Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Lev ha scritto:

Forse annullare le aspettative potrebbe essere paradossalmente un aiuto.

Ma serve tanta competenza in società

Per me più che annullare le aspettative bisognerebbe ripartire realmente da 0 ma a quanto pare stiamo rinnovando (ed in certi casi aumentando lo stipendio) giocatori che negli ultimi 3/4 anni ci hanno portato alla mediocrità.

 

Che mai potrà andare storto?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Vlahovic rinnova e lo eleggono a 9 inamovibile (cosa che mi fa storcere il naso), chi vorreste come suo backup?

 

Kolo Muani (che però avrebbe ambizioni diverse)

Castro (potenzialmente titolare se Dusan rifloppa)

Sorloth

Zirkzee

Lewandowski (ovvio che oggi il polacco gli da 3 piste nonostante sia sotto i 40, ma in un'ottica di conservazione e di allungamento della carriera potrebbe starci bene a fare il mentore per un anno)

Davis

Retegui

 

Altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non lo so, potremmo anche finire in un ciclo come quello del Milan delle cose formali o dell’Inter..

Servono competenza, una società forte, calciatori forti, anche su con l’età e voglia di vincere soprattutto. Questa Juve, calciatori in primis, non mi danno sensazione di voler vincere.

 

Ragazzi ma basta guardare l'undici titolare.

 

Nessuno, e dico nessuno, tranne Yildiz e Mckennie, è un titolare nella propria nazionale. 

 

La Juve ha sempre avuto top calciatori, che il più delle volte erano anche i pilastri della propria nazionale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non lo so, potremmo anche finire in un ciclo come quello del Milan delle cose formali o dell’Inter..

Servono competenza, una società forte, calciatori forti, anche su con l’età e voglia di vincere soprattutto. Questa Juve, calciatori in primis, non mi danno sensazione di voler vincere.

E' che non sanno come si fa, mancano i trascinatori.

Anche di Buffon si diceva che ormai non avesse più stimoli, le critiche per le risate con gli avversari, ecc ecc

Va riacceso il fuoco dell'ambizione, è la benzina di tutto il mondo Juve da sempre.

Senza quella non si va da nessuna parte e ci si continua a trascinare in annate anonime

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

Se Vlahovic rinnova e lo eleggono a 9 inamovibile (cosa che mi fa storcere il naso), chi vorreste come suo backup?

 

Kolo Muani (che però avrebbe ambizioni diverse)

Castro (potenzialmente titolare se Dusan rifloppa)

Sorloth

Zirkzee

Lewandowski (ovvio che oggi il polacco gli da 3 piste nonostante sia sotto i 40, ma in un'ottica di conservazione e di allungamento della carriera potrebbe starci bene a fare il mentore per un anno)

Davis

Retegui

 

Altro...

Sorloth. È già una riserva, potrebbe aver altre ambizioni ma quello è. Certo, probabilmente panchinerebbe Dusan in 4 ore.

 

Lewa lo panchina in 22 secondi.

 

Il problema è che Dusan deve far il titolare, tenerlo per fargli far la riserva è inutile e deleterio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lev ha scritto:

Forse annullare le aspettative potrebbe essere paradossalmente un aiuto.

Ma serve tanta competenza in società

Che non c'è. Possiamo dirlo?

Io penso solo alla scelta del DS. Ma ci si può impiegare 6 mesi per scegliere un DS per poi andare a prendere quello del Genoa, che tra l'altro era già stato alla Juve?
6 mesi di valutazioni ed elucubrazioni per andare a prendere uno che sarebbe venuto anche a piedi il primo giorno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

 

Ragazzi ma basta guardare l'undici titolare.

 

Nessuno, e dico nessuno, tranne Yildiz e Mckennie, è un titolare nella propria nazionale. 

 

La Juve ha sempre avuto top calciatori, che il più delle volte erano anche i pilastri della propria nazionale.

 

 

E parliamo di titolari di Turchia e USA, non di Brasile e Argentina..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non lo so, potremmo anche finire in un ciclo come quello del Milan delle cose formali o dell’Inter..

Servono competenza, una società forte, calciatori forti, anche su con l’età e voglia di vincere soprattutto. Questa Juve, calciatori in primis, non mi danno sensazione di voler vincere.

nella figura di JE

a lui non interessa una Juve vincente, non gli serve....non ha la passione e l'ambizione che ci vuole per vincere e raggiungere obiettivi importanti

la Ferrari sono 20 anni che non vince nemmeno con lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lev ha scritto:

E' che non sanno come si fa, mancano i trascinatori.

Anche di Buffon si diceva che ormai non avesse più stimoli, le critiche per le risate con gli avversari, ecc ecc

Va riacceso il fuoco dell'ambizione, è la benzina di tutto il mondo Juve da sempre.

Senza quella non si va da nessuna parte e ci si continua a trascinare in annate anonime

Manca tutto, nel 2011 tornammo perché c’era voglia e ambizione. L’Inter, con Conte e Marotta, è tornata “grande” perché aveva ambizione e fece un mercato prendendo gente, anche anziana, ma proveniente da spogliatoi pesanti.


questa Juve mi da tutt’altro che l’idea di esser ambiziosa, anzi.

Nessuno, da JE a modesto, mi sembra uno che voglia vincere.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orphen ha scritto:

Se Vlahovic rinnova e lo eleggono a 9 inamovibile (cosa che mi fa storcere il naso), chi vorreste come suo backup?

 

Kolo Muani (che però avrebbe ambizioni diverse)

Castro (potenzialmente titolare se Dusan rifloppa)

Sorloth

Zirkzee

Lewandowski (ovvio che oggi il polacco gli da 3 piste nonostante sia sotto i 40, ma in un'ottica di conservazione e di allungamento della carriera potrebbe starci bene a fare il mentore per un anno)

Davis

Retegui

 

Altro...

vedi avatar. In alternativa tra questi Castro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Sorloth. È già una riserva, potrebbe aver altre ambizioni ma quello è. Certo, probabilmente panchinerebbe Dusan in 4 ore.

 

Lewa lo panchina in 22 secondi.

 

Il problema è che Dusan deve far il titolare, tenerlo per fargli far la riserva è inutile e deleterio.

Dusan rinnovato è il tombale sul gioco offensivo per la prossima stagione

A meno che coi soldi risparmiati sul 9, non si decida di investire pesantemente sull'upgrade di Conceicao, ossia un Greenwood...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Mettere sullo stesso piano il gioco di Allegri con quello che stiamo vedendo con Spalletti?

Fai pure, per me tutta la vita Spalletti.

Senza contare che Allegri aveva una squadra di caratura superiore.

Possiamo sfatare un tabù.

L'emblema dello sport, a tutti i livelli ed in tutto il mondo, è il risultato che ovviamente puoi ottenere in 100 modi differenti.

 

Nel caso specifico del calcio tu puoi giocare bene (ah che belli gli anni che perculavamo il Napoli per "lo scudetto del bel gioco") ma se non ottieni gli obiettivi è tutto inutile, soprattutto in questo caso dove a spanne si parla di 50 ml di € di differenza tra l'arrivare 4° e 5°/6°/7°.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

Dusan rinnovato è il tombale sul gioco offensivo per la prossima stagione

A meno che coi soldi risparmiati sul 9, non si decida di investire pesantemente sull'upgrade di Conceicao, ossia un Greenwood...

Che costerà almeno 100 milioni.

 

La verità è che servirebbe Milik arruolabile per far il backup di Dusan. Giocatore che spesso si fa trovare pronto e non pretende titolarità. Sorloth avrebbe senso ma non è così inferiore al serbo, anzi, per me, Spalletti preferirebbe il norvegese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

vedi avatar. In alternativa tra questi Castro

Anche io in Castro vedo un giocatore dal grande potenziale e con la giusta fame per sfondare con una maglia pesante 

Prenderei lui e Diao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, franjuve ha scritto:

quanti soldi buttati nel *. anche cedere koop sarà una mission impossible. è veramente un bagno di sangue

Ma com'è che a nessun dirigente viene in mente di mettere in piedi un sistema di scout come * comanda?

Forse perché sono tutti preoccupati di garantirsi il posto per la stagione successiva con risultati a breve termine (che puntualmente falliscono)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Possiamo sfatare un tabù.

L'emblema dello sport, a tutti i livelli ed in tutto il mondo, è il risultato che ovviamente puoi ottenere in 100 modi differenti.

 

Nel caso specifico del calcio tu puoi giocare bene (ah che belli gli anni che perculavamo il Napoli per "lo scudetto del bel gioco") ma se non ottieni gli obiettivi è tutto inutile, soprattutto in questo caso dove a spanne si parla di 50 ml di € di differenza tra l'arrivare 4° e 5°/6°/7°.

Vale lo stesso per il risultatismo. Se punti tutto sul non prendere gol, ma poi i gol li prendi lo stesso perché la squadra gioca male, non arrivi da nessuna parte.

L'unica differenza è che a parità di zero trofei, almeno in un caso non ti viene il mal di stomaco a guardare una partita.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Ma infatti io ho pochi dubbi: dopo la sosta dentro Milik altro che Vlahovic.

Sempre se non si rompe sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

perdonami ma che gli altri migliorino o meno a noi che ce frega? neanche avvessero fatto campagne acquisto faraoniche alla RM, PSG o City

Noi (loro) dobbiamo costruire una squadra forte capace di competere per il primo posto non il quarto

Spalletti va tenuto assolutamente ora e farebbero bene a fare un contratto di 1 +1. Se poi anche la prossima stagione dovesse fallire allora si discuterà di un eventuale cambio

in panchina

 

Non si può essere contenti perchè per n. anni riusciamo ad arrivare terzi o quarti per il rotto della cuffia....cribbio😁

 

infatti io contesto chi contesta spalletti perche non arriva quarto (?) come i predecessori. Riconferma spalletti, fammi una campagna acquisti ove non sbagli il 100% degl iacquisti, ma quelli importanti li azzecchi (per la legge dei grandi numeri prima o poi capiterà) e poi come dici tu tra un anno vediamo dove siamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Vale lo stesso per il risultatismo. Se punti tutto sul non prendere gol, ma poi i gol li prendi lo stesso perché la squadra gioca male, non arrivi da nessuna parte.

L'unica differenza è che a parità di zero trofei, almeno in un caso non ti viene il mal di stomaco a guardare una partita.

Si ma il mio è un discorso generico.

In questo caso specifico non si parla di trofei ma di obiettivi principali di vitale importanza, se non lo centri te ne fai gran poco del bel gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Vale lo stesso per il risultatismo. Se punti tutto sul non prendere gol, ma poi i gol li prendi lo stesso perché la squadra gioca male, non arrivi da nessuna parte.

L'unica differenza è che a parità di zero trofei, almeno in un caso non ti viene il mal di stomaco a guardare una partita.

Se arrivi sesto o settimo il “non aver il mal di stomaco” vale zero. 
Mi spiace eh, però, i risultati fanno, da sempre, da ago della bilancia della stagione. È stato così per tutti, non ultimo Conceicao l’anno scorso al Milan (che un trofeo ha vinto e si è giocato una finale di coppa italia).

 

Poi che Spalletti meriti una seconda chance posso dire ok, ha senso perché tanto non prendiamo nessuno di meglio, anzi.. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.