Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, B4C ha scritto:

Abbiamo speso 50 per Douglas Luiz, 60 per Koopmeiners e 30 per Thuram 

Più che quanto si libera bisognerebbe guardare a quanto si butta nel * ogni anno

Ma abbiamo tolto gli ingaggi grossissimi di Rabiot, Sandro, Tek + mezza next- gen svenduta per fare Koop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, IlJonah ha scritto:

e hanno diversi bidoni da riscattare vedasi il portiere e il grandissimo lucca..ovviamente poi se rimane in gondoddiero chiederà almeno altri 4 -5 giocatori da 30 pezzi ciascuno. Da vendere per fare plusvalenza non hanno nessuno a parte mctominay che potrebbero volere dalla premier. I soldi della champions se ne vanno pari pari per riscattare hojlund

e la stessa cosa sarà il prossimo mercato se non si va in champions...io venderei bremer che mi pare in evidente difficoltà

Il prossimo mercato starà proprio nel piazzare qualche giocatore completamente avulso al contesto. Cambiaso, Thuram, Koopmeiners, Rugani, Joao Mario, Openda, David, Milik, Arthur, Zhegrova, Luiz, Gonzalez <--- da queste uscite dipenderà tutto + un sacrificio (parolone!) su Gatti o Kelly. Al solito servono scelte forti e non il volemose bene sei un giocatore di valore. Unica certezza che Kostic non rinnoverà e libererà 7 mln e che Vlahovic col probabile rinnovo avrà un peso di a spanne 20 mln più leggero. Auguri a Ottolini,e non ho messo i portieri :siciao: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Ma abbiamo tolto gli ingaggi grossissimi di Rabiot, Sandro, Tek + mezza next- gen svenduta.

ad avercelo tek oggi..altro che quell'ultras nerassurdo..sandro era finito e rabiot ce ne siamo fatti una ragione. Della next gen alla fine l'unico rimpianto, economico, resta hujsen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lobotka 32 anni la prossima stagione. 

Anguisaa 31 anni la prossima stagione. 

De bruyne 35 anni la prossima stagione. 

 

 

Se Antonio Miretti lo ha chiesto un anno fa è ancora più ragionevole pensare che con questa carta di identità inesorabile torni a chiederlo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Il prossimo mercato starà proprio nel piazzare qualche giocatore completamente avulso al contesto. Cambiaso, Thuram, Koopmeiners, Rugani, Joao Mario, Openda, David, Milik, Arthur, Zhegrova, Luiz, Gonzalez <--- da queste uscite dipenderà tutto + un sacrificio (parolone!) su Gatti. Al solito servono scelte forti e non il volemose bene sei un giocatore di valore. Unica certezza che Kostic non rinnoverà e libererà 7 mln e che Vlahovic col probabile rinnovo avrà un peso di a spanne 20 mln più leggero. Auguri a Ottolini,e non ho messo i portieri :siciao: 

Sono totalmente d'accordo ma quello che ho visto, personalmente, negli ultimi 7  - 8 anni e che ha comunanza tra le varie gestioni dirigenziali è la totale assenza di programmazione e il navigare a vista vendendo chiunque avesse un'offerta tale da generare plus o tagli di costi.E partendo da questa considerazione già immagino chi verrà sacrificato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, el titan said:

anche conte primo anno di prescritti li porto` in finale di EL .sisi 

 

 

(Ancora grazie Lukaku .ghgh )

Quote

lukako-inter.gif

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Lobotka 32 anni la prossima stagione. 

Anguisaa 31 anni la prossima stagione. 

De bruyne 35 anni la prossima stagione. 

 

 

Se Antonio Miretti lo ha chiesto un anno fa è ancora più ragionevole pensare che con questa carta di identità inesorabile torni a chiederlo 

 

de brune faranno di tutto per sbolognarlo. I loro fantastici tifosi pensano pure di farci dei soldi ahahahah.

Gonde rimane? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Schizo ha scritto:

Un paio di mesetti fa, avevo scritto un post dicendo che i miei ragionamenti si baseranno puramente su due concetti, quelli di "cultura" e "miglioramento" , che vorrei collegare al mio post precedente, provocatorio dei due scenari.

 

Partiamo dal termine cultura. Che cosa ci hanno detto negli ultimi anni gli organi politici-calcisitici globali?

 

2018: Introduzione della UEFA Nations League.

2021: Introduzione della UEFA Conference League.

2024: Introduzione del nuovo format della UEFA Champions league con un significante aumento del numero di partite.

2025: Introduzione del FIFA Club World Cup.

 

Nel giro di soli sette anni, quattro nuove competizioni internazionali introdotte. Ve lo stanno dicendo a chiare lettere...  il focus da parte degli organi politici-calcistici si sta spostando totalmente sulle competizioni internazionali. Questa e' l'evoluzione reale del calcio odierno. E secondo me, tenendo conto anche dei vari sotto-processi come ad esempio la globalizzazione dei dati da parte della FIFA (se mi ricordo bene), questo format della Champions e' puramente transitorio, nel giro di un decennio (cioe fino al 2035) passera ad essere un vero e puro campionato europeo.

 

Quindi, la Juve deve acquisire "cultura" internazionale, tenendo il passo dell'evoluzione del calcio, partendo dal processo di fissare gli obiettivi. Gli obiettivi stagionali vanno espressi puramenti in format "internazionale". E volete sapere il mio feticcio personale? No, ve lo dico lo stesso...e no cari miei vi frego io stavolta:

 

Saro un juventino fiero della mia dirigenza, quando ascoltero l'amministratore, presidente di turno, che si chiami Ferrero, Chiellini o Comolli non mi interessa ad inizio stagione a dichiarare:

 

"L' obiettivo della Juve e' quello di arrivare ai quarti di Champions League.", senza nemmeno menzionare gli obiettivi in campo nazionale. Passando cosi una pura cultura internazionale alla squadra.

 

E fate attenzione che le squadre che arrivano almeno ai quarti della competizione di CL, nella maggioranza dei casi sono squadre che si piazzano nei primi 3 posti nei rispettivi campionati nella stagione in corso. Quindi non ce nemmeno la contro-argomentazione di non qualificarsi alla prossima CL se gli obiettivi vengono spostati puramenti su campo internazionale.

 

Stessa cultura deve essere applicata anche a livello di programmazione e di dettagli, dando priorita assoluta alle competizioni europee. Come? Vi faccio un esempio pratico:

 

Vi ricordate forse cosa aveva dichiarato Allegri dopo l'infortunio di Dybala nella partita contro il Venezia? Allegri aveva detto che i medici lo avevano avvertito che ci fosse un forte rischio-infortunio di Dybala, ma Allegri aveva deciso di schierarlo lo stesso. Ecco adesso prendiamo un scenario ipotetico dove la domenica la Juve gioca la partita-scudetto contro l' Inter di turno (distanza a un punto) e il mercoledi i quarti di finale contro il Dortmund di turno. Se l'allenatore deve rischiare il piu forte giocatore della rosa in questa scelta di partita, lo deve rischiare assolutamente per la partita europea.

 

Questo e'un esempio pratico di come i dettagli possono essere indirizzati a favore delle competizioni internazionali (e non nazionali).

 

Adesso, io ammetto tranquillamente di essere un utente ignorante calcisticamente parlando. Quindi vi faccio la domanda:

 

Esiste la visione, la volonta e la capacita nel movimento calcistico italiano per metterlo in forte contrapposizione con questa evoluzione del calcio?

Se si, mi potete elencare i progetti delle varie federazioni fino al 2035 per poter almeno credere ad una cosa simile?

 

Perche io vedo solo che stiamo sbavando per i 40enni Modric e Lewandowski, chiaro sintomo di decadenza.

 

Allora come si puo pretendere il processo di miglioramento, quando volete competere (ma anche pur vincere, non c'entra) in una competizione di assoluto sotto-livello come la Serie A?

 

O secondo voi quello che ha fatto l' Inter quest'anno, dare priorita alla vittoria del campionato, "snobbando" la CL e'u sintomo di evoluzione a livello di mentalita? No, e' un chiaro sintomo di involuzione, mentalita da perdenti. E non lo dico perche e' l'Inter, ragiono puramente sul concetto.

 

Stessa ragionamento vale per la Juve. Siamo una squadra umorale, e siccome l'esperienza precede la consapevolezza, sarei stato molto piu tranquillo per quanto riguarda il raggiumento del obiettivo di arrivare tra le prime quattro se avessimo passato il turno con il Galatasaray.  Anche la nostra, una mentalita da perdenti.

grazie! magnifico post!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Van Gaal said:

Il problema grosso è che negli anni continueremo a perdere terreno. 

 

Il Napoli ad esempio, dal quale abbiamo accumulato un gap già importante, continuerà a comprare, comprare e comprare. 

 

Se beccano l'allenatore giusto post Conte, domineranno per anni.

Quote

a-facc-ro-cazz.gif

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, IlJonah ha scritto:

non è questione , a mio parere, tecnica. Siamo sotto settlement agreement e già le cheerleaders danno per scontato che verremo sanzionati col blocco mercato. MA detto questo siamo in mano a chi evidentemente è + interessato alla sostenibilità e quindi al danaro e dunque con o senza champions qualcuno verrà sacrificato. Abbiamo diverse carte da plusvalenza..thuram, bremer, lo stesso kelly, kalulu...poi dipende quanti vogliono sacrificarne. 

E quindi tu vorresti vendere Bremer col blocco del mercato.

E poi chi ci gioca centrale difensivo? Spalletti?
Comunque il blocco del mercato é molto improbabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Lucca gli torna indietro a luglio. Forse anche lang. Anche loro hanno i loro Arthur 

lang si è rotto e conoscendo i turchi pure a volerlo riscattare tireranno sul prezzo, devono anche ripagare il bidone giovane e forse riscattare l'altro che sembra valido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

 

Ha sbagliato il gol vittoria col Siviglia. Li ha eliminati salvando sulla linea con lo Shaktar. Ha salvato il vantaggio di Rodri. Questo è un infiltrato più gobbo di elkann

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E quindi tu vorresti vendere Bremer col blocco del mercato.

E poi chi ci gioca centrale difensivo? Spalletti?
Comunque il blocco del mercato é molto improbabile.

il triennio in esame si chiude a giugno, quindi penso che eventuali sanzioni partirebbero almeno da gennaio..

4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

 

proveranno a prendere il maestro de zerbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, SuperT said:

Questo in CL, in finale di EL si fece autogol sefz 

Appunto, ci si dimentica la sua prestazione migliore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, IlJonah ha scritto:

thuram è costato 20 ..koop alla fine della fiera intorno ai 55..capisco che non cambi molto  però le cose diciamole come sono

Hai ragione, sono stato spiccio.

 

Koop messo a bilancio a 52.666 + bonus futuri 

Thuram messo a bilancio a 20.402 + bonus futuri

Douglas Costa a bilancio a 48.654 + bonus futuri

 

Al di là degli arrotondamenti, di sicuro non ci è mancata la volontà e capacità di investire a centrocampo.

Ed allo stesso modo direi che possiamo estendere il ragionamento all'attacco

 

Abbiamo mandato via a calci (e buonuscita) Szczensy per comprare uno che fa la riserva di Perin.

Ci siamo liberati del peso di Rabiot per sperperare a centrocampo con quelli di cui sopra

Ci freghiamo le mani pensando a non rinnovare Vlahovic e spenderemo per Openda "40,6 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori per € 1,7 milioni"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, B4C ha scritto:

Hai ragione, sono stato spiccio.

 

Koop messo a bilancio a 52.666 + bonus futuri 

Thuram messo a bilancio a 20.402 + bonus futuri

Douglas Costa a bilancio a 48.654 + bonus futuri

 

Al di là degli arrotondamenti, di sicuro non ci è mancata la volontà e capacità di investire a centrocampo.

Ed allo stesso modo direi che possiamo estendere il ragionamento all'attacco

 

Abbiamo mandato via a calci (e buonuscita) Szczensy per comprare uno che fa la riserva di Perin.

Ci siamo liberati del peso di Rabiot per sperperare a centrocampo con quelli di cui sopra

Ci freghiamo le mani pensando a non rinnovare Vlahovic e spenderemo per Openda "40,6 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori per € 1,7 milioni"

 

 

vlaho rinnoverà e dal punto di vista del bilancio è una cosa enorme perchè dimezzi i costi con un giocatore che comunque sai quello che può dare anzichè da 40 annui scendere a 30 con un altro openda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, davjuve ha scritto:

Parlavo dell'estate del 2025 e non del 2024. E nel 2024 hai dovuto fare plusvalenze con qualsiasi cosa respirasse per fare mercato, proprio in virtù di costi pazzeschi irrimovibili.

E' 10 anni che facciamo plusvalenze con quello che respira e comunque non basta mai.

Se vogliamo fare una ricostruzione storica, la gestione virtuosa è stata abbandonata il giorno della clausola di Higuain a 90 milioni (bilancio drogato dalla plusvalenza Pogba..., btw, unico bilancio in utile degli ultimi 30 anni...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Schizo ha scritto:

Un paio di mesetti fa, avevo scritto un post dicendo che i miei ragionamenti si baseranno puramente su due concetti, quelli di "cultura" e "miglioramento" , che vorrei collegare al mio post precedente, provocatorio dei due scenari.

 

Partiamo dal termine cultura. Che cosa ci hanno detto negli ultimi anni gli organi politici-calcisitici globali?

 

2018: Introduzione della UEFA Nations League.

2021: Introduzione della UEFA Conference League.

2024: Introduzione del nuovo format della UEFA Champions league con un significante aumento del numero di partite.

2025: Introduzione del FIFA Club World Cup.

 

Nel giro di soli sette anni, quattro nuove competizioni internazionali introdotte. Ve lo stanno dicendo a chiare lettere...  il focus da parte degli organi politici-calcistici si sta spostando totalmente sulle competizioni internazionali. Questa e' l'evoluzione reale del calcio odierno. E secondo me, tenendo conto anche dei vari sotto-processi come ad esempio la globalizzazione dei dati da parte della FIFA (se mi ricordo bene), questo format della Champions e' puramente transitorio, nel giro di un decennio (cioe fino al 2035) passera ad essere un vero e puro campionato europeo.

 

Quindi, la Juve deve acquisire "cultura" internazionale, tenendo il passo dell'evoluzione del calcio, partendo dal processo di fissare gli obiettivi. Gli obiettivi stagionali vanno espressi puramenti in format "internazionale". E volete sapere il mio feticcio personale? No, ve lo dico lo stesso...e no cari miei vi frego io stavolta:

 

Saro un juventino fiero della mia dirigenza, quando ascoltero l'amministratore, presidente di turno, che si chiami Ferrero, Chiellini o Comolli non mi interessa ad inizio stagione a dichiarare:

 

"L' obiettivo della Juve e' quello di arrivare ai quarti di Champions League.", senza nemmeno menzionare gli obiettivi in campo nazionale. Passando cosi una pura cultura internazionale alla squadra.

 

E fate attenzione che le squadre che arrivano almeno ai quarti della competizione di CL, nella maggioranza dei casi sono squadre che si piazzano nei primi 3 posti nei rispettivi campionati nella stagione in corso. Quindi non ce nemmeno la contro-argomentazione di non qualificarsi alla prossima CL se gli obiettivi vengono spostati puramenti su campo internazionale.

 

Stessa cultura deve essere applicata anche a livello di programmazione e di dettagli, dando priorita assoluta alle competizioni europee. Come? Vi faccio un esempio pratico:

 

Vi ricordate forse cosa aveva dichiarato Allegri dopo l'infortunio di Dybala nella partita contro il Venezia? Allegri aveva detto che i medici lo avevano avvertito che ci fosse un forte rischio-infortunio di Dybala, ma Allegri aveva deciso di schierarlo lo stesso. Ecco adesso prendiamo un scenario ipotetico dove la domenica la Juve gioca la partita-scudetto contro l' Inter di turno (distanza a un punto) e il mercoledi i quarti di finale contro il Dortmund di turno. Se l'allenatore deve rischiare il piu forte giocatore della rosa in questa scelta di partita, lo deve rischiare assolutamente per la partita europea.

 

Questo e'un esempio pratico di come i dettagli possono essere indirizzati a favore delle competizioni internazionali (e non nazionali).

 

Adesso, io ammetto tranquillamente di essere un utente ignorante calcisticamente parlando. Quindi vi faccio la domanda:

 

Esiste la visione, la volonta e la capacita nel movimento calcistico italiano per metterlo in forte contrapposizione con questa evoluzione del calcio?

Se si, mi potete elencare i progetti delle varie federazioni fino al 2035 per poter almeno credere ad una cosa simile?

 

Perche io vedo solo che stiamo sbavando per i 40enni Modric e Lewandowski, chiaro sintomo di decadenza.

 

Allora come si puo pretendere il processo di miglioramento, quando volete competere (ma anche pur vincere, non c'entra) in una competizione di assoluto sotto-livello come la Serie A?

 

O secondo voi quello che ha fatto l' Inter quest'anno, dare priorita alla vittoria del campionato, "snobbando" la CL e'u sintomo di evoluzione a livello di mentalita? No, e' un chiaro sintomo di involuzione, mentalita da perdenti. E non lo dico perche e' l'Inter, ragiono puramente sul concetto.

 

Stesso ragionamento vale per la Juve. Siamo una squadra umorale, e siccome l'esperienza precede la consapevolezza, sarei stato molto piu tranquillo per quanto riguarda il raggiumento del obiettivo di arrivare tra le prime quattro se avessimo passato il turno con il Galatasaray.  Anche la nostra, una mentalita da perdenti.

Applausi

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non sono molto d'accordo Bro. 

Innanzitutto, non è vero che i nuovi stadi faranno raddoppiare il fatturato alle milanesi e alla Roma, lo faranno aumentare, non raddoppiare; al massimo raddoppieranno le entrate da stadio (ma nemmeno quello); va anche considerato che nel breve e medio termine, lo stadio drenerà loro risorse, perché la quota parte di esborso sarà superiore al delta+ di entrate. 

Ma soprattutto, riguardo alla Juventus fc, non è vero che siamo saturi; non lo siamo nemmeno sul fronte entrate da stadio (infatti lì stanno cercando di rimediare con un utilizzo più razionale dell'impianto); ma non lo è in assoluto; se consideriamo il patrimonio costituito dal nostro bacino di utenza, il potenziale è ENORME; non lo dico io, lo dicono le società di analisi di alto livello. Mi riferisco anche e soprattutto allo sfruttamento della fan base via social. 

 

Certo, bisogna volerlo (investirci) e saperlo fare (competenze). Ma il margine di crescita lato ricavi è molto alto. 

 

L'amico @Dio Zigo, più ferrato di me in materia, può dire la sua. 

ma certo che il potenziale è enorme...san siro, si stima, porterà inizialmente ( ovviamente dopo qualche anno di assestamento) entrare minime in più di 150 milioni a testa per inter e milan. tradotto: se ad oggi fatturano poco meno di 500 milioni possono arrivare a 650/700 facilmente e anche oltre. come dici tu so creerà un indotto enorme attorno a quello stadio, mettici poi incassi coppe etc.. noi siamo sui 60 milioni da entrate stadio...come pensi di arrivare a 200 milioni? non dico sia impossibile ma quasi; hai uno stadio da 40 mila posti contro i 70 mila di San siro, Torino non è Milano e l'area di San siro verrà completamente riqualificata con centri commerciali palazzine etc. io alla continassa ci sono stato spesso e li non c'è nulla sinceramente se non qualche pub o negozio. il potenziale della juve è enorme ma non è sfruttato e lo stadio purtroppo è una delle tante cose che andrebbero riammodernate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlJonah ha scritto:

comunque, facciamola breve, a quanto si da via yldiz?

Esattamente a quanto durerà questo tuo nuovo account 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Esattamente a quanto durerà questo tuo nuovo account 

È durato pure troppo ...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Esattamente a quanto durerà questo tuo nuovo account 

quale sarebbe il motivo? Sono stati ceduti zidane e pogba, arriverà anche il turno di yldiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.