Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sassuolo 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

36 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Una sola domanda: perché il rigore non lo ha tirato Dusan?  Un centravanti che i rigori li sa tirare, che deve rientrare in partita dopo tanti mesi, che ha bisogno di fare gol per essere sul pezzo e tu lo fai tirare a quella pippa diLocatelli. 

I rigori, quando è in campo, se li deve prendere tutti Yildiz senza discutere , e li deve segnare. È la stella, ha appena firmato un rinnovo principesco, ha il 10 sulla schiena. Deve decidere i destino della squadra, e gli altri si devono fermare a guardare. La Juve non è l’asilo, lui è li per fare le cose difficili e indicare alla società che gli obiettivi devono cambiare. Soprattutto, si spera, ha destini calcistici dversi da quelli di Locatelli e Spalletti, e non deve farsi prendere la palla da loro. Va e tira, cattivo, e ce li manda pure -se serve- . Altrimenti è uno che al massimo puó andare a  far numero in qualche squadra ricca all’estero e provare lì. 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Le alternative a mckennie sono koopmeiners e miretti, difficile lasciarlo fuori, anche perché in questa stagione é stato il migliore ed é l unico che ti fa gli inserimenti e su cui puoi puntare sulle palle alte davanti. Inoltre aiuta anche in fase difensiva.

su joao Mario, lo schiereresti al posto di kalulu? O lo metteresti davanti al posto di conceicao?

per me é l ennesimo senza palle che può fare bene in squadre come il Bologna ma che alla Juventus poi si perde

Hanno giocato gente come cabal sulle fasce.Non credo joao Mario sia peggio  di cabal e cambiaso .A Bologna sta giocando a sinistra .Mckennie non lo ordina il forte che deve giocare per forza può anche mettere gente più offensiva se non vuole mettere koop e miretti e zeghrova troppo poco lo fa giocare .Openda non lo mette proprio mai .Ora non credo sia diventato un giocatore di serie c 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista all'allianz.

nel secondo tempo si percepiva dagli spalti un misto tra paura, ansia e  pure poco impegno, ci sono state tantissime occasioni in cui banalmente accelerando una rimessa si poteva ripartire con il Sassuolo non disposto correttamente in difesa.

troppi giocatori con pochissima personalità e scarsi tecnicamente.

delusione enorme.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah vi stavo aspettando TUTTI a tirare M..erda sulla squadra. Locatelli che con Spalletti ha fatto una stagione clamorosa viene infangato subìto, hanno iniziato a mettere le basi che era anni che non succedeva. Non si va in Champions per quello fatto nella prima parte di stagione e , diciamolo, anche grazie l'aiuto dagli arbitri che ci hanno remato contro tutta la stagione. Stasera, purtroppo, c'è lo siamo giocato noi la possibilità di credere ancora al 4 posto......ed i rigori si possono SBAGLIARE.

ORA bisogna solo continuare a giocare ed onorare la stagione....a fine anno, ad ogni LIVELLO, spero vi sia la giusta decisione sui nuovi assetti futuri. Avanti con Spalletti 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Un film già visto!

Come da copione di questa stagione, se non raddoppiamo veniamo castigati al primo tiro in porta!

Muric tra andata e ritorno avrà salvato 6/7 gol! Ma il rigore gliel'abbiamo passato, non tirato. E sono 4 punti persi per due rigori "passati". 🙄

Stasera però anche leziosità e imprecisione nelle distanze, oltre che alcune prove sottotono dei singoli. 

La somma di tutto ha tenuto in vita il Sassuolo, e noi quest'anno, come da ennesima dimostrazione, non possiamo permetterci di tenere in vita nessuno! 😑

A differenza di altre partite però, vedi Lecce e Cagliari, il Sassuolo ha "meritato" di più. Cioè... Chiaro che se alla fine fai 8 tiri nello specchio a 1, sbagli un rigore, ed il portiere avversario è l'mvp, avresti meritato di vincerla, ma il Sassuolo, oltretutto penalizzato dalle assenze, ha dato tutto, non ha subìto e basta. 

