Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Il motivo è la mancanza di idee e competenze.

Per questo che molti, tra cui io, ritengono che il rinnovo di Vlahovic sia il minore dei mali.

Non è possibile. Un club come la Juve non se lo può permettere.

A parte che conta anche il parere di Spalletti oltre l'aspetto economico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Non credo che Kalulu stia pensando,ancora,alla sua espulsione,a Bastoni od al rigore sbagliato da Locatelli

non certo come noi almeno

Devono pensare a come godersi gli accrediti mensili da 250-300 Mila auro, non ha no tempo e voglia di rimuginare su un rigore sbagliato o una espulsione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno sa se c'è del vero su quello che scrivono qui a Firenze riguardo a Rugani?

Che l'obbligo è condizionato a 5 partite da 45 minuti?

Mamma mia l'ennesimo ritorno di Rugani non lo reggerei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

Ma qualcuno sa se c'è del vero su quello che scrivono qui a Firenze riguardo a Rugani?

Era troppo bello per essere vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Non credo che Kalulu stia pensando,ancora,alla sua espulsione,a Bastoni od al rigore sbagliato da Locatelli

non certo come noi almeno

Mi riferivo al fatto che "se ne freghino" del tutto. 
Anche io penso che kalulu non ci pensi più onestamente. Però credo che la vicenda sia stata tanto "grossa", che kalulu non possa essere entusiasta di vedere locatelli a quel tavolo come se non fosse successo nulla. 
Poi sono professionisti, il bonifico arriverà comunque ecc ecc.

Mi piace però immaginare che qualcuno di loro si sia davvero infastidito, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Appunto, è solo nella nostra testa che la Juve dovrebbe ragionare come il Real Madrid.

La realtà è un’altra: oggi siamo molto più vicini a un modello tipo Galatasaray. E infatti il mercato riflette perfettamente questa dimensione: si cerca il parametruccio zero, occasioni, giocatori in difficoltà da provare a rilanciare. Per un momento sembrava che fossimo in ripresa, le due finali di champions, un mercato fatto con un minimo di ambizione.. ma davvero è stato un momento che si è spento subito. 

appunto

per questo dovremmo arrabbiarci meno,i tempi son questi,non è che non accettando di essere finiti nella mediocrità questa sparisca

la storia non ce la toccherà nessuno,ma al momento siamo una squadra molto mediocre,una società medocre e con un presidente pericoloso

dovremmo solo accettarlo,non dico certo di essere contenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Ci sarebbe nel caso da andare a Torino a prendere a calci nel cùlo tutti, nessuno escluso. Ma sono pazzi o cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Mi riferivo al fatto che "se ne freghino" del tutto. 
Anche io penso che kalulu non ci pensi più onestamente. Però credo che la vicenda sia stata tanto "grossa", che kalulu non possa essere entusiasta di vedere locatelli a quel tavolo come se non fosse successo nulla. 
Poi sono professionisti, il bonifico arriverà comunque ecc ecc.

Mi piace però immaginare che qualcuno di loro si sia davvero infastidito, 

anche a me piacerebbe,ma non ci credo minimamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

appunto

per questo dovremmo arrabbiarci meno,i tempi son questi,non è che non accettando di essere finiti nella mediocrità questa sparisca

la storia non ce la toccherà nessuno,ma al momento siamo una squadra molto mediocre,una società medocre e con un presidente pericoloso

dovremmo solo accettarlo,non dico certo di essere contenti 

Infatti ormai c’è più rassegnazione che rabbia, i tifosi hanno ben capito cosa sta accadendo. E lo si vede anche da come vengono vissute le sconfitte: anni fa avrebbero scatenato un terremoto, polemiche infinite, discussioni ovunque. Oggi invece al massimo c’è un leggero disappunto, un po’ di insoddisfazione… ma finisce lì.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Infatti ormai c’è più rassegnazione che rabbia, i tifosi hanno ben capito cosa sta accadendo. E lo si vede anche da come vengono vissute le sconfitte: anni fa avrebbero scatenato un terremoto, polemiche infinite, discussioni ovunque. Oggi invece al massimo c’è un leggero disappunto, un po’ di insoddisfazione… ma finisce lì.  

anche allo stadio è come andare al parchetto coi figli ormai

un passatempo,poi che si vinca o si perda frega poco

non c'è più passione e tifo

forse è quello che volevano i proprietari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Beh sono 30 anni che in Europa non vinciamo nulla. C'è gente con figli che non ha mai visto la Juve vincere in Europa. D'accordo siamo stati spesso competitivi, ma ormai c'è una fetta consistente del tifo juventino che l'Europa la intende come qualcosa che non ci appartiene più.

Non è che gli si possa dare torto.

Però negli ultimi 15 anni abbiamo giocato 2 finali Champions, vero che le abbiamo perse, ma in fondo quante squadre in Europa ne hanno giocate 2?? 7/8 squadre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ~J~ ha scritto:

Però negli ultimi 15 anni abbiamo giocato 2 finali Champions, vero che le abbiamo perse, ma in fondo quante squadre in Europa ne hanno giocate 2?? 7/8 squadre?

E negli ultimi 7 non abbiamo mai superato un turno ad eliminazione diretta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ~J~ ha scritto:

ma quante squadre hanno accettato passivamente gli attacchi della magistratura sportiva?

in tutto il mondo?

