Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

(TS) La strategia dell'Atletico Madrid per prendersi Nico Gonzalez... con lo sconto

Post in rilievo

23 minuti fa, skidrow ha scritto:

Ma era ovvio, fanno bene. Scemo chi ha fatto il contratto.

Dal loro punto di vista fanno senz'altro bene, ma dal nostro punto di vista probabilmente non potevamo fare altro, nel senso che non credo ci fosse la fila di acquirenti per un giocatore reduce da una stagione deludente, con tendenza agli infortuni e con uno stipendio da 3,6 netti.
A me, perlomeno, non risulta che ci fosse qualche club disposto all'acquisto immediato a titolo definitivo, per 32 milioni di euro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sapeva…. Non fosse sempre a rischio infortunio lo terrei ma probabilmente la strada che dovremo seguire sarà la cessione (probabilmente prestito con obbligo) al residuo di bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Furia Ceca1985 said:

Ma è normale se fai accordi capestri sulle presenze,fallo sull'entrata in Europa ,in Champions che sarebbe diverso,no lo fai sulle presenze da polli quali siamo .doh

questo succede quando sei costretto a vendere. Accettare contratti non convenienti.. naturalmente se avesse fatto 15 gol non c'era certo il problema delle presenze. Il problema e' che ha fatto 3 gol e 0 assist in stagione. Probabilmente e' utile al gioco di simeone, ma come numeri siamo bassi. 
Openda motivo opposto. Forzati a comprare qualcuno, ne ha preso uno completamente a caso. Con il senno di poi meglio se stava completamente fermo Comolli, si teneva Gonzalez e lasciava Openda dove stava. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Ma è normale se fai accordi capestri sulle presenze,fallo sull'entrata in Europa ,in Champions che sarebbe diverso,no lo fai sulle presenze da polli quali siamo .doh

E tu pensi che non ci abbia provato?

La stagione di Nico alla Juve penso la ricordiamo tutti...Unisci il fatto che è un giocatore soggetto a infortuni, che la Juve chiedeva 32 milioni, che percepisce 3,6 di ingaggio netto, e viene fuori il quadro esatto della situazione.
Probabilmente l'Atletico è stato l'unico club a mostrare un certo interesse, potendo al contempo permettersi l'ingaggio.

Se dipendeva da Comolli, è chiaro che avrebbe preferito nettamente la cessione immediata a titolo definitivo, o un obbligo di riscatto a condizioni facilissime (tipo l'ingresso in Europa, a prescindere dalla Coppa).
Ed è altrettanto chiaro che, in assenza di alternative, è stato gioco facile per l'Atletico fissare invece una condizione abbastanza soggettiva, cioè dipendente dalle scelte dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo bene... ergo, basta venderlo a qualcun altro... e l'Atleti si attaca ar cazzos sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solite argomentazioni e soliti nomi, tutto con lo scopo di suscitare interesse di lettura e nulla più.

Se davvero vogliono Nico Gonzalez, facciano un offerta e poi vediamo, ma siccome al momento sono solo ipotesi giornalistiche non ha alcun senso discuterne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi l'avrebbe mai detto ? .ghgh 

E vedrete che analoga sorte avrà anche il prestito di DL

Così quest'estate oltre ai bidoni di Comolli avremo da piazzare anche i bidoni di ritorno di Giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

E tu pensi che non ci abbia provato?

La stagione di Nico alla Juve penso la ricordiamo tutti...Unisci il fatto che è un giocatore soggetto a infortuni, che la Juve chiedeva 32 milioni, che percepisce 3,6 di ingaggio netto, e viene fuori il quadro esatto della situazione.
Probabilmente l'Atletico è stato l'unico club a mostrare un certo interesse, potendo al contempo permettersi l'ingaggio.

Se dipendeva da Comolli, è chiaro che avrebbe preferito nettamente la cessione immediata a titolo definitivo, o un obbligo di riscatto a condizioni facilissime (tipo l'ingresso in Europa, a prescindere dalla Coppa).
Ed è altrettanto chiaro che, in assenza di alternative, è stato gioco facile per l'Atletico fissare invece una condizione abbastanza soggettiva, cioè dipendente dalle scelte dell'allenatore.

Tutto giusto, però bastava mettere il prestito a 3/4 milioni invece che metterlo a 1 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal loro punto di vista fanno senz'altro bene, ma dal nostro punto di vista probabilmente non potevamo fare altro, nel senso che non credo ci fosse la fila di acquirenti per un giocatore reduce da una stagione deludente, con tendenza agli infortuni e con uno stipendio da 3,6 netti.
A me, perlomeno, non risulta che ci fosse qualche club disposto all'acquisto immediato a titolo definitivo, per 32 milioni di euro.

ma infatti, era impossibile ottenere condizioni migliori.

Ci abbiamo provato fino a fine agosto, poi abbiamo dovuto sottostare all'unico richiedente

E ci è andata di lusso che sta comunque facendo una stagione discreta

(Spoiler: con Openda andrà allo stesso modo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, andrestars ha scritto:

Tutto giusto, però bastava mettere il prestito a 3/4 milioni invece che metterlo a 1 

Ho dei dubbi sul fatto che un paio di milioni in più per il prestito oneroso,  avrebbero convinto l'Atletico a riscattarlo pagando altri 30 milioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando continueremo a cedere ai ricatri continueranno a ricattarci.

Ci sono esigenze di bilancio, il valore del giocatore è limitato dall'affidabilità, ma anche far capire che non siamo zerbini ha rilevanza, non tanto per il caso specifico ma per le future strategie di mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai tempi di Bonucci e Higuain, passando per kostic e mckennie, queste uscite e rientri hanno dimostrato ampiamente che in società ci sono poche idee e molto confuse. Non meravigliamoci se siamo messi in pessime condizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

ma infatti, era impossibile ottenere condizioni migliori.

Ci abbiamo provato fino a fine agosto, poi abbiamo dovuto sottostare all'unico richiedente

E ci è andata di lusso che sta comunque facendo una stagione discreta

(Spoiler: con Openda andrà allo stesso modo)

E' una prospettiva che mi terrorizza, ma è assai concreta.
L'alternativa, se vogliamo liberarcene subito, è mettere in conto una corposa minusvalenza.

Formalmente, ad oggi abbiamo sborsato al Lipsia 3,3 milioni per il prestito oneroso, ed è stato concordato che la cifra del riscatto obbligatorio (40,6) gliela dobbiamo versare in 4 esercizi.
Se sono disposti a riprenderlo, possiamo trovare un accordo in maniera tale che possano comunque intascare qualcosa per il nostro "ripensamento".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendere, racattare risorse per una pedina tra centrocampista,  attaccante,  portiere. 

Poi dovremo vendere David e Openda,  sempre allo stesso scopo. 

E se ci va di fortuna ci strapagano per Cambiaso e andiamo a prendere Palestra. 

Il resto ce lo metta Johnny. 

E poi vediamo che cosa combina Spallettone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cederei a questa furbata, comunque prevedibile; piuttosto rientro alla base e valutazione estiva sulla sua utilità da parte di Spalletti 

Visto il flop di Zhegrova potrebbe completare la fascia destra offensiva, di modo che il reparto esterni d'attacco per la prossima stagione sarebbe già formato:

Yildiz - Boga a sinistra

Conceição - Nico Gonzalez a destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Non cederei a questa furbata, comunque prevedibile; piuttosto rientro alla base e valutazione estiva sulla sua utilità da parte di Spalletti 

Visto il flop di Zhegrova potrebbe completare la fascia destra offensiva, di modo che il reparto esterni d'attacco per la prossima stagione sarebbe già formato:

Yildiz - Boga a sinistra

Conceição - Nico Gonzalez a destra

Si potrebbe fare, ma poi sarebbe necessaria la cessione di Zhegrova, al quale molti auspicano venga concessa una seconda chance.
Io mi fido di Spalletti, quindi sarà lui a valutare chi preferisce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Può essere, ma i mercati che piacevano  a me erano quelli degli scambi Cannavaro - Carini. Non ce la faccio, troppi ricordi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figuriamoci se quelli pagano qualcosa, chiederanno il prestito di un altro anno e il giocatore rifiuterá qualsiasi altra destinazione. 

Da certe societá bisogna stare molto molto molto alla larga, strano che Comolli non lo sappia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dei dubbi sul fatto che un paio di milioni in più per il prestito oneroso,  avrebbero convinto l'Atletico a riscattarlo pagando altri 30 milioni.

Questo no, ma almeno avremmo incassato 3 milioni in più  dato che l'anno prima  abbiamo speso la bellezza di 38 milioni , comolli sta proseguendo  nel solco di guintoni , cavolate su cavolate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Tipo il Lipsia con openda e openda veniva da annate da venti e passa gol,noi polli mettiamo l'obbligo se arriviamo tra i primi 10!!!! Che str....i che siamo!

Ah! Non lo sapevo, allora polli è davvero poco!! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strategia già fallita visto che per l'allenatore non sarebbe un esubero.

20 minuti fa, skidrow ha scritto:

Può essere, ma i mercati che piacevano  a me erano quelli degli scambi Cannavaro - Carini. Non ce la faccio, troppi ricordi.

Sai qui mercati te li puoi permettere quando sei in posizione di forza.......ora siamo tutto tranne che in posizione di forza con chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se l'obbligo di riscatto era 25+5 la strategia della juve a mancato raggiungimento deve essere...... richiesta 40 milioni trattabili (poco o nulla) o giocatore che torna a torino...... contento o meno.... il prestito eventuale oneroso a 39 milioni con riscatto a 1....... prendere o lasciare......   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, andrestars ha scritto:

Questo no, ma almeno avremmo incassato 3 milioni in più  dato che l'anno prima  abbiamo speso la bellezza di 38 milioni , comolli sta proseguendo  nel solco di guintoni , cavolate su cavolate

Certamente, ma il succo di quello che volevo dirti è che le trattative si fanno in due.
E' evidente a tutti che lo scorso luglio per noi Gonzalez rappresentava un esubero.
In queste situazioni, il club che vuole liberarsi del giocatore è penalizzato, non può dettare troppe condizioni, altrimenti il giocatore gli rimane sul groppone.
Se un club ci chiede Yildiz, che è il nostro giocatore di punta, il nostro fiore all'occhiello, è ovvio che siamo in grado di dettare tutte le condizioni che vogliamo: non ci bastano 80 milioni, ne vogliamo 100, non ci va bene che paghi in 3 esercizi, devi darci 50 alla firma e 50 l'anno prossimo, e via discorrendo.

Se invece dobbiamo cedere un esubero (il prossimo sarà Openda), non siamo nella condizione di fare la voce grossa.

Quindi Comolli poteva chiedere 4 milioni per il prestito, magari poteva chiederne anche 6, ma poi bisognava vedere se l'Atletico M. (unico club interessato) avrebbe accettato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti