Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma darlo in prestito credo si possa sperando che si rivalorizzi per poi cederlo... alla fine se torna a segnare come prima magari qualche inglese ci casca... sperando che magari da qui a fine stagione faccia ancora qualche golletto...intendo David... 

SE trovi la squadra disposta a prenderlo in prestito

SE si rivaluta/segna

SE qualche inglese ci casca

Cosa mai potrà andare storto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, liam ha scritto:

Progettone

Vabbè, i progettoni Tudor e Motta li abbiamo abortiti dopo 6 mesi, il progettone Allegri è stato portato avanti forzatamente per la durata eccessiva del contratto... Per me questa è una tutela a favore della Juve, se tutto andrà per il meglio attiveranno il +1 opzionale.

Poi parliamo sempre di un allenatore prossimo alla pensione, difficile spingersi oltre i due anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, liam ha scritto:

Quindi va bene così?

Avranno convenuto che si deve tornare a vincere subito. Per rendere felice entrambe le parti. Lui di chiudere la carriera con un trofeo con la Juve e la Juve per tornare a vincere. 

Ora non dico che faranno un'instant team ma se i termini sono questi va bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si pensiero corretto, però più dei numeri da lavagnetta ogni allenatore cerca un equilibrio di squadra ed inevitabilmente Spalletti lo ha trovato con McKennie esterno dx che in momenti della partita lo può piazzare trequartista centrale senza scombussolare la squadra.

Io non ho mai visto giocare Greenwood (come il 90% degli utenti) e non so che tipologia di caratteristiche possa avere, so solo che Yildiz va/andrebbe "protetto" evitando di spremerlo in fase difensiva per averlo fresco e lucido negli ultimi 40 metri dove DEVE fare la differenza.

Concordo.
Per questo faticatori come Conceicao e McKennie, con caratteristiche diversissime ma molto disposti alla doppia fase, li terrei.
Tra l'altro, secondo me, Conceicao come esterno puro di un 4-4-2 o 4-2-3-1 si troverebbe meglio che da ala in un 4-3-3.
Ricordiamoci in passato quanto ci fece comodo un giocatore come Pepe, ma anche i vari Giaccherini, per non toccare mostri sacri del passato alla Camoranesi.
In attacco mi piacerebbe un giocatore alla Mandzukic, proprio per dare quella fisicità e quella "rognosità" all'attacco che tanto ci manca.
Mi immagino una trequarti con un giocatore qualitativo in più (nei sogni B.Silva, Nico Paz e Greenwood, nella realtà magari un Brandt) ed un attaccante più fisico e assassino.
Con due centrocampisti solidi dietro, di cui tre potrebbero benissimo essere Miretti Thuram e Locatelli, a cui aggiungerne uno di spessore (Tonali ed Ederson nei sogni, nella realtà sper qualcosa di meglio di un Kessie).
Secondo me anche spallettone pensa a qualcosa di non troppo diverso, visti i nomi che girano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

A prescindere da Greenwood (sarebbe un upgrade pazzesco), Openda lo potrai dare solo in prestito, sperando che tale prestito si avvicini a coprire il costo annuo dato da ammortamento + ingaggio; dico si avvicini perché sono piuttosto pessimista che si possa neutralizzare completamente il suo impatto a bilancio. E poi si vedrà. 

PS Non do per scontata nemmeno la cessione agevole di David, come si legge; faccio sommessamente notare che con lui abbiamo un impegno da 6 milioni annui per altre quattro stagioni; fanno 46 milioni complessivi mal contati. Vedremo quante squadre saranno disposte a riconoscergli un tale ingaggio. 

Fra l'altro, non è vero - come ho letto giorni fa - che la sua cessione sarà tutta plusvalenza; la stecca all'agente è stata capitalizzata, con un residuo a bilancio di una decina di milioni. Per fare plusvalenza bisogna incassarne più di dieci. 