Zero o forse meno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Oppure le persone nel 2026 hanno altre possibili mille cose da fare e il calcio non è più l' unica passione ...

Basta guardarsi attorno per vedere che il tifoso è cambiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Oppure le persone nel 2026 hanno altre possibili mille cose da fare e il calcio non è più l' unica passione ...

La mediocrità non coinvolge, non accende entusiasmo e infatti la gente finisce per rivolgersi ad altro. In Spagna e in Inghilterra la passione sembra essere rimasta forte, mentre da noi, soprattutto tra i tifosi della Juve, è calata tantissimo.

Io credo che il problema sia soprattutto del calcio italiano: è una crisi più nostra che generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non è il tifoso che è cambiato è semplicemente che nei periodi di magra quelli che hanno meno passione o che già normalmente non vivono di calcio passano a fare il resto... d'altronde sono poi gli stessi che dopo i primi 2-3 scudetti non festeggiano più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

La mediocrità non coinvolge, non accende entusiasmo e infatti la gente finisce per rivolgersi ad altro. In Spagna e in Inghilterra la passione sembra essere rimasta forte, mentre da noi, soprattutto tra i tifosi della Juve, è calata tantissimo.

Io credo che il problema sia soprattutto del calcio italiano: è una crisi più nostra che generale

Infatti il sistema calcio in italia sta decadendo e non è un caso che la stessa nazionale sia a livelli di diverse spanne sotto quello che era in passato... mentre ad esempio l'Inghilterra come nazionale pur non vincendo ancora nulla ad oggi è stabilmente nelle migliori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ~J~ ha scritto:

Inter, Juventus, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Real Madrid, Chelsea, Liverpool, e Borussia Dortmund hanno almeno 2 finali negli ultimi 15 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

I tifosi entusiasti sono quelli che vincono (non ho visto l'anno scorso napoletani in "crisi"), i tifosi non entusiasti sono quelli che non vincono (noi), appena gira il vinto cambiano anche gli umori dei tifosi.

Il problema, in questo caso specifico, secondo me non è il "calcio italiano" ma i risultati delle singole squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Infatti il sistema calcio in italia sta decadendo e non è un caso che la stessa nazionale sia a livelli di diverse spanne sotto quello che era in passato... mentre ad esempio l'Inghilterra come nazionale pur non vincendo ancora nulla ad oggi è stabilmente nelle migliori...

Io estremizzo il concetto ma al tifoso medio (e qui dentro siamo circa il 99%) del "sistema calcio in Italia" importa 0, ad ognuno, giusto o sbagliato che sia, importa il proprio orticello (squadra di club tifata).

Con il caxxo (scusandomi per il francesismo) che il tifoso napoletano o interista l'anno scorso erano tristi perchè la nazionale è un insieme di scappati di casa...

Per lo stesso discorso presumo che i tifosi del Manchester United se ne facciano gran poco del fatto che la loro nazionale sia forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ci sarebbe nel caso da andare a Torino a prendere a calci nel cùlo tutti, nessuno escluso. Ma sono pazzi o cosa?

A gennaio ti chiedono Rugani.

Bene, prendetevelo anche solo per risparmiare l'ingaggio. Volete riscattarlo alle vostre condizioni?

Ok, prendetevelo alle vostre condizioni.

Alternativa? 

No, Rugani non parte, ce lo teniamo per la disperazione di Rick Sanchez.

Era meglio così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Arsenio Juven ha scritto:

probabilmente perché noi tifosi ce la prendiamo per cose che ai calciatori non sfiorano nemmeno di striscio

noi pensiamo al rigore sbagliato da Loca e non ci dormiamo, lui volta pagina e pensa alla nazionale che è la cosa prioritaria,per lui,in questo momento

noi ci facciamo mille paranoie per la cl e per quanto siamo divenuti mediocri

i giocatori pensano al loro interesse ed alla prossima partita che li attende(anche se a noi non ce ne frega un mazzo)

noi pensiamo che bastoni abbia fatto una vigliaccata,mentre ai giocatori interessa ben poco

Invece non credo....sanno benissimo che ha fatto una vigliaccata, ma cosa dovrebbero fare quindi?

Sono assieme per giocare delle partite della Nazionale...secondo questa teoria, Locatelli o Cambiaso o Gatti non dovrebbero fare comunella o sedersi dove ci sono i mer*dazzurri per tutta la vita?

Noi vediamo le cose in maniera distorta da questa parte

I giocatori fuori dal campo possono e devono essere amici anche se di squadre diametralmente opposte e con rivalità come le nostre

Come in politica se gli esponenti, anche importanti, di Fratelli D'Italia non abbiano amici reali del M5S o del PD

Sono tutti film che ci facciamo noi tifosi ma c'è una vita oltre a quello che vediamo in TV

P:S. è un discorso in generale ovviamente non rivolto a te, eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Inter, Juventus, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Real Madrid, Chelsea, Liverpool, e Borussia Dortmund hanno almeno 2 finali negli ultimi 15 anni

Siamo in 9... forse anche il Barca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, phoenix ha scritto:

Spagna e in Inghilterra la passione sembra essere rimasta forte,

Mi sembra un idea campata in aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.