Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Carnesecchi così come Palestra OGGI a Bergamo non hanno sostituti degni del ruolo, di quelli che permettono alla Dea di fare mercati fantascientifici in uscita ergo rimarranno dal Giopi almeno un  altro anno SALVO offerte (inglesi) furi mercato. Mia opinione personale...:d

Sisi, ma francamente per quanto mi riguarda se lo possono tenere. Non ci vedo niente di eccelso, ai miei occhi è un buon interprete del ruolo, ma niente per cui valga la pena fare follie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il più forte della serie A a livello di tecnica tra i pali e "stilistica" è Caprile che un po', come stile di portiere, mi ricorda Cinghio Peruzzi.

Comunque trovo esagerate le crtiche a Carnesecchi e Svilar, anche in relazione a con chi andiamo avanti noi in porta..

Fermo restando che io non prenderei nessuno dei 2 ma farei una scelta più rischiosa e precoce (metterei subito daffara) ma comunque, Atalanta e Roma  registrano la più alta over performance della serie A in relazione agli ExGA (cioè dei potenziali goal subiti), non a caso

Senza Svilar e carnesecchi avrebbero (fonte understats.com) circa 12-13 gol subiti in più 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

Sisi, ma francamente per quanto mi riguarda se lo possono tenere. Non ci vedo niente di eccelso, ai miei occhi è un buon interprete del ruolo, ma niente per cui valga la pena fare follie.

Personalmente farei una pazzia prendendo James Trafford dal City anche se ne ha fatte più di Carlo in Francia tra i pali...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

In generale il discorso del rinnovo che da maggiore potere contrattuale ha valore in un mercato come il nostro fatto di piccoli espedienti e sotterfugi ma in uno come quello della Premier PENSO che un rinnovo significhi SOLO estendere il contratto del calciatore perché quel calciatore viene visto come importante per il progetto calcistico, certo non per fare due sterline in più per un club che solo l'anno scorso ha speso qualcosa come 300ml di euro sul mercato.

Io lo escluderei dalla lista.

Per ciò che riguarda de Gea invece a 35 anni suonati qualcosa ha perso sicuramente in riflessi e spinta sulla gambe rimanendo però un ottimo portiere. Personalmente non gli darei la titolarità.

Però c'era un'opzione quindi è logico che venga esercitata...il discorso secondo me è se il Liverpool anche la prossima vuole puntare su Alisson o lanciare Mamardashvili: nel primo caso si alterneranno come in questa stagione ma devono essere d'accordo entrambi i portieri, nel secondo Alisson lo devi vendere per gli equilibri/gerarchia.
Altri portieri mi piacciono molto Carnesecchi e Svilar ma devi sganciare 40 milioni almeno

Discorso Palestra: se vuoi continuare con il 343 ibrido è da prendere anche a 40 milioni

2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me il più forte della serie A a livello di tecnica tra i pali e "stilistica" è Caprile che un po', come stile di portiere, mi ricorda Cinghio Peruzzi.

Comunque trovo esagerate le crtiche a Carnesecchi e Svilar, anche in relazione a chi andiamo avanti noi in porta..

Fermo restando che io non prenderei nessuno dei 2 ma farei una scelta più rischiosa e precoce (metterei subito daffara) ma comunque, Atalanta e Roma  registrano la più alta over performance della serie A in relazione agli ExGA (cioè dei potenziali goal subiti), non a caso

Senza Svilar e carnesecchi avrebbero (fonte understats.com) circa 12-13 gol subiti in più 

E' così forte? nel caso De Gea + Daffara?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, phoenix said:

E adesso che lo sanno cosa ce ne importa? :d

Può portare a qualcosa di utile? Ne dubito, mica adesso questi milioni e milioni (tutto da dimostrare tra l'altro) gli regaleranno soldi.. come se poi ne avessero bisogno. Tra l'altro esiste anche pubblicità negativa, considera che tre quarti di italia tifa contro.

spalletti chi propone?

Tether cerca di uscire dal mondo cripto per mantenere la propria sopravvivenza e aprirsi a nuovi settori...cmq c'è poco da discutere leggendo quanto sostieni ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

L'anno scorso fece grande stagione a Firenze, in questa la squadra non ha reso. Poi mi sembra un portiere in grado di rendere in certi contesti e messo in quello giusto può fare un paio di anni di livello.

Per me meglio De Gea che Dibu Martinez

Carnesecchi/Svilar costano sui 40 milioni

Altre soluzioni?

40 milioni per un portiere, per come siamo messi oggi, non ha senso.

L'inter è arrivata in finale di CL con sommer preso a parametro zero e con una sciagura come Onana perché la difesa e la squadra in generale era forte.

Seguirei la stessa strada ossia un P0 di esperienza o un giovane (da max 20 milioni) di prospettiva, con però tutti i rischi del caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la joya ha scritto:

la juve non ha na lira

ed ha valorizzato poco o nulla in stagione, Savona, Mbangula e lo stesso Weah anno scorso fecero molto più degli odierni Miretti, Adzic e…..basta.

Perché dovremmo averlo capito bene che gli unici giocatori con una base fissa di offerte siano i più giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

È così forte? nel caso De Gea + Daffara?

secondo me non è tanto questione di essere forte ma di precocità,cioè arrivare subito titolare e il più prima possibile. Con la titolarità precoce ti ritrovi a dover crescere per forza o comunque hai una curva di crescita maggiore. Possono essere difficili i primi tempi ma poi se ti va bene ti ritrovi un portiere per 10+ anni 

Per me se hai la fortuna di ritrovarti un portiere giovane e di talento va messo subito in porta coi grandi, cioè il prima possibile..  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Però c'era un'opzione quindi è logico che venga esercitata...il discorso secondo me è se il Liverpool anche la prossima vuole puntare su Alisson o lanciare Mamardashvili: nel primo caso si alterneranno come in questa stagione ma devono essere d'accordo entrambi i portieri, nel secondo Alisson lo devi vendere per gli equilibri/gerarchia.
Altri portieri mi piacciono molto Carnesecchi e Svilar ma devi sganciare 40 milioni almeno

Discorso Palestra: se vuoi continuare con il 343 ibrido è da prendere anche a 40 milioni

E' così forte? nel caso De Gea + Daffara?

Capisco il discorso ma la Dea per cifra fuori mercato ha in mente ben altro, a 40ml se lo tengono stretto com'è giusto che sia.

Dal mercato estivo e da quello invernale hanno tirato sù qualcosa come 150ml più altri 70 dai premi Uefa. Non hanno bisogno della nostra mancia per sopravvivere...:d

5 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Secondo me portieri di esperienza internazionale che di fronte ad una buona offerta si muovono sono Bonou e Kobel. Io andrei su uno dei 2.

Ci sono ottimi portieri in giro ma non so quanti di questi costino 20-25ml, secondo me ben pochi...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me il più forte della serie A a livello di tecnica tra i pali e "stilistica" è Caprile  

ottimo, concordo.. meglio di carnesecchi secondo me

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

secondo me non è tanto questione di essere forte ma di precocità,cioè arrivare subito titolare e il più prima possibile. Con la titolarità precoce ti ritrovi a dover crescere per forza o comunque hai una curva di crescita maggiore. Possono essere difficili i primi tempi ma poi se ti va bene ti ritrovi un portiere per 10+ anni 

Per me se hai la fortuna di ritrovarti un portiere giovane e di talento va messo subito in porta coi grandi, cioè il prima possibile..  

come non quotare, abbiamo oltretutto la “fortuna” di partecipare ad un campionato di livello bassino nel quale non dovrebbe essere così difficile per il club riuscire a coniugare i risultati minimi richiesti (quarto posto) al lancio di giovani calciatori a costo zero.

Lecina, Daffara e Puczka dovrebbero tutti essere inseriti in prima squadra e la dirigenza lavorare già da mesi per trovare loro posto in rosa mediante la cessione delle seconde linee dal rapporto costo/rendimento peggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Comunque trovo esagerate le crtiche a Carnesecchi e Svilar, anche in relazione a con chi andiamo avanti noi in porta..

Una soluzione potrebbe essere de gea-daffara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Tether cerca di uscire dal mondo cripto  

buon per loro, ma è una notizia ufficiale? perchè comprare la Juve darebbe loro una mano ad uscire dal mondo cripto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

ottimo, concordo.. meglio di carnesecchi secondo me

È un bel torello visto dal vivo oltre essere alto, è pure grosso, è una molla, è esplosivo e potente 

Stesso stile di Peruzzi secomdo me, che però era molto più basso rispetto a lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

È un bel torello visto dal vivo oltre essere alto, è pure grosso, è una molla, è esplosivo e potente 

Stesso stile di Peruzzi secomdo me, che però era molto più basso rispetto a lui 

un metro e 91, quindi anche fisicamente è all'altezza ( sefz )

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ms415 ha scritto:

Una soluzione potrebbe essere de gea-daffara

Inizialmente potrebbe essere una buona soluzione se punti su daffara per il futuro,  siccome  almeno inizialmente avrebbe questo paracadute di De Gea che inizialmente gli toglie un po' di responsabilità e riflettori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vedendo le partite invece per me è una mezza pippa, uno su per giù al livello di digre. Prendere lui, secondo me, sarebbe un altro grave errore. Piuttosto prendo Falcone allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno si è dimenticato che Di Gregorio, quello che oggi viene preso per il culó, al Monza è stato per 2 anni consecutivi il miglior portiere della Serie A. 

Parlare di Caprile ( che per me è uno dei più bravi ) vuol dire non avere capito ancora una mazza sul tipo di calciatori che servono alla Juventus OGGI

Questa squadra ha bisogno di esperienza, di palmares, di attributi. 

De Gea, Rudiger, Bernardo Silva e Goretzka , questi 4 vanno presi domani mattina. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Vedendo le partite invece per me è una mezza pippa, uno su per giù al livello di digre. Prendere lui, secondo me, sarebbe un altro grave errore. Piuttosto prendo Falcone allora.

non sarà un fenomeno ma addirittura mezza pippa..  mi sembra che sia il quarto portiere in serie A per statistiche sui goal evitati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Vedendo le partite invece per me è una mezza pippa, uno su per giù al livello di digre. Prendere lui, secondo me, sarebbe un altro grave errore.

Che ti devo dire, o ho visto le partite sbagliate io o le hai viste tu. poi mi interesserebbe in base a cosa è una pippa proprio tecnicamente parlando...io ho avuto modo di vederlo più volte, poi nel tempo siccome ho avuto a che fare con vari preparatori di portieri, mi sono un po' appassionato al ruolo.

secondo me è un portiere molto forte aldilà del fisico ma proprio tecnicamente e a livello di pulizia (sempre posizionato bene , piedi sempre ben messi sulla perpendicolare delle spalle, non incrocia mai) ma soprattutto mi han colpito i riflessi sotto rete e i tempi di uscita ..

Poi , forse, non lo prenderei manco io ma solo per una questione di età e che , a 25 anni, dovrebbe adattarsi al contesto di un top club 

1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Qualcuno si è dimenticato che Di Gregorio, quello che oggi viene preso per il culó, al Monza è stato per 2 anni consecutivi il miglior portiere della Serie A. 

Parlare di Caprile ( che per me è uno dei più bravi ) vuol dire non avere capito ancora una mazza sul tipo di calciatori che servono alla Juventus OGGI

De Gea, Rudiger, Bernardo Silva e Goretzka , questi 4 vanno presi domani mattina. 

Comunque leggete meglio i post perché io ho solo detto che caprile per me è il migliore portiere del campionato, non ho detto che lo vorrei alla Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Parlare di Caprile vuol dire non avere capito ancora una mazza sul tipo di calciatori che servono alla Juventus. 

Condivido perfettamente il ragionamento.

Parlare però di acquistare Rudiger è vivere in un mondo parallelo alla realtà, un titolarissimo del Real Madrid (tra i primi 5 difensori più forti al mondo) non viene mai alla Juve attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.