Io penso che in Premier la sua squadra la possa trovare e a quel punto il suo lauto ( in Italia) stipendio possa essere assorbito da chi lo comprerà.

Più che altro mi preoccupa che magari potrebbe non accettare la prima squadra che gli sottoporrà una offerta,sfogliando un po la margherita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, Vlahovic e Kolo li abbiamo avuti come attaccanti 6 mesi l'anno scorso, non é che siamo stati molto brillanti.

Poi Vlahovic ho letto che si parla di un'estensione di un anno (!!!) o biennale, quindi non é che l'ammortamento diminuirà granché rispetto a quest'anno (un po' lo stipendio...).

La evrità é che ci siamo infliati per em con gli attaccanti in un cul de sac, strapagando giocatori davvero poco efficaci (con l'eccezione di Kolo Muani epr un paio di mesi della scorsa stagione).

Per questo io uscirei da questo loop, puntando su gente più giovane.

Era un esempio numerico; non ho detto che io farei quella scelta. Anche se il passaggio da David e Openda, a Vlahovic e Kolo Muani sarebbe come passare dall'egitto alla terra promessa. 

PS Vlahovic ha un residuo a bilancio da ammortizzare molto basso, perché credo ammortizzino con competenza semestrale; in pratica, rinnovassero Vlahovic domani mattina, anche con un biennale, si passerebbe da un costo di 32 milioni (al posto di 42) in questa stagione, a 11 + 5 = 16 nella prossima. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Avranno convenuto che si deve tornare a vincere subito. Per rendere felice entrambe le parti. Lui di chiudere la carriera con un trofeo con la Juve e la Juve per tornare a vincere. 

Ora non dico che faranno un'instant team ma se i termini sono questi va bene così.

Speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma perché tutti questi problemi sull'età di Spalletti? Mi sembra che a 67 anni stia pisciando in testa ai suoi predecessori più giovani, non capisco perché fra 2 anni dovrebbe diventare improvvisamente spastico. 

Per dire, Gasperini ha un anno in più e il contratto valido fino al 2028

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

SE si rivaluta/segna

molto probabilmente ce ne renderemo tutti conto al primo di Luglio, nel caso rientrassero alla base Nico e Luiz, mentre saremo qua sudanti ad aspettare invano offerte per i Zeghrova, Openda, Joao Mario, Arthur e compagnia.

Non dovrebbe più essere ammissibile cedere in prestito e sostituire una parte di quei costi con giocatori a titolo definitivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Vabbè, i progettoni Tudor e Motta li abbiamo abortiti dopo 6 mesi, il progettone Allegri è stato portato avanti forzatamente per la durata eccessiva del contratto... Per me questa è una tutela a favore della Juve, se tutto andrà per il meglio attiveranno il +1 opzionale.

Poi parliamo sempre di un allenatore prossimo alla pensione, difficile spingersi oltre i due anni 

Ok io avrei fatto 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Concordo.
Per questo faticatori come Conceicao e McKennie, con caratteristiche diversissime ma molto disposti alla doppia fase, li terrei.
Tra l'altro, secondo me, Conceicao come esterno puro di un 4-4-2 o 4-2-3-1 si troverebbe meglio che da ala in un 4-3-3.
Ricordiamoci in passato quanto ci fece comodo un giocatore come Pepe, ma anche i vari Giaccherini, per non toccare mostri sacri del passato alla Camoranesi.
In attacco mi piacerebbe un giocatore alla Mandzukic, proprio per dare quella fisicità e quella "rognosità" all'attacco che tanto ci manca.
Mi immagino una trequarti con un giocatore qualitativo in più (nei sogni B.Silva, Nico Paz e Greenwood, nella realtà magari un Brandt) ed un attaccante più fisico e assassino.
Con due centrocampisti solidi dietro, di cui tre potrebbero benissimo essere Miretti Thuram e Locatelli, a cui aggiungerne uno di spessore (Tonali ed Ederson nei sogni, nella realtà sper qualcosa di meglio di un Kessie).
Secondo me anche spallettone pensa a qualcosa di non troppo diverso, visti i nomi che girano.

