. leGrottaglie leader difensivo 

Comunque aldilà dell idea di calcio mi riferisco alla tipologia di allenatori questa Juve come periodo storico mi ricorda quel periodo con Ranieri e Spalletti lo vedo come allenatore di spessore e che ti sistema/prepara la squadra per vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

basta vicerne 7 su 9 e NON perdere a Bergamo

il Como mica le vince tutte eddai su

"basta"
praticamente 9 aprtite 8 vittorie e 1 pareggio.. da quando non facciamo un filotto simile? a memoria solo il girone di andata l'ultimo anno di allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.