Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Ciro Ferrara viene escluso dal murale con i campioni del Napoli e si sfoga sui social: “So il motivo. Per fortuna ci sono tifosi che conoscono i fatti”

Post in rilievo

... che poi, carissimo CIRO FERRARA, ma cosa te la prendi a fare .. sembra quasi che tu abbia del tutto dimenticato quanto  profondo ed atavico sia il profondissimo senso di disdoro che, da tempo immemore, sotto il Vesuvio, i tuoi concittadini avvertono nei confronti della " VECCHIA SIGNORA " // non ti curar di loro ma guarda e passa // hai pienamente meritato di indossare la " GLORIOSA MAGLIA BIANCONERA " .. L'HAI STENUAUMENTE DIFESA ED ONORATA .. COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA .. // TI HO .. SEMPRE E COMUNQUE APPREZZATO .. E FINCHE' IDDIO VORRA' .. CONTINUERO ' A FARLO  // 

- DAL 1994/95 .. FINO AL .. 2004/2005  - ALLA JUVENTUS - 253 PARTITE UFFICIALI - 20 GOL MESSI A SEGNO - E CHISSA' QUANTI NE HAI

EVITATI DI GOL NELLA " PORTA BIANCONERA " / 15 TITOLI VINTI // SEI SEMPRE STATO E SEMPRE SARAI .. UNO DI NOI .. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

La Juve cattiva ti ha costretto a venire a Torino????
quindi è colpa della Juve…

cosa rischia la Juve????

In realtà Ferrara non ha mai parlato male della Juve, anzi, è matto per la Juve. Dice solo che se ne è innamorato poi. E che all’epoca avrebbe potuto essere anche il tifoso piu fedele al mondo del Napoli che comunque la società lo aveva obbligato ad accettare la cessione senza discussioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Manca pure Higuain per lo stesso motivo. Hanno messo Mertens che tra l'altro è famoso per altri sport: pallavolo o nuoto

Beh, la scelta di non mettere Higuain la capisco, nessun napoletano l'avrebbe messo. sefz

Mertens è il miglior marcatore nella storia del Napoli, è stato uno dei giocatori più amati soprattutto per le ultime generazioni di tifosi insieme a Koulibaly,, Hamsik, Cavani e Lavezzi, unico assente. Ah, poi c'è Insigne, lui sicuramente dispiaciuto per l'assenza, non gli bastava il rosicamento per aver lasciato Napoli proprio prima dei 2 scudetti...sefz 

1 ora fa, Bartebly ha scritto:

Sarò un tifoso anomalo, ma trovo che ci siano un bel po' di scelte sbagliate. 

Zoff, fortissimo, grandissimo uomo, non c'entra molto nell'immaginario collettivo della storia del Napoli ( non so cosa significhi immaginario collettivo ma volevo usarlo).

Ci sono Giordano, Bagni.  Ferrara l'avrei messo. 

Poi fa pure schifo al bastoni, il murales.

Da quello che ho capito è una top 11, un portiere andava messo.

Quale erano le alternative? Gli scudettati sono Garella, Giuliani e Meret, quest'ultimo ha tante presenze e due scudetti ma mi pare che non sia mai stato tanto apprezzato, Pepe Reina ad esempio mi sembra maggiormente impresso nell'immaginario collettivo.

A me come portiere del Napoli viene in mente Taglialatela. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco e condivido lo sfogo di Ciro Ferrara. Ho avuto il piacere di conoscerlo, da ragazzo: era una brava persona da giovane e suppongo che non sia molto cambiato da uomo maturo. Persona seria, corretta, che non ha mai rinnegato le sue origini, pur essendosi ben ambientato a Torino, dove ha messo su famiglia, con la moglie napoletana (da cui si è poi separato). Tra l'altro ha fondato e guida una fondazione benefica, con sede a Napoli, insieme ai fratelli Cannavaro, e questo dimostra ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che ha ancora a cuore le sorti dei napoletani che non sono stati baciati dalla buona sorte.

All'epoca della sua cessione, il Napoli non era in grado di trattenere certi giocatori e aveva bisogno di fare cassa. Tra l'altro, in quel murale compare (per me giustamente) anche Dino Zoff, un giocatore stimato e adorato dai tifosi de Napoli, passato dal Napoli alla Juventus per le stesse ragioni. In quel periodo non era come oggi: il giocatore non aveva gran potere contrattuale. De resto, perché Ferrara avrebbe dovuto opporsi? Alla Juve erano già andati fior di giocatori, direttamente, come Zoff, appunto, o successivamente si trasferirono lì altri ex giocatori del Napoli, passando per altre società, come Fabio Cannavaro. Aver giocato per la Juventus non cancella tutto il buono fatto con il Napoli e a Napoli. Trovo veramente di cattivo gusto non tanto l'esclusione di Ferrara dal murale in sé, ma la motivazione per la quale sarebbe stato escluso. Anzi, più che di cattivo gusto, forse sarebbe più appropriato parlare di stupidità. Sarebbe stato meglio non tentare di spiegarne il motivo, visto che la scelta è stata dell'autore del murale (che fatico a definire "artista").

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Capisco e condivido lo sfogo di Ciro Ferrara. Ho avuto il piacere di conoscerlo, da ragazzo: era una brava persona da giovane e suppongo che non sia molto cambiato da uomo maturo. Persona seria, corretta, che non ha mai rinnegato le sue origini, pur essendosi ben ambientato a Torino, dove ha messo su famiglia, con la moglie napoletana (da cui si è poi separato). Tra l'altro ha fondato e guida una fondazione benefica, con sede a Napoli, insieme ai fratelli Cannavaro, e questo dimostra ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che ha ancora a cuore le sorti dei napoletani che non sono stati baciati dalla buona sorte.

All'epoca della sua cessione, il Napoli non era in grado di trattenere certi giocatori e aveva bisogno di fare cassa. Tra l'altro, in quel murale compare (per me giustamente) anche Dino Zoff, un giocatore stimato e adorato dai tifosi de Napoli, passato dal Napoli alla Juventus per le stesse ragioni. In quel periodo non era come oggi: il giocatore non aveva gran potere contrattuale. De resto, perché Ferrara avrebbe dovuto opporsi? Alla Juve erano già andati fior di giocatori, direttamente, come Zoff, appunto, o successivamente si trasferirono lì altri ex giocatori del Napoli, passando per altre società, come Fabio Cannavaro. Aver giocato per la Juventus non cancella tutto il buono fatto con il Napoli e a Napoli. Trovo veramente di cattivo gusto non tanto l'esclusione di Ferrara dal murale in sé, ma la motivazione per la quale sarebbe stato escluso. Anzi, più che di cattivo gusto, forse sarebbe più appropriato parlare di stupidità. Sarebbe stato meglio non tentare di spiegarne il motivo, visto che la scelta è stata dell'autore del murale (che fatico a definire "artista").

Mi spiace, ma appartenete ad una tifoseria semplicemente ridicola che ha bisogno carnale di crearsi questo catzo di nemico immaginario che è la Juventus per giustificare tutto ciò che non gira bene per sfortuna o mancanze varie. 

Io non so davvero come da persona ragionevole si possa anche solo pensare di condividere l'aria dello stadio con gente talmente ottusa, sembrano in coma con questa catzata della rivalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vivafootball ha scritto:

Complimenti per il tuo modo di proporti .. per la tua obiettività .. per il tuo palese ed oggettivo equilibrio nel proporti in questo forum .. 

e .. ne son certo .. anche nel tuo quotidiano e garbato  incedere sul nostro pianeta. 