Si ci sta nulla da dire, ormai il resto mondo va verso il 433/4231, solo in Italia si gioca con il 352/532.

Servono esterni offensivi in grado di vedere regolarmente la porta, Conceicao sta diventando la copia dei vari Pepe/Politano esterno più di quantità che di qualità.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

4 netti

Complimenti sefz

Va beh… una squadra del cazzó come il Nottingham Forrest se lo può permettere. 

Molto più vendibile Openda che quel bidone clamoroso di Koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Bah… non stiamo parlando di uno che ha 78 anni ma comunque l’hobby è da trovare a prescindere. 

Sai come la penso. 

Comolli Modesto Ferrero non vinceranno MAI nulla. 

Se vincono qualcosa pero' non vorrei "MAI" vederti a festeggiare... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma Spalletti non è giovnissimo eh, oltre al 2028 non può andare

Immaginati dove sarebbero le mani di Spalletti se dovesse leggerti sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Huntelaar ha scritto:

Scusate ma perché tutti questi problemi sull'età di Spalletti? Mi sembra che a 67 anni stia pisciando in testa ai suoi predecessori più giovani, non capisco perché fra 2 anni dovrebbe diventare improvvisamente spastico. 

esatto, poi mica deve essere lui a correre in campo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Huntelaar ha scritto:

Perchè quando non si hanno "argomenti " validi o sensati vale tutto...uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Se vincono qualcosa pero' non vorrei "MAI" vederti a festeggiare... 

Stai sbagliando bersaglio. 

Io faccio parte di quel numero ristretto di persone che su 9 scudetti ne ha festeggiati 9, e che non li chiamava “ scudettini “. 

Non so quanti possono dire la stessa cosa, ma poi sono qui dentro a fare i pazzi perché non si vince da 6 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

SE si rivaluta/segna

Probabilmente tutto ma l'alternativa è tenertelo come riserva e farlo ulteriormente svalutare se non ci credi nel giocatore va ceduto o dato in prestito dove possa giocare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Non c'é letteralmente nessuno in attacco che possa giocare nella Juve in NG come centravanti....

significa che si è lavorato male, detto questo restano due strade: parametro zero o un prestito da qualche big europea di qualche giocatore che deve giocare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Stai sbagliando bersaglio. 

Io faccio parte di quel numero ristretto di persone che su 9 scudetti ne ha festeggiati 9, e che non li chiamava “ scudettini “. 

Non so quanti possono dire la stessa cosa, ma poi sono qui dentro a fare i pazzi perché non si vince da 6 anni. 

Guarda io ho iniziato a tifare Juve e per tornare a vincere lo scudo ho aspettato 9 anni... e non ci fosse stato Zoff avrei dovuto aspettare il Baggio da pallone d'oro per vederci vincere qualcosa... e quella era una Juve molto più potente sul mercato rispetto a quella attuale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

sefz

Fino al 2030( almeno ) meglio trovarsi altri hobby 

Ok ma non commentate allora .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendono Goretzka e non Bernardo Silva, bisogna prenderne uno nel ruolo del portoghese 

Nico Paz il sogno inutile dire che è impossibile 

Però magari un Brahim Diaz visto che Paz torna a Madrid e sarà sempre più chiuso.. me gusterebbe sefz 

Certo Bernardo è un’altra categoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, signos77 ha scritto:

Probabilmente tutto ma l'alternativa è tenertelo come riserva e farlo ulteriormente svalutare se non ci credi nel giocatore va ceduto o dato in prestito dove possa giocare...

Era per far notare che sono 3 incognite enormi, che poi il giocatore ovviamente andrà in prestito è scontato visto che già oggi vede il campo con il binocolo, figuriamoci se dovesse arrivare l'attaccante titolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.