Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Credo che il mercato senza Champions sarà sulla falsariga di quello di gennaio, budget praticamente zero e ricerca di giocatori in prestito 

Credo che senza CL dovranno fare una cessione importante.. Thuram? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, M83forever ha scritto:

Sistemare la squadra è difficilissimo.

Ci sono tanti ruoli scoperti e devi azzeccare quasi tutti gli acquisti poi hai tanti giocatori fuori dal progetto che aspettano solo di andarsene.

Secondo me la tifoseria sta sottovalutando tantissimo le difficoltà che avremo quest'estate soprattutto senza champions.

la squadra non la sistemi, tantomeno nella sola sessione estiva. Anzi io credo che il problema sarà proprio la velleità di volerla sistemare dall’oggi al domani, creando una squadra più esperta in grado di giocarsi sì il terzo/quarto posto nell’immediato ma senza alcuna reale prospettiva di crescita negli anni.

Nessun dirigente alla Juve avrà mai il coraggio di seminare come si deve, siamo condannati nella perenna ricerca del tutto e subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tardelli2008 ha scritto:

Vista la partita allo Stadio. 

Mckennie è stato qualcosa di abominevole.

Personalmente non mi è mai piaciuto, fa 7 partite buone a stagione poi non combina mai più niente.

Tralascio l'apporto (vergognoso) di Koop e Miretti.

Siamo messi peggio di quello che sembra.

Com'è Muharemovic visto dal vivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

la Juve 2010/11 non batteva in casa Chievo e Catania, perdeva  con il Bari e prendeva doppie bussate con un Parma ridicolo

poi il resto son d'accordo, ma parlare di risultati come problema insormontabile in poco è dimostrato che non è così

La squadra 10/11 aveva in rosa Buffon, Barzagli, Chiellini, Del Piero, gente scudettata e 3 campioni del mondo...a cui aggiungesti Pirlo...la rosa attuale ha come leader gente da quarto posto che il mondiale lo guardano dalla tv o poco ci manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

E già il rigore lo tira Spalletti, le parate le fa Spalletti sia a favore che contro. 

Cosa deve fare Spalletti più che giocare bene e ci ti usare a dire e a fare macinare gioco alla squadra per fare il secondo il terzo e il quarto gol? 

Forse meglio che Spalletti dopo 1-0 si metta in difesa per poi tutti dire...eh ma se ti metti in difesa il gol prima o poi lo prendi!!! Che è una verità, ma la più grande verità che non sapete vedere è che siano sulla strada giusta ma mancano i giocatori, se Spalletti avesse la rosa del PSG, vedremmo un calcio Divino. 

Essere un buon allenatore vuol dire saper fare il risultato con La Rosa che hai. E forse non è un caso che Spalletti “un psg” non sia mai andato vicino ad allenarlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da una società che rinnova Mckennie a 4.2 mil per 4 anni, propone 7 mil a Vlahovic per il rinnovo, non mi aspetto nulla. 
p.s. Mi raccomando, continuate a scrivere “ ma a quelle cifre non c’è di meglio” , nel

frattempo ogni anno facciamo sempre più schifo!! 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Branson~ ha scritto:

Da una società che rinnova Mckennie a 4.2 mil per 4 anni, propone 7 mil a Vlahovic per il rinnovo, non mi aspetto nulla. 
p.s. Mi raccomando, continuate a scrivere “ ma a quelle cifre non c’è di meglio” , nel

Di meglio c’è, ma non abbiamo soldi, competenza e coraggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non mi è mai piaciuto, fa 7 partite buone a stagione poi non combina mai più niente.

Come ti è sembrato Bremer? 

A me l'ultima volta che l'ho visto dal vivo mi è sembrato 'impaurito' ma era da poco tornato in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di sbagliarmi ma:

Ciao Champions 

Ciao soldi

Ciao Bernardo Silva

Ciao acquisti importanti 

Ciao stagione 2026/2027

Colgo il messaggio per dirvi ciao a tutti e buona domenica .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Spero di sbagliarmi ma:

Ciao Champions 

Ciao soldi

Ciao Bernardo Silva

Ciao acquisti importanti 

Ciao stagione 2026/2027

ma chi sei? Manu Chao?.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Certo, è sempre colpa dell'allenatore bah

Se vabbè... È uno degli allenatori miei preferiti, qui gli anni precedenti eravamo io e garrison soltanto a dire che fosse un ottimo allenatore, oggi è il Messia che non sbaglia mai. Un po' più equilibrati mai? E gli avrei fatto un triennale altroché e per me è da rinnovare però ha difetti come tutti..ieri per me ha sbagliato molto. Poi capisco che ad esempio non può togliere Yildiz invece di Boga quando il secondo era nettamente più in partita mentre il primo ha sbagliato quasi tutto, perché altrimenti se non vince viene massacrato. Così come è ridicolo chi gli dà la colpa per Locatelli rigorista.

Però non è che si può chiudere gli occhi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Spero di sbagliarmi ma:

Ciao Champions 

Ciao soldi

Ciao Bernardo Silva

Ciao acquisti importanti 

Ciao stagione 2026/2027

Io invece entro per sapere se Spalletti e giocatori sono andati a fare in *.

Sennò ripasso più tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesco capisco allegri cosa vuol dire avere la settimana libera dalle coppe,ieri sera abbiamo visto il furore agonistico e la voglia di vincere dei nostri ragazzi 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di vederlo allo stadio, purtroppo tecnicamente è proprio il peggiore dell' 11 insieme a Bremer. "Nuovo Perrotta" ma Perrotta col pallone gli dava le piste( e non era certo uno tecnico). Per me quello e il portiere sono i ruoli che necessitano urgentemente di un titolare. Poi il centravanti e un upgrade di Conceicao. Solo dopo si ragiona sul resto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Certo è arrivato l'intoccabile quindi. Tudor e Motta hanno fatto defecare eppure la qualificazione Champions l'hanno portata a casa. Adesso vediamo che fa Spalletti.

Punti Juventus negli ultimi anni 

78 Pirlo (ma con Cristiano Ronaldo+ chiesa nel prime)

71 allegri 

72 Allegri (anno della penalizzazione)

71 allegri 

70 Tudor 

Sono 4 anni (tolgo Pirlo per la rosa troppo più forte che aveva) che ci assestiamo ai 70pt 

Con Spalletti sarà la stessa cosa.

La squadra è quella ed il livello pure.

Se non ti qualifichi in Champions League, rispetto gli anni scorsi, è solamente perché si sono "svegliate" più avversarie quest'anno rispetto agli anni passati.

Possiamo poi cambiare l'ennesimo allenatore per carità... Aspettando che viene qualcuno a prendere i nostri giocatori e portarli a 90 punti 

Forse ci vuole Gesù adesso che risorge..ma avrei dubbi anche su di lui 

• Mi Piace 6
  • Grazie 4
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Essere un buon allenatore vuol dire saper fare il risultato con La Rosa che hai. E forse non è un caso che Spalletti “un psg” non sia mai andato vicino ad allenarlo. 

Che Spalletti sia un allenatore "perdente di successo" non c'è dubbio. Diverso il concetto che qui alla Juventus bisogna necessariamente overperformare coi "fenomeni" che abbiamo. Se cambi 5 allenatori ma i punti a fine anno sono sempre quelli direi che gli allenatori fanno il loro dovere e i giocatori pure per il livello e lo spessore tecnico e caratteriale che hanno. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Il rinnovo di mckennie che ti può fare ogni ruolo dal difensore alla punta è una cosa molto positiva,adesso come tutti gli anni è scoppiato perché viene spremuto fino all’ultima goccia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo pensiero e poi la smetto 

Una domanda: ma che questa squadra valga di più dei risultati che fa, e dei punti che porta, esattamente da cosa vi viene? Cioè sono curioso di capirlo 

Non c'è certezza più dimostrata della dimensione della Juventus (70 punti circa) sono 5 anni che raggiunge quei risultati e porta quel punteggio finale. Cambiando 5  allenatori 

Ma più della conferma del trend degli ultimi anni cosa vi serve ? 

Dove sta scritto che questa squadra vale di più? 

Quando è stato tolto Allegri dissi che l'esonero non sarebbe servito a nulla paradossalmente, che non sarebbe servito per Tudor ed infatti esattamente Spalletti fa gli stessi risultati semplicemente perché dopo un periodo di scossa la squadra si assesta sul suo reale valore assoluto (la cosiddetta "regressione verso la media") .. 

È inutile che ci si lamenta dei punti persi con le squadrette: questa squadra non è capace di vincere tutte le partite o almeno l 80% delle partite come una squadra da scudetto 

Semplicemente perché non è capace 

Chiunque sia l'avversario.

Per me si può cambiare pure Spalletti per carità (allenatore che comunque in 30 anni di carriera si è sempre saputo adattare e modernizzare ai trend tattici) ma se non si fa un mercato come si deve, bisogna essere consapevoli che l'anno prossimo, questo periodo,  chiunque sarà in panchina staremo scrivendo sempre le stesse cose. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Monsieur Comolli ha scritto:

L'anno scorso Locatelli col rigore ci ha portati in Champions 

Anche un orologio rotto segna l'ora corretta due volte al giorno...

I rigori si possono anche sbagliare per carità ...

Ma bisogna saperli calciare...

E Locatelli non li sa battere, stop

Come si possa calciare un rigore come quello di ieri, a due all'ora, rasoterra, quasi centrale (peggior scelta possibile) quando hai di fronte un armadio, rimane un mistero...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Che Spalletti sia un allenatore "perdente di successo" non c'è dubbio. Diverso il concetto che qui alla Juventus bisogna necessariamente overperformare coi "fenomeni" che abbiamo. Se cambi 5 allenatori ma i punti a fine anno sono sempre quelli direi che gli allenatori fanno il loro dovere e i giocatori pure per il livello e lo spessore tecnico e caratteriale che hanno. 

Quando scrivevo per mesi che questa società è morta e sepolta. 

5/6 anni che fanno 70 punti in un campionato mediocre 

Continuo nella mia battaglia personale 

Forza Ardoino Forza Devasini

Con questa proprietà saremo destinati per un altro lustro al nulla cosmico 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Condivido in pieno. La Juventus ha bisogno prima di tutto di una società solida, competente e navigata, capace di gestire un club di questo livello con lucidità e visione. Serve una dirigenza che non abbia paura di costruire un progetto vero e, soprattutto, di portarlo fino in fondo con coerenza.

Ogni anno senza vittorie non è solo una stagione negativa: è pressione che si accumula. L’attesa cresce, l’impazienza dei tifosi aumenta e il rischio è quello di iniziare a prendere decisioni di pancia, dettate più dall’urgenza che dalla logica. Ed è qui che emergono i limiti di una dirigenza mediocre: scelte istintive, cambi di direzione continui e risultati che non arrivano. Così si entra in un loop senza fine.

Per uscirne serve una figura forte, competente, con idee chiare e una visione riconoscibile. Un dirigente capace di dare identità e struttura, come Campos ( esempio) che in pochi anni ha trasformato una squadra costruita senza criterio e incentrata sulle figurine, in un gruppo solido, organizzato e davvero competitivo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Com'è Muharemovic visto dal vivo?

Di testa sembra insuperabile. In generale molto attento e sembra non avere timori. È rimasto sempre l'ultimo dietro durante gli attacchi del Sassuolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Branson~ ha scritto:

Condivido in pieno. La Juventus ha bisogno prima di tutto di una società solida, competente e navigata, capace di gestire un club di questo livello con lucidità e visione. Serve una dirigenza che non abbia paura di costruire un progetto vero e, soprattutto, di portarlo fino in fondo con coerenza.

Ogni anno senza vittorie non è solo una stagione negativa: è pressione che si accumula. L’attesa cresce, l’impazienza dei tifosi aumenta e il rischio è quello di iniziare a prendere decisioni di pancia, dettate più dall’urgenza che dalla logica. Ed è qui che emergono i limiti di una dirigenza mediocre: scelte istintive, cambi di direzione continui e risultati che non arrivano. Così si entra in un loop senza fine.

Per uscirne serve una figura forte, competente, con idee chiare e una visione riconoscibile. Un dirigente capace di dare identità e struttura, come Campos ( esempio) che in pochi anni ha trasformato una squadra costruita senza criterio e incentrata sulle figurine, in un gruppo solido, organizzato e davvero competitivo.

Sono d'accordo ed è quello il punto. Poi gli scudetti li vincono pure i "perdenti di successo" a volte (Ranieri,lo stesso Spalletti, pioli..) ma non si può prescindere da un aspetto fondamentale: il materiale umano 

Poi alla Juventus,più non vinci più diventa difficile l'ambiente e le pressioni 

Ecco perché serve la gente giusta e non aspettare il Salvatore della patria che prende 20 scarponi e gli fa vincere lo scudetto 

In questo senso l'annata di Conte del primo scudetto ha "fatto danni" : ci si aspetta sempre che l'allenatore faccia quel lavoro lì, ma comunque lo stesso Conte quando è arrivato ha trovato un mercato di un certo livello, un Pirlo da mettere come leader, uno stadio nuovo, eccetera 

Se cominciano a ridimensionare la figura, il potere dell allenatore diciamo, è già un primo passo per capire quel che ci serve veramente 

Il Milan ieri ha raggiunto la quota punti fatta l'anno scorso (63) e con ancora 24 punti a disposizione 

Verosimilmente farà un upgrade di +15  punti come minimo da una stagione all altra. Ha fatto 3 cambi nell 11 titolare...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Spero di sbagliarmi ma:

Ciao Champions 

Ciao soldi

Ciao Bernardo Silva

Ciao acquisti importanti 

Ciao stagione 2026/2027

Il rigore del Loca ha tutto l'aspetto di una sliding door.

Buona domenica.

.ghgh

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.