Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Lev ha scritto:

E' che non sanno come si fa, mancano i trascinatori.

Anche di Buffon si diceva che ormai non avesse più stimoli, le critiche per le risate con gli avversari, ecc ecc

Va riacceso il fuoco dell'ambizione, è la benzina di tutto il mondo Juve da sempre.

Senza quella non si va da nessuna parte e ci si continua a trascinare in annate anonime

Manca tutto, nel 2011 tornammo perché c’era voglia e ambizione. L’Inter, con Conte e Marotta, è tornata “grande” perché aveva ambizione e fece un mercato prendendo gente, anche anziana, ma proveniente da spogliatoi pesanti.

questa Juve mi da tutt’altro che l’idea di esser ambiziosa, anzi.

Nessuno, da JE a modesto, mi sembra uno che voglia vincere.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orphen ha scritto:

Se Vlahovic rinnova e lo eleggono a 9 inamovibile (cosa che mi fa storcere il naso), chi vorreste come suo backup?

Kolo Muani (che però avrebbe ambizioni diverse)

Castro (potenzialmente titolare se Dusan rifloppa)

Sorloth

Zirkzee

Lewandowski (ovvio che oggi il polacco gli da 3 piste nonostante sia sotto i 40, ma in un'ottica di conservazione e di allungamento della carriera potrebbe starci bene a fare il mentore per un anno)

Davis

Retegui

Altro...

vedi avatar. In alternativa tra questi Castro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Sorloth. È già una riserva, potrebbe aver altre ambizioni ma quello è. Certo, probabilmente panchinerebbe Dusan in 4 ore.

Lewa lo panchina in 22 secondi.

Il problema è che Dusan deve far il titolare, tenerlo per fargli far la riserva è inutile e deleterio.

Dusan rinnovato è il tombale sul gioco offensivo per la prossima stagione

A meno che coi soldi risparmiati sul 9, non si decida di investire pesantemente sull'upgrade di Conceicao, ossia un Greenwood...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Mettere sullo stesso piano il gioco di Allegri con quello che stiamo vedendo con Spalletti?

Fai pure, per me tutta la vita Spalletti.

Senza contare che Allegri aveva una squadra di caratura superiore.

Possiamo sfatare un tabù.

L'emblema dello sport, a tutti i livelli ed in tutto il mondo, è il risultato che ovviamente puoi ottenere in 100 modi differenti.

Nel caso specifico del calcio tu puoi giocare bene (ah che belli gli anni che perculavamo il Napoli per "lo scudetto del bel gioco") ma se non ottieni gli obiettivi è tutto inutile, soprattutto in questo caso dove a spanne si parla di 50 ml di € di differenza tra l'arrivare 4° e 5°/6°/7°.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

Dusan rinnovato è il tombale sul gioco offensivo per la prossima stagione

A meno che coi soldi risparmiati sul 9, non si decida di investire pesantemente sull'upgrade di Conceicao, ossia un Greenwood...

Che costerà almeno 100 milioni.

La verità è che servirebbe Milik arruolabile per far il backup di Dusan. Giocatore che spesso si fa trovare pronto e non pretende titolarità. Sorloth avrebbe senso ma non è così inferiore al serbo, anzi, per me, Spalletti preferirebbe il norvegese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

vedi avatar. In alternativa tra questi Castro

Anche io in Castro vedo un giocatore dal grande potenziale e con la giusta fame per sfondare con una maglia pesante 

Prenderei lui e Diao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, franjuve ha scritto:

quanti soldi buttati nel *. anche cedere koop sarà una mission impossible. è veramente un bagno di sangue

Ma com'è che a nessun dirigente viene in mente di mettere in piedi un sistema di scout come * comanda?

Forse perché sono tutti preoccupati di garantirsi il posto per la stagione successiva con risultati a breve termine (che puntualmente falliscono)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'emblema dello sport, a tutti i livelli ed in tutto il mondo, è il risultato che ovviamente puoi ottenere in 100 modi differenti.

Nel caso specifico del calcio tu puoi giocare bene (ah che belli gli anni che perculavamo il Napoli per "lo scudetto del bel gioco") ma se non ottieni gli obiettivi è tutto inutile, soprattutto in questo caso dove a spanne si parla di 50 ml di € di differenza tra l'arrivare 4° e 5°/6°/7°.

Vale lo stesso per il risultatismo. Se punti tutto sul non prendere gol, ma poi i gol li prendi lo stesso perché la squadra gioca male, non arrivi da nessuna parte.

L'unica differenza è che a parità di zero trofei, almeno in un caso non ti viene il mal di stomaco a guardare una partita.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Ma infatti io ho pochi dubbi: dopo la sosta dentro Milik altro che Vlahovic.

Sempre se non si rompe sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

perdonami ma che gli altri migliorino o meno a noi che ce frega? neanche avvessero fatto campagne acquisto faraoniche alla RM, PSG o City

Noi (loro) dobbiamo costruire una squadra forte capace di competere per il primo posto non il quarto

Spalletti va tenuto assolutamente ora e farebbero bene a fare un contratto di 1 +1. Se poi anche la prossima stagione dovesse fallire allora si discuterà di un eventuale cambio

in panchina

Non si può essere contenti perchè per n. anni riusciamo ad arrivare terzi o quarti per il rotto della cuffia....cribbio😁

infatti io contesto chi contesta spalletti perche non arriva quarto (?) come i predecessori. Riconferma spalletti, fammi una campagna acquisti ove non sbagli il 100% degl iacquisti, ma quelli importanti li azzecchi (per la legge dei grandi numeri prima o poi capiterà) e poi come dici tu tra un anno vediamo dove siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Vale lo stesso per il risultatismo. Se punti tutto sul non prendere gol, ma poi i gol li prendi lo stesso perché la squadra gioca male, non arrivi da nessuna parte.

L'unica differenza è che a parità di zero trofei, almeno in un caso non ti viene il mal di stomaco a guardare una partita.

Si ma il mio è un discorso generico.

In questo caso specifico non si parla di trofei ma di obiettivi principali di vitale importanza, se non lo centri te ne fai gran poco del bel gioco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Se arrivi sesto o settimo il “non aver il mal di stomaco” vale zero. 
Mi spiace eh, però, i risultati fanno, da sempre, da ago della bilancia della stagione. È stato così per tutti, non ultimo Conceicao l’anno scorso al Milan (che un trofeo ha vinto e si è giocato una finale di coppa italia).

Poi che Spalletti meriti una seconda chance posso dire ok, ha senso perché tanto non prendiamo nessuno di meglio, anzi.. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

questa squadra non è in grado di praticare  il gioco di max, la tieni raccolta e pronta a ripartire, e scopri che non ha gli uomini che il milan ha davanti, non ha giocatori coast to coast (thuram eccezione), non ha soprattutto la capacità tecnica e di concentrazione di restare attenta per 90 minuti alla fase difensiva. Tra le due tutta la vita il gioco di spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ma infatti io ho pochi dubbi: dopo la sosta dentro Milik altro che Vlahovic.

I gol che ha fatto Vlahovic alla Juve Milik se li sogna.

Ma ora entra 10 minuti fa un colpo di testa e diventa subito meglio.

Senza nulla togliere a Milik che, infortuni a parte è sempre stato un buon attaccante,ma non finirò mai di stupirmi dei giudizi istantanei basati sulla ultima partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

O gol che ha fatto Vlahovic alla Juve Milik se li sogna.

Ma ora entra 10 minuti fa un colpo di testa e diventa subito meglio.

Senza nulla togliere a Milik che, infortuni a parte è sempre stato un buon attaccante,ma non finirò mai di stupirmi dei giudizi istantanei basato sulla ultima partita.

Più utile come attaccante di reparto rispetto a Dusan.. Credo che Spalletti voglia quello.

Ma tanto giocherà il serbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

questa squadra non è in grado di praticare di praticare il gioco di max, la tieni raccolta e pronta a ripartire, e scopri che non ha gli uomini che il milan davanti, non ha giocatori coast to coast (thuram eccezione), non ha soprattutto la capacità tecnica e di concentrazione di restare attenta per 90 minuti alla fase difensiva. Tra le due tutta la vita il gioco di spalletti.

Uomini per il contropiede li abbiamo pure, ma siamo scarsi a difendere bassi.

Prendiamo gol ad ogni occasione praticamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Di bastoni basta guardare il muso...

Che faccia da salame

Vero, però si riferisce al fatto che sia andato in nazionale nonostante gli acciacchi fisici

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ma qui dentro c'è qualcuno che pensa che Vlahovic con Spalletti possa miracolosamente trasformasi da brutto anatroccolo a cigno .ghgh. L'erede del cigno di Utrecht .@@

Non è questione di Spalletti.

La possibilità di rinnovo di Vlahovic passa dalla conclamata incompetenza del nostro gruppo dirigenziale che - abbinato alla scarsa disponibilità economica - ti da' l'assoluta certezza che non riuscirai ad avere nulla di meglio di Vlahovic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma se per la tifoseria Danilo era un bidone, Rabiot un * e Szczesny un portiere finito che manco sapeva uscire.

La rivalutazione di quella Juve anche no, davvero.

Poi sto grandissimo gioco mi sa che lo vede solo chi non vuole vedere che non vinciamo 3 partite di fila manco a pagarle.

ma possibile che bisogna metterla sul piano gioco spettacolo o risultato? no nsi puo' dire che semplicemente la juve prova a proporre gioco, non subisce l'avversario, crea occasioni, al netto di limiti tecnici e mentali,al netto di partite giocate male (cagliari e sassuolo ) al netto di errori del mister? boh ma solo vedo che da quando c'e' spalletti creiamo varie occasioni praticamente sempre e non le finalizziamo e per lungo tempo invece siamo andati avanti partendo da - 1 come gol subiti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ma possibile che bisogna metterla sul piano gioco spettacolo o risultato? no nsi puo' dire che semplicemente la juve prova a proporre gioco, non subisce l'avversario, crea occasioni, al netto di limiti tecnici e mentali,al netto di partite giocate male (cagliari e sassuolo ) al netto di errori del mister? boh ma solo vedo che da quando c'e' spalletti creiamo varie occasioni praticamente sempre e non le finalizziamo e per lungo tempo invece siamo andati avanti partendo da - 1 come gol subiti?

Per me, la Juve subisce gli avversari se prende un sacco di gol. 
Io ripeto, sta Juve non mi dispiace ma non riesco ad esser soddisfatto se prendiamo spesso gol o se facciamo una fatica bestia a far gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.