Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Ciro Ferrara viene escluso dal murale con i campioni del Napoli e si sfoga sui social: “So il motivo. Per fortuna ci sono tifosi che conoscono i fatti”

Post in rilievo

Ciro  Ferrara viene escluso dal murale con i campioni del Napoli e si sfoga sui social: “So il motivo. Per fortuna ci sono tifosi che conoscono i fatti”

L'opera è stata presentata venerdì e comprende i volti di 11 giocatori tra i più significativi della storia del club, scelti con l'aiuto dei tifosi: tra questi Zoff, Koulibaly, Hamsik, Maradona e Cavani

“Mentirei se fingessi di non conoscerne il motivo reale, nonostante le supercazzole che sono state accampate”. Ciro Ferrara ha espresso su Instagram tutta la delusione per il mancato inserimento nel murales realizzato dallo street artist napoletano Jorit per i 100 anni di storia del Napoli. L’opera è stata presentata nella giornata di venerdì fuori dallo stadio e comprende i volti di 11 giocatori tra i più significativi della storia del Napoli, scelti con l’aiuto dei tifosi: Zoff, Koulibaly, Bruscolotti, Kroll, Ghoulam, Juliano, Hamsik, Careca, Maradona, Cavani e Mertens.

Tante le assenze di rilievo, tra cui proprio quella di Ciro Ferrara, che ha espresso tutto il suo rammarico sui social, alimentando le polemiche. “In relazione all’inaugurazione del murale dello Stadio Maradona, visti gli articoli che sono usciti sui vari siti e sui social, desidero chiarire la mia posizione. Mentirei se dicessi che non mi è dispiaciuto non essere stato inserito tra gli Undici ideali, anche perché sono un figlio di Napoli e sono il napoletano più vincente nella storia del Napoli. Mentirei anche se fingessi di non conoscerne il motivo reale, nonostante le supercazzole che sono state accampate“.

Il motivo è – visto anche quanto scrive Ferrara – il suo trasferimento alla Juventus nel 1994, dopo 10 anni al Napoli. Un trasferimento che tanti tifosi non hanno mai dimenticato vista la rivalità tra i due club. “Per fortuna, e ne ho la prova ogni volta che giro a piedi per le strade della mia città, ci sono napoletani e tifosi realisti, che quell’epoca l’hanno vissuta e la ricordano bene, conoscono i fatti che portarono al mio trasferimento e sanno che non hanno mai significato un rifiuto della mia storia e delle mie origini”.

Ferrara ha poi parlato anche di chi ha preso la decisione di non inserirlo nel murale con i giocatori del Napoli più rappresentativi: “Se è vero che la decisione finale è stata presa dall’esecutore del murale, penso che si sia persa l’occasione di assumere uno sguardo puro, cioè non contaminato da condizionamenti soggettivi, che avrebbe davvero dato a quest’opera il respiro eterno a cui ambiva. Rimane, invece, un murale figlio del suo tempo e della mano del signor Ciro Cerullo nato nel 1990 che lo ha realizzato, troppo giovane per avere vissuto e compreso quegli anni, e che si è fatto sicuramente guidare dal “sentito dire”. Se la scelta di non rappresentarmi deriva, come credo, da un risentimento dei tifosi, mi consola il fatto che la parola “risentimento” abbia origine dalla parola “sentimento”, pur ferito”.

In conclusione Ferrara ha anche menzionato un aneddoto con Diego Maradona, proprio negli anni in cui giocava nel Napoli: “Per quanto riguarda il mio, di sentimento… chi non ricorda la scena di Stoccarda, in cui Diego mi abbracciava e spiegava a tutti che io quella vittoria la meritavo più di ogni altro per via del mio legame autentico con Napoli? Diego ha sempre saputo chi fossi e da dove arrivassi. Sono Ciro Ferrara, napoletano di nascita e di sangue. Non serve aggiungere altro”.

FONTE: ilfattoquotidiano.it

napoli-allo-stadio-maradona-inaugurato-i

https://www.instagram.com/p/DWG19VrDC9s/?hl=it

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ossessionati solo da noi , nonostante gli scudetti se li siano giocati sempre con le milanesi , incredibile 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

conoscono i fatti che portarono al mio trasferimento

La Juve cattiva ti ha costretto a venire a Torino????
quindi è colpa della Juve…

cosa rischia la Juve????

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghulam sì e Ciro Ferrara no, un po' come se nella top 11 di tutti i tempi della Juve ci fosse stato Dimas al posto di Cabrini, complimenti alla competenza calcistica dell' artista o di chi l'ha commissionato .   .asd

• Mi Piace 5
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ghulam sì e Ciro Ferrara no, un po' come se nella top 11 di tutti i tempi della Juve ci fosse stato Dimas al posto di Cabrini, complimenti alla competenza calcistica dell' artista o di chi l'ha commissionato .   .asd

Voglio sperare che sia un problema di ruolo Ferrara centrale e Ghoulam terzino.

Anche così fa comunque ridere. Anche senza considerare ciò che ha vinto con la Juve, Ferrara ha vinto moltissimo col Napoli.

Kroll fortissimo, ma arriva a Napoli a fine carriera e non vince una mazza con loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, scream for me ha scritto:

E Zoff? Anche lui passò dal Nabbbboli alla Juve no? Perchè lui si e Ciruzzo no?

immagino perche Zoff non era di Napoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca pure Higuain per lo stesso motivo. Hanno messo Mertens che tra l'altro è famoso per altri sport: pallavolo o nuoto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che grande giocatore ciro,quanto l'ho stimato e lo stimo...neanche il disastro in panchina ha diminuito la stima.

Il tifoso napoletano medio non merita una persona e un campione del genere.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, scream for me ha scritto:

E Zoff? Anche lui passò dal Nabbbboli alla Juve no? Perchè lui si e Ciruzzo no?

Mettere Meret al posto di Zoff sarebbe stato troppo anche per loro. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bartebly ha scritto:

Manca pure Alemao.

Chi ha fatto il murales, si è fatto di roba tagliata malissimo.

Si sono sicuramente dimenticati 

wagliu’ ciamma scurdat e metter Alemao…!!!!!
ormai è fatt, nu c putimm fa chiu’ nient ormai..

sarà andata sicuramente così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' come fare il Murales della Juventus, mettere Rui Barros e non Platini.

(Rui Barros che oggi scaverebbe i fossi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, scream for me ha scritto:

E bon dai...anche noi non dedicheremmo più una stella a Cuadrado dopo quello che ha fatto no? 

paragoni che non reggono. 

Penso ad esempio che a Vidal gliela assegneremmo tranquillamente.

A Cuadrado a quanto pare non gli si perdona il coro chi non salta bianconero è 

Ferrara non ricordo aver mai parlato male del Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Quanto hai ragione, sono dei veri poveracci. Per Ferrara sarei contento di non esserci, ma rispetto il suo dispiacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò un tifoso anomalo, ma trovo che ci siano un bel po' di scelte sbagliate. 

Zoff, fortissimo, grandissimo uomo, non c'entra molto nell'immaginario collettivo della storia del Napoli ( non so cosa significhi immaginario collettivo ma volevo usarlo).

Ci sono Giordano, Bagni.  Ferrara l'avrei messo. 

Poi fa pure schifo al bastoni, il murales.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Sono ossessionati solo da noi , nonostante gli scudetti se li siano giocati sempre con le milanesi , incredibile 

Napoli un pò come la Roma....ossessionati da noi e poi quelli che li hanno inculati per bene sono le milanesi sefz 

impressionante il loro masochismo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono ossessionato solo da occhi divergenti. 

Platini l'ho sempre ritenuto un grandissimo, così come Zidane.

Mi piaceva pure Laudrup e ricordo quella meraviglia di gol all'Argentinos.

Non facciamo sempre di tutta l'erba una can..fascio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che stica*** del murales, fossi in Ferrara sarei orgoglioso di non apparire in un’opera di quella lota…

Detto questo, a quanto ho letto la scelta dei calciatori è stata esclusivamente dell’autore del murales.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti