Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Ugarte Juve, chi è il centrocampista finito nel mirino del ds bianconero Ottolini. Carriera, caratteristiche e stagione del calciatore 

La Juve vuole sfruttare l’amichevole internazionale prevista all’Allianz Stadium per accelerare su uno dei profili più seguiti del calciomercato europeo. In tribuna, gli osservatori del club seguiranno con estrema attenzione Manuel Ugarte.

Come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, il mediano uruguaiano è un “pallino” bianconero sin dai tempi dello Sporting CP. L’esame dal vivo a Torino permetterà di valutare nuovamente le sue doti di equilibratore: Manuel Ugarte garantisce fisicità, senso della posizione e una straordinaria capacità nel recupero palla. Il suo profilo torna di grande attualità soprattutto nel caso in cui dovesse concretizzarsi la cessione di Teun Koopmeiners.

In un centrocampo ridisegnato da Luciano Spalletti, l’innesto dell’ex PSG rappresenterebbe una scelta strategica fondamentale. Mentre il trequartista olandese offre soluzioni offensive, il mediano del Manchester United diventerebbe il perno basso della manovra, liberando i compagni da gravosi compiti di copertura. La sua crescita costante, passata per Portogallo e Francia, lo ha reso oggi uno dei calciatori più affidabili nelle rotazioni dei Red Devils.

Il futuro dell’operazione dipenderà da fattori chiave: la qualificazione alla prossima Champions League e le condizioni economiche del trasferimento. Il valore del calciatore si aggira intorno ai 50 milioni di euro, una cifra importante che richiede un’attenta pianificazione finanziaria. Tuttavia, la sensazione è che dopo il monitoraggio ravvicinato allo Stadium, il nome del centrocampista uruguaiano sia destinato a restare in cima alla lista della Juve per le prossime settimane.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Per me KM è un bel pippero

e trovo ridicolo che una Juve,seppur in bolletta,stia dietro ad un simil giocatore per anni,ma che dico anni,mesi

786 (SETTECENTOOTTANTASEI) squadre che partecipano ai massimi campionati UEFA, e la nostra dirigenza NON è in grado di individuare un attaccante diverso da Kolo Muani? roba da matti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

786 (SETTECENTOOTTANTASEI) squadre che partecipano ai massimi campionati UEFA, e la nostra dirigenza NON è in grado di individuare un attaccante diverso da Kolo Muani? roba da matti

Se uno si innamora poi c'è il rischio che venga preso per il cu...ore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da fine 2023 hanno cominciato a trattare,a oggi sono quindi  tre anni che deve esserci il vertice decisivo per rinnovo di Vlahovic.come uomo fa defecare il caro dusan e noi che gli andiamo dietro siamo dei sottoni livello premium.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giglioeugenio ha scritto:

Noto che ormai l'hype per Kolo Muani ha preso campo ovunque.
Tutti questi sedicenti "influencers"  ne parlano come fosse un fuoriclasse.
Kolo Muani ha avuto la fortuna di azzeccare 2 (DUE) partite segnando 5 gol.

Gli altri 3 gol li ha segnati nelle successive 19 (DICIANNOVE) partite

Questa cosa mi fa impazzire, dopo anni di errori non siamo contenti, vogliamo continuare a sbagliare

Io visto l'ultima gara di Champions è mi pare un gran calciatore.

Purtroppo ha la sfortuna di aver giocato la maggior parte della partite fuori ruolo quest'anno.

ma quando gioca da prima punta da il meglio di se.

Ma poi contano poco i gol per le prime punte in questa serie A.

Se David faceva quei 3 facili facili che gli son capitati e scalava la classifica marcatori non si trasformava di certo in un attaccante utile.

Io dico che Kolo sarebbe già a 13 o 14 gol in serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Se Kolo fosse un fuoriclasse il PSG lo teneva e per noi sarebbe inarrivabile.

Penso che si stia valutando il panorama degli attaccanti anche extracomunitari e al momento non emergono nomi interessanti.

Kolo non è il massimo certo ma se è il più gettonato un motivo ci sarà.

Il motivo è la mancanza di idee e competenze.

Per questo che molti, tra cui io, ritengono che il rinnovo di Vlahovic sia il minore dei mali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Per questo che molti, tra cui io, ritengono che il rinnovo di Vlahovic sia il minore dei mali.

esatto, anche io la penso così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto dipendente dalla Champions. 
Mi viene difficile anche solo parlare di calciomercato, perché puoi avere tutti i soldi che vuoi, ma se vai in Champions oppure no, cambia eccome, nelle scelte delle cessioni e nelle scelte degli acquisti. 

Fino a quando non si saprà dove giocheremo, penso sia inutile parlare di calciatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ugarte é un mediano difensivo, il classico frangiflutti davanti alla difesa (o mediano a due).

Quando giocava in Portogallo, come tanti, sembrava molto forte (giocò una gran partita anche contro la Juve di Pirlo mi pare) ma al PSg e allo United campionati deludenti (troppo poco propositivo come giocatore secondo me).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

L'anno scorso gli attaccanti top in giro erano Sesko e Gyokeres che sono valsi 75 milioni di euro di competenze.

Il prossimo poteva essere Panichelli che però si è rotto il crociato poco fa quindi, ad oggi, è una scommessa al pari di Zeghrova.

Da nessuna parte vai se il grano non ce l'hai.

Ora mi aspetto il genio di turno che mi dice "eh hai speso 73452 miliardi di euro negli ultimi anni".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ugarte é un mediano difensivo, il classico frangiflutti davanti alla difesa (o mediano a due).

Quando giocava in Portogallo, come tanti, sembrava molto forte (giocò una gran partita anche contro la Juve di Pirlo mi pare) ma al PSg e allo United campionati deludenti (troppo poco propositivo come giocatore secondo me).

Copia carissima e più scarsa di Locatelli che servirebbe a poco tendente al nulla.

Penso e spero sia il classico articolo da sosta delle nazionali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Tutto dipendente dalla Champions. 
Mi viene difficile anche solo parlare di calciomercato, perché puoi avere tutti i soldi che vuoi, ma se vai in Champions oppure no, cambia eccome, nelle scelte delle cessioni e nelle scelte degli acquisti. 

Fino a quando non si saprà dove giocheremo, penso sia inutile parlare di calciatori.

al netto di problemi proprio di natura regolamentaria (robe tipo indici di liquidità ecc) spero che siano vere le voci di Romeo e che si ragionererà a prescindere dalla champions.. va fatto un progetto serio indipentemente da cosa succede in questo campionato (anche perché dobbiamo metterci il cuore in pace che a meno di miracoli sta volta siamo fuori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

al netto di problemi proprio di natura regolamentaria (robe tipo indici di liquidità ecc) spero che siano vere le voci di Romeo e che si ragionererà a prescindere dalla champions.. va fatto un progetto serio indipentemente da cosa succede in questo campionato (anche perché dobbiamo metterci il cuore in pace che a meno di miracoli sta volta siamo fuori)

dovremmo domandarci però con quali soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AntonioL ha scritto:

L'anno scorso gli attaccanti top in giro erano Sesko e Gyokeres che sono valsi 75 milioni di euro di competenze.

Il prossimo poteva essere Panichelli che però si è rotto il crociato poco fa quindi, ad oggi, è una scommessa al pari di Zeghrova.

Ora mi aspetto il genio di turno che mi dice "eh hai speso 73452 miliardi di euro negli ultimi anni".

Ma il problema è il fatto che nel nostro mercato ci sono 4-5 nomi sul tavolo, 3 irraggiungibili e 2 di basso livello ma prendibili.

Sesko e Gyokeres andrebbero intercettati prima che costino 80 mln cadauno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

In questo periodo dell'anno la gestione corrente è sempre prontissima bravissima e lungimirante, a febbraio del prossimo iniziano le inversioni a u.

2 minuti fa, phoenix ha scritto:

dovremmo domandarci però con quali soldi

Con quali competenze ed esperienza direi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ma il problema è il fatto che nel nostro mercato ci sono 4-5 nomi sul tavolo, 3 irraggiungibili e 2 di basso livello ma prendibili.

Ok, ma andrebbe capito il motivo per cui il Lipsia/Sporting di turno lo vendano prima che possa costare 80 ml...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AntonioL ha scritto:

C'è stato giurassy a 18 milioni se non ricordo male due anni fa, forse 3 anni fa m.thuram a 0  entrambi non mi piacciono ma qualcosina la si può trovare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

serve gente più tecnica in mezzo al campo

Concordo assolutamente.

Se si vuole confermare la coppia Loca/Thuram, che comunque non sta facendo male e un equilibrio lo da, gli deve essere affiancato almeno un centrocampista che sappia trattare il pallone, con fantasia, tecnica, capacità di servire le punte...McKennie per me é molto bravo e sta facendo una bella stagione, ha meritato il rinnovo (anche se strapagato...) però deve essere una sorta di jolly multiuso, non un titolare fisso.

Il ritratto porterebbe a Bernardo Silva...in rosa abbiamo Koopmainers, Miretti, Adzic, tutta gente che da del tu al pallone ma che per varie ragioni non é pronta o non riesce per ora a rendere come necessita un giocatore da Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

Secondo me sono romanzate ed inconsciamente lo sappiamo tutti, giocare o meno la Champions vuol dire partire o meno con una differenza di circa 50/60 ml di ricavi, cosa che inevitabilmente da qualche parte bisogna far saltare fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Bhé in Italia c'é il Toto Castro che penso abbia ancora prezzi accessibili e per me diventa molto forte.

Anche Pellegrino é bravo.

All'estero non ho seguito molto.

Kolo Muani per me é bravo ed elegante certo non é la prima punta dei miei sogni, non é così bravo a tenere palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Buffon 

Barzagli - Bonucci - Chiellini 

Lichstainer - Vidal - Pirlo - Marchisio - Pepe

Matri - Vucinic 

Romeo può dire tutto quello che vuole ( spero sia come dice lui ) ma una squadra che non gioca la Champions e che sia forte come quella del 2012 te la scordi per i secoli dei secoli. Una rosa così forte costruita senza la partecipazione Champions, io non l’ho mai vista in nessun campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Se si vuole confermare la coppia Loca/Thuram, 

No, direi di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.