Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, ElMachico ha scritto:

Si... ma io lo dico da 2 anni, è un giocatore che mi piace.

Ad un giusto prezzo ci penserei...

il giusto prezzo con lotito è difficile, ma è un giocatore da Juve sicuramente.. però credo che siamo sui 40 milioni 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Thomas, senza offesa, ti ho risposto in un altro commento.

Nico Paz utopistico (concordo al 100%) mentre Carnesecchi + Senesi + Bernardo Silva + Greenwood + regista + attaccante + terzino dx + terzino sx + centrocampista in un unica sessione di mercato sono realistici?

l’assunzione di base è la qualificazione in champions sia chiaro 

I terzini vanno presi a zero o quasi (a destra un vice-Kalulu tipo Mingueza e a sinistra una riserva valida al posto di Cabal)

Per prendere un regista cedo Thuram se necessario per finanziarlo, così come per prendere Greenwood , se necessario, cedo Conceicao. Se servisse eh, alla peggio. 

Due giocatori con cui monetizzi benissimo e nei quali ruoli necessitiamo di due decisi upgrades 

Centravanti devi trovare anche lì una soluzione in prestito/ occasione tipo Kolo Muani o Zirkzee se puntano ancora un anno su Dusan e rimandare l’investimento all’anno prossimo 

Le stecche a Senesi e Bernardo Silva le paghi, senza fiatare, esattamente come le hai pagate per David lo scorso anno. 
Diventiamo poveri solo quando si tratta di Juve? Suvvia il Milan ha preso Rabiot e Modric a zero praticamente, non mi sembra così utopistico assicurarci

Su Carnesecchi vediamo se è quanto riusciamo a monetizzare con gli esuberi e con Di Gregorio. Se non si riesce, andiamo su un profilo per cui spendi meno  

raga Spalletti ha chiesto 5/6 colpi di livello in quel ruoli e questi sono i nomi che ad oggi girano

Se vi va parliamo di Celik e Pellegrini e la lotta alla Conference League non è un problema sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

il giusto prezzo con lotito è difficile, ma è un giocatore da Juve sicuramente.. però credo che siamo sui 40 milioni 

Si, la cifra che avevo in mente era quella..

Per me uno a destra ci serve, perchè non puoi andare avanti con una riserva come Zeghrova che se manca Conceicao manco può giocatore titolare.

Certo, nemmeno puoi prendere una riserva che ti costa 40 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Per ora lì prendono solo i soldi visto che non giocano...magari un prestito con Daffara come secondo

Me lo augurerei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ma a 31 anni con quelle caratteristiche deve farlo per forza il passo indietro indietro sia di carriera che economico. Di sicuro è difficile che possa andare al city real Barcellona psg arsenal Liverpool e Chelsea. Non credo sia un target interessante per loro....potremmo esserci noi, al massimo l atletico e poi squadre non di primissima fascia. Parliamoci chiaro ma chi li deve dare 6/7 milioni a Goretzka .....magari ne siete anche consapevoli ma la negatività non vi permette di dirlo .ok

Per me Goretzka non firmerà mai (da noi) il prossimo contratto a 3,5/4 ml netti annui, a quelle cifre resta serenamente al Bayern Monaco o va a fare la prima riserva in qualche altro top team europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Secondo me a giugno costerà meno Nico Paz (strachiuso e nemmeno al livello di Guler e  Rodrygo ) che Greenwood.

Dal real potrebbe essere prendibile anche Mastantuono. Magari garantendo una percentuale alla rivendita.

Per me bisogna concentrarsi su questi due profili, oltretutto Paz conosce gia il nostro campionato .

Vero, in effetti per la seconda parte di campionato che sta giocando dai radar del Real potrebbe essere anche uscito. Mastantuono, per quel poco che l'ho visto, mi sembra non abbia il passo per diventare una stella in Europa, sicuramente un ottimo giocatore, ma oltre la vedo difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, davis ha scritto:

Spalletti ci illustrerà la strada da seguire anche l'anno prossimo, poi potremo abbandonare la retta via e tornare sullo sterrato con qualche dinosauro italiano che difende a 5 senza giocatori di qualità sefz

Io ci vedo un futuro alla Dumfries per Norton-Cuffy. Sarebbe da bloccare subito.

Tanto sarà quello il modulo che utilizzeremo per anni. Dall'altra parte c'è Cambiaso.

A Yildiz insegni a fare la seconda punta e ci siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

l’assunzione di base è la qualificazione in champions sia chiaro 

I terzini vanno presi a zero o quasi (a destra un vice-Kalulu tipo Mingueza e a sinistra una riserva valida al posto di Cabal)

Per prendere un regista cedo Thuram se necessario per finanziarlo, così come per prendere Greenwood , se necessario, cedo Conceicao. Se servisse eh, alla peggio. 

Due giocatori con cui monetizzi benissimo e nei quali ruoli necessitiamo di due decisi upgrades 

Centravanti devi trovare anche lì una soluzione in prestito/ occasione tipo Kolo Muani o Zirkzee se puntano ancora un anno su Dusan e rimandare l’investimento all’anno prossimo 

Le stecche a Senesi e Bernardo Silva le paghi, senza fiatare, esattamente come le hai pagate per David lo scorso anno. 
Diventiamo poveri solo quando si tratta di Juve? Suvvia il Milan ha preso Rabiot e Modric a zero praticamente, non mi sembra così utopistico assicurarci

Su Carnesecchi vediamo se è quanto riusciamo a monetizzare con gli esuberi e con Di Gregorio. Se non si riesce, andiamo su un profilo per cui spendi meno  

raga Spalletti ha chiesto 5/6 colpi di livello in quel ruoli e questi sono i nomi che ad oggi girano

Se vi va parliamo di Celik e Pellegrini e la lotta alla Conference League non è un problema sefz 

Ma Spalletti può chiedere legittimamente anche 8 titolari, il problema è che poi questi 8 titolari sono impossibili da prendere.

A me fa abbastanza schifo parlare dei Celik/Pellegrini/Conference League, ma purtroppo sono oggettivamente più vicini alla nostra realtà/possibilità piuttosto che vendere ed acquistare in totale 15/18 giocatori in un unica sessione di mercato.

PS: secondo me si sta di molto sopravvalutando il fatto delle richieste di Spalletti (che sono legittime ci mancherebbe), alla Juve storicamente l'allenatore allena e la società acquista/vende giocatori, poi ci sta ed è scontato che l'allenatore dia una linea guida da seguire, ma alla fine chi decide non è lui.

PS2: io ve lo dico in anticipo, voi lo Scamacca di turno non lo considerate nei "5/6 colpi di livello" ma Spalletti probabilmente si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me Goretzka non firmerà mai (da noi) il prossimo contratto a 3,5/4 ml netti annui, a quelle cifre resta serenamente al Bayern Monaco o va a fare la prima riserva in qualche altro top team europeo.

Ha detto che andrà via al 100% dal bayern perché vuole un esperienza all estero. Parole sue...

Personalmente non credo che in premier siano disposti a pagare una riserva 6/7 netti l anno. A parità di condizioni è plausibile  che scelga un campionato meno logorante dal punto di vista fisico con la possibilità di essere titolare e sicuramente uno dei migliori centrocampisti in Italia. Di sicuro l ingresso in champions sarà fondamentale ma piu per noi che per lui. Il campionato italiano potrebbe essere anche una bella vetrina per poter continuare a giocare in nazionale per altri 3/4 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

La Juventus non prenderà mai Greenwood.

Probabilmente è come dici tu. 

Se fosse un tema economico, comunque, io Conceicao lo sacrificherei senza grossi patemi per assicurarmi Greenwood. Due categorie diverse, senza ombra di dubbio. 

Per me uno come Chico in premier lo monetizzi facilmente ad almeno 40 sacchi

L’altra carta potrebbe essere quella di qualche contropartita intelligente: oggi la gazzetta fa il nome di Zeghrova che interessa al Marsiglia; un altro potrebbe essere David ma la vedo difficilissima per l’ingaggio che prende oltreché per il fatto che vorrà rimanere in un club di alto livello e sarà difficile convincerlo a optare per una soluzione simile 

Comunque le nostre carte bisogna giocarsele in ogni modo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Io ci vedo un futuro alla Dumfries per Norton-Cuffy. Sarebbe da bloccare subito.

Tanto sarà quello il modulo che utilizzeremo per anni. Dall'altra parte c'è Cambiaso.

A Yildiz insegni a fare la seconda punta e ci siamo.

Norton Cuffy tecnicamente è scarso, non che Dumfries sia Cafu', ma essendo alto si rende molto utile sui piazzati. Spero che la Juve di Spalletti vada sempre più su profili abili tecnicamente e meno su cavalloni che ti fanno giusto vincere le partite sporche con le piccole, sarebbe ora di fare un passo avanti visto che abbiamo dopo tanto tempo un allenatore con una certa visione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

Ha detto che andrà via al 100% dal bayern perché vuole un esperienza all estero. Parole sue...

Personalmente non credo che in premier siano disposti a pagare una riserva 6/7 netti l anno. A parità di condizioni è plausibile  che scelga un campionato meno logorante dal punto di vista fisico con la possibilità di essere titolare e sicuramente uno dei migliori centrocampisti in Italia. Di sicuro l ingresso in champions sarà fondamentale ma piu per noi che per lui. Il campionato italiano potrebbe essere anche una bella vetrina per poter continuare a giocare in nazionale per altri 3/4 anni.

Ok ma ho detto un altra cosa.

Ai 4 ml che ipotizzavi tu resta ad altissimi livelli al Liverpool/Arsenal/Atletico Madrid di turno, per scendere di livello (e passare dal Bayern alla Juve vuol dire quello) devi inevitabilmente offrire 6/7 ml netti.

Non ci resta che attendere ma secondo me le opzioni non sono molte, o lo strapaghi (fi.ga abbiamo dato 12 ml di stecca + 6 ml netti annui a David) oppure da noi non firmerà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Probabilmente è come dici tu. 

Se fosse un tema economico, comunque, io Conceicao lo sacrificherei senza grossi patemi per assicurarmi Greenwood. Due categorie diverse, senza ombra di dubbio. 

Per me uno come Chico in premier lo monetizzi facilmente ad almeno 40 sacchi

L’altra carta potrebbe essere quella di qualche contropartita intelligente: oggi la gazzetta fa il nome di Zeghrova che interessa al Marsiglia; un altro potrebbe essere David ma la vedo difficilissima per l’ingaggio che prende oltreché per il fatto che vorrà rimanere in un club di alto livello e sarà difficile convincerlo a optare per una soluzione simile 

Comunque le nostre carte bisogna giocarsele in ogni modo 

Si devono rendere conto che l'occasione di una piazza con forti pressioni l'hanno cannata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

La Juventus non prenderà mai Greenwood.

Nessun big in europa lo prenderà mai, non a caso sta marcendo a Marsiglia nonostante le ottime annate che sta facendo in Francia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che Chico se migliorasse qualche aspetto potrebbe veramente diventare un TOP, solo che da quando é arrivato non ne ho visti di miglioramenti significativi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ai 4 ml che ipotizzavi tu resta ad altissimi livelli al Liverpool/Arsenal/Atletico Madrid di turno, per scendere di livello (e passare dal Bayern alla Juve vuol dire quello) devi inevitabilmente offrire 6/7 ml netti.

Non ci resta che attendere ma secondo me le opzioni non sono molte, o lo strapaghi (fi.ga abbiamo dato 12 ml di stecca + 6 ml netti annui a David) oppure da noi non firmerà mai.

Per me se volessimo Goretzka, non avremo problemi ad offrirgli 5 netti per un biennale o 1+1

Con 3/4 milioni non prendi nessun p0 di livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale Greenwood, ma quale Osimhen,

la bravura della Juve deve essere di trovare un Boga a destra, low cost, e un Osimhen del futuro, questi gioatori una volta che sono esplosi non li prendi piu perchè nessuna sqaudra italiana può dare 15 mln annui a un calciatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sandstorm ha scritto:

Io continuo a pensare che Chico se migliorasse qualche aspetto potrebbe veramente diventare un TOP, solo che da quando é arrivato non ne ho visti di miglioramenti significativi..

Chico devo solo migliorare nelle decisioni che contano, ovvero quando e se tirare, oppure la direzione del dribbling se portarti internamente o verso il fondo campo

se già migliorasse queste due situazioni rischia di diventare un top mondiale del ruolo

comunque gli allenatori avversari lo temono parecchio già ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, davis ha scritto:

Spalletti ci illustrerà la strada da seguire anche l'anno prossimo, poi potremo abbandonare la retta via e tornare sullo sterrato con qualche dinosauro italiano che difende a 5 senza giocatori di qualità sefz

Oppure, un altro anno di Spallettone per aprire la strada a Guardiola😦

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Si, la cifra che avevo in mente era quella..

Per me uno a destra ci serve, perchè non puoi andare avanti con una riserva come Zeghrova che se manca Conceicao manco può giocatore titolare.

Certo, nemmeno puoi prendere una riserva che ti costa 40 milioni.

A destra serve uno forte per panchinare Conceicao 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Non si smette mai di migliorare ma il giocatore è questo, è uno che fa fatica a fare 2 cose giuste di fila.

Salta l'uomo ma poi sbaglia passaggio/cross/tiro, sarà sicuramente un caso ma i goal contro Roma ed Udinese sono azioni dove lui si è "limitato" a tirare senza fare la solita azione partendo da dx per accentrarsi a concludere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bianchi e Neri said:

Pare che Vlahovic lo fanno scadere e faranno ripartire un nuovo contratto, così da avere ammortamento a zero, o meglio ci saranno le commissioni.

Non sono mica scemi in consob e UEFA...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma bisogna entrare nell ottica che il reparto lo rinforzi soltanto sganciando il grano. A bremer danno 5 milioni se non erro pero ti alza il livello, stesso discorso per  Yldiz... a centrocampo credo verrà fatto lo stesso ragionamento , considerando poi che è a parametro 0 per un profilo del genere , nel reparto in cui ne abbiamo tremendamente bisogno non credo si facciano troppi problemi a sganciare 10 milioni di stecca e magari anche 5/6 d ingaggio per un giocatore di 31 anni  che ha vinto mondiale  champions e campionati vari. Perciò dicevo che magari l ingresso in champions sia piu fondamentale per noi che per lui.... i margini diciamo che ci sono per me...poi è chiaro che il contratto della vita lo ha firmato 5 anni fa e se in Baviera non lo ritengono piu indispensabile con un buon direttore i costi potrebbero essere vantaggiosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Per me se volessimo Goretzka, non avremo problemi ad offrirgli 5 netti per un biennale o 1+1

Con 3/4 milioni non prendi nessun p0 di livello 

Ma infatti il problema non è offrire a Goretzka 5 ml netti per 2 anni (o peggio ancora 1 anno + 1 anno) il problema è capire quanto ci mette a mostrarti il dito medio per rifiutare.

Ripeto, abbiamo offerto a David circa 45 ml netti complessivi tra commissione e stipendio, come si può minimamente pensare di prendere Goretzka a 4 ml netti annui o con un biennale da 10 ml netti complessivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.