Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

L'unica cosa certa è che per almeno 20 minuti il Sassuolo ci ha palleggiato in faccia e ci ha fatto ballare il tango e questa è una roba che non può succedere, soprattutto in casa nostra...

É la classica partita dove i calciatori hanno preso l'impegno sottogamba e l'allenatore ha sbagliato i cambi...

12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Esattamente. Ma anche nella partita che dovevamo stravincere col Lecce, loro hanno avuto ripartenze pericolose, solo che banda inciampava su se stesso. Il Sassuolo, con un filo di qualità in più dei salentini, ci ha fatto sudare.

Ragazzi, io vivo in Spagna e seguo la Liga, vi assicuro che anche Barcellona e Real a volte incappano in giornate in cui vincono concedendo valanghe di occasioni. 

Ieri il Rayo Vallecano si è mangiato il mondo al Camp Nou ed è uscito con 0 punti. Perché? Perché il Barca ha finalizzato al meglio il poco creato e perché il portiere ha parato anche i sassi. Ciò non toglie però che Flick sia un buonissimo allenatore. 

Ritengo Spalletti un ottimo allenatore, ma se non hai Lamine o Pedri il rischio è proprio quello di incappare in un sabato no e pareggiare in casa contro il Sassuolo. È il calcio. 

Ma è preferibile, a mio parere, dare la squadra in mano ad un allenatore che sa di calcio e che è preparato, piuttosto che a gente come Tudor o Motta... 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Quello che dico da 5 anni è che con una dirigenza mediocre (e questa lo è), solo conte o mourinho hanno speranze di vincere.

Perché sappiamo tutti come lavorano e quali sono le loro "specialità".

Con una dirigenza "da juve" il ventaglio si apre di molto.

Ma ad oggi secondo me fallisce chiunque, spalletti ne è l'esempio (e lo ritengo uno dei migliori in italia).

Conte non vincerebbe con sta Juve, non è la sua Squadra, non fa diventare fenomeni i giocatori che abbiamo. Al Napoli ha bruciato anche lui giocatori (Lang, Lucca), ha trovato in Lukaku, Mctominay e Hoijlund (ovvero i fisici) il suo modo di giocare. Se la squadra fa 70 punti da 5 anni è perché sta squadra li vale. Puoi mettere anche Dio ad allenare sta roba, ma non otterrai più dei 70 punti.

Mourinho allena in Portogallo, anche no.

Adesso, Figio79 ha scritto:

Ragazzi, io vivo in Spagna e seguo la Liga, vi assicuro che anche Barcellona e Real a volte incappano in giornate in cui vincono concedendo valanghe di occasioni. 

Ieri il Rayo Vallecano si è mangiato il mondo al Camp Nou ed è uscito con 0 punti. Perché? Perché il Barca è finalizzato al meglio il poco creato e perché il portiere ha parato anche i sassi. Ciò non toglie però che Flick sia un buonissimo allenatore. 

Ritengo Spalletti un ottimo allenatore, ma se non hai Lamine o Pedri il rischio è proprio quello di incappare in un sabato no e pareggiare in casa contro il Sassuolo. È il calcio. 

Ma è preferibile, a mio parere, dare la squadra in mano ad un allenatore che sa di calcio e che è preparato, piuttosto che a gente come Tudor o Motta... 

ma è così da sempre, son i campioni che ti fanno vincere le partite. Il problema è che, se nelle ultime 10, ne hai vinte 3, non si parla di “partita no” ma di momento no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, la joya ha scritto:

si ma calcola che il nuovo san siro gli farà raddoppiare il fatturato a milan e inter, senza contare lo stadio della roma. noi paradossalmente siamo saturi e non abbiamo margini di crescita e la cosa mi spaventa. siamo avanti a tutti in Italia di 20 anni ma rischiamo di rimanere dietro proprio per questo.credo che con gli stadi nuovi che si faranno ( ho letto anche del palermo col city group) se non ci adeguiamo anche noi finiremo molto dietro. ad oggi il Venezia sta già costruendo, milan e inter inizieranno a giugno, la Roma ormai è alle fasi finali, la fiorentina sta riqualificando e non so cosa potrà cambiare da qui al 2032. di sicuro pa juvebtus deve attuare una profonda ristrutturazione e aumentare il fatturato perché sennò anche competere in Italia diventerà difficile