Buon fine settimana a te e famiglia, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che il motivo sia quello che si pensa? Perchè altrimenti non mi spiego la presenza di Zoff...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cro88 ha scritto:

Napoli un pò come la Roma....ossessionati da noi e poi quelli che li hanno inculati per bene sono le milanesi sefz 

impressionante il loro masochismo

Io lo sempre detto che le milanesi in quanto a odio nei nostri confronti ( perfino i prescritti) sono delle suore in confronto a quanto ci odiano Roma e Napoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Mettere Meret al posto di Zoff sarebbe stato troppo anche per loro. .ghgh

Potevano metterci Garella con cui vinsero il primo storico scudetto. Ma avevano bisogno probabilmente di un nome più altisonante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bartebly ha scritto:

Sarò un tifoso anomalo, ma trovo che ci siano un bel po' di scelte sbagliate. 

Zoff, fortissimo, grandissimo uomo, non c'entra molto nell'immaginario collettivo della storia del Napoli ( non so cosa significhi immaginario collettivo ma volevo usarlo).

Ci sono Giordano, Bagni.  Ferrara l'avrei messo. 

Poi fa pure schifo al bastoni, il murales.

Come portiere avrei messo Garella, a dir la verità (unico nel suo genere perchè parava con qualsiasi parte del corpo) ma è una mia preferenza personale. Ma poi, la vogliamo rispettare un pò di storia del calcio? Ad esempio, Attila Sallustro, primo divo del calcio italiano. Oppure Jeppson, detto "Il Banco di Napoli" (gli storici sanno perchè)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, atlante68 ha scritto:

Come portiere avrei messo Garella, 

Sì, pure io.

A prescindere da tutto, quel "murales" fa schifo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma siamo sicuri che il motivo sia quello che si pensa? Perchè altrimenti non mi spiego la presenza di Zoff...

La presenza di Zoff si spiega in ogni caso. A Napoli era un mito, per uno di quei  casi strani che spingono certi esseri umani a conoscersi e stimarsi anche avendo caratteri completamente diversi: i napoletani solitamente espansivi fino all’eccesso e Zoff, invece, friulano, taciturno e timido, serissimo, ma capace di farsi ammirare e benvolere non solo per la sua bravura, ma anche per la sua compostezza. Credo sia stato l’unico degli ex giocatori del Napoli passati alla Juventus a essere costantemente applaudito e salutato calorosamente dai tifosi dell’allora San Paolo anche nei giorni più bui. Quando la Juventus giocava al San Paolo, e Zoff andava a sistemarsi fra i pali della porta bianconera, la curva ripeteva all’unisono il suo nome “Dino, Dino, Dino…”, fino a quando lui alzava la mano per salutare i tifosi. La stessa scena si ripeteva all’inizio del secondo tempo, quando andava a prendere posto sotto la curva opposta, anche quando il Napoli era in svantaggio. Accadde esattamente lo stesso pure quando la Juventus vinse 6-2 contro il Napoli guidato da Vinicio. Posso testimoniarlo. C’ero anch’io, allora ragazzo, a salutarlo dalla curva B, quella volta, unendomi al coro di tutta la curva e ad applaudirlo dopo che a sua volta ci aveva salutati col gesto della mano. Un mito, come dicevo. Ecco perché, per me, merita di stare in quel murale, più di quelli che hanno vinto qualche titolo col Napoli.. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Complimenti per il tuo modo di proporti .. per la tua obiettività .. per il tuo palese ed oggettivo equilibrio nel proporti in questo forum .. 

e .. ne son certo .. anche nel tuo quotidiano e garbato  incedere sul nostro pianeta. 

Buon fine settimana a te e famiglia, .salveStefano !

Grazie. Complimenti anche a te per l’equilibrio e la generosità del giudizio sul sottoscritto, che ritengo sia adatto anche per te. Buon fine settimana a te e ai tuoi cari.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Grazie. Complimenti anche a te per l’equilibrio e la generosità del giudizio sul sottoscritto, che ritengo sia adatto anche per te. Buon fine settimana a te e ai tuoi cari.

Troppo gentile, Grazie !  .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È meglio che non sappia che, nonostante la grande carriera, per la mia compagna resterà sempre il tizio della pubblicità del Danette Danone

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vivafootball ha scritto:

La presenza di Zoff si spiega in ogni caso. A Napoli era un mito, per uno di quei  casi strani che spingono certi esseri umani a conoscersi e stimarsi anche avendo caratteri completamente diversi: i napoletani solitamente espansivi fino all’eccesso e Zoff, invece, friulano, taciturno e timido, serissimo, ma capace di farsi ammirare e benvolere non solo per la sua bravura, ma anche per la sua compostezza. Credo sia stato l’unico degli ex giocatori del Napoli passati alla Juventus a essere costantemente applaudito e salutato calorosamente dai tifosi dell’allora San Paolo anche nei giorni più bui. Quando la Juventus giocava al San Paolo, e Zoff andava a sistemarsi fra i pali della porta bianconera, la curva ripeteva all’unisono il suo nome “Dino, Dino, Dino…”, fino a quando lui alzava la mano per salutare i tifosi. La stessa scena si ripeteva all’inizio del secondo tempo, quando andava a prendere posto sotto la curva opposta, anche quando il Napoli era in svantaggio. Accadde esattamente lo stesso pure quando la Juventus vinse 6-2 contro il Napoli guidato da Vinicio. Posso testimoniarlo. C’ero anch’io, allora ragazzo, a salutarlo dalla curva B, quella volta, unendomi al coro di tutta la curva e ad applaudirlo dopo che a sua volta ci aveva salutati col gesto della mano. Un mito, come dicevo. Ecco perché, per me, merita di stare in quel murale, più di quelli che hanno vinto qualche titolo col Napoli.. 

Grazie per la testimonianza, io per ragioni anagrafiche quasi non sapevo che Zoff avesse giocato nel Napoli, a maggior ragione che i loro tifosi nutrissero per lui un simile affetto..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io manco sapevo che Zoff fosse stato al Napoli... ma Ciro caro che ti frega di non essere stato inserito li,prendilo come un motivo di vanto semmai.

Ps comunque non mettere De Napoli è una roba a dir poco demenziale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Laudrup e Allegri said:

non mettere De Napoli è una roba a dir poco demenziale 

Vero, lo scrissi anch'io in un post precedente: giocatore dal cuore immenso, se era in giornata valeva per due, fu uno dei perni dell'indimenticabile (e sfortunata) Nazionale di Vicini... E' sorprendente che nessuno dei tifosi del Napoli qui dentro lo abbia citato. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Vero, lo scrissi anch'io in un post precedente: giocatore dal cuore immenso, se era in giornata valeva per due, fu uno dei perni dell'indimenticabile (e sfortunata) Nazionale di Vicini... E' sorprendente che nessuno dei tifosi del Napoli qui dentro lo abbia citato. 

Forse gli altri tifosi del Napoli presenti su questo forum sono giovani e non l’hanno visto giocare e per questo non lo hanno menzionato. Comunque non ho ben capito il criterio con cui Jorit ha selezionato i prescelti. Se l’idea era metterne uno per ruolo allora certe esclusioni si possono comprendere. Io credo che le scelte siano state dettate da un giudizio personale che non sempre coincide con il valore del giocatore in termini calcistici. Tra l’altro, quando De Napoli passò al Milan di Berlusconi (1992) Jorit aveva 2 anni e quindi non ha vissuto il periodo in cui il giocatore godeva di giusta fama fra i tifosi napoletani. Si aggiunga che il suo passaggio al Milan fu vissuto male dalla tifoseria: fu percepito come se avesse colto al volo l’occasione di abbandonare la nave che cominciava ad imbarcare acqua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, McFratm ha scritto:

Fermo restando che stica*** del murales, fossi in Ferrara sarei orgoglioso di non apparire in un’opera di quella lota…

Detto questo, a quanto ho letto la scelta dei calciatori è stata esclusivamente dell’autore del murales.

So che tocco un tasto dolente ma dopo Careca, o sullo stesso piano, chi avete avuto di più forte come centravanti di Higuain?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti