Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Si però il punto fondamentale sarebbe: quanto tempo ci vuole per costruire una squadra davvero vincente?

Se non ho una squadra subito vincente é giusto cambiare sempre tutto come stiamo facendo da 6 anni a questa parte?
Se la risposta é sì, amen, a me però sembra la ricerca della pietra filosofale.

A mio avviso, se guardo sopratutto all'estero, perché in Italia c'é una certa allergia per progetti come questi che si prendono più di un anno, la risposta é assolutamente no.

Quanto ci vuole? Un paio di mercati fatti come Dio comanda. È stato così nel Liverpool, nella Juve, nell’inter e via così.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, ma qua da 6 non riusciamo neanche a vincere tre partite di seguito eh, non è che manca il "come", manca proprio l'essenza 

Io penso che il come sia un modo per arrivare al risultato. Ma all'infuori di ciò che penso io, la ricetta non esiste. O costruisci cercando di azzeccarle o tiri la monetina e preghi nel miracolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Giocava il calcio di Conte, infatti in Europa fecero ridere. La prima Juve di Conte giocava bene :d 

Klopp spese un sacco di soldi per dei giocatori che si rivelarono bravissimi, anche per merito suo. Rivoluzionò la squadra, cosa che dovremmo fare anche noi.

Comunque, il primo anno fece una finale di EL, non è che arrivò 18mo. Anzi, a memoria prese il Liverpool 10mo e arrivò 8vo.

E va bhé...

Noi non possiamo spendere un sacco di soldi per rivoluzionare tutto e comunque della squadra di 3/4 anni fa cosa restano? 3/4 elementi?

Il concetto é che immolare sempre tutto al dio risultato immediato non ha sempre senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Giocava il calcio di Conte, infatti in Europa fecero ridere. La prima Juve di Conte giocava bene :d 

Klopp spese un sacco di soldi per dei giocatori che si rivelarono bravissimi, anche per merito suo. Rivoluzionò la squadra, cosa che dovremmo fare anche noi.

Comunque, il primo anno fece una finale di EL, non è che arrivò 18mo. Anzi, a memoria prese il Liverpool 10mo e arrivò 8vo.

anche conte primo anno di prescritti li porto` in finale di EL .sisi 

(Ancora grazie Lukaku .ghgh )

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

E va bhé...

Noi non possiamo spendere un sacco di soldi per rivoluzionare tutto e comunque della squadra di 3/4 anni fa cosa restano? 3/4 elementi?

Il concetto é che immolare sempre tutto al dio risultato immediato non ha sempre senso.

Per me, ha senso. Perlomeno, devi lavorare perché si arrivi a quel risultato. La Juve, degli ultimi anni, non lo sta facendo. Compra e vende, compra e vende subito e rinnova chi, da anni, fa parte di una squadra che non arriva più in alto del quarto posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Quanto ci vuole? Un paio di mercati fatti come Dio comanda. È stato così nel Liverpool, nella Juve, nell’inter e via così.

E quindi che facciamo? Licenziamo dirigenti su dirigenti sinché non fanno mercati in grazia del signore?

Marotta e Paratici dopo aver preso El malaaka Martinez, Krasic, Motta ecc. che fine dovevano fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

anche conte primo anno di prescritti li porto` in finale di EL .sisi 

(Ancora grazie Lukaku .ghgh )

Diciamo che il Covid di mezzo gli permise di dedicarsi a quella coppa. Grazie Comunque a Lukaku.

Fatto sta che uscì male da due gironi di Champions, nei due anni delle *.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il Covid di mezzo gli permise di dedicarsi a quella coppa. Grazie Comunque a Lukaku.

Fatto sta che uscì male da due gironi di Champions, nei due anni delle *.

anche ad anni di distanza non ha perso il vizio .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Si però il punto fondamentale sarebbe: quanto tempo ci vuole per costruire una squadra davvero vincente?

Se non ho una squadra subito vincente é giusto cambiare sempre tutto come stiamo facendo da 6 anni a questa parte?

A mio avviso, se guardo sopratutto all'estero, perché in Italia c'é una certa allergia per progetti come questi che si prendono più di un anno, la risposta é assolutamente no.

Ma guarda, io sono d'accordo con te, rispondevo però solo a un post (magari a sproposito, perchè non ho seguito tutto il dibattito) in cui si affermava più o meno che vincere è meno importante di divertire. 

Ecco, mi sono soffermato solo su questa frase, che ho contestato. 

Poi sul progetto, sul saper costruire, sulle tempistiche, sulla crescita eccetera concordo. Ma resta il fatto che tutte questi aspetti sono appunti propedeutici alla vittoria, non al divertimento. Poi ovvio che si può costruire un progetto vincente in più modi, e se lo si fa con un quoziente di "estetica" alto, è meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema grosso è che negli anni continueremo a perdere terreno. 

Il Napoli ad esempio, dal quale abbiamo accumulato un gap già importante, continuerà a comprare, comprare e comprare. 

Se beccano l'allenatore giusto post Conte, domineranno per anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, ha senso. Perlomeno, devi lavorare perché si arrivi a quel risultato. La Juve, degli ultimi anni, non lo sta facendo. Compra e vende, compra e vende subito e rinnova chi, da anni, fa parte di una squadra che non arriva più in alto del quarto posto.

E per forza (a parte che non sono così tanti i giocatori subino defenestrati), cambiando continuamente dirigenti ognuno ci vuole mettere del suo.

Ma del resto anche qui non siamo qui a dire dobbiamo assolutamente cedere David e Openda...eppure sono giocatori che all'estero i loro gol li han fatti e pure tanti.

Dire che non si lavora per ottener eun risultato non ha per me molto senso, chiaro che i giocatori vengono comprati pensando possano fare bene, mica per rivenderli l'anno dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ma guarda, io sono d'accordo con te, rispondevo però solo a un post (magari a sproposito, perchè non ho seguito tutto il dibattito) in cui si affermava più o meno che vincere è meno importante di divertire. 

Ecco, mi sono soffermato solo su questa frase, che ho contestato. 

Poi sul progetto, sul saper costruire, sulle tempistiche, sulla crescita eccetera concordo. Ma resta il fatto che tutte questi aspetti sono appunti propedeutici alla vittoria, non al divertimento. Poi ovvio che si può costruire un progetto vincente in più modi, e se lo si fa con un quoziente di "estetica" alto, è meglio

Va bhé queste sono estremizzazioni senza senso.

Si può sostenere piuttosto che, a volte, costruire una squada che giochi bene può essere più importante che vincere/ottenere risultati subito, perché ha maggiori possibilità di vincere domani.

Mi chiedo ad esempio il Milan di oggi che risultati in concreto potrà ottenere nel futuro...squadra fondata sui guizzi del quarantenne Modric e le parate di Maignan, andranno in CL (salvo che l'inter si suicidi al punto da regalargli lo scudetto ma non credo) ma cos'hanno costruito?

Però mica si deve giocare bene e basta, non é il circo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé queste sono estremizzazioni senza senso.

Si può sostenere piuttosto che, a volte, costruire una squada che giochi bene può essere più importante che vincere/ottenere risultati subito, perché ha maggiori possibilità di vincere domani.

Mi chiedo ad esempio il Milan di oggi che risultati in concreto potrà ottenere nel futuro...squadra fondata sui guizzi del quarantenne Modric e le parate di Maignan, andranno in CL (salvo che l'inter si suicidi al punto da regalargli lo scudetto ma non credo) ma cos'hanno costruito?

Però mica si deve giocare bene e basta, non é il circo.

Eh appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

E quindi che facciamo? Licenziamo dirigenti su dirigenti sinché non fanno mercati in grazia del signore?

Marotta e Paratici dopo aver preso El malaaka Martinez, Krasic, Motta ecc. che fine dovevano fare?

Ti diranno che loro a differenza di Comollì, Modesto, Ottolini e Chiellini ne capiscono di calcio ed erano/sono grandissimi dirigenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Il Napoli ad esempio, dal quale abbiamo accumulato un gap già importante, continuerà a comprare, comprare e comprare. 

Secondo me dopo i 9 anni di dominio Juve, nessuna squadra ha dominato la serie A in modo netto. Forse solo il Napoli di Spalletti ha ucciso il campionato quell'anno. I restanti vincitori hanno vinto per inerzia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rux ha scritto:

dal punto di vista commerciale siamo lontanissimi dall'essere saturi.. @Dio Zigo ha fatto un bel po di bei post a riguardo, siamo lontani anni luce dal rendimento per posto dei club europei, e anche proprio al di sotto del nostro potenziale

Io parlavo della leva stadio comparata a quello che può fare introitare tipo San Siro a  Inter e Milan.. la redditività per posta sedere la incrementi con la competitività con lo spettacolo negli ultimi anni almeno cinque o sei lo spettacolo faceva defecare...oltre ai risultati in media pessimi ...

Le maglie le vendi, gli sponsor gli attori e la gente la fai spendere etc se dai uno spettacolo decente e ottieni risultati... Noi abbiamo butta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ti diranno che loro a differenza di Comollì, Modesto, Ottolini e Chiellini ne capiscono di calcio ed erano/sono grandissimi dirigenti

Va bhé anche Giuntoli qualcosa aveva dimostrato, pure lui cacciato dopo di fatto un anno solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Conte rimane a Napoli, ormai la famiglia ama Napoli e la figlia è fidanzata con il nipote di adl…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, elpanteron ha scritto:

Diao 2005, Addai 2005, jesus Rodriguez 2005, Nico Paz 2004, Baturina 2003...Zhegrova prima di tutto non è giovane e poi ripeto non potrà mai essere un giocatore cercato dal Como.

Preghiamo che ci sia qualcuno che non ha guardato quest'anno il campionato italiano e che voglia prenderselo

Devono alzare il livello se vanno in Champions ( o anche in Europa League). Devono prendere gente cosiddetta pronta. 

Zhegrova è il profilo perfetto perché viene da una stagione di * che lo ha svalutato ma ha un vissuto calcistico che se torna quello di 2 anni fa gli fa tranquillamente la differenza. Ha 27 anni il prossimo anno. Nel pienissimo  della carriera 

Almeno 1 profilo "pronto" lo devono prendere. Ci vuole la fortuna a convincerli che può essere Zhegrova (se hanno problemi di Fair play finanziario se gli offri Zhegrova e 30 milioni si sistemano il bilancio nelll'immediato. Zhegrova/ Nico Paz/ Baturina con 30 milioni da investire per colpi futuribili non penso siano una disgrazia per loro) 

Che si avveri non do nulla di certo ma ragiono sul principio che se proponi uno  scambio così in linea teorica non sarebbe affatto fantamercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Conte rimane a Napoli, ormai la famiglia ama Napoli e la figlia è fidanzata con il nipote di adl…

Post Conte intendo anche tra un anno eh.

Prima o poi andrà via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Loro hanno uno dietro che sta togliendo soldi veri.

Spendono 70ml per Lucca e Lang che cambiano subito senza fare sti drammi.

Come finisce il contratto senza senso di Vlahovic anche come monte ingaggi ci supereranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Credo che il problema sia che non c'è una formula magica. Il cambiamento deve essere migliorativo, correttivo, altrimenti non ha senso. E a posteriori gli errori sono chiari, ma a priori non è che sia tutto chiaro.
Ad esempio l'allenatore: prendere Motta non era concettualmente sbagliato, un allenatore giovane, con idee innovative e con un buon progresso nelle stagioni fatte. E' stato lo stesso con Lippi, Allegri, Conte, Trapattoni ai tempi. O prendere Giuntoli, un ds di personalità, con buoni risultati a Napoli, spregiudicato e "invadente" negli spogliatori. E' stato lo stesso con Marotta e prima con Moggi. Eppure non ha funzionato.
Spalletti è un allenatore esperto, vecchio stampo. Con Allegri 2 e con ai tempi Capello, non ha funzionato (in relazione alla squadra eh, Capello era vincente ma perchè la squadra era un dream team). Stavolta sembra essere la chiave giusta aldilà dei risultati che non arrivano.

Il problema credo sia che siamo stati sfortunati/somari/boccaloni con i procuratori negli acquisti fatti. I giocatori che hanno fallito sono troppi anche per una statistica di sfiga rara, e si che a priori aldilà delle cifre gente come Koop, David, Openda, sembravano nomi sicuri.

La realtà è che un percorso di costruzione dipende da un blocco di giocatori che si tira gli altri. I Leader veri. Buffon. Lichenstein. I Pirlo e i Tevez.

Noi non abbiamo leadership. Non è una questione di mera tecnica o di campioni (che quelli tra l'altro, tra Bremen e Yldiz, qualcosina c'è), lo dice anche Spalletti, la palla gira lenta, nessuna responsabilità, nessuna grinta. E la leadership non è scontata. E non è detto neanche che lo spogliatoio attuale oggi (intesi come il complesso tra giocatori e procuratori e cortigiani intorno) voglia avere un certo tipo di leadership perchè questa Juve quinta sesta garantisce stipendi e giustifica atteggiamenti mosci.

E non abbiamo una presenza in dirigenza che ami realmente il calcio e desideri fare soldi con il calcio. Fino a che rimaniamo un giocattolo costoso che fa stile, ma che in questo momento storico, tra denuncie per frode in casa Agnelli / Elkan, crisetta della Stellantis, guerre mondiali ed un occhio a business sportivi più esclusivi (come il Tennis Finals a Torino), figure come Del Piero in dirigenza ad esempio non le vedremo mai. Già Chiellini è forse too much.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Loro hanno uno dietro che sta togliendo soldi veri.

Spendono 70ml per Lucca e Lang che cambiano subito senza fare sti drammi.

Come finisce il contratto senza senso di Vlahovic anche come monte ingaggi ci supereranno.

Lucca gli torna indietro a luglio. Forse anche lang. Anche loro hanno i loro Arthur 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Il problema è che ora si vuole lo scudetto perché veniamo da anni di magra.

Poi arrivi che ti sei scocciato dello scudetto e vedi che per arrivare a vincere la Champions devi fare un certo tipo di calcio. 

Andrebbe possibilmente creato qualcosa di stabile e duraturo che ti porti tra 5 anni a rigiocare una finale nuovamente. 

Ma purtroppo siamo fuori da ogni ordine di logica.

Non so perché ci si è dimenticati che Conte prima di tutto mise a puntino una struttura tattica che si muoveva come un orologio svizzero. E non serve nemmeno essere europei, quella squadra non era affatto europea - giocava a 3 e non aveva dribbling mentre le grandi d'Europa giocavano tutte 4-3-3 4-2-3-1. Non si tratta di giocar bene o giocar male. La struttura è fondamentale, l'improvvisazione col santino di Allegri te la puoi permettere quando sei Ancelotti e alleni il Real. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.