Ho visto e rivisto il loro gol: 22 passaggi e azione finale davvero bella. Inizialmente pensavo che Bremer avesse maggiori colpe. Le ha, ma non così enormi, perchè l'azione è stata davvero fatta bene, Pinamonti ha fatto un bel doppio movimento, e lui è rimasto da solo in mezzo. In tal senso forse troppo avventato un passo di Kelly in avanti per accorciare a inizio azione, che l'ha praticamente tagliato fuori dai giochi. Ed eccessivo lo spazio lasciato da Cambiaso a Berardi. Però stiamo parlando di errori che ci stanno se gli avversari te la costruiscono per bene. 

Sono gli errori davanti che ci stanno meno. 

Anche lo stesso Kalulu, alla cui stagione mi prostro, sempre generoso nello sganciarsi, ad un certo punto mi ha ricordato David, perchè pescato da una gran palla in mezzo all'area invece di tirare di prima in qualsiasi modo l'ha passata dietro. 

Mah! Forse abbiamo pagato anche tutto sto parlare della vigilia. All'andata fu un dominio, se ti arrivano decimati dalla pertosse pensi che sarà ancora meglio, passi in vantaggio subito e pensi che andrai sul velluto... Boh, forse troppa sottovalutazione da parte di giocatori non ancora fatti e finiti. 

Conceicao migliore in campo, veramente strepitoso. 

L'unica buona notizia della serata: il rientro di Vlahovic e Milik! Perchè va bene raccontarci di centravanti adattati, ma la realtà poi ti sbatte in faccia che un 9 vero serve sempre!
In un quarto d'ora uno va vicino al gol dopo 2 anni, e l'altro provoca il rigore, purtroppo sprecato. Fatto più loro in un quarto d'ora al rientro che David e Openda nell'ultimo mese e mezzo! 
Non saranno ancora al meglio, servirà ancora tempo, ma almeno li abbiamo di nuovo con noi!

Il problema è che i bonus stanno finendo... 

Un solo appunto Bremer non una volta è riuscito ad anticipare pinamonti sul gioco di sponda e parliamo di pinamonti e quel tipo di giocata l'hanno fatta almeno 4-5 volte compresa quella del gol

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Blackadder ha scritto:

Yldiz è un buonissimo giocatore, ma non è ai livelli dei migliori purtroppo e non credo ci arriverà mai, al massimo arriverà ad essere un dybala, quindi uno sopra la media, con dei colpi importanti e poca personalità. Intediamoci in questa juve è un lusso, tanto per far capire come è il resto della rosa. Manca gente con le palle, mancano senatori, UOMINI. Abbiamo una rosa di mollacchioni, gente non focalizzata come dovrebbe un giocatore della juve.

Stasera dopo il gol hanno giocato con sufficienza, e il pari è la giusta ricompensa.

Già prima per me la zona champion era complicata, ora è praticamente impossibile.

Spero solo non si vada in conference, meglio uscire da tutto nell'eventualità. Anche l'El non serve a niente se non a togliere energie.

A fine anno repulisti della rosa, via quelli inutili, dannosi, a costo di regalarli. Confermare spalletti anche perchè non si può cambiare ogni 6 mesi e mettere dentro gente motivata, di carattere, vogliosa.

Spalletti e gente motivata e di carattere sono un ossimoro. Spalletti è un ottimo stratega e insegnante ma è più un Annibale che un Quinto Fabio Massimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso è un telepass a sinistra .Ma credo giochi per forza per mancanza di alternative 

Le punte vanno messe 20

minuti prima non negli ultimi 5 minuti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Hanno giocato gente come cabal sulle fasce.Non credo joao Mario sia peggio  di cabal e cambiaso .A Bologna sta giocando a sinistra .Mckennie non lo ordina il forte che deve giocare per forza può anche mettere gente più offensiva se non vuole mettere koop e miretti e zeghrova troppo poco lo fa giocare .Openda non lo mette proprio mai .Ora non credo sia diventato un giocatore di serie c 

Joao Mario é un telepass in difesa.

su mckennie, mettetevi d accordo, c è chi critica perché siamo troppo offensivi e chi vuole sostituirlo con uno più offensivo. Invece mckennie é fondamentale perché dà equilibrio. Il problema é che é fisicamente scoppiato ed oltre a lui anche thuram Locatelli cambiaso e bremer, quindi i risultati si vedono. E poi c è l altro problema, cioè che sono dei mediocri e senza palle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pinius ha scritto:

Ahahah vi stavo aspettando TUTTI a tirare M..erda sulla squadra. Locatelli che con Spalletti ha fatto una stagione clamorosa viene infangato subìto, hanno iniziato a mettere le basi che era anni che non succedeva. Non si va in Champions per quello fatto nella prima parte di stagione e , diciamolo, anche grazie l'aiuto dagli arbitri che ci hanno remato contro tutta la stagione. Stasera, purtroppo, c'è lo siamo giocato noi la possibilità di credere ancora al 4 posto......ed i rigori si possono SBAGLIARE.

ORA bisogna solo continuare a giocare ed onorare la stagione....a fine anno ad ogni LIVELLO spero vi sia la giusta decisione sui nuovi assetti futuri.

Se il Como vince, Spalletti ha perso punti su tutte le squadre in corsa per la Champions da quando ha preso la Juve, fatta eccezione per la Roma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Per questo ho detto 'buon' allenatore, non 'grande' allenatore.

Le mie riserve non sono tanto o solo sulle singole scelte, quanto sulla capacità di tenere sulla corda la squadra sempre. Se avessimo giocato ieri sera con la stessa intensità di Udine, la avremmo vinta tanto a poco, non ne ho dubbio

Noi quando la palla l’hanno gli altri e la fanno girare, non ci capiamo niente, per questo anche a Udine siamo andati meglio. Succede spesso anche perchè non abbiamo giocatori che recuperano il pallone con continuitá. L’inutilmente grosso Thuram, è un esempio di questo.  
In Friuli comunque Ekkelenkamp mi pare, sbaglia un gol enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Blackadder ha scritto:

Yldiz è un buonissimo giocatore, ma non è ai livelli dei migliori purtroppo e non credo ci arriverà mai, al massimo arriverà ad essere un dybala, quindi uno sopra la media, con dei colpi importanti e poca personalità. Intediamoci in questa juve è un lusso, tanto per far capire come è il resto della rosa. Manca gente con le palle, mancano senatori, UOMINI. Abbiamo una rosa di mollacchioni, gente non focalizzata come dovrebbe un giocatore della juve.

Stasera dopo il gol hanno giocato con sufficienza, e il pari è la giusta ricompensa.

Già prima per me la zona champion era complicata, ora è praticamente impossibile.

Spero solo non si vada in conference, meglio uscire da tutto nell'eventualità. Anche l'El non serve a niente se non a togliere energie.

A fine anno repulisti della rosa, via quelli inutili, dannosi, a costo di regalarli. Confermare spalletti anche perchè non si può cambiare ogni 6 mesi e mettere dentro gente motivata, di carattere, vogliosa.

Yildiz per quanto mi riguarda è già più forte di dybala e a me dybala piaceva molto .yildiz gioca in mezzo a quattro scarpari.Infatti anche dybala quando ha iniziato a giocare in Juventus non eccelse e’ sceso anche lui .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 77luca ha scritto:

I rigori, quando è in campo, se li deve prendere tutti Yildiz senza discutere , e li deve segnare. È la stella, ha appena firmato un rinnovo principesco, ha il 10 sulla schiena. Deve decidere i destino della squadra, e gli altri si devono fermare a guardare. La Juve non è l’asilo, lui è li per fare le cose difficili e indicare alla società che gli obiettivi devono cambiare. Soprattutto, si spera, ha destini calcistici dversi da quelli di Locatelli e Spalletti, e non deve farsi prendere la palla da loro. Va e tira, cattivo, e ce li manda pure -se serve- . Altrimenti è uno che al massimo puó andare a  far numero in qualche squadra ricca all’estero e provare lì. 

Concordo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che prima avevamo due giocatori fortissimi su 11, purtroppo oggi ne abbiamo 1. Bremer post infortunio è irriconoscibile. Tutto il resto è tra la mediocrità e la sufficienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Joao Mario é un telepass in difesa.

su mckennie, mettetevi d accordo, c è chi critica perché siamo troppo offensivi e chi vuole sostituirlo con uno più offensivo. Invece mckennie é fondamentale perché dà equilibrio. Il problema é che é fisicamente scoppiato ed oltre a lui anche thuram Locatelli cambiaso e bremer, quindi i risultati si vedono. E poi c è l altro problema, cioè che sono dei mediocri e senza palle.

Mckennie è sempre stato questo .Dei periodi buoni alternati a periodi di inutilità .Anche con allegri era così .Openda non credo sia diventato un giocatore di serie c tanto  da non giocare mai .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Cambiaso è un telepass a sinistra .Ma credo giochi per forza per mancanza di alternative 

Le punte vanno messe 20

minuti prima non negli ultimi 5 minuti 

Concordo. Soprattutto sul fatto che le punte ieri dovevano essere inserite anche a mezz'ora dalla fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, centrattacco ha scritto:

E come ha fatto? Ma perchè dire queste cose dando capacità divinatoria a gente che sta a bordo campo?? L'esaltazione dei meriti/demeriti degli allenatori è una delle cose più irrazionali dei tifosi di questo sport e succede solo qui. Mai sentito in altri sport dare importanza simile a gente che non gioca,non si sa nemmeno chi sono gli allenatori. Poi i magari gli appassionati lo sanno,ma ad esempio io che seguo distrattamente il tennis non ho la minima idea di chi sia l'allenatore di sinner

Se non sai chi sia l'allenatore di Sinner non vuol dire assolutamente che non sia importante nello sviluppo e nel miglioramento del suo stile di gioco o nell'approccio mentale alle partite. Come dire che la fisisca quantistica non esiste poichè non ho la minima idea di come funzioni. Ma che ragionamento é?

E non c'é nessuna arte divinatoria dietro. Si tratta semplicemente di letture, cambi, aggiustamenti o anche solo toccare i giusti tasti mentali. Ieri il Milan fa un primo tempo brutto giocando 352. Tra primo e secondo tempo tolgono un centrale per un terzino e passano 433. Cambia completamente approccio, più aggressivi e dinamici, non fanno uscire l'avversario dalla propria metá campo per 20 minuti e fanno 2 gol.

Noi rientriamo nel secondo tempo non strusciando palla per un quarto d'ora buono, prendiamo il gol del pareggio e Spalletti, per recuperarla, mette dentro Miretti e Koopmeiners, 1 gol totale in stagione. Giochiamo fino all'80esimo senza punta e abbassando McKennie a fare il terzino. 

L'allenatore non va in campo e di certo non può comandare le giocate dei calciatori. Ma sceglie quelli che vanno in campo e come ci vanno. Ieri Spalletti non ne ha azzeccata mezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, franjuve ha scritto:

Sono perplesso 

Sono deluso anch'io ma penso sia una questione d'interpreti, non di allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Fei Long ha scritto:

Non è questo, da anni non si ha la certezza di vincere contro nessuno.

Pensa a tutte le squadracce che hanno vinto .. Benevento, Empoli, Monza, Udinese ..Como.. ne dimentico qualcuna di sicuro ..

Ogni anno cambiano giocatori e tecnico...almeno quest'anno si vede un gioco pur essendo senza attacco...con il fratello scrauso di Bremer che anche stasera si è fatto uccellare  e Gatti che gioca ogni tanto.

Cosa volete da Spalletti? Con una squadra che non ha sceto lui perché arrivato a stagione in corso,ha chiesto un attaccante d'area e non è arrivato...david e openda nemmeno li considera giustamente...ieri sera poi sono entrati molli come dei fichi convinti già di avere vinto...non è la tecnica quella che manca a questa squadra...quella che manca è la TESTA in primis e la maglia che pesa e qualcuno non la può portare...Thuram (che a me piace)ieri sera impalpabile e inconcludente,palesemente fuori forma...poi entra Miretti che è un bravo ragazzo...ma non è da Juve.

Questa stagione andrà come deve andare...MA per la prossima mi auguro diano a Spalletti almeno 3 giocatori da Juve! Non per niente si cercano elementi di esperienza  anche su di età per dare carisma e classe in più e che si trascini dietro la squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, scienzo ha scritto:

Un solo appunto Bremer non una volta è riuscito ad anticipare pinamonti sul gioco di sponda e parliamo di pinamonti e quel tipo di giocata l'hanno fatta almeno 4-5 volte compresa quella del gol

Bremer non ha ancora recuperato e non capisco perché non mette Gatti,

mi dispiace se hanno già deciso di venderlo.

nella rosa ci sta eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 77luca ha scritto:

Noi quando la palla l’hanno gli altri e la fanno girare, non ci capiamo niente, per questo anche a Udine siamo andati meglio. Succede spesso anche perchè non abbiamo giocatori che recuperano il pallone con continuitá. L’inutilmente grosso Thuram, è un esempio di questo.  
In Friuli comunque Ekkelenkamp mi pare, sbaglia un gol enorme.

E' vero quello che dici, e infatti un altro limite che vedo in Spalletti è quello di non saper leggere ogni partita in modo specifico, guardando alle caratteristiche di chi hai di fronte, con estremo pragmatismo, elemento che, poco o tanto, gli fa difetto.

Ma quello che dicevo è che, al di là delle specificità, l'approccio che la squadra tutta ha avuto nelle due partite è stato molto diverso. Quello pone la base alle successive difficoltà specifiche che la partita ti pone. E, oltre alle responsabilità acclarate di un gruppo inaffidabile per continuità di performance, in questo ci sono indubbie responsabilità dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha tolto il pallone a Yldiz per batterlo lui...

Non ho altro da aggiungere...

Continuate pure a segarvi per questo mediocre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perforabilissimi in difesa dove pure i migliori (Bremer) dimostrano preoccupanti cali e del tutto sterili in attacco.

Però dicono che la squadra gioca bene.

È questa la Juventus che vogliamo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, pinius ha scritto:

ORA bisogna solo continuare a giocare ed onorare la stagione....a fine anno, ad ogni LIVELLO, spero vi sia la giusta decisione sui nuovi assetti futuri. Avanti con Spalletti 

Onestamente non è tirare addosso...è normale si possa essere stanchi degli attuali leader della peggiore Juve degli ultimi 30 anni...perchè stare per il sesto anno a fila a giocarcela per il quarto posto e puntare e giustificare i soliti ha stancato anche i più stoici...sarò severo, sarò ingiusto ma con i Loca, Cambiaso, Mc Kennie,Bremer, Gatti, al centro del progetto la dimensione è quella attuale, quarto posto tirato se va bene. Sono le stagioni intere a delineare la loro dimensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, robby75 ha scritto:

vista all'allianz.

nel secondo tempo si percepiva dagli spalti un misto tra paura, ansia e  pure poco impegno, ci sono state tantissime occasioni in cui banalmente accelerando una rimessa si poteva ripartire con il Sassuolo non disposto correttamente in difesa.

troppi giocatori con pochissima personalità e scarsi tecnicamente.

delusione enorme.

Purtroppo questi siamo una squadra mediocre. 

Poi basta una vittoria col Pisa o con Udinese e crediamo di essere tornati competitivi....

Quando sta squadra ormai da 2-3 anni è riempita di giocatori non da Juve..

I risultati alla fine non sono casuali ma sono lo specchio di quello che siamo ossia una squadra mediocre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Perforabilissimi in difesa dove pure i migliori (Bremer) dimostrano preoccupanti cali e del tutto sterili in attacco.

Però dicono che la squadra gioca bene.

È questa la Juventus che vogliamo?

Per molti si. Per quelli che hanno accettato la mediocrità e che continuano a cercare giustificazioni per giocatori indegni di questa maglia. Ogni campionato che passa, ci si incaxxa sempre di meno se non si vince, si cercano 1001 giustificazione pur di non dire la verità. Perchè per molti questo è tifare, accettare tutto e tacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti