Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Questo matrimonio non s'ha da fare: la Juve, il Sassuolo e i "bravi" del quarto posto

Post in rilievo

20 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

credo sia il caso di considerarla come una opportunità concreta. Poi se ci smentiscono e riacciuffano il quarto posto bene. Ma oggettivamente sono troppe le partite sbagliate. Davvero numericamente ed incredibilmente troppe. 

Anche per me ormai è la situazione,  ahimè,  più probabile, ma di certo non festeggio.

Anzi mi girano a dover giocare quella coppetta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Sono troppe le partite che “meritavamo” di vincere, ma non abbiamo vinto. Da quella col Lecce in poi, ho sviluppato inizialmente una sorta di rabbia, un senso di ingiustizia sl pensiero che “Mannaggia erano tre punti nostri!”… il problema è che la stessa cosa si è verificata in molte altre partite e man mano la mia rabbia si è trasformata in rassegnazione. Ho capito che questi siamo e questo valiamo. Non ci sono gli uomini adatti per mettere in pratica l’idea di calcio di Spalletti. Penso che per assurdo potremmo avere più punti se ci fossimo limitati a proseguire con il calcio sparagnino del difendere la porta tutti rintanati in area ad aspettare l’avversario e portare a casa vittorie risicate al termine di barricate epiche. 

La verità è che se non hai gente abituata a vincere, poi perdi punti ovunque, un pallone su un rigore decisivo da spedire dritto in porta che è una banalità per un Vincente, si trasforma in un macigno che pesa un quintale per un buon giocatore che non ha mai vinto nulla o quasi. Ho fatto l’esempio del rigore perché è fresca la ferita di ieri, ma potrei farne altri innumerevoli e il risultato non cambierebbe. 

Se guardi la nostra rosa ti rendi conto che il giocatore con più titoli nel palmares personale risponde al nome di Pinsoglio. E hai detto tutto. 

Tocca sperare che nella metafora manzoniana, il fantomatico Renzo torni a prendersi la sua Lucia e centri il buco giusto. Che quello del gnao mi sa che brucia già abbastanza! 

L’unica metafora Manzoniana a cui ci si può attaccare è “Verrà un giorno…”.

Un giorno nel quale il cattivo verrà colpito dalla divina provvidenza, divina provvidenza che farà anche in modo di far trionfare il bene per chi se lo merita..

Il problema è che si, c’è un’associazione a delinquere che conosciamo bene e che può averci anche messo il bastone tra le ruote, ma noi quel “trionfo del bene” non ce lo meritiamo assolutamente.

Non se lo merita la proprietà, perché al di là della disponibilità economica e della passione che può aver messo, manca totalmente di lungimiranza e competenza nella scelta dei dirigenti.

E sicuramente non se lo merita la squadra, perché io sono stanco di sentir dire “partita dominata, ce la meritavamo”.. si, ci sono state partite (Lecce e Cagliari) nelle quali la prestazione e’ stata generosa e sfortunata, ma ce ne sono stata tante altre nelle quali il mancanto risultato è stato frutto di pigrizia, arroganza e superficialità, e ieri è andata proprio così.

Complice il fatto della pertosse, i nostri sono entrati in campo convinti di portarla a casa in un modo o nell’altro e sin dal primo tempo era chiaro che (eccetto il solito volenteroso Conceicao) non ci fosse la cattiveria e la determinazione che a questa squadra (mediocre) non può assolutamente mai mancare.

“Verrà un giorno”, forse… non certo in questa stagione e per questi protagonisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aridaje con questa sterilità offensiva, siamo il secondo attacco del campionato! La sterilità di cui parlate è frutto della discontinuità di questa squadra, che quando vince diverse volte lo fa vincendo tanti a poco, ma non riesce a mettere insieme più di 2 vittorie consecutive. Questo è frutto di una squadra mediocre nella testa e nelle gambe.

Anzi, è un miracolo essere il 2 miglior attacco del campionato se pensiamo che abbiamo una punta che finora ha segnato solo 1 gol, per giunta di tap in a 2 metri dalla porta sguarnita calciandola anche malissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una causa persa. E continueremo ad esserlo fino a quando continueremo a circolare con certa gente. In campo e fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il quarto posto è  lo specchietto per le allodole dato in pasto ai fessacchiotti dei tifosi.

La juve ha fallito per l'ennesimo anno di fila, sia che arrivi quarta per il rotto della cuffia che settima, sperpersndo in modo indegno un'altra discreta vagonata di milioni.

A me del quarto posto, di continuare questa lunga infinita agonia, frega ormai zero.

Quando fallisci sempre è  giunta l'ora di iniziarsi a fare due domande e provarsi a dare due risposte autosputandosi anche in faccia.

Apro un parrucchiere per cani e fallisco, poi apro un bar per pensionati e dopo 6 mesi chiudo lo serrande...mi faccio dare dal papi un'altra vagonata di euro e metto su un negozio di ferreglia e manco per il kazz...chiudo dopo pochi mesi, sommerso dai debiti....chiedo così a tutti i parenti altri soldi, mi butto business dei cacciaviti e non c'è  verso...tutto bruciato nel giro di poche settimane!!!

Il fallimento è  fallimento e va sentito in ogni nervo del corpo umano...non c'è  redenzione, non c'è  salvataggio, c'è  solo l'evidenza dell'incompetenza.

Il quarto posto serve solo a far credere di non aver scagato per l'ennesimo anno consecutivo, chiudendo ancora a -30 dopo aver speso più  degli altri. Ma a un certo punto, non si prova un minimo di vergogna!!! Non c 'è  mai un po' di sacro fuoco per cambiare un po' le cose, ma è  un ambiente di sole  fichette patinate? Non si vedono, su tutti i livelli, uomini in grado di dare una scossa...perché  i singoli alla fine possono anche poco quando è  proprio l'ambiente, il contesto il DNA a non esistere...è  tutto dannatamente malato in questa società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Aridaje con questa sterilità offensiva, siamo il secondo attacco del campionato! La sterilità di cui parlate è frutto della discontinuità di questa squadra, che quando vince diverse volte lo fa vincendo tanti a poco, ma non riesce a mettere insieme più di 2 vittorie consecutive. Questo è frutto di una squadra mediocre nella testa e nelle gambe.

Anzi, è un miracolo essere il 2 miglior attacco del campionato se pensiamo che abbiamo una punta che finora ha segnato solo 1 gol, per giunta di tap in a 2 metri dalla porta sguarnita calciandola anche malissimo

Quando le partite si mettono bene...tutti diventano fenomeni e si va di  goleada. Ma i gol non si contano, ma si pesano. Dopo l'Inter, ricordate un goal da 3 punti fatto nell'ultimo quarto del match? fare il quarto o quinto goal senza la minima pressione serve solo a gonfiare statistiche...la realtà è  che quando serve fare realmente un gol pesante non lo fai, in più  non sei minimamente in grado di fare le barricate...se ti mettessi a fare una partita sporca basataxsull'attenzione ne prenderesti 7 da chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Il Sassuolo.. il Lecce.. il pisa..ecc..ecc..non sono squadre da Champions..ne da eurpaleague né da conference ..eppure non ci riesci a vincere 

Questo per dire che le figuracce peggiori le farai proprio se non vai in Champions.

Quest'anno abbiamo fatto nettamente peggio, considerando il livello delle avversarie,  in campionato rispetto alla UCL, è fattuale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti ricordo, nel caso l'avessi già dimenticato, che è stato grazie ad un rigore segnato da Locatelli se siamo entrati in UCL... e quel pallone, era talmente pesante che, solamente uno con delle 00 gigantesche poteva assumersi la responsabilità di tirarlo!!

Riflettete prima di tirare badilate di  💩 sul giocatore...

Va be ha segnato un rigore, mica ha scalato l'Everest a piedi nudi e senza imbragature?

Si è  troppo benevoli generalmente...infatti basta che un quaksiasi giocatore faccia una cosa giusta in 90 minuti , magari un passagginipo che si tramuta in goal, per aver più  che adempiuto al proprio lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo melliflui evanescenti bravi ragazzi 

Invece eravamo una squadra operaia che si sporcava che sapeva fare a sportellate che usciva vincente dalla guerre in campo

Spalletti è molto bravo e fa giocare bene le sue squadre ma a noi serve un sergente di ferro che li trasformi in marines 

Un gunny

Continuo con le banalità? Ma le banalità a volte sono verità.  Non abbiamo gli occhi della tigre, non abbiamo quella fame di vittoria che la Juve ha sempre avuto sempre anche nei momenti più bui

Sembra che giochiamo per divertirci e non per vincere e abbiamo detto sì, ma se ci divertiamo poi la vittoria arriva Ma non è vero 

La Media punti ancora alta perché abbiamo fatto molto bene nel primo mese e mezzo con squadre deboli, Ma se andiamo a guardare la media dell'ultimo mese e mezzo.è in linea con quello che abbiamo avuto negli ultimi anni, anzi pure più bassa probabilmente

Spero di sbagliarmi. Magari mi sbaglio. Forse mi sbaglio, ma spalletti non credo che sia la persona giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare 2 considerazioni a proposito della questione 4 posto.

1) Siamo oramai ufficialemnte una squadra e una società che lotta per il 4 posto; grazie Elkann.

2) Anche volendo affrontare questo obiettivo, ricordo che la Juve ha storicamente (almeno negli ultimi 30 anni)  vinto le partite con le piccole grazie anche e soprartutto ai colpi dei suoi campioni, sopratutto a centrocampo e in attacco, anche quando giocava male o sottoritmo. La difesa non prendeva gol e alla prima occasione (un rigore, una punizione, un tiro da fuori, una invenzione) segnava e portava a casa la partita; questo oggi non è possibile .

Tutti noi , io per primo anche se sto cercando con dolore di farlo, dobbiamo renderci conto che siamo una squadra e una società fortemente ridimensionata, priva di campioni (Yldiz non lo è, ancora) ma con alcuni buoni giocatori, diversi giocatori mediocri e parecchi scarponi, nessuno di questi comunque avrebbe mai fatto neanche la riserva in una delle Juventus vincenti degli ultimi 30 anni. La stessa dirigenza è palesemente inadeguata , a partire dal DG che in 4 mesi ha sbagliato tutti gli acquisti possibili.

L'allenatore, che io stimo, ho l'impressione faccia anche lui la sua parte , ma sulle questioni tecniche non sono abbastanza ferrato per disquisire.

Suggerisco a tutti i fratelli e sorelle bianconere. di ingoiare l'amarezza e prendere atto della situazione attuale, magari anche contestualmente facendosi sentire, come e dove possiamo, per un cambio di rotta deciso e senza compromessi.

Per essere chiari, un DG nuovo e competente (che parli italiano magari) e ACQUISTI DA JUVE a partire dai quei 2-3 giocatori  di caratura e carisma (almeno 2 a centrocampo) che possano spiegare cosa vuol dire giocare e vincere con una maglia come la nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Spero di sbagliarmi. Magari mi sbaglio. Forse mi sbaglio, ma spalletti non credo che sia la persona giusta

Spalletti è bravo ma, come tutti gli allenatori, commette anche lui degli errori marchiani. E ultimamente, ne ha commessi parecchi!

Solamente che, qui dentro, parrebbe essere intoccabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

concorderai con me che, 10 anni fa, questo forum era maggiormente interessante in lettura (e non solo)!

Be naturale, ormai in ogni topic si parla,

di bilanci, di allenatori come se fosse solo merito o colpa loro, di giochisti e risultatisti ogni santo giorno ste cavolate con faide, tirando fuori sempre le solite diatribe stucchevoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

Spalletti è bravo ma, come tutti gli allenatori, commette anche lui degli errori marchiani. E ultimamente, ne ha commessi parecchi!

Guarda non si tratta di commettere gii errori tutti hanno commesso gli errori, anche Lippi trap Conte commettono errori. Il problema è proprio l'impostazione, cioè Conte ai suoi giocatori li inculca, la passione, la mania della Vittoria, la vittoria a tutti i costi Conte fa giocare bene le squadre e gli piace dare il metodo, però poi gli fa capire che devono vincere anche a costo di vendersi l'anima. Noi questa fame di vittoria non ce l'abbiamo, vedi il Napoli com'è andato in difficoltà quest'anno però è rimasto quadrato Al di là del valore dei giocatori che sicuramente è un po' diverso. Invece noi sembra che andiamo in campo sempre per divertirci. Facciamo la partita della domenica. Se va bene va bene. Se va male pazienza. Questa mentalità non è cambiata questa fame di Vittoria questa voglia di vincere e che se non Vinci stai male noi non ce l'abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

Spalletti ha tanti meriti ma cmq non è che stia facendo volare sta juve, tant'è che siamo in media o anche peggio con gli altri anni, io spero che se rimarrà magari con un buon mercato possa vincere ma la realta di oggi è che l'esaltazione arriva da gente che vedendo un gioco più fluido e leggendo qualche dato su possesso ecc si esalta a prescindere dal risultato... risultato che a volte conta se bisogna denugrare alcuni altre volte passa in secondo piano our di sostenere la propria idea...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti ricordo, nel caso l'avessi già dimenticato, che è stato grazie ad un rigore segnato da Locatelli se siamo entrati in UCL... e quel pallone, era talmente pesante che, solamente uno con delle 00 gigantesche poteva assumersi la responsabilità di tirarlo!!

Riflettete prima di tirare badilate di  💩 sul giocatore...

e quest’anno in champions non ci andiamo grazie anche al suo rigore ridicolo di ieri sera che si somma ad altre imbarazzanti performance, perché sembra che ieri il tuo capitano abbia sbagliato solo il rigore 

2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

concorderai con me che, 10 anni fa, questo forum era maggiormente interessante in lettura (e non solo)!

mecojoni da che pulpito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che abbiamo una squadra di mediocri, poi possiamo anche provare a esaltare i singoli quando fanno qualche partita discreta, ma sempre dei mediocri rimangono e molti di loro in squadre serie avrebbero difficoltà anche a guadagnarsi la panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheInsider ha scritto:

Vorrei fare 2 considerazioni a proposito della questione 4 posto.

1) Siamo oramai ufficialemnte una squadra e una società che lotta per il 4 posto; grazie Elkann.

2) Anche volendo affrontare questo obiettivo, ricordo che la Juve ha storicamente (almeno negli ultimi 30 anni)  vinto le partite con le piccole grazie anche e soprartutto ai colpi dei suoi campioni, sopratutto a centrocampo e in attacco, anche quando giocava male o sottoritmo. La difesa non prendeva gol e alla prima occasione (un rigore, una punizione, un tiro da fuori, una invenzione) segnava e portava a casa la partita; questo oggi non è possibile .

Tutti noi , io per primo anche se sto cercando con dolore di farlo, dobbiamo renderci conto che siamo una squadra e una società fortemente ridimensionata, priva di campioni (Yldiz non lo è, ancora) ma con alcuni buoni giocatori, diversi giocatori mediocri e parecchi scarponi, nessuno di questi comunque avrebbe mai fatto neanche la riserva in una delle Juventus vincenti degli ultimi 30 anni. La stessa dirigenza è palesemente inadeguata , a partire dal DG che in 4 mesi ha sbagliato tutti gli acquisti possibili.

L'allenatore, che io stimo, ho l'impressione faccia anche lui la sua parte , ma sulle questioni tecniche non sono abbastanza ferrato per disquisire.

Suggerisco a tutti i fratelli e sorelle bianconere. di ingoiare l'amarezza e prendere atto della situazione attuale, magari anche contestualmente facendosi sentire, come e dove possiamo, per un cambio di rotta deciso e senza compromessi.

Per essere chiari, un DG nuovo e competente (che parli italiano magari) e ACQUISTI DA JUVE a partire dai quei 2-3 giocatori  di caratura e carisma (almeno 2 a centrocampo) che possano spiegare cosa vuol dire giocare e vincere con una maglia come la nostra.

Io questo discorso non lo accetto se la premessa è che non vinci con le piccole

Il problema sarebbe non avere campioni ma scarpari se non vinci con le prime 6-8 ma se il problema è non vincere con il Sassuolo il problema non può essere tecnico a meno che non vogliamo pensare di essere più scarso del Sassuolo.....

Abbiamo fatto 3 a 0 al Galatasaray 

che non mi pare abbia fatto male in Champions fin ora.  Quindi così scarsi non siamo 

Per me resta un problema di mentalità che ieri si è visto benissimo perché poi alla fine si è visto che giochicchiavano con il pallone come se "vediamo quello che succede". Noi non dobbiamo andare in campo per divertirci ma  per vincere quello che fanno tutte le informazioni più forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Spalletti ha tanti meriti ma cmq non è che stia facendo volare sta juve, tant'è che siamo in media o anche peggio con gli altri anni, io spero che se rimarrà magari con un buon mercato possa vincere ma la realta di oggi è che l'esaltazione arriva da gente che vedendo un gioco più fluido e leggendo qualche dato su possesso ecc si esalta a prescindere dal risultato... risultato che a volte conta se bisogna denugrare alcuni altre volte passa in secondo piano our di sostenere la propria idea...

con me sfondi una porta aperta un portone aperto, visto che guardo ESCLUSIVAMENTE ai numeri e non vado sicuramente a simpatie seguendo le scie, ormai tanto di moda qui dentro!

E i numeri, ahinoi, dicono che siamo fuori da tutto già da un bel pezzo... in tal senso, spero (e prego) che quantomeno Spalletti riesca a fare quanto fatto da Tudor (con una squadra più scarsa e senza Bremer), ossia, riuscendo a portarci in UCL, sennò il flop sarebbe epocale!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minerva X ha scritto:

Mi ripeto ancora una volta, il problema principale è la dirigenza, le ultime tre campagne acquisti sono state vergognose, ci hanno riempito di pippe immonde che non riusciremo a smaltire nemmeno fra cento anni ma si spara solo contro l'allenatore di turno.

Io se devo arrivare quarta e vedere i soldi buttati al vento per gente improponibile a questo punto preferisco pure stare fuori da tutto.

E' sconcertante vedere come a partire dall'anno dell'ultimo scudetto in ogni stagione la rosa è stata indebolita rispetto alla stagione precedente, e nel frattempo si sono buttati soldi dalla finestra.

Anche quest'anno la squadra è più debole dell'anno scorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Io questo discorso non lo accetto se la premessa è che non vinci con le piccole

Il problema sarebbe non avere campioni ma scarpari se non vinci con le prime 6-8 ma se il problema è non vincere con il Sassuolo il problema non può essere tecnico a meno che non vogliamo pensare di essere più scarso del Sassuolo.....

Abbiamo fatto 3 a 0 al Galatasaray 

che non mi pare abbia fatto male in Champions fin ora.  Quindi così scarsi non siamo 

Per me resta un problema di mentalità che ieri si è visto benissimo perché poi alla fine si è visto che giochicchiavano con il pallone come se "vediamo quello che succede". Noi non dobbiamo andare in campo per divertirci ma  per vincere quello che fanno tutte le informazioni più forti

1) Per battere un Inter o un Napoli qualsiasi, squadre ridicole, bastano un Lecce o un Bodo qualsiasi, non occorre essere una squadra forte.

2) La mentalità la danno per l'appunto i giocatori DA JUVE quelli che sanno sfruttare le occasioni al momento giusto e portano la partita a casa anche giocando male o sottoritmo.

Quindi, ti ringrazio per avermi dato ragione senza essertene accorto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

con me sfondi una porta aperta, visto che guardo ESCLUSIVAMENTE ai numeri e non vado sicuramente a simpatie seguendo le scie, ormai tanto di moda qui dentro!

E i numeri, ahinoi, dicono che siamo fuori da tutto già da un bel pezzo... in tal senso, spero (e prego) che quantomeno Spalletti riesca a fare quanto fatto da Tudor (con una squadra più scarsa e senza Bremer), ossia, riuscendo a portarci in UCL, sennò il flop sarebbe epocale!

Be il fallimento sarebbe enorme a prescindere da chi è il mister, da come gioca ecc... cmq non voglio mettere in croce nessuno e spero in positivo anche se nononstante esaltazioni esteme, come hai detto siamo fuori da tutto e abbiamo una media punti iguale se non peggiore del recente passato.. però qua dentro per tornare a parlare di forum basta farsi un giro e ce gente che denigra apertamente altra gente perché ha una visione diversa dalla sua o viene considerata giurassica (dispregiativo) se anche solo fa una critica che va contro le proprie idee... perché alla fine la cosa è semplice ci sono alcuni estremisti che di un certo tipo di calcio e altri estremisti di un altro tipo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheInsider ha scritto:

1) Per battere un Inter o un Napoli qualsiasi, squadre ridicole, bastano un Lecce o un Bodo qualsiasi, non occorre essere una squadra forte.

2) La mentalità la danno per l'appunto i giocatori DA JUVE quelli che sanno sfruttare le occasioni al momento giusto e portano la partita a casa anche giocando male o sottoritmo.

Quindi, ti ringrazio per avermi dato ragione senza essertene accorto.

Vabbè scusa ma siamo ai commenti paradossali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tiger man ha scritto:

Vabbè scusa ma siamo ai commenti paradossali 

Guarda che di paradossale c'è solo considerare le attuali squadre italiane come squadre temibili per una Juve anche solo storicamente di media levatura; ma comq il senso è che in fondo diciamo la stessa cosa, la Juve attuale manca delle caratteristiche fondamentali che conosciamo io e te, classe e personalità, tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve sta giocando un calcio europeo quello per cui è stato mandato via Allegri, però i risultati sono identici,giocatori che fanno bene poi a turno commettono *(errori difensivi,occasioni sprecate) la speranza è che la cultura del bel gioco (cosa che storicamente non ci appartiene) porti ad un miglioramento individuale e collettivo, finora non si è visto però a sto punto non abbiamo alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheInsider ha scritto:

Guarda che di paradossale c'è solo considerare le attuali squadre italiane come squadre temibili per una Juve anche solo storicamente di media levatura; ma comq il senso è che in fondo diciamo la stessa cosa, la Juve attuale manca delle caratteristiche fondamentali che conosciamo io e te, classe e personalità, tutto qui.

La Juve è in linea con la serie a di oggi

Ma proprio perché le altre non sono eccelse che noi non siamo così scarsi

Il Como cosa ha più di noi? O il Milan? Un 40enne ex grande gloria che corre a due all ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti