Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

signori, se siete felici voi. io un allenatore che in sei mesi mi fa perdere punti su tutte le concorrenti dirette, Roma a parte, proprio non lo vedo come un grande valore aggiunto. poi sono il primo a sperare che a giugno i fatti siano altri. 

io mi aggrappo alla speranza in base a quello che vedo.
abbiamo sempre detto (cioè almeno la maggioranza qui dentro) che avremmo tollerato anche qualche periodo di risultati negativi a patto che si fosse intravisto qualcosa, e dal punto di vista della produzione offensiva secondo me il cambio di passo è netto.. il problema principale purtroppo sono i giocatori.
neanche guardiola con sta stessa rosa schioderebbe dalla media punti attuale.. almeno con spalletti riparto da una certezza in più..
e' sacrosanto che sia messo in discussione, sia chiaro, ma quante alibi dobbiamo dare a sti giocatori? io mi so stancato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M83forever ha scritto:

Jeep comunque è un partner correlato.. voglio dire... 

Ripeto i ricavi li mantieni. Non saresti manco costretto a fare plusvalenze sul lungo periodo.

La ricerca di alzare il livello e riportare la Juve a primeggiare che ti fa spendede.

La Juve con 500mln non ha i mezzi x vincere ad alto livello,assolutamente. Può vincere in Italia se azzecca le mosse,perché comunque anche le milanesi hanno la stessa potenza di fuoco ma la pretesa di poter essere grandi con quel fatturato e’ assolutamente utopica.

O realizziamo questo e studiamo il modo di salire,come hanno fatto TUTTE le big che prima erano pari a noi(tranne il Milan),oppure accettiamo la mediocrita(io MAI)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Sabato abbiamo avuto un xG di 2.08. Quali sono stati i Tiri pericolosi nostri? Kalulu fuori di km, boga su Muric, Milik centrale e il passaggio di Locatelli. 
Boh, guardare gli xG mi sembra fuorviante.

L'unica cosa certa è che per almeno 20 minuti il Sassuolo ci ha palleggiato in faccia e ci ha fatto ballare il tango e questa è una roba che non può succedere, soprattutto in casa nostra...

É la classica partita dove i calciatori hanno preso l'impegno sottogamba e l'allenatore ha sbagliato i cambi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

L'unica cosa certa è che per almeno 20 minuti il Sassuolo ci ha palleggiato in faccia e ci ha fatto ballare il tango e questa è una roba che non può succedere, soprattutto in casa nostra...

É la classica partita dove i calciatori hanno preso l'impegno sottogamba e l'allenatore ha sbagliato i cambi...

Esattamente. Ma anche nella partita che dovevamo stravincere col Lecce, loro hanno avuto ripartenze pericolose, solo che banda inciampava su se stesso. Il Sassuolo, con un filo di qualità in più dei salentini, ci ha fatto sudare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico la mia e spero di non essere linciato...

Ma se qualcuno dovesse portare 55-60 mln per Bremer, io lo impacchetterei... calciatore che fisicamente non è più quello pre-infortunio... 

Se piazzi Bremer a 55-60 e Cambiaso a 35-40 hai fatto una bella cassa per il mercato!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

In verità, Bro, considerando le perdite di bilancio, le immissioni di denaro dei soci e la necessità, che do per certa in caso di mancata qualificazione alla CL, di procedere ad un nuovo aumento di capitale, sostenere che abbiamo bruciato 800 milioni in un quinquennio è abbastanza verosimile, anche se non nel senso proprio del titolo della gazzetta, che rimane...la gazzetta. 

Insomma, un discreto disastro. 

Si ma l'aumento di capitale è stato sottoscritto da tutti non solo da Exor e anche Exor ha una quota di suddivisione interna che conosciamo tra tutti i rami della famiglia.

Poi che abbiano bruciato tanti soldi è vero ma ripeto hanno la proprietà di un azienda che fattura 400 mln annui

Non 40 mln annui..

Se la mettono sul mercaro si fanno 2 mld

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio i nomi di allenatori, visto che c'è chi sta andando contro Spalletti

ho letto qui nomi da ridolini tipo Xabi Alonso, una specie di Thiago Motta che al Real è stato fatto fuori in due mesi per dire che cialtrone sia

dai fate nomi di sti fenomeni prendibili che son tutte orecchie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Esattamente. Ma anche nella partita che dovevamo stravincere col Lecce, loro hanno avuto ripartenze pericolose, solo che banda inciampava su se stesso. Il Sassuolo, con un filo di qualità in più dei salentini, ci ha fatto sudare.

Il problema è che se il migliore in campo (per noi)  risulta essere Conceicao che su 5 azioni 3 le sbaglia, allora ci sono grossi problemi...

Io però mi chiedo una cosa: sono dettami dell'allenatore le palle lanciate avanti alla ca**o di cane da Locatelli, che finivano sul fondo, tra le braccia del portiere o nei piedi dei difensori?

Per me la partita di Sassuolo è un mix tra formazione titolare sbagliata, cambi non azzeccati e mentalità dei calciattori in campo...

Dulcis in fundo, Locatelli ha fatto così schifo che il rigore non glielo avrei fatto calciare per nulla al mondo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Il nostro xG e mediamente tra i 2 e 4!!!!!! I tiri subiti in porta sono mediamente tra i 1 e 3!!!!!

Ma tralasciando gli xG esistono ancora gli occhi e attraverso questi le partite vanno guardate. La squadra gioca, si muove, prova sempre a fare la partita e produce occasioni. Questo è il massimo a cui può ambire l'allenatore con il suo lavoro settimanale. Se poi i singoli non calciano o hanno i piedi quadrati o si perdono l'attaccante avversario o non parano nemmeno sotto tortura la colpa non è dell'allenatore. 

Qui si continua a guardare il dito anziché la luna! Questa squadra arriva da X stagioni qualificandosi per il rotto della cuffia alla CL senza altre ambizioni. Si sono succeduti allenatori, dirigenti e giocatori, il risultato è stato sempre identico. Chi pensa che sostituendo un'altra volta il manico si faccia bingo significa che vive su Plutone 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ah perché boga o Yildiz da punte son devastanti..

Se hai una prima punta disponibile, non puoi giocare senza. Specialmente perché hai Conceicao ai lati, non Messi..

si dai ma david è ridicolo., è come giocare senza punta soprattutto quando hai davanti una squadra chiusa. cosa cambia tra david e boga? e cmq secondo me è proprio una bocciatura del giocatore per fargli capire che deve sloggiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Io dico la mia e spero di non essere linciato...

Ma se qualcuno dovesse portare 55-60 mln per Bremer, io lo impacchetterei... calciatore che fisicamente non è più quello pre-infortunio... 

Se piazzi Bremer a 55-60 e Cambiaso a 35-40 hai fatto una bella cassa per il mercato!!!

Peccato che nessuno ti offra quelle cifre. Bremer ha 28 anni, una coppa Italia in bacheca e, salvo mondiale da titolare e fenomeno, non lo cerca nessuno.

Cambiaso, ormai, ha fallito. Più di 20 non ti danno, Salvo affari strani in terra di Albione (che saranno prestito con obbligo a determinate condizioni sefz)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

e dal punto di vista della produzione offensiva secondo me il cambio di passo è netto..

peccato che ci siano due fasi nel calcio ;) 

3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non lo vedo come plus. Capisco che l’alternativa potrebbe esser uno davvero scarso ma, se non si fosse chiamato Spalletti ma Thiago Motta, ora si chiederebbe la sua testa.

Poi, ripeto, è “l’ultimo” dei problemi ma iniziare la stagione con una squadra e l’allenatore arrivati 5/6ti e abbastanza assurdo, per la Juventus. Se poi siamo diventati la Roma, ci sta.

che poi gli si è fatto un contratto fino a giungo apposta. che si aspetti fino a giugno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la joya ha scritto:

si dai ma david è ridicolo., è come giocare senza punta soprattutto quando hai davanti una squadra chiusa. cosa cambia tra david e boga? e cmq secondo me è proprio una bocciatura del giocatore per fargli capire che deve sloggiare

Che David è una punta mentre Boga no.. Metto sempre una prima punta, per quanto scarsa, rispetto ad uno che è decisivo come ala.

Sul fatto che è una bocciatura mi sembra palese, come è palese che siano quelle di altri. Tipo il portiere.

Vediamo se queste bocciature servono a rifare la squadra e a far andare via sti scandali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Poi ci sarebbero gli ingaggi. È oggettivo che abbiamo tagliato il.monte stipendi in due/tre anni.

E allora? É capace anche mia sorella a tagliare il monte ingaggi/stipendi inserendo giocatorini.

Sto parlando di spese per acquisizioni, bonus, commissioni per quasi 900 milioni di euro in 6 anni per avere una squadra scadente da quinto posto con 70 di media punti.

Altri club con ste cifre immani vincono quantomeno nei rispettivi paesi. Tu (juve) che fai? Cianci. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Si ma l'aumento di capitale è stato sottoscritto da tutti non solo da Exor e anche Exor ha una quota di suddivisione interna che conosciamo tra tutti i rami della famiglia.

Poi che abbiano bruciato tanti soldi è vero ma ripeto hanno la proprietà di un azienda che fattura 400 mln annui

Non 40 mln annui..

Se la mettono sul mercaro si fanno 2 mld

Tether ha offerto 800 mln, ma non ha rilanciato... la loro è stata una provocazione...

Se a me interessa qualcosa, sapendo che ha un valore di 2 miliardi, dopo la prima offerta ne faccio una seconda più concreta... invece loro nada!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non lo vedo come plus. Capisco che l’alternativa potrebbe esser uno davvero scarso ma, se non si fosse chiamato Spalletti ma Thiago Motta, ora si chiederebbe la sua testa.

Poi, ripeto, è “l’ultimo” dei problemi ma iniziare la stagione con una squadra e l’allenatore arrivati 5/6ti e abbastanza assurdo, per la Juventus. Se poi siamo diventati la Roma, ci sta.

Spalletti ha dimostrato che il problema numero 1 non era l'allenatore. L'ha dimostrato per chi ancora non l'aveva capito e voleva convincersi e convincere il mondo che il problema fosse la tattica, e non una squadra mediocre e una dirigenza ancora peggio. Con la tattica e il gioco siamo diventati un po' più "bellini" certo, ma con un andamento da Europa League, se tutto va bene. Quindi, in sostanza, na munnezza. Altro che "allenatore decisivo". 

Posto che bannerei - in barba a ogni principio democratico 😄- chi per mesi, anzi anni, ha portato avanti questa tesi con argomentazioni supponenti perchè oltre ad avere torto ci avevano anche scassato le ... per anni, posto questo niente. La risalita della Juve la comincerei da qua, dal bannare questi utenti, che secondo me portano pure sfiga :V 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

peccato che ci siano due fasi nel calcio ;) 

che poi gli si è fatto un contratto fino a giungo apposta. che si aspetti fino a giugno. 

Ma infatti se non rinnova in queste due settimane, secondo me, si arriva a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

bisogna vedere se l'hanno messo nella colonna "Acquisti"  o  "evitare come la peste"

Cambiaso come sempre detto e ritenuto da tutti gli addetti ai lavori e’ un giocatore FORTE

Infatti è seguito da squadre di alto livello 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

E allora? É capace anche mia sorella a tagliare il monte ingagg/stipendi inserendo giocatorini.

Sto parlando di spese per acquisizioni, bonus, commissioni per quasi 900 milioni di euro in 6 anni per avere una squadra scadente da quinto posto con 70 di media punti.

Altri club con ste cifre immani vincono quantomeno nei rispettivi paesi. Tu (juve) che fai? Cianci. 

E mandando in scadenza, minusvalenzando o regalando buone uscite ai giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Io voglio i nomi di allenatori, visto che c'è chi sta andando contro Spalletti

ho letto qui nomi da ridolini tipo Xabi Alonso, una specie di Thiago Motta che al Real è stato fatto fuori in due mesi per dire che cialtrone sia

dai fate nomi di sti fenomeni prendibili che son tutte orecchie

Quello che dico da 5 anni è che con una dirigenza mediocre (e questa lo è), solo conte o mourinho hanno speranze di vincere.

Perché sappiamo tutti come lavorano e quali sono le loro "specialità".

Con una dirigenza "da juve" il ventaglio si apre di molto.

Ma ad oggi secondo me fallisce chiunque, spalletti ne è l'esempio (e lo ritengo uno dei migliori in italia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Siamo la generazione dei "dati". Secondo i dati Locatelli è più forte di Pirlo. 

Poi vabè c'è la realtà, quella cosa ormai relegata a dettaglio astratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

La Juve con 500mln non ha i mezzi x vincere ad alto livello,assolutamente. Può vincere in Italia se azzecca le mosse,perché comunque anche le milanesi hanno la stessa potenza di fuoco ma la pretesa di poter essere grandi con quel fatturato e’ assolutamente utopica.

O realizziamo questo e studiamo il modo di salire,come hanno fatto TUTTE le big che prima erano pari a noi(tranne il Milan),oppure accettiamo la mediocrita(io MAI)

si ma calcola che il nuovo san siro gli farà raddoppiare il fatturato a milan e inter, senza contare lo stadio della roma. noi paradossalmente siamo saturi e non abbiamo margini di crescita e la cosa mi spaventa. siamo avanti a tutti in Italia di 20 anni ma rischiamo di rimanere dietro proprio per questo.credo che con gli stadi nuovi che si faranno ( ho letto anche del palermo col city group) se non ci adeguiamo anche noi finiremo molto dietro. ad oggi il Venezia sta già costruendo, milan e inter inizieranno a giugno, la Roma ormai è alle fasi finali, la fiorentina sta riqualificando e non so cosa potrà cambiare da qui al 2032. di sicuro pa juvebtus deve attuare una profonda ristrutturazione e aumentare il fatturato perché sennò anche competere in Italia diventerà difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Intanto lui ha vinto il campionato e se ne sta giocando un altro, noi? Che tra l'altro non mi pare che in Champions abbiamo fatto sfracelli... almeno ritrovare competitività a livello nazionale già sarebbe un plus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

E allora? É capace anche mia sorella a tagliare il monte ingaggi/stipendi inserendo giocatorini.

Ah ci fossi stato io col titolo:”un collione alla guida della Juve”,le spese sarebbero AFFONDATE.

Daffara

Barbieri

Huijsen

Muharemovic

Fagioli

Miretti 

Barrenechea

Soule

Mbangula

Avrebbero fatto parte di questa rosa al posto praticamente di tutti gli arrivi,ma proprio tutti,del periodo Giuntoli-Comolli.

In più ci sarebbe stato sicuro Cherki e siccome sono scemo e appunto non capisco una mazza,ma mi piace tanto il brivido,ci sarebbe stato e NON SCHERZO tale Nikita Krivtsov del Krasnodar .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.