Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, la joya ha scritto:

si dai ma david è ridicolo., è come giocare senza punta soprattutto quando hai davanti una squadra chiusa. cosa cambia tra david e boga? e cmq secondo me è proprio una bocciatura del giocatore per fargli capire che deve sloggiare

Che David è una punta mentre Boga no.. Metto sempre una prima punta, per quanto scarsa, rispetto ad uno che è decisivo come ala.
 

Sul fatto che è una bocciatura mi sembra palese, come è palese che siano quelle di altri. Tipo il portiere.

 

Vediamo se queste bocciature servono a rifare la squadra e a far andare via sti scandali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

 

 

Poi ci sarebbero gli ingaggi. È oggettivo che abbiamo tagliato il.monte stipendi in due/tre anni.

E allora? É capace anche mia sorella a tagliare il monte ingaggi/stipendi inserendo giocatorini.

Sto parlando di spese per acquisizioni, bonus, commissioni per quasi 900 milioni di euro in 6 anni per avere una squadra scadente da quinto posto con 70 di media punti.

Altri club con ste cifre immani vincono quantomeno nei rispettivi paesi. Tu (juve) che fai? Cianci. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Si ma l'aumento di capitale è stato sottoscritto da tutti non solo da Exor e anche Exor ha una quota di suddivisione interna che conosciamo tra tutti i rami della famiglia.

Poi che abbiano bruciato tanti soldi è vero ma ripeto hanno la proprietà di un azienda che fattura 400 mln annui

Non 40 mln annui..

 

Se la mettono sul mercaro si fanno 2 mld

Tether ha offerto 800 mln, ma non ha rilanciato... la loro è stata una provocazione...

 

Se a me interessa qualcosa, sapendo che ha un valore di 2 miliardi, dopo la prima offerta ne faccio una seconda più concreta... invece loro nada!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non lo vedo come plus. Capisco che l’alternativa potrebbe esser uno davvero scarso ma, se non si fosse chiamato Spalletti ma Thiago Motta, ora si chiederebbe la sua testa.

 

Poi, ripeto, è “l’ultimo” dei problemi ma iniziare la stagione con una squadra e l’allenatore arrivati 5/6ti e abbastanza assurdo, per la Juventus. Se poi siamo diventati la Roma, ci sta.

Spalletti ha dimostrato che il problema numero 1 non era l'allenatore. L'ha dimostrato per chi ancora non l'aveva capito e voleva convincersi e convincere il mondo che il problema fosse la tattica, e non una squadra mediocre e una dirigenza ancora peggio. Con la tattica e il gioco siamo diventati un po' più "bellini" certo, ma con un andamento da Europa League, se tutto va bene. Quindi, in sostanza, na munnezza. Altro che "allenatore decisivo". 

Posto che bannerei - in barba a ogni principio democratico 😄- chi per mesi, anzi anni, ha portato avanti questa tesi con argomentazioni supponenti perchè oltre ad avere torto ci avevano anche scassato le ... per anni, posto questo niente. La risalita della Juve la comincerei da qua, dal bannare questi utenti, che secondo me portano pure sfiga :V 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

 

peccato che ci siano due fasi nel calcio ;) 

 

che poi gli si è fatto un contratto fino a giungo apposta. che si aspetti fino a giugno. 

Ma infatti se non rinnova in queste due settimane, secondo me, si arriva a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

E allora? É capace anche mia sorella a tagliare il monte ingagg/stipendi inserendo giocatorini.

Sto parlando di spese per acquisizioni, bonus, commissioni per quasi 900 milioni di euro in 6 anni per avere una squadra scadente da quinto posto con 70 di media punti.

Altri club con ste cifre immani vincono quantomeno nei rispettivi paesi. Tu (juve) che fai? Cianci. 

E mandando in scadenza, minusvalenzando o regalando buone uscite ai giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Io voglio i nomi di allenatori, visto che c'è chi sta andando contro Spalletti

ho letto qui nomi da ridolini tipo Xabi Alonso, una specie di Thiago Motta che al Real è stato fatto fuori in due mesi per dire che cialtrone sia

dai fate nomi di sti fenomeni prendibili che son tutte orecchie

Quello che dico da 5 anni è che con una dirigenza mediocre (e questa lo è), solo conte o mourinho hanno speranze di vincere.

Perché sappiamo tutti come lavorano e quali sono le loro "specialità".

Con una dirigenza "da juve" il ventaglio si apre di molto.

Ma ad oggi secondo me fallisce chiunque, spalletti ne è l'esempio (e lo ritengo uno dei migliori in italia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

L'unica cosa certa è che per almeno 20 minuti il Sassuolo ci ha palleggiato in faccia e ci ha fatto ballare il tango e questa è una roba che non può succedere, soprattutto in casa nostra...

 

É la classica partita dove i calciatori hanno preso l'impegno sottogamba e l'allenatore ha sbagliato i cambi...

Siamo la generazione dei "dati". Secondo i dati Locatelli è più forte di Pirlo. 

Poi vabè c'è la realtà, quella cosa ormai relegata a dettaglio astratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

La Juve con 500mln non ha i mezzi x vincere ad alto livello,assolutamente. Può vincere in Italia se azzecca le mosse,perché comunque anche le milanesi hanno la stessa potenza di fuoco ma la pretesa di poter essere grandi con quel fatturato e’ assolutamente utopica.

O realizziamo questo e studiamo il modo di salire,come hanno fatto TUTTE le big che prima erano pari a noi(tranne il Milan),oppure accettiamo la mediocrita(io MAI)

si ma calcola che il nuovo san siro gli farà raddoppiare il fatturato a milan e inter, senza contare lo stadio della roma. noi paradossalmente siamo saturi e non abbiamo margini di crescita e la cosa mi spaventa. siamo avanti a tutti in Italia di 20 anni ma rischiamo di rimanere dietro proprio per questo.credo che con gli stadi nuovi che si faranno ( ho letto anche del palermo col city group) se non ci adeguiamo anche noi finiremo molto dietro. ad oggi il Venezia sta già costruendo, milan e inter inizieranno a giugno, la Roma ormai è alle fasi finali, la fiorentina sta riqualificando e non so cosa potrà cambiare da qui al 2032. di sicuro pa juvebtus deve attuare una profonda ristrutturazione e aumentare il fatturato perché sennò anche competere in Italia diventerà difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

 

 

 

Intanto lui ha vinto il campionato e se ne sta giocando un altro, noi? Che tra l'altro non mi pare che in Champions abbiamo fatto sfracelli... almeno ritrovare competitività a livello nazionale già sarebbe un plus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

L'unica cosa certa è che per almeno 20 minuti il Sassuolo ci ha palleggiato in faccia e ci ha fatto ballare il tango e questa è una roba che non può succedere, soprattutto in casa nostra...

 

É la classica partita dove i calciatori hanno preso l'impegno sottogamba e l'allenatore ha sbagliato i cambi...

 

12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Esattamente. Ma anche nella partita che dovevamo stravincere col Lecce, loro hanno avuto ripartenze pericolose, solo che banda inciampava su se stesso. Il Sassuolo, con un filo di qualità in più dei salentini, ci ha fatto sudare.

Ragazzi, io vivo in Spagna e seguo la Liga, vi assicuro che anche Barcellona e Real a volte incappano in giornate in cui vincono concedendo valanghe di occasioni. 

Ieri il Rayo Vallecano si è mangiato il mondo al Camp Nou ed è uscito con 0 punti. Perché? Perché il Barca ha finalizzato al meglio il poco creato e perché il portiere ha parato anche i sassi. Ciò non toglie però che Flick sia un buonissimo allenatore. 

Ritengo Spalletti un ottimo allenatore, ma se non hai Lamine o Pedri il rischio è proprio quello di incappare in un sabato no e pareggiare in casa contro il Sassuolo. È il calcio. 

Ma è preferibile, a mio parere, dare la squadra in mano ad un allenatore che sa di calcio e che è preparato, piuttosto che a gente come Tudor o Motta... 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Quello che dico da 5 anni è che con una dirigenza mediocre (e questa lo è), solo conte o mourinho hanno speranze di vincere.

Perché sappiamo tutti come lavorano e quali sono le loro "specialità".

Con una dirigenza "da juve" il ventaglio si apre di molto.

Ma ad oggi secondo me fallisce chiunque, spalletti ne è l'esempio (e lo ritengo uno dei migliori in italia).

Conte non vincerebbe con sta Juve, non è la sua Squadra, non fa diventare fenomeni i giocatori che abbiamo. Al Napoli ha bruciato anche lui giocatori (Lang, Lucca), ha trovato in Lukaku, Mctominay e Hoijlund (ovvero i fisici) il suo modo di giocare. Se la squadra fa 70 punti da 5 anni è perché sta squadra li vale. Puoi mettere anche Dio ad allenare sta roba, ma non otterrai più dei 70 punti.

 

Mourinho allena in Portogallo, anche no.

Adesso, Figio79 ha scritto:

 

Ragazzi, io vivo in Spagna e seguo la Liga, vi assicuro che anche Barcellona e Real a volte incappano in giornate in cui vincono concedendo valanghe di occasioni. 

Ieri il Rayo Vallecano si è mangiato il mondo al Camp Nou ed è uscito con 0 punti. Perché? Perché il Barca è finalizzato al meglio il poco creato e perché il portiere ha parato anche i sassi. Ciò non toglie però che Flick sia un buonissimo allenatore. 

Ritengo Spalletti un ottimo allenatore, ma se non hai Lamine o Pedri il rischio è proprio quello di incappare in un sabato no e pareggiare in casa contro il Sassuolo. È il calcio. 

Ma è preferibile, a mio parere, dare la squadra in mano ad un allenatore che sa di calcio e che è preparato, piuttosto che a gente come Tudor o Motta... 

ma è così da sempre, son i campioni che ti fanno vincere le partite. Il problema è che, se nelle ultime 10, ne hai vinte 3, non si parla di “partita no” ma di momento no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

E mandando in scadenza, minusvalenzando o regalando buone uscite ai giocatori.

Ti dico che stanno apparecchiando a un mercato estivo da squinternati. 

Le minus e buonuscite ti sembreranno oro colato quando a settembre chiuderá il mercato.

Lo scenario é stare senza coppe, fidatevi. Ve lo dico da secoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ah ci fossi stato io col titolo:”un collione alla guida della Juve”,le spese sarebbero AFFONDATE.

Daffara

Barbieri

Huijsen

Muharemovic

Fagioli

Miretti 

Barrenechea

Soule

Mbangula

Avrebbero fatto parte di questa rosa al posto praticamente di tutti gli arrivi,ma proprio tutti,del periodo Giuntoli-Comolli.

 

 

Con questi giocatori facevi gli stessi punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Conte non vincerebbe con sta Juve, non è la sua Squadra, non fa diventare fenomeni i giocatori che abbiamo. Al Napoli ha bruciato anche lui giocatori (Lang, Lucca), ha trovato in Lukaku, Mctominay e Hoijlund (ovvero i fisici) il suo modo di giocare. Se la squadra fa 70 punti da 5 anni è perché sta squadra li vale. Puoi mettere anche Dio ad allenare sta roba, ma non otterrai più dei 70 punti.

 

Mourinho allena in Portogallo, anche no.

Io vedo problemi di approccio (secondo me non solo in gara, ma anche in allenamento) e ho il sospetto che ci sia del lassismo e che in panchina ci voglia un sergente che torni a fare sputare sangue a questi che credono di meritarsi la juve solo perché ne indossano la maglia.

Poi se in serie A si iscrivono bayern, barca o real non abbiamo strutturalmente chance di vincere.

L'inter di chivu un anno più vecchia,  il milan di allegri con le coppe, l'incognita napoli, be queste sono battibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Ma cosa è che vi fa bagnare le mutande sto Spalletti?!?  Onestamente mi piacerebbe capirlo. Risultati pietosi, un gioco un poco più offensivo a discapito di una difesa lasciata allo sbaraglio. Forse vi affascinano le uscite post gara?!? Per me è un mistero...

mi affascina, usando il tuo verbo, che da lui ripartiremo finalmente per almeno un biennio, non andremo a girarci indietro su gente come antonio e max (che non torneranno ficchiamocelo in testa); poi che non sia il predestinato a riportarci in  alto ( se), e commetta errori anche lui ...siamo qui a discuterne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

@Bob Kelso

 

Xabi Alonso?

 

Dovremmo baciare a terra, se Spalletti ci saluta questi si presentano con Pioli o Marco Silva.

 

.ghgh

io voglio nomi di chi vuol fuori Spalletti

devono far nomi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma infatti se non rinnova in queste due settimane, secondo me, si arriva a fine stagione.

Super, ma arrivare a giugno senza nulla in mano è da folli dai. 

Guarda l'anno scorso cosa accadde con Tudor... 

O credi nel mister oppure no. Se arrivi a giugno e decidi sulla base dei risultati significa che non appreso nulla dal passato. 

Allenatore e dirigenti vanno stabiliti già a maggio in modo da proiettarti sul mercato con rinnovi e acquisti con idee chiare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, M83forever ha scritto:

Si ma l'aumento di capitale è stato sottoscritto da tutti non solo da Exor e anche Exor ha una quota di suddivisione interna che conosciamo tra tutti i rami della famiglia.

Poi che abbiano bruciato tanti soldi è vero ma ripeto hanno la proprietà di un azienda che fattura 400 mln annui

Non 40 mln annui..

 

Se la mettono sul mercaro si fanno 2 mld

Ma io non sto difendendo Elkann, che mi sta simpatico come la sabbia nelle mutande; sto dicendo un'altra cosa, ossia che sostenere che in poco più di un quinquennio abbiamo divorato più di 800 milioni per ritrovarsi con nulla in mano è purtroppo un argomentazione condivisibile perché rispecchia la realtà. 

 

Poi, se vogliamo essere pignoli, va anche aggiunto che l'azionista di riferimento (io ho scritto non a caso i soci) non ha solo sottoscritto la quota parte di aumento di capitale, ma si è sempre impegnato a sottoscrivere, o a fare in modo che sia sottoscritto, anche l'eventuale quota inoptata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Io vedo problemi di approccio (secondo me non solo in gara, ma anche in allenamento) e ho il sospetto che ci sia del lassismo e che in panchina ci voglia un sergente che torni a fare sputare sangue a questi che credono di meritarsi la juve solo perché ne indossano la maglia.

Poi se in serie A si iscrivono bayern, barca o real non abbiamo strutturalmente chance di vincere.

L'inter di chivu un anno più vecchia,  il milan di allegri con le coppe, l'incognita napoli, be queste sono battibili. 

Secondo me, il nostro problema è di mentalità in determinati momenti. Quello lo risolvi solo col mercato fatto bene ed una società forte, più che con un allenatore.

 

Resterei con Spalletti se gli assicurassero un mercato sensato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Innanzitutto non mi dire ste cose che mi metti la depressione 😭😭😭😭

Comunque i margini li avremmo,basterebbe dimenticare la mentalità italiana e fare tipo il Como(ma coi nostri mezzi)

Ovvero cominciare a capire come funziona il calcio oggi

beh è la verità purtroppo. ovviamente Milano è una città globale e uno stadio di 1.3 miliardi di Milan e inter, con tutto l'indotto attorno genererà ricavi altissimi. ma c'era da aspettarselo che lo avrebbero fatto, oltre determinati fatturati non si può andare senza stadio e indotto extra. Roma idem, magari non arriverà ai numeri di Milano ma è una grande città con tanti tifosi e tanto turismo, uno stadio come quello che stanno facendo gli farà fare un balzo in avanti mostruoso. questo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Figio79 ha scritto:

Super, ma arrivare a giugno senza nulla in mano è da folli dai. 

Guarda l'anno scorso cosa accadde con Tudor... 

O credi nel mister oppure no. Se arrivi a giugno e decidi sulla base dei risultati significa che non appreso nulla dal passato. 

Allenatore e dirigenti vanno stabiliti già a maggio in modo da proiettarti sul mercato con rinnovi e acquisti con idee chiare 

Magari è anche il mister che non crede in questa Juve..

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

io voglio nomi di chi vuol fuori Spalletti

devono far nomi

Io credo che nessuno voglia far fuori Spalletti ma che la situazione, se non si arriva in CL, vada definita con calma, anche per capire cosa voglia il mister.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Magari è anche il mister che non crede in questa Juve..

Io credo che nessuno voglia far fuori Spalletti ma che la situazione, se non si arriva in CL, vada definita con calma, anche per capire cosa voglia il mister.

non hai letto certi messaggi qui allora

io credo che la CL conti relativamente, abbiamo confermato allenatori inadeguati in nome del quarto posto in questi 5 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Conte non vincerebbe con sta Juve, non è la sua Squadra, non fa diventare fenomeni i giocatori che abbiamo. Al Napoli ha bruciato anche lui giocatori (Lang, Lucca), ha trovato in Lukaku, Mctominay e Hoijlund (ovvero i fisici) il suo modo di giocare. Se la squadra fa 70 punti da 5 anni è perché sta squadra li vale. Puoi mettere anche Dio ad allenare sta roba, ma non otterrai più dei 70 punti.

 

Mourinho allena in Portogallo, anche no.

ma è così da sempre, son i campioni che ti fanno vincere le partite. Il problema è che, se nelle ultime 10, ne hai vinte 3, non si parla di “partita no” ma di momento no. 

Nessuno nega che sia un momento no. Anzi, lo etichetterei come annata no. 

Ma qui si tratta di dare un concorso di colpa e sulla base di questo decidere se rinnovare o no Spalletti. 

Io sono per dargli le chiavi in mano al 100%. E non per mancanza di alternative come accaduto con Tudor, ma perché ha dimostrato che sa lavorare al netto di risultati e classifica finale. 

C'è uno spogliatoio unito, c'è un sistema di gioco e un modulo predefinito, ci sono gerarchie, ha chiaramente indicato le priorità e messa nella colonna di destra i cedibili. Con Motta non avevamo neppure un capitano fisso e con Tudor si buttava la palla avanti sperando in Padre Pio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.