Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Lewandowski segna ancora tanto ma fisicamente non penso che (giustamente per la etá) puó reggere ritmi da titolare. Con lui devi per forza prendere un altro con caratteristiche simili per alternare con lui. Se Dusan chiede troppo, prendiamo un altro ma non saprei chi sarebbe prendibile.

Dipende dal profilo che si cerca, con Lewandowski qualcuno che cresce al suo fianco. Giuntoli ne seguiva parecchi in Francia, magari uno di quel tipo. Senza Lewandowski e con Dusan via serve uno che ha dimostrato affidabilità fin da subito e di integrarsi bene, da li il nome di Kolo Muani. Se si cede anche David, allora anche quello giovane. E' che il canadese è al primo anno a differenza del serbo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

E restare fuori dalla Champions quasi senza prospettiva di vincere un solo titolo in un campionato inferiore a quello spagnolo dove comunque andrebbe a prendere certamente meno dei 30 milioni lordi che attualmente percepisce? Solo un tifoso bianconero accetterebbe, per chiunque altro sarebbe una follia, se si muove è per uno stipendio più alto in USA e simili altrimenti perché lasciare il Barcellona? Se accadesse un miracolo sarei ben contento di vederlo da noi ma onestamente non ce lo vede a rifiutare la proposta blaugrana in nostro favore.

Ma basta con questa Champions. Lewandowski l'ha già vinta e non ha l'ossessione di vincerla.  Non è Kane che ha ancora 2,3 anni a certi livelli per vincerla. 

Se gli offri più del Barcellona quello viene qui. Altrimenti va a prendere i soldi nei famosi campionati esotici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bell’amichevole fino ad ora di Kalulu contro la colombia, protagonista col secondo gol francese.

Ormai e’ ritornato terzino e continua a far la differenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Bell’amichevole fino ad ora di Kalulu contro la colombia, protagonista col secondo gol francese.

La Francia, Deschamps permettendo, vince il mondiale in ciabatte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, -Anton10- said:

Se lo posso dire, per me Kalulu e uno dei piu forti terzini destro al mondo. Certamente top 10 e magari top 5 anche .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Se lo posso dire, per me Kalulu e uno dei piu forti terzini destro al mondo. Certamente top 10 e magari top 5 anche .ok

Sicuramente in Italia è il migliore senza rivali visto che in questo campionato indecente ormai nessuno gioca più a 4 .ghgh

A livello mondiale migliori di lui ce ne stanno diversi però nella top 10 penso possa rientrarci. Ha un'impostazione più difensiva del ruolo rispetto ai migliori interpreti che portano molti più assist e gol. Molti in premier hanno cominciato a metterci dei centrocampisti in quella posizione per avere più qualità.

Le squadre top mondiali non giocano con terzini come Kalulu mentre sicuramente preferirebbero un Palestra in quel ruolo, giocatore che molti con una concezione più italiana, anche qui, non vedrebbero bene come terzino. Noi non siamo più una top mondiali quindi Kalulu va più che bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Sicuramente in Italia è il migliore senza rivali visto che in questo campionato indecente ormai nessuno gioca più a 4 .ghgh

A livello mondiale migliori di lui ce ne stanno diversi però nella top 10 penso possa rientrarci. Ha un'impostazione più difensiva del ruolo rispetto ai migliori interpreti che portano molti più assist e gol. Molti in premier hanno cominciato a metterci dei centrocampisti in quella posizione per avere più qualità.

Le squadre top mondiali non giocano con terzini come Kalulu mentre sicuramente preferirebbero un Palestra in quel ruolo, giocatore che molti con una concezione più italiana, anche qui, non vedrebbero bene come terzino. Noi non siamo più una top mondiali quindi Kalulu va poiché bene.

Dipende, Barca e Arsenal giocano con Koundè e Calafiori da terzini.

Centrocampisti messi da terzini ultimamente ho visto solo Szoboszlai per estrema necessità del Liverpool, per il resto la tendenza non mi sembra quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Yoshi ha scritto:

Il Como lo sta facendo quest’anno.

Deve farlo l’anno prossimo con la champions, e poi l’anno dopo…e l’anno dopo ancora. E sempre, ogni anno. Poi ne possiamo parlare.

Il Como non c’entra una mazza con la Juventus. 
Il calcio è appetibile solo se vinci. 

Ma vinci cosa,sta lì il cortocircuito del cervello dei tifosi 

Oh ma veramente non ci arrivate eh

Fatturi 500mln non puoi dare ai campioni gli stipendi che vogliono e nemmeno puoi comprarli. Cosa vuoi vincere???

Il real faceva soldi mentre NOI facevamo risultati in champions battendoli con Nedved 

Ecco infatti cosa abbiamo ottenuto x questa ottusa mentalità del risultato che ci affonda ogni giorno di più. Il risultato lo guardi ed è fondamentale a parità di risorse,non quando sei scarso e non puoi diventare più forte perché non hai i SOLDI. Che sono essenziali nel calcio di oggi,molto meno in quello di 30 anni fa

Ripeto se vuoi essere appetibile vincendo la coppa del nonno SALUTA la vera Juve se mai tu abbia saputo in vita tua cosa era stata(non so la tua età,la mia e’ 55anni)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Dipende, Barca e Arsenal giocano con Koundè e Calafiori da terzini.

Centrocampisti messi da terzini ultimamente ho visto solo Szoboszlai per estrema necessità del Liverpool, per il resto la tendenza non mi sembra quella.

Timber nell'arsenal, Mateus Nunes nel City sono due che mi vengono in mente anche se timber ha fatto un po' tutti i ruoli come da scuola olandese ma la sua tecnica è sempre stata considerata da centrocampista (come il gemello) un po' come Calafiori. Entrambi uniscono alle qualità tecniche anche la fisicità che per i piazzati dei gunners schifo non fa.

Kounde è l'unico che un po' si avvicina allo stile di Kalulu però sa gestire meglio la palla mentre delle volte Kalulu non sa cosa farci. Hanno una duttilità simile visto che possono fare anche i centrali ma tecnicamente il francese del barca è superiore e lo stesso vale per i duelli aerei nonostante sia anche più basso. Kalulu è invece meglio in progressione e in recupero palla. Due ottimi giocatori ma con comunque caratteristiche differenti.

Dai Calafiori è quasi un regista aggiunto per l'Arsenal cerca qualità nella manovra e fisicità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Lorell said:

Vlahovic in confronto a Dybala è vergognoso, almeno Dybala aveva fatto stagioni da fenomeno assoluto con la Juve, mentre il serbo ha fatto ridere per 3 anni

Questo va anche detto giustamente 👍🏻

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Timber nell'arsenal, Mateus Nunes nel City sono già due che mi vengono in mente.

Kounde è l'unico che un po' si avvicina allo stile di Kalulu però sa gestire meglio la palla mentre delle volte Kalulu non sa cosa farci. Hanno una duttilità simile visto che possono fare anche i centrali ma tecnicamente il francese del barca è superiore e lo stesso vale per i duelli aerei nonostante sia anche più basso. Kalulu è invece meglio in progressione e in recupero palla. Due ottimi giocatori ma con comunque caratteristiche differenti.

Dai Calafiori è quasi un regista aggiunto per l'Arsenal che infatti è una delle squadre che mette un centrocampista pure sulla destra visto che cerca qualità nella manovra.

Timber dell'Arsenal però è sempre stato un terzino/centrale, forse ti confondi col fratello.

L'Arsenal è anzi una delle poche squadre che scende in campo anche con una difesa a 4 "vecchio stampo", anche Guardiola spesso si schiera con difese "atipiche", Nunes l'ha messo lì per disperazione (parole sue), perché in realtà spesso gioca con Khusanov o Gvardiol da terzini, quindi per me la tendenza del "falso terzino" (stile Kimmich per intenderci) ereditata dallo stesso Pep sta man mano scemando, mi sembra che si stia tornando di più su una difesa a 4 caratterizzata da un terzino più offensivo e uno più "difensore" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Ma basta con questa Champions. Lewandowski l'ha già vinta e non ha l'ossessione di vincerla.  Non è Kane che ha ancora 2,3 anni a certi livelli per vincerla. 

Se gli offri più del Barcellona quello viene qui. Altrimenti va a prendere i soldi nei famosi campionati esotici 

Campionati esotici dove ora oltre ai difensori deve dribblare pure i missili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Virgi Shears ha scritto:

Ma costerà 25 30 non penso di più, gioca pur sempre nel Cagliari

Hanno rifiutato 30 lo scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Black White said:

Dipende dal profilo che si cerca, con Lewandowski qualcuno che cresce al suo fianco. Giuntoli ne seguiva parecchi in Francia, magari uno di quel tipo. Senza Lewandowski e con Dusan via serve uno che ha dimostrato affidabilità fin da subito e di integrarsi bene, da li il nome di Kolo Muani. Se si cede anche David, allora anche quello giovane. E' che il canadese è al primo anno a differenza del serbo.

Anch'io la penso come te. Se vanno via David, Openda e Milik, hai bisogno di Lewa e Kolo (con Dusan che rimane). Se va via pure Dusan ti serve un altro ariete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Virgi Shears said:

Ma costerà 25 30 non penso di più, gioca pur sempre nel Cagliari

Se l'Italia va al Mondiale, avrá anche quella vetrina. Ma non ti dimenticare che il Liverpool ha speso 40 millioni per Leoni, che aveva fatto mezza stagione in un Parma che per poco non é retrocesso. Ormai i prezzi sono pazzi, specialmente per giovani promesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Timber dell'Arsenal però è sempre stato un terzino/centrale, forse ti confondi col fratello.

L'Arsenal è anzi una delle poche squadre che scende in campo anche con una difesa a 4 "vecchio stampo", anche Guardiola spesso si schiera con difese "atipiche", Nunes l'ha messo lì per disperazione (parole sue), perché in realtà spesso gioca con Khusanov o Gvardiol da terzini, quindi per me la tendenza del "falso terzino" (stile Kimmich per intenderci) ereditata dallo stesso Pep sta man mano scemando, mi sembra che si stia tornando di più su una difesa a 4 caratterizzata da un terzino più offensivo e uno più "difensore" 

Si ho specificato la cosa di Timber, che comunque ha piedi da centrocampista. A me sinceramente l'impostazione dell'arsenal non entusiasma, anche in mezzo al campo, però avere tutti quei fisicati li aiuta nella preparazione dei calci piazzati. Senza tutti quei gol da piazzato staremmo parlando di altro riguardo ai gunners, almeno secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

40 milioni? Se ne offriamo 30 il Cagliari si cagherà addosso dall'emozione. 

È dell'Atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Yoshi ha scritto:

Il Como lo sta facendo quest’anno.

Deve farlo l’anno prossimo con la champions, e poi l’anno dopo…e l’anno dopo ancora. E sempre, ogni anno. Poi ne possiamo parlare.

Il Como non c’entra una mazza con la Juventus. 
Il calcio è appetibile solo se vinci. 

In verità non è affatto così…anzi

una squadra media (monte ingaggi 20-30 ml) coi diritti tv ci fa tutta la stagione. Se valorizza e vende è tutto guadagno…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Dio Zigo said:

Il capitano

@Lorell @el titan

Sta con i compagni della nazionale. I problemi nel mondo (e anche della Juve) sono altri. Ok che é la moda tirare fango su Locatelli dopo il rigore tirato malissimo. Ma sta facendo una ottima stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Sta con i compagni della nazionale. I problemi nel mondo (e anche della Juve) sono altri. Ok che é la moda tirare fango su Locatelli dopo il rigore tirato malissimo. Ma sta facendo una ottima stagione.

E se facendo un'ottima stagione arriviamo in EL/Conference figurati se la sbaglia uhuh

Comunque prima parte di stagione molto male, poi si è ripreso e sta disputando una seconda parte discreta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, bn1897 said:

E se facendo un'ottima stagione arriviamo in EL/Conference figurati se la sbaglia uhuh

Comunque prima parte di stagione molto male, poi si è ripreso e sta disputando una seconda parte discreta.

Si ma se facciamo male non é necessariamente colpa sua. Avremmo avuto molti punti in piú se avessimo un portiere decente ed un bomber.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Ma com'è che i nostri fanno tutti na bella stagione e siamo fuori da tutto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.