Innanzitutto non mi dire ste cose che mi metti la depressione 😭😭😭😭

Comunque i margini li avremmo,basterebbe dimenticare la mentalità italiana e fare tipo il Como(ma coi nostri mezzi)

Ovvero cominciare a capire come funziona il calcio oggi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

E mandando in scadenza, minusvalenzando o regalando buone uscite ai giocatori.

Ti dico che stanno apparecchiando a un mercato estivo da squinternati. 

Le minus e buonuscite ti sembreranno oro colato quando a settembre chiuderá il mercato.

Lo scenario é stare senza coppe, fidatevi. Ve lo dico da secoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ah ci fossi stato io col titolo:”un collione alla guida della Juve”,le spese sarebbero AFFONDATE.

Daffara

Barbieri

Huijsen

Muharemovic

Fagioli

Miretti 

Barrenechea

Soule

Mbangula

Avrebbero fatto parte di questa rosa al posto praticamente di tutti gli arrivi,ma proprio tutti,del periodo Giuntoli-Comolli.

Con questi giocatori facevi gli stessi punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Conte non vincerebbe con sta Juve, non è la sua Squadra, non fa diventare fenomeni i giocatori che abbiamo. Al Napoli ha bruciato anche lui giocatori (Lang, Lucca), ha trovato in Lukaku, Mctominay e Hoijlund (ovvero i fisici) il suo modo di giocare. Se la squadra fa 70 punti da 5 anni è perché sta squadra li vale. Puoi mettere anche Dio ad allenare sta roba, ma non otterrai più dei 70 punti.

Io vedo problemi di approccio (secondo me non solo in gara, ma anche in allenamento) e ho il sospetto che ci sia del lassismo e che in panchina ci voglia un sergente che torni a fare sputare sangue a questi che credono di meritarsi la juve solo perché ne indossano la maglia.

Poi se in serie A si iscrivono bayern, barca o real non abbiamo strutturalmente chance di vincere.

L'inter di chivu un anno più vecchia,  il milan di allegri con le coppe, l'incognita napoli, be queste sono battibili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Ma cosa è che vi fa bagnare le mutande sto Spalletti?!?  Onestamente mi piacerebbe capirlo. Risultati pietosi, un gioco un poco più offensivo a discapito di una difesa lasciata allo sbaraglio. Forse vi affascinano le uscite post gara?!? Per me è un mistero...

mi affascina, usando il tuo verbo, che da lui ripartiremo finalmente per almeno un biennio, non andremo a girarci indietro su gente come antonio e max (che non torneranno ficchiamocelo in testa); poi che non sia il predestinato a riportarci in  alto ( se), e commetta errori anche lui ...siamo qui a discuterne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

@Bob Kelso

Xabi Alonso?

Dovremmo baciare a terra, se Spalletti ci saluta questi si presentano con Pioli o Marco Silva.

.ghgh

io voglio nomi di chi vuol fuori Spalletti

devono far nomi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma infatti se non rinnova in queste due settimane, secondo me, si arriva a fine stagione.

Super, ma arrivare a giugno senza nulla in mano è da folli dai. 

Guarda l'anno scorso cosa accadde con Tudor... 

O credi nel mister oppure no. Se arrivi a giugno e decidi sulla base dei risultati significa che non appreso nulla dal passato. 

Allenatore e dirigenti vanno stabiliti già a maggio in modo da proiettarti sul mercato con rinnovi e acquisti con idee chiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, M83forever ha scritto:

Si ma l'aumento di capitale è stato sottoscritto da tutti non solo da Exor e anche Exor ha una quota di suddivisione interna che conosciamo tra tutti i rami della famiglia.

Poi che abbiano bruciato tanti soldi è vero ma ripeto hanno la proprietà di un azienda che fattura 400 mln annui

Non 40 mln annui..

Se la mettono sul mercaro si fanno 2 mld

Ma io non sto difendendo Elkann, che mi sta simpatico come la sabbia nelle mutande; sto dicendo un'altra cosa, ossia che sostenere che in poco più di un quinquennio abbiamo divorato più di 800 milioni per ritrovarsi con nulla in mano è purtroppo un argomentazione condivisibile perché rispecchia la realtà. 

Poi, se vogliamo essere pignoli, va anche aggiunto che l'azionista di riferimento (io ho scritto non a caso i soci) non ha solo sottoscritto la quota parte di aumento di capitale, ma si è sempre impegnato a sottoscrivere, o a fare in modo che sia sottoscritto, anche l'eventuale quota inoptata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Io vedo problemi di approccio (secondo me non solo in gara, ma anche in allenamento) e ho il sospetto che ci sia del lassismo e che in panchina ci voglia un sergente che torni a fare sputare sangue a questi che credono di meritarsi la juve solo perché ne indossano la maglia.

Poi se in serie A si iscrivono bayern, barca o real non abbiamo strutturalmente chance di vincere.

L'inter di chivu un anno più vecchia,  il milan di allegri con le coppe, l'incognita napoli, be queste sono battibili. 

Secondo me, il nostro problema è di mentalità in determinati momenti. Quello lo risolvi solo col mercato fatto bene ed una società forte, più che con un allenatore.

Resterei con Spalletti se gli assicurassero un mercato sensato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Innanzitutto non mi dire ste cose che mi metti la depressione 😭😭😭😭

Comunque i margini li avremmo,basterebbe dimenticare la mentalità italiana e fare tipo il Como(ma coi nostri mezzi)

Ovvero cominciare a capire come funziona il calcio oggi

beh è la verità purtroppo. ovviamente Milano è una città globale e uno stadio di 1.3 miliardi di Milan e inter, con tutto l'indotto attorno genererà ricavi altissimi. ma c'era da aspettarselo che lo avrebbero fatto, oltre determinati fatturati non si può andare senza stadio e indotto extra. Roma idem, magari non arriverà ai numeri di Milano ma è una grande città con tanti tifosi e tanto turismo, uno stadio come quello che stanno facendo gli farà fare un balzo in avanti mostruoso. questo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Figio79 ha scritto:

Super, ma arrivare a giugno senza nulla in mano è da folli dai. 

Guarda l'anno scorso cosa accadde con Tudor... 

O credi nel mister oppure no. Se arrivi a giugno e decidi sulla base dei risultati significa che non appreso nulla dal passato. 

Allenatore e dirigenti vanno stabiliti già a maggio in modo da proiettarti sul mercato con rinnovi e acquisti con idee chiare 

Magari è anche il mister che non crede in questa Juve..

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

io voglio nomi di chi vuol fuori Spalletti

devono far nomi

Io credo che nessuno voglia far fuori Spalletti ma che la situazione, se non si arriva in CL, vada definita con calma, anche per capire cosa voglia il mister.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io credo che nessuno voglia far fuori Spalletti ma che la situazione, se non si arriva in CL, vada definita con calma, anche per capire cosa voglia il mister.

non hai letto certi messaggi qui allora

io credo che la CL conti relativamente, abbiamo confermato allenatori inadeguati in nome del quarto posto in questi 5 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Con questi giocatori facevi gli stessi punti.

Bene,ma avevo lo spazio a bilancio x comprare Pelé e Maradona. Oggi compri al massimo Rui Barros

e comunque avevi in rosa 3 campioncini:

yildiz

cherki

hujisen sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

ma è così da sempre, son i campioni che ti fanno vincere le partite. Il problema è che, se nelle ultime 10, ne hai vinte 3, non si parla di “partita no” ma di momento no. 

Nessuno nega che sia un momento no. Anzi, lo etichetterei come annata no. 

Ma qui si tratta di dare un concorso di colpa e sulla base di questo decidere se rinnovare o no Spalletti. 

Io sono per dargli le chiavi in mano al 100%. E non per mancanza di alternative come accaduto con Tudor, ma perché ha dimostrato che sa lavorare al netto di risultati e classifica finale. 

C'è uno spogliatoio unito, c'è un sistema di gioco e un modulo predefinito, ci sono gerarchie, ha chiaramente indicato le priorità e messa nella colonna di destra i cedibili. Con Motta non avevamo neppure un capitano fisso e con Tudor si buttava la palla avanti sperando in Padre Pio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, la joya ha scritto:

si dai ma david è ridicolo., è come giocare senza punta soprattutto quando hai davanti una squadra chiusa. cosa cambia tra david e boga? e cmq secondo me è proprio una bocciatura del giocatore per fargli capire che deve sloggiare

Uno almeno tira in porta ( e non è una punta)  e ci prova, l'altro no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non hai letto certi messaggi qui allora

io credo che la CL conti relativamente, abbiamo confermato allenatori inadeguati in nome del quarto posto in questi 5 anni 

Se sono arrivati quarti, evidentemente non erano così inadeguati (cioè gli ultimi due si sefz).

Per Allegri, Motta e Tudor la condizione base per rimanere era il quarto posto.

Se quest’anno non lo si ottiene, bisognerà fare delle valutazioni serie. Valutazioni che comprendono anche il mister (che ha anche delle scusanti, non avendo iniziato lui la stagione). 

Stiamo vivendo un periodo orribile, da febbraio a oggi, è un “miracolo” essere solo a -4 dalla zona CL.

Poi, ricomincerei con Spalletti pure io, se però si fa piazza pulita della squadra.

Le rivoluzioni non iniziano tenendo la squadra arrivata sesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, la joya ha scritto:

si ma calcola che il nuovo san siro gli farà raddoppiare il fatturato a milan e inter, senza contare lo stadio della roma. noi paradossalmente siamo saturi e non abbiamo margini di crescita e la cosa mi spaventa. siamo avanti a tutti in Italia di 20 anni ma rischiamo di rimanere dietro proprio per questo.credo che con gli stadi nuovi che si faranno ( ho letto anche del palermo col city group) se non ci adeguiamo anche noi finiremo molto dietro. ad oggi il Venezia sta già costruendo, milan e inter inizieranno a giugno, la Roma ormai è alle fasi finali, la fiorentina sta riqualificando e non so cosa potrà cambiare da qui al 2032. di sicuro pa juvebtus deve attuare una profonda ristrutturazione e aumentare il fatturato perché sennò anche competere in Italia diventerà difficile

Non sono molto d'accordo Bro. 

Innanzitutto, non è vero che i nuovi stadi faranno raddoppiare il fatturato alle milanesi e alla Roma, lo faranno aumentare, non raddoppiare; al massimo raddoppieranno le entrate da stadio (ma nemmeno quello); va anche considerato che nel breve e medio termine, lo stadio drenerà loro risorse, perché la quota parte di esborso sarà superiore al delta+ di entrate. 

Ma soprattutto, riguardo alla Juventus fc, non è vero che siamo saturi; non lo siamo nemmeno sul fronte entrate da stadio (infatti lì stanno cercando di rimediare con un utilizzo più razionale dell'impianto); ma non lo è in assoluto; se consideriamo il patrimonio costituito dal nostro bacino di utenza, il potenziale è ENORME; non lo dico io, lo dicono le società di analisi di alto livello. Mi riferisco anche e soprattutto allo sfruttamento della fan base via social. 

Certo, bisogna volerlo (investirci) e saperlo fare (competenze). Ma il margine di crescita lato ricavi è molto alto. 

L'amico @Dio Zigo, più ferrato di me in materia, può dire la sua. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se il mister non crede in questa Juve sarà il primo a rifiutare il rinnovo. 

È stato onesto fin dal principio, ha detto che ha accettato il contratto fino a giugno proprio perché vuole meritare la fiducia della società. Credo sia una persona con dei valori, elemento raro al giorno d'oggi. 

Ripeto, il capitolo allenatore io non lo trascinerei fino a giugno, per lui ma soprattutto per noi e la nostra programmazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

peccato che ci siano due fasi nel calcio ;) 

che poi gli si è fatto un contratto fino a giungo apposta. che si aspetti fino a giugno. 

noi sempre la fase della difesa dobbiamo guardare....se difendessimo bene e non attaccassimo....e fossimo allo stesso punto probabilmente non ci sarebbero queste critiche a spalletti. Abbiamo bremer che non è che un lontano parente, ad oggi, di quello pre infortunio, abbiamo cambiaso che ogni volta che ha la palla sulla ns. tre quarti ti fa venire i capelli dritti poiche puo' perderla da un attimo all'altro, cabal che magari dopo instabul sarebbe da regalare a quale ETS operante nell'assistenza sociale,....abbiamo una squadra modesta che pero' ora gioca a calcio e costruisce azioni come non mai in 5 anni...ma chi critichiamo per per primo e poniamo dubbi alla riconferma? il mister.....mi sembra giusto.

Mia opinione si intende, senza alcun pregio di verità assoluta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Nessuno nega che sia un momento no. Anzi, lo etichetterei come annata no. 

Ma qui si tratta di dare un concorso di colpa e sulla base di questo decidere se rinnovare o no Spalletti. 

Io sono per dargli le chiavi in mano al 100%. E non per mancanza di alternative come accaduto con Tudor, ma perché ha dimostrato che sa lavorare al netto di risultati e classifica finale. 

C'è uno spogliatoio unito, c'è un sistema di gioco e un modulo predefinito, ci sono gerarchie, ha chiaramente indicato le priorità e messa nella colonna di destra i cedibili. Con Motta non avevamo neppure un capitano fisso e con Tudor si buttava la palla avanti sperando in Padre Pio

Spalletti rinnova? Ok, ma devono esser messi sul mercato quelli che son qui dal primo/secondo anno dell’Allegri 2. Perché se arrivi quarto per 5 anni, il problema è chi va in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, stiamo rinnovando Vlahovic, dopo che fino a 4 mesi fa lo odiava tutto il mondo Juve. 

Da quasi separati in casa, non va neanche alla cena aziendale e poi?

Rinnoviamo. Il futuro è Vlahovic.

Vi rendete conto?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se sono arrivati quarti, evidentemente non erano così inadeguati (cioè gli ultimi due si sefz).

Per Allegri, Motta e Tudor la condizione base per rimanere era il quarto posto.

Se quest’anno non lo si ottiene, bisognerà fare delle valutazioni serie. Valutazioni che comprendono anche il mister (che ha anche delle scusanti, non avendo iniziato lui la stagione). 

Stiamo vivendo un periodo orribile, da febbraio a oggi, è un “miracolo” essere solo a -4 dalla zona CL.

Poi, ricomincerei con Spalletti pure io, se però si fa piazza pulita della squadra.

Le rivoluzioni non iniziano con la squadra arrivata sesta.

ma le condizioni non possono essere un risultato, per altro mediocre, preso tramite espedienti, perchè sta squadra dal 2021 al 2025 non ha giocato a calcio, non ha costruito niente ma ha vissuto d'espedienti

questa è inadeguatezza, non costruire nulla ma vivere d'espedienti e stop

ora c'è una base e un'idea, fluidità

una dirigenza deve valutare ciò, non arrivo quarto alla * di cane (come è stato sempre in questi anni) e allora avanti così

è come prendersi un laureato che ha ottenuto la laurea scopiazzando tutto tra tesi copia incollate da ChatGpt (con Allegri e Tudor è stato così)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.