Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Questo matrimonio non s'ha da fare: la Juve, il Sassuolo e i "bravi" del quarto posto

Post in rilievo

Questa stagione purtroppo la ricorderemo sicuramente per le occasioni sprecate...i rigori sbagliati con Lecce e Sassuolo, il gol mangiato da Zhegrova e il palo di Yldiz contro i Turchi...i punti gettati con le piccole.

Almeno avessimo lottato per lo scudetto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ho scritto in precedenza che solo un miracolo ci avrebbe portato al 4posto..e penso che non ne vinceremo manco più una di partite finché non sarà matematico il fallimento poi senza pensieri giocheranno meglio noi abbiamo giocatori senza spina dorsale deboli niente palle e carisma..e li paghiamo pure tanto..siamo l' unica squadra al mondo piena di gente floscia come lo é il proprietario...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

una squadra seria queste partite le trita e non fa prigionieri,

mi permetto di dissentire. no, una squadra allenata bene quelle partite le vince. non serve essere una squadra forte, ma come scrivi una squadra seria. ma la squadra seria non è la più forte che demolisce tutti quelli meno forti. certe partite devi vincere e il come non interessa: se hai molti calciatori forti allora vinci di goleada, ma se ha un allenatore valido vinci di cortomuso o di goleada... ma vinci. é quello il valore aggiunto. Spalletti non ha dato alcun valore aggiunto, é stato un fallimento. il fatto che si sottolineino le presunte prestazioni valide nelle sconfitte, é un alibi, niente di piú.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

vedo che ancora non lo avete compreso

Ci sei tu che ci illumini, no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

mi permetto di dissentire. no, una squadra allenata bene quelle partite le vince. non serve essere una squadra forte, ma come scrivi una squadra seria. ma la squadra seria non è la più forte che demolisce tutti quelli meno forti. certe partite devi vincere e il come non interessa: se hai molti calciatori forti allora vinci di goleada, ma se ha un allenatore valido vinci di cortomuso o di goleada... ma vinci. é quello il valore aggiunto. Spalletti non ha dato alcun valore aggiunto, é stato un fallimento.

Sto iniziando a pensarlo anche io su Spalletti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, viviamo una profonda crisi identitaria. La soluzione più semplice che mi viene in mente è quella di riportare alla Juve persone che sanno esattamente cosa significhi Juventus: comincerei da AA e (per quanto non lo sopporti) Antonio Conte.

Elkann deve limitarsi a fornire risorse finanziarie al cugino.

Via Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Boga ha sempre giocato esterno, tranne un tempo a udine. Lui e yildiz quando giocano in mezzo combinano poco o nulla. E se Zeghrova ha mezzora che senso ha farlo entrare all85’ ?

A me Zhegrova mi da solo l'aria dell'inconcludente e lo trovo anche irritante a volte.

3 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Concordo, viviamo una profonda crisi identitaria. La soluzione più semplice che mi viene in mente è quella di riportare alla Juve persone che sanno esattamente cosa significhi Juventus: comincerei da AA e (per quanto non lo sopporti) Antonio Conte.

Via Comolli.

Insomma un ritorno al passato, sempre gli stessi nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Minerva X ha scritto:

A me Zhegrova mi da solo l'aria dell'inconcludente e lo trovo anche irritante a volte

Beh , con la roma se non ricordo male , qualcosa di buono aveva fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Minerva X ha scritto:

Se devo fare le ultime figuracce viste in Champions si la preferisco.

Una volta era bella e difficile la Coppa Uefa (quando la vincevamo noi) con tutte le seconde terze e quarte squadre dell'anno precedente dei migliori campionati. Adesso è una competizione abbastanza squallida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Minerva X ha scritto:

A me Zhegrova mi da solo l'aria dell'inconcludente e lo trovo anche irritante a volte.

Falli tu i nomi. 

Per me, di juventini veri, capaci di ridare identità alla Juve, ce ne sono pochi che forniscono garanzie. Tra questi AA e Conte su tutti. Poi magari, per svariati motivi, non li rivedremo più alla Juve, soprattutto insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TheInsider ha scritto:

Vorrei fare 2 considerazioni a proposito della questione 4 posto.

1) Siamo oramai ufficialemnte una squadra e una società che lotta per il 4 posto; grazie Elkann.

2) Anche volendo affrontare questo obiettivo, ricordo che la Juve ha storicamente (almeno negli ultimi 30 anni)  vinto le partite con le piccole grazie anche e soprartutto ai colpi dei suoi campioni, sopratutto a centrocampo e in attacco, anche quando giocava male o sottoritmo. La difesa non prendeva gol e alla prima occasione (un rigore, una punizione, un tiro da fuori, una invenzione) segnava e portava a casa la partita; questo oggi non è possibile .

Tutti noi , io per primo anche se sto cercando con dolore di farlo, dobbiamo renderci conto che siamo una squadra e una società fortemente ridimensionata, priva di campioni (Yldiz non lo è, ancora) ma con alcuni buoni giocatori, diversi giocatori mediocri e parecchi scarponi, nessuno di questi comunque avrebbe mai fatto neanche la riserva in una delle Juventus vincenti degli ultimi 30 anni. La stessa dirigenza è palesemente inadeguata , a partire dal DG che in 4 mesi ha sbagliato tutti gli acquisti possibili.

L'allenatore, che io stimo, ho l'impressione faccia anche lui la sua parte , ma sulle questioni tecniche non sono abbastanza ferrato per disquisire.

Suggerisco a tutti i fratelli e sorelle bianconere. di ingoiare l'amarezza e prendere atto della situazione attuale, magari anche contestualmente facendosi sentire, come e dove possiamo, per un cambio di rotta deciso e senza compromessi.

Per essere chiari, un DG nuovo e competente (che parli italiano magari) e ACQUISTI DA JUVE a partire dai quei 2-3 giocatori  di caratura e carisma (almeno 2 a centrocampo) che possano spiegare cosa vuol dire giocare e vincere con una maglia come la nostra.

L'unica cosa che i tifosi dovrebbero fare è invocare la cessione della società, per avere una proprietà all'altezza che aumenti il fatturato (allo stadium la ristorazione è ancora in mano agli ambulanti che vendono le salamelle...) e soprattutto che ingaggi una dirigenza competente. Ai giocatori e all'allenatore, tranne forse quel pesce lesso di Koopmainers, non mi sento di rimproverare niente perché ce la mettono tutta e sono anche parecchio sfortunati. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

e chi festeggia...io credo che dobbiamo provare la sofferenza per risollevarci...anzichè il refrain quarto posto quarto posto quarto posto: eravamo la Juve

I tempi cambiano. Una volta c'era l'Unione Sovietica, adesso è un po' che non c'è più. Bisognerebbe anche prenderne atto. oggi, il quarto posto, in un'annata così tormentata, sarebbe un buon risultato, altro che fare gli schifiltosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, causio70 ha scritto:

..ho scritto in precedenza che solo un miracolo ci avrebbe portato al 4posto..e penso che non ne vinceremo manco più una di partite finché non sarà matematico il fallimento poi senza pensieri giocheranno meglio noi abbiamo giocatori senza spina dorsale deboli niente palle e carisma..e li paghiamo pure tanto..siamo l' unica squadra al mondo piena di gente floscia come lo é il proprietario...

Io la squadra la vedo sempre impegnarsi più o meno al massimo, anche se le cose non vanno bene. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, altra cosa è la proprietà con la dirigenza che ha scelto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Via Comolli.

No è Elkann che deve andarsene per primo, la sua incompetenza, la sua frigidità, la sua mentalità,  ci stanno uccidendo. Se rimane lui è molto difficile che potremo riprenderci ad alto livello. 

25 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Nei pochi minuti col Sassuolo Zeghrova mi ha fatto una buona impressione: attivo e determinato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Falli tu i nomi. 

Per me, di juventini veri, capaci di ridare identità alla Juve, ce ne sono pochi che forniscono garanzie. Tra questi AA e Conte su tutti. Poi magari, per svariati motivi, non li rivedremo più alla Juve, soprattutto insieme.

A me va bene Spalletti, però gli si devono comprare giocatori adatti al suo tipo di gioco come è stato fatto per Motta.

44 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Già, rovinata da quel gol non segnato contro il Galatasaray che ci è costata l'eliminazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Quando la Juve è in crisi fa sempre così, nel dopo Maifredi ritornò Trapattoni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rebatet ha scritto:

No è Elkann che deve andarsene per primo, la sua incompetenza, la sua frigidità, la sua mentalità,  ci stanno uccidendo. Se rimane lui è molto difficile che potremo riprenderci ad alto livello. 

Nei pochi minuti col Sassuolo Zeghrova mi ha fatto una buona impressione: attivo e determinato

Attivo e determinato ma alla fine nulla di nulla. È passato un campionato. L'errore con il gala è stato fotografato benissimo dagli autogoal

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Già, rovinata da quel gol non segnato contro il Galatasaray che ci è costata l'eliminazione.

Beh , allora mettiamo in panchina tutti quelli che hanno fatto errori. Giochiamo io e te. 
Che poi l’eliminazione è principalmente colpa di Cabal , che di gol ce n’è costati tre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Quando la Juve è in crisi fa sempre così, nel dopo Maifredi ritornò Trapattoni 

Ma non è una soluzione per me questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minerva X ha scritto:

Ma non è una soluzione per me questa.

Neanche per me però a Torino di solito si comportano così si tende ad andare "sull'usato sicuro "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Guarda, con me sfondi un portone aperto. Lo dico da anni che il male profondo, il male vero dell'attuale Juventus è Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lopio ha scritto:

Attivo e determinato ma alla fine nulla di nulla. È passato un campionato. L'errore con il gala è stato fotografato benissimo dagli autogoal

Ha giocato forse 10 minuti , cosa doveva fare 3 gol. i singoli gol anche facili li hanno sbgliato pure i più grandi giocatori. Non è dal singolo errore che si giudica un giocatore. Io proverei a tenerlo Zeghrova per vedere se recupera la forma perché in qualche occasione mi ha dato delle buone sensazioni. tanto per il poco che prenderemmo vendendolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Minerva X ha scritto:

A me va bene Spalletti, però gli si devono comprare giocatori adatti al suo tipo di gioco come è stato fatto per Motta.

Personalmente nutro ancora molti dubbi su Spalletti. E' vero che ora la squadra gioca a calcio, ma i risultati continuano ad essere miseri.

Vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ha giocato forse 10 minuti , cosa doveva fare 3 gol. i singoli gol anche facili li hanno sbgliato pure i più grandi giocatori. Non è dal singolo errore che si giudica un giocatore. Io proverei a tenerlo Zeghrova per vedere se recupera la forma perché in qualche occasione mi ha dato delle buone sensazioni. tanto per il poco che prenderemmo vendendolo...

Della rosa attuale sarebbero da tenere in 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti