Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, signos77 ha scritto:

Perché fare un audit ti rende affidabile? bah  non capisco tutta questa propaganda pro Tether davvero... va bene che si voglia che Elkann venda ma davvero tutto sto Hype non lo capisco...stiamo parlando sempre di una società che per quanto solida gestisce asset che di solido non hanno nulla ovvero le monete virtuali... comunque contenti voi...

che poi tra l'altro il fatto di aver annunciato in pompa magna del primo audit con una big four dimostra proprio il punto, ossia che sono considerati inaffidabili e che vogliono guadagnare credibilità

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

non capisco la faccina e le virgolette, che siano inaffidabili  e poco trasparenti non lo dice Ciccio Pasticcio sull'angolo del guru, è un dato di fatto

Bah guarda finora gli Audit glieli faceva Bdo ed ora glieli farà una delle Big Four che poi una revisione contabile non è garanzia di un bel nulla e chi lavora nel campo lo sa benissimo... 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

non capisco la faccina e le virgolette, che siano inaffidabili  e poco trasparenti non lo dice Ciccio Pasticcio sull'angolo del guru, è un dato di fatto

"È un dato di fatto" senza fonti, quindi effettivamente sembra più lo dica Ciccio sull'angolo del guru. ;)

Sai cosa sia un audit e soprattutto quanto sia stato difficile ottenerne uno in quel settore dopo lo scandalo Wirecard? È il bollo di garanzia più grande che ci sia.

Poi è chiaro che la trasparenza e la certezza assolute non le ottieni neanche da Exor e che uno sia un colosso che sta lì da anni ed un'altra sia un'azienda relativamente emergente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ot: Tether annuncia il primo audit completo

"No, ma sono inaffidabili" .sisi

Spero ancora aumentino l'offerta ad 1.7/1.8mld ed Elkann si levi dal catzo.

bhe' che lo faccia era una richiesta che le arrivava dalle piu svariate fonti finanziarie (non paragonabili certo come importanza a vecchiasignora Ltd).; è un primo passaggio importante per avere maggiore credibilità sui mercati finanziari e accreditarsi quale partner strategico e non un avventuriero. A mio modo di vedere dopo un primo audit interno, molto tardivo comunque, resta da spostare la sede legale in un paese piu credibile a livello di finanza mondiale e con maggiori vincoli di trasparenza su governance, atti societari, rapporti con i terzi, audit e bilanci. Allora, almeno per me, puo' prendere il posto di JE (se si decidesse a cedere).

Ad oggi, per come si è mostrato e per cosa è theter, se devo scegliere tra i due, ma exor senza pensarci.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Si diceva anche Di Maria, poi é arrivato 

Vanno dove gli offrono di più o più a lungo, stop

E se scelgono noi è perché nessuno gli ha fatto un’offerta migliore 

Che é il vero problema

Infatti si è visto 

Camminava in campo 

Avrà fatto 2 partite su livelli decenti 

Giicatori arrivati,senza fame,appagati,che cercano solo il loro ultimo super contratto. 

Stiano lontani 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

"È un dato di fatto" senza fonti, quindi effettivamente sembra più lo dica Ciccio sull'angolo del guru. ;)

Sai cosa sia un audit e soprattutto quanto sia stato difficile ottenerne uno in quel settore dopo lo scandalo Wirecard? È il bollo di garanzia più grande che ci sia.

Poi è chiaro che la trasparenza e la certezza assolute non le ottieni neanche da Exor e che uno sia un colosso che sta lì da anni ed un'altra sia un'azienda relativamente emergente. 

il fatto stesso di aver annunciato (anzi, di AVER DOVUTO annunciare) del primo audit di una big four è in risposta agli oggettivi dubbi in termini di credibilità. E' una cosa che gli si chiedeva da tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

bhe' che lo faccia era una richiesta che le arrivava dalle piu svariate fonti finanziarie (non paragonabili certo come importanza a vecchiasignora Ltd).; è un primo passaggio importante per avere maggiore credibilità sui mercati finanziari e accreditarsi quale partner strategico e non un avventuriero. A mio modo di vedere dopo un primo audit interno, molto tardivo comunque, resta da spostare la sede legale in un paese piu credibile a livello di finanza mondiale e con maggiori vincoli di trasparenza su governance, atti societari, rapporti con i terzi, audit e bilanci. Allora, almeno per me, puo' prendere il posto di JE (se si decidesse a cedere).

Ad oggi, per come si è mostrato e per cosa è theter, se devo scegliere tra i due, ma exor senza pensarci.

Premesso che sono cose per me molto oscure, per me si sottovaluta sempre cosa significa uscire dall'orbita della stessa proprietà con più di un secolo di storia.

Poi é difficile tornare indietro, se le cose non vanno bene, si diventa una squadra come tutte le altre, sottoposta ai chiari di luna del proprietario del momento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

il fatto stesso di aver annunciato (anzi, di AVER DOVUTO annunciare) del primo audit di una big four è in risposta agli oggettivi dubbi in termini di credibilità. E' una cosa che gli si chiedeva da tempo

Eh, certo... e quindi? Un conto è se sei nei fatti affidabile o meno, un altro conto è come sei visto anche e soprattutto per il settore nel quale operi e per i vari scandali avvenuti. 

Che loro si vogliano guadagnare credibilità non significa automaticamente che prima di oggi fossero inaffidabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Con la differenza che Exor all'interno del suo mondo ha anche molti asset concreti e tangibili cosa che fa la differenza grossa come una casa... non credo che Lehman and Brothers ai tempi non fosse regolarmente oggetto di audit delle big four ad esempio...  credo all'epoca del crollo fosse di Ernst and Young

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Hanno dei vantaggi tangibili enormi dalla loro attuale sede legale, non penso che la sposteranno a breve ma nel lungo periodo probabilmente sì. Ma ora sono totalmente ot, per l'argomento vedremo come evolverà e se avranno avuto ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Eh, certo... e quindi? Un conto è se sei nei fatti affidabile o meno, un altro conto è come sei visto anche e soprattutto per il settore nel quale operi e per i vari scandali avvenuti. 

Che loro si vogliano guadagnare credibilità non significa automaticamente che prima di oggi fossero inaffidabili.

Senza entrare in inutili discussioni, ma alla fine alla Juve cosa cambia? Nulla.

Avrebbero potuto prendere la società mesi fa, potranno prenderla domani, ad Exor interessano solamente i numeri e non se l'eventuale compratore è affidabile o meno.

Ovvio, per acquistarla non devono fare un offerta "ridicola" ma superiore valore di mercato visto che a prescindere la Juve è un asset che Exor non vuole vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ciao Ricky, io ho pochi dubbi sulla profittabilità di Tether e sono certo che l'audit (molto importante) ne certificherà la portata e veridicità; hanno fatto e stanno facendo utili stratosferici, enormi, e la cosa positiva è che questi utili li stanno in buona parte reinvestendo in "solidità". 

Resta il fatto che la varianza, come la chiamano gli studiati in matematica finanziaria ed econometria, in quel settore è molto alta; più alta che in altri; ed è il motivo per cui mi viene da ridere quando alcuni profani fanno paragoni fra patrimoni; tu sai benissimo che le attività di bilancio di Tether (titoli del debito pubblico americano, oro ecc.) fanno da contraltare per larghissima parte alle passività che derivano dalle obbligazioni (debiti) di Tether nei confronti di coloro cui ha fornito stable coin in cambio di denaro sonante; quindi è un patrimonio che va pesato; non paragonabile per solidità al patrimonio, per fare degli esempi, di Amazon, Meta, Apple, X, ma anche, in misura molto minore, di Exor. 

Io non conosco bene quel mondo, anche se mastico qualcosa di economia (perché è stata ed è il mio lavoro). Mi fa sempre molta specie la nonchalance con cui dei perfetti profani (ripeto) discettano di cose a loro aliene. 

PS Anche se qualcuno, a cui non ho risposto, nei giorni scorsi mi ha canzonato (senza quotarmi, peraltro) per questo, ribadisco quanto scritto negli scorsi mesi: l'offerta che Tether ha fatto per l'acquisizione è stata, per me, una mera provocazione, al limite dell'offensivo; magari prodromica ad una strategia che solo loro conoscono, ma comunque assolutamente irricevibile. E dire che fosse in linea con l'attuale quotazione di borsa è un'ovvietà e al contempo un'insulsaggine, perché non significa assolutamente nulla. 

Se vogliono la Juventus, provino ad ottenerla attraverso un tentativo serio, cioè un'offerta, come dici tu, superiore ai 2 miliardi, almeno (per me ne vale 3). 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Il livello del campionato portoghese è più o meno uguale al nostro, state un po' troppo sopravvalutando l'attuale serie A. Ho visto che il gallo non ha spaccato le porte in portogallo.

tolte 3 4 squadre il resto sono del livello del verona a star larghi

26 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ot: Tether annuncia il primo audit completo

"No, ma sono inaffidabili" .sisi

Spero ancora aumentino l'offerta ad 1.7/1.8mld ed Elkann si levi dal catzo.

credo che la valutazione della juventus non possa essere inferiore a 3.2- 3.5 mld

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma gli audit sono quelle consulenze interne pagate dalle stesse società che certificano come la revisione delle machine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao Ricky, io ho pochi dubbi sulla profittabilità di Tether e sono certo che l'audit (molto importante) ne certificherà la portata e veridicità; hanno fatto e stanno facendo utili stratosferici, enormi, e la cosa positiva è che questi utili li stanno in buona parte reinvestendo in "solidità". 

Resta il fatto che la varianza, come la chiamano gli studiati in matematica finanziaria ed econometria, in quel settore è molto alta; più alta che in altri; ed è il motivo per cui mi viene da ridere quando perfetti ignoranti fanno paragoni fra patrimoni; tu sai benissimo che le attività di bilancio di Tether (titoli del debito pubblico americano, oro ecc.) fanno da contraltare per larghissima parte alle passività che derivano dalle obbligazioni (debiti) di Tether nei confronti di coloro cui ha fornito stable coin in cambio di denaro sonante; quindi è un patrimonio che va pesato; non paragonabile per solidità al patrimonio, per fare degli esempi, di Amazon, Meta, Apple, X, ma anche, in misura molto minore, di Exor. 

Io non conosco bene quel mondo, anche se mastico di economia, perché è stato ed è il mio lavoro. Mi fa sempre molta specie la non-chalance con cui dei perfetti ignoranti discettano di cose a loro aliene. 

PS Anche se qualcuno, a cui non ho risposto, nei giorni scorsi mi ha canzonato (senza quotarmi, peraltro) per questo, ribadisco quanto scritto negli scorsi mesi: l'offerta che Tether ha fatto per l'acquisizione è stata una mera provocazione, al limite dell'offensivo; magari prodromica ad una strategia che solo loro conoscono, ma comunque assolutamente irricevibile. E dire che fosse in linea con l'attuale quotazione di borsa è un'ovvietà e al contempo un'insulsaggine, perché non significa assolutamente nulla. 

Se vogliono la Juventus, provino ad ottenerla attraverso un tentativo serio, cioè un'offerta, come dici tu, superiore ai 2 miliardi, almeno (per me ne vale 3). 

grazie per il complimento, ma sei molto lontano dalla realtà  😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

l'offerta che Tether ha fatto per l'acquisizione è stata una mera provocazione, al limite dell'offensivo; magari prodromica ad una strategia che solo loro conoscono, ma comunque assolutamente irricevibile. E dire che fosse in linea con l'attuale quotazione di borsa è un'ovvietà e al contempo un'insulsaggine, perché non significa assolutamente nulla. 

Amen.

Che poi è l'unica cosa che realmente interessa ad Exor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Inoltre ripeto è per caratteristiche esattamente ciò che ci serviva insieme a Yildiz ☝️

La Juve deve incassare da quelli fuori progetto,ma siccome spazio e soldi x prendere campioni non c’è,uno come Muharemovic va riportato alla base. Anche perché al suo posto,andrebbero a prendere uno più costoso e SICURAMENTE più scarso

Fra Senesi e Muharemovic prendo tutta la vita senesi a zero (ovviamente a stipendio consono da 3 massimo 3.5). 

Fra Muharemovic e Kajo Jorge ci fai più soldi di quanti puoi ricavarci dal David di turno (perché uno può vendere gli esuberi ma se il mercato non offre cifre congrue). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fjgt ha scritto:

Ma stiamo vedendo e rivendo che Thuram non regge tutta la stagione da titolare.

Per me un cc fisico va preso per forza.

E ti do ragione, ma non possiamo prendere Kessie come alternativa/titolare a cc. Pure i fabbri devono avere un po' di qualità sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Rux ha scritto:

vabbè che c'entra, negli ultimi anni l'inter ha fatto due finali di CL, l'atalanta ha vinto l'Europa league, la roma è arrivata in finale di EL e vinto una conference, la fiornetina è arrivata due volte di fila in finale di conference.. le analisi van fatte complete mica prendendo solo quest anno

Vabbè però noi negli ultimi 4 anni 6 incontri con portoghesi 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Lasciamo andare Vlahovic in Portogallo e vediamo che combina uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao Ricky, io ho pochi dubbi sulla profittabilità di Tether e sono certo che l'audit (molto importante) ne certificherà la portata; hanno fatto e stanno facendo utili stratosferici, enormi, e la cosa positiva è che questi utili li stanno in buona parte reinvestendo in "solidità". 

Resta il fatto che la varianza, come la chiamano gli studiati in matematica finanziaria ed econometria, in quel settore è molto alta; più alta che in altri; ed è il motivo per cui mi viene da ridere quando perfetti ignoranti fanno paragoni fra patrimoni; tu sai benissimo che le attività di bilancio di Tether (titoli del debito pubblico americano, oro ecc.) fanno da contraltare per larghissima parte alle attività che derivano dal debito di Tether nei confronti di coloro cui ha fornito stable coin in cambio di denaro sonante; quindi è un patrimonio che va pesato; non paragonabile per solidità al patrimonio, per fare degli esempi, di Amazon, Meta, Apple, X, ma anche, in misura molto minore, di Exor. 

Io non conosco bene quel mondo, anche se mastico di economia, perché è stato ed è il mio lavoro. Mi fa sempre molta specie la non-chalance con cui dei perfetti ignoranti discettano di cose a loro aliene. 

PS Anche se qualcuno, a cui non ho risposto, nei giorni scorsi mi ha canzonato (senza quotarmi, peraltro) per questo, ribadisco quanto scritto negli scorsi mesi: l'offerta che Tether ha fatto per l'acquisizione è stata una mera provocazione, al limite dell'offensivo; magari prodromica ad una strategia che solo loro conoscono, ma comunque assolutamente irricevibile. E dire che fosse in linea con l'attuale quotazione di borsa è un'ovvietà e al contempo un insulsaggine, perché non significa assolutamente nulla. 

Se vogliono la Juventus, provino ad ottenerla attraverso un tentativo serio, cioè un'offerta, come dici tu, superiore ai 2 miliardi, almeno. 

Ciao caro, sempre ottimi post i tuoi. Chiaramente il mio scopo non era fortificare l'idea del "saremmo ricchissimi" (non me ne frega gnente) basata sul calcolo del "x ha y di patrimonio" quanto più inserirmi con prepotenza nei vari discorsi fatti nei mesi scorsi basati su una presunta e totale inaffidabilità di questo mezzo colosso gestito benissimo al grido di "è uno schema ponzi". Che il loro settore sia, ad oggi, più cedevole alle fluttuazioni è un dato di fatto anche perché, come dicevo, non sono un'azienda storica e vivono nel periodo di intermezzo tra startup e consolidamento da quel che ricordo.

Ma questo non significa che la gestiscano dei peracottari, quanto più che devono lavorare più e meglio dei competitor e gestire di fino le situazioni politiche con gli USA sul debito e dare loro degli "inaffidabili" qualora ricevessero l'audit sarebbe davvero folle, come il dire "ma possono comunque cadere"... ma certo che possono! Tutti possono! Il punto è come caschi e quanto più o meno probabile sia cascare e fallire!

È che a loro serviremmo, è questo il punto. Il calcio potrebbe diventare un'arma mediatica eccezionale per i loro mercati di rifermento (Turchia-Sudamerica-Centro Africa). Sarei curiosissimo di vederci in mano a gente con voglia di fare qualcosa, con nuovi nomi competenti (come piace dire a te) e non al fondo che ci gestisca, perché questo siamo e questo saremmo sotto Exor. Per questo, personalmente, farei di corsa lo scambio "certezza quasi assoluta di avere le spalle coperte finanziariamente ma con le gambe atrofizzate" con "hai le spalle un po' meno coperte, ma ti vengono anche finalmente restituite le gambe per correre la maratona". Siamo paralizzati da anni e questo non è il problema, il problema è che non vedo nessuno sbocco con gli attuali proprietari (a meno degli utopici scenari nei quali Elkann si riscopre tifoso, che sarebbero comunque meno ottimistici di un'azienda a cui PUOI SERVIRE, come ben sai). 

Ps. Io i 2 miliardi li vedo come limite se  debbo esserti sincero (1.7-1.8 per iniziare le trattative). Oltre il debito, si intende. :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

grazie per il complimento, ma sei molto lontano dalla realtà  😄 

Bro, ti giuro che non parlavo di te (anche perché non avevo letto quello che hai scritto in merito, e se anche lo avessi fatto, comunque non lo ricordo). 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Resta il fatto che la varianza, come la chiamano gli studiati in matematica finanziaria ed econometria, in quel settore è molto alta; più alta che in altri; ed è il motivo per cui mi viene da ridere quando perfetti ignoranti fanno paragoni fra patrimoni; tu sai benissimo che le attività di bilancio di Tether (titoli del debito pubblico americano, oro ecc.) fanno da contraltare per larghissima parte alle passività che derivano dalle obbligazioni (debiti) di Tether nei confronti di coloro cui ha fornito stable coin in cambio di denaro sonante; quindi è un patrimonio che va pesato; non paragonabile per solidità al patrimonio, per fare degli esempi, di Amazon, Meta, Apple, X, ma anche, in misura molto minore, di Exor. 

PS Anche se qualcuno, a cui non ho risposto, nei giorni scorsi mi ha canzonato (senza quotarmi, peraltro) per questo, ribadisco quanto scritto negli scorsi mesi: l'offerta che Tether ha fatto per l'acquisizione è stata una mera provocazione, al limite dell'offensivo; magari prodromica ad una strategia che solo loro conoscono, ma comunque assolutamente irricevibile. E dire che fosse in linea con l'attuale quotazione di borsa è un'ovvietà e al contempo un'insulsaggine, perché non significa assolutamente nulla. 

però è anche vero che l'idea di avere un proprietario molto piu ambizioso dell'attuale mi stuzzica molto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, IlJonah ha scritto:

credo che la valutazione della juventus non possa essere inferiore a 3.2- 3.5 mld

Ma su che base? L'Atletico, più piccolo di noi ma neanche (ad oggi) troppo, è stato ceduto a circa 2.5mld con uno stadio nuovo di zecca da 70k posti ed una cittadella immobiliare in una piccola bolla speculativa dal valore potenziale di centinaia di milioni l'anno.

E no, le coppe in bacheca non fanno il prezzo; lo fa il bacino di clienti (tifosi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, IlJonah said:

nella mia umile opinione il problema oltre che di tipo competentistico è stato che ad oggi la juventus non conta una m*****a sia a livello nazionale che internazionale.

@SuperT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.