Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si si, facciamo fatica a prendere Senesi 29enne mestierante che non ha mai giocato oltre la metà classifica inglese ed ha ben 0 presenze in Champions, figuriamoci un profilo come Rudiger...

tra l'altro considerato un eventuale colpaccio... cioè andiamo dietro a sti profili e ci stupiamo pure se facciamo fatica ad arrivare quarti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Openda era stato preso perchè sulla carta poteva fare sia il centravanti che il vice Yildiz e probabilmente Comolli aveva ragionato anche in funzione futura in vista del mancato rinnovo di Vlahovic anticipando l'investimento.

Il problema è che non è buono a nulla

Non ha fatto mai l'esterno in vita sua, e con Vlahovic ancora in rosa vai a coprire i buchi in altri reparti prima di pensare all'anno prossimo, Openda a 45 milioni mica era un occasione troppo ghiotta da missare e investirci quasi l'intero budget del mercato estivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Tudor parte in campionato con un 3421 ditemi voi che ruolo dovrebbe fare openda in questo schema,poi ha giocato anche con 433.acquisto di openda non ha proprio senso nemmeno con tudor.

Ma infatti la squadra è stata costruita veramente male non andando incontro alle idee tattiche del mister che, seppur scarso, hai deciso di confermare... Primo gravissimo errore tra l'altro.

Gennaio uguale, è stata chiesta solo una prima punta da avere prima di subito e niente, non c'è stato verso di farla arrivare manco l'ultimo giorno di mercato.

Come ti fai a fidare di questi qua? Come fa un allenatore a fidarsi di questi qua? Ovvio che chieda 6 netti, almeno il sedere ce l'avrà parato, tanto ha già capito il livello dilettantistico dei dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Openda era stato preso perchè sulla carta poteva fare sia il centravanti che il vice Yildiz e probabilmente Comolli aveva ragionato anche in funzione futura in vista del mancato rinnovo di Vlahovic anticipando l'investimento.

Il problema è che non è buono a nulla

so che è facile parlare col senno di poi, ma parliamo di un giocatore che non ha nè le caratteristiche di prima punta che cercavamo, nè aveva mai fatto il ruolo di Yildiz, quindi questa sua duttilità era solo nella testa di comolli.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma seriamente, perché Rudiger dovrebbe venire a Torino? Lo cercano dalla premier, così come Bernardo che, a quanto pare, è cercato dal barca..

Già.

Mettici pure che se non si arriva al 4° posto quei due restano un miraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

tra l'altro considerato un eventuale colpaccio... cioè andiamo dietro a sti profili e ci stupiamo pure se facciamo fatica ad arrivare quarti..

In ogni caso è la tipologia migliori dei parametri 0 che possiamo attualmente prendere.

I top player non sono roba nostra e gli unici prendibili sono i Senesi/David di turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

so che è facile parlare col senno di poi, ma parliamo di un giocatore che non ha nè le caratteristiche di prima punta che cercavamo, nè aveva mai fatto il ruolo di Yildiz, quindi questa sua duttilità era solo nella testa di comolli.. 

La verità è che Openda ci è stato offerto dall'agente gli ultimi giorni di mercato e noi, disperati per non essere riusciti a chiudere Kolo Muani, ci siamo presi il pacco

  • Mi Piace 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Cmq se si dovesse arrivare a Rudiger non mi dispiacerebbe vedere una linea a 4 Kalulu Bremer Rudiger Kelly, con Cambiaso spedito su Marte e Puzcka riserva come terzino 

Gli esterni dovrebbero correre

Tra le tante cose che non funzionano nella nostra rosa c' è anche il tasso atletico imbarazzante sulle corsie esterne 

Una pezza si mette con Palestra, con rudiger sistemi i centrali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

La verità è che Openda ci è stato offerto dall'agente gli ultimi giorni di mercato e noi, disperati per non essere riusciti a chiudere Kolo Muani, ci siamo presi il pacco

Comolli ne uscirebbe ancora peggio così invece di una semplice valutazione sbagliata del giocatore .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma seriamente, perché Rudiger dovrebbe venire a Torino? Lo cercano dalla premier, così come Bernardo che, a quanto pare, è cercato dal barca..

Eh ma questi sono nomi messi in piazza solo per fare sembrare che stiano provando a fare qualcosa di grande... poi alla fine si presenteranno con la solita 💩💩 a spruzzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fino allafine ha scritto:

La verità è che Openda ci è stato offerto dall'agente gli ultimi giorni di mercato e noi, disperati per non essere riusciti a chiudere Kolo Muani, ci siamo presi il pacco

Che poi all'inizio sembrava pure un'operazione che ci poteva stare in prestito con diritto che eventualmente poteva diventare obbligo... poi quando si è capito che l'obbligo scattava al raggiungimento almeno del decimo posto abbiamo tutti capito che il nostro genio si era fatto prendere per il collo come un dilettante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

La Juventus naviga nella merd

@garrison mi ha dato del 50enne quando ho 35 anni da 2 mesi

Devo tenere la tv spenta per via dello scempio successo ieri nel paese 

 

2 giorni di merdà in pratica. A sto punto vado in farmacia a prendere del gastrotus, ci vediamo prossimamente 

sefz

 

Eh non è colpa mia se ho sentito signori che seguivano e commentavano i cantieri meno rompiballe eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

No guarda... questo no :d

razzo..come si fa a capire che il ruolo in cui siamo messi peggio PER DISTACCO è il centravanti?!?!!

Altro che Berardi...

 

A me Chico convince piu' da riserva che da titolare...pero' non si puo' dire che sia lui il problema principale della Juve dai...

Screenshot_20260324_104330_Chrome.thumb.jpg.c95c57e029832e9d9c0905d5660096b3.jpg

ne aveva almeno altre 2 di occassioni del genere per mettere il compagno davanti alla porta. e menomale che ha azzeccato il tocco per Yildiz.

Thuram è l'altro che non ha azzeccato mezzo passaggio in rifinitura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Non ci vuole tanto a passare da Rudiger, poi Senesi per finire con un ritorno di Rugani 😎

Un'ottima notizia in dote il ritorno di Rugani almeno la porterebbe uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Eh, neanche tu mi sembra abbia capito cosa volevo dire io.

Se lui non ha le conoscenze calcistiche/sportive adeguate come fa a giudicare che un manager, che deve scegliere, le abbia?

Non é mica facile eh...l'Avvocato Agnelli, che era un filino più appassionato di calcio di JE, ad un certo punto pensò che Montezemolo, tanto bravo a dirigere la Ferrari, potesse guidare la Juve, salvo pentirsene in 9 mesi e tornare, peraltro con scarso sucecsso, sui propri passi. E lo stesso si può dire di Andrea Agnelli, che ha ritnuto che Paratici, tanto bravo come scout, potesse sostituire Marotta senza colpo ferire.

Scrivere che é lui che deve trovare/indovinare persone competenti é come scrivere che la pace del mondo é bella e giusta...siamo tutti d'accordo, non ci vuole molto e si prendono tanti likes. Chi vuoi che le debba trovare io o te?

Quello che voglio dire io é che non sarebbe agevole per una persona molto appassionata e molto addentro nel mondo del calcio, figuriamoci per Elkan che avrà mille * più importanti della Juve in testa.

Ergo ci vuole tempo, fortuna e magari pazienza (come avvenuto con Marotta).

Non sono iscritto a nessun social (solo a linkedin e non lo apro letteralmente mai); non ho mai scritto un singolo posto per prendere un like; se qui dentro me ne danno tanti non è mica colpa mia... Cerco di non essere mai banale o lapalissiano; poi, che a volte non mi riesca può essere. Non sono come quelli che sono sul forum h24 e che intervengono sistematicamente per/fra i primi su ogni nuova discussione aperta per ampliare la conta dei like; me ne fottesega. Potrei farti anche qualche nome...

 

Per il resto; l'intuito è la dote principale dell'imprenditore/titolare/amministratore; il saper fiutare l'aria e il saper "capire" le persone; ed Elkann ha dimostrato in altri campi, ripeto, di saperlo fare; lo deve fare lui; è una cosa che si può demandare solo in apparenza; al limite la puoi subordinare a qualcun altro, ma quel qualcun altro lo devi comunque scegliere tu. Non ci si scappa. 

2 ore fa, garrison ha scritto:

Ok, però ti deve andare bene, nel senso che devi andare oltre gli aspetti di "ignoranza" nel campo specifico per capire la persona e le abilità.

Perché é chiaro che Elkan non sa chi fosse per dire Openda e se Comolli che lo ha preso sia "competente" o meno, per quello.

Quello che volevo dire io é che se già é difficile trovare persone adatte, competenti e disponibili in un campo in cui hai la consocenza massima, dev'ssere ancora più difficile farlo in un ambito in cui le tue conoscenze sono per forza più limitate.

Quindi é chiaro che la responsabilità é di Elkan ma non é per nulla agevole.

Credo che ci siamo "spiegati e capiti". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

 

ne aveva almeno altre 2 di occassioni del genere per mettere il compagno davanti alla porta. e menomale che ha azzeccato il tocco per Yildiz.

Thuram è l'altro che non ha azzeccato mezzo passaggio giusto.

Locatelli, invece, ne ha azzeccato uno.

 

 

A Muric.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Che poi all'inizio sembrava pure un'operazione che ci poteva stare in prestito con diritto che  eventualmente poteva diventare obbligo... poi quando si è capito che l'obbligo scattava al raggiungimento almeno del decimo posto abbiamo tutti capito che il nostro genio si era fatto prendere per il collo come un dilettante.

Specie se confrontati con le condizioni del riscatti dei nostri mandati in prestito, Comolli si è fatto prendere per il collo da tutta l'europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fino allafine ha scritto:

La verità è che Openda ci è stato offerto dall'agente gli ultimi giorni di mercato e noi, disperati per non essere riusciti a chiudere Kolo Muani, ci siamo presi il pacco

Fonte?
Monticchio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Screenshot_20260324_104330_Chrome.thumb.jpg.c95c57e029832e9d9c0905d5660096b3.jpg

ne aveva almeno altre 2 di occassioni del genere per mettere il compagno davanti alla porta. e menomale che ha azzeccato il tocco per Yildiz.

Thuram è l'altro che non ha azzeccato mezzo passaggio in rifinitura.

Thuram in quanto a tecnica è roba da bassa Serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Specie se confrontati con le condizioni del riscatti dei nostri mandati in prestito, Comolli si è fatto prendere per il collo da tutta l'europa 

Ma infatti tutti si aspettavano che l'eventuale obbligo fosse legato alle presenze come quelli che abbiamo spedito noi e invece è arrivato il suppostone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Fonte?
Monticchio?

beh che sia un modus operandi adottato spesso negli ultimi anni non è un mistero eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Fonte?
Monticchio?

Basta vedere il mercato che abbiamo fatto.

Sono arrivati tutti giocatori ex Ligue 1 + l'operazione incomprensibile Joao Mario/Alberto costa.

Il nostro mercato lo fanno agenti/intermediari ormai, non abbiamo nè la competenza nè la forza economica di scegliere i profili su cui puntare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Tudor parte in campionato con un 3421 ditemi voi che ruolo dovrebbe fare openda in questo schema,poi ha giocato anche con 433.acquisto di openda non ha proprio senso nemmeno con tudor.

Aveva senso se fosse stato un prestito con riscatto difficile.

Alternativa tattica in attacco che ti poteva permettere uno schema a 2 punte.

Fatta così è un'operazione demenziale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Cmq se si dovesse arrivare a Rudiger non mi dispiacerebbe vedere una linea a 4 Kalulu Bremer Rudiger Kelly, con Cambiaso spedito su Marte e Puzcka riserva come terzino 

Sei tu, Igor?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.