Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Per la porta della Juventus sale il nome di Tzolakis dell’Olympiacos"

Post in rilievo

4 ore fa, Eymerich ha scritto:

Ma per piacere...abbiamo fatto 3 ricapitalizzazioni in 4 anni.

In Europa solo 1-2 squadre hanno speso più di noi negli ultimi anni.

Non facciamo revisionismo storico.

Se vendi finisci facilmente come Roma e Milan.

Noi abbiamo un problema di competenza, non certo di spesa.

Quello che ci serve è un direttore in gamba. Non sono convinto Comolli lo sia. Vedremo.

Capisco perfettamente il tuo punto, ed è giusto non fare revisionismo.

Hai ragione su una cosa fondamentale: negli ultimi anni la Juventus ha speso tanto, e le tre ricapitalizzazioni sono un dato oggettivo. Non si può dire che sia mancato il sostegno economico. Anzi, rispetto a molte altre realtà europee, la proprietà ha continuato a intervenire.

Allo stesso tempo però, secondo me, il nodo centrale resta proprio quello che dici tu: la competenza. Perché spendere tanto non significa spendere bene, e negli ultimi anni le scelte – tra mercato, gestione tecnica e visione – sono state spesso discutibili.

Anch’io ho qualche perplessità su Damien Comolli: può essere una figura interessante, ma alla Juve serve qualcuno che non solo conosca il calcio, ma che sappia reggere la pressione e avere una visione chiara e vincente. Vedremo sul campo.

Sul tema aumenti di capitale, condivido in parte la tua lettura: il primo ciclo, sotto Andrea Agnelli, era legato a un progetto di crescita ed espansione del brand, con operazioni come Cristiano Ronaldo e Matthijs de Ligt. Poi però è arrivato il Covid e da lì in avanti gli interventi sono serviti più a coprire perdite che a costruire.

Il rischio di fare la fine di AS Roma o AC Milan c’è sempre quando perdi continuità e identità, ma proprio per questo oggi la priorità non è tanto “spendere di più”, quanto spendere meglio e rimettere persone competenti nei ruoli chiave.

In sintesi: soldi ce ne sono stati. È mancata la direzione. E su questo siamo assolutamente allineati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

Courtois, Alisson, Oblak, Raya, Kobel, Neuer stesso, Maignan, Svilar. Solo Donnarumma è di questo livello. Questi sono grandi portieri che assicurano 10 punti a stagione e per questi, se ci fosse la minima opportunità, varrebbe la pena fare una sforzo. Se mi proponi Vicario, Provedel e Carnesecchi, rimango con Perin ed evito di farmi spennare per dei portieri che spostano poco. Ce ne sono a decine di portieri superiori ai 3 sopra e soprattutto testati ad alto livello.

Bonou, Diogo Costa, Martinez, Rulli, Ramsdale, Urbig,Safonov, Mamardashvili, Pickford... Un portiere da Juve non può entrare in crisi mistica come Di Gregorio dopo 2 papere (e il problema a mio modo di vedere non sono nemmeno le 2 papere, quanto piuttosto lo standard mediocre offerto prima).

Secondo te I primi menzionati vengono da Noi. 
Sono d’accordo. L’Italia è riuscita a distruggere anche la scuola dei portieri, scuola invidiata in tutto il mondo

Vicario,Carnesecchi,Caprile, sono buoni portieri ma niente di più, ma non rimango con Di Gregorio, tantomeno con Perin

Dato che sei ben informato sul tema portieri. Che ne pensi di Daffara e Martinelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/03/2026 Alle 07:25, HaranBanjo ha scritto:

Prendere un portiere esperto tipo De Gea con Daffara in rampa di lancio come secondo...

E' quello che sostenevo anch'io. Inutile spendere su portieri che non aggiungono nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Buffon e Zoff purtroppo ne nascono 1 ogni 50 anni.
C'era da aspettarselo che via Buffon, in porta non avremmo trovato più nessuno all'altezza. A meno di miracoli, sarà così anche nei prossimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/03/2026 Alle 07:25, HaranBanjo ha scritto:

Prendere un portiere esperto tipo De Gea con Daffara in rampa di lancio come secondo...

Sentendo cosa dicono nelle trasmissioni sportive regionali di De Gea....ci andrei cauto, 

certo non è meglio di Perin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, unicocredo ha scritto:

Ho l'impressione che non saranno spesi soldi per il portiere, secondo me resta Di Gregorio, come secondo.... Boh

Allora la vedo grama. Con il proverbiale cane di gesso in porta, parti 0 a 1 / 0 a 2 sempre......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Io punterei Alisson

Anche io, e come secondo Daffara a farsi le ossa per un paio di anni.

Purtroppo Allison (che cmq ha qualche problema fisico, c'è da dire) temo che rinnovera per un altro anno con il liverpool, così ho letto.

Altri nomi che sto leggendo mi fanno accapponare la pelle : Meret, Vicario, uno inglese che non ricordo, ora il greco che non conosco... mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Secondo te I primi menzionati vengono da Noi. 
Sono d’accordo. L’Italia è riuscita a distruggere anche la scuola dei portieri, scuola invidiata in tutto il mondo

Vicario,Carnesecchi,Caprile, sono buoni portieri ma niente di più, ma non rimango con Di Gregorio, tantomeno con Perin

Dato che sei ben informato sul tema portieri. Che ne pensi di Daffara e Martinelli 

Ho visto un po' di partite di Daffara ed in prospettiva può diventare un ottimo portiere. Ha sicuramente una reattività tra i pali non comune, mi convince meno in uscita, ma quest'ultimo è l'aspetto più difficile per tutti i portieri, soprattutto i giovani. Sicuramente gli fa bene giocare e l'aspetto più importante è che è in continuo miglioramento da 2 anni a questa parte. Sarebbe bene dal mio punto di vista trovare una squadra in A che lo faccia giocare in prestito per un anno, se fa bene riportarlo alla base e affiancarlo ad un portiere esperto per un anno per poi eventualmente affidargli la titolarità l'anno successivo. Su Martinelli non ho un campione di partite sufficienti per poterti dare un parere netto, però anche qui mi sento di dire che si parla di prospettiva di un paio d'anni, mi viene difficile pensare di affidare la porta della Juve ad un ragazzo che non ha mai giocato in A. In merito ai portieri italiani che citavi non saprei dirti se è un problema di scuola o un momento storico. Diciamo che una scuola non funzionante non fa emergere neanche buoni interpreti, per trovare l'eccellenza al di là della scuola che è utile per affinare servono proprio delle qualità individuali fisiche e mentali. Un esempio potrebbe essere il tennis: che il movimento italiano sia in salute non lo dico perchè c'è Sinner, che avrebbe fatto il suo percorso anche senza un movimento, ma perchè ci sono tanti interpreti di buon - ottimo livello nei primi 100. Quello che vedo mancare terribilmente a tanti giocatori italiani negli ultimi anni è quella fame di eccellere... Lì dobbiamo essere bravi ad individuare il ragazzo con qualità mentali di quel tipo (chissà che non possa essere Daffara), un po'come fatto con Yildiz, che abbina qualità tecniche di altissimo livello ad un'attitudine mentale perfetta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo che la Roma è obbligata a fare una plusvalenza quest'anno (alla faccia di AA, Paratici e Arrivabene) andrei su Svilar che dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/03/2026 Alle 07:30, robros ha scritto:

Non so se un portiere, un centrocampista o una punta o chi per loro, ma almeno un colpo importante ed altisonante andrebbe fatto.

Devono dare un segnale, ai tifosi e agli avversari, che la Juve vuole tornare. Devono rilanciare entusiasmo all'interno e rispetto e timore all'esterno. Perchè se i profili saranno tutti e soli quelli che girano (intendo a parte Goretzka e Bernardo Silva) l'odore di definitivo ridimensionamento diventerebbe sempre più forte e persistente

Bernardo Silva, ogni volta che mi capita di vederlo, mi sembra abbondantemente sul viale del tramonto. Occhio alle vecchie sole strapagate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente SOLAkis.

Non lo conosco. Magari come secondo o terzo ci può stare.

3 ore fa, Rebatet ha scritto:

Bernardo Silva, ogni volta che mi capita di vederlo, mi sembra abbondantemente sul viale del tramonto. Occhio alle vecchie sole strapagate

Effettivamente sa tanto di Angel "Asado freddo" Di Maria 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, falcopellegrino ha scritto:

Di Buffon e Zoff purtroppo ne nascono 1 ogni 50 anni.
C'era da aspettarselo che via Buffon, in porta non avremmo trovato più nessuno all'altezza. A meno di miracoli, sarà così anche nei prossimi anni.

Tek rispetto ai figuri proposti è Jascin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti