Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Italia, scoppia il caso: l'esultanza per la Bosnia offende i rivali playoff. Abodi: "Polemica inutile"

Post in rilievo

Giovedì sera, mentre l'Italia aveva già compiuto il proprio dovere battendo l'Irlanda del Nord, l'avversaria degli Azzurri nella finale playoff era ancora da stabilire visto che Galles-Bosnia era andata prima ai supplementari, poi ai rigori. E proprio questa coincidenza ha fatto sì che parte dei giocatori italiani potessero seguire live la lotteria dei penalty, che alla fine ha premiato i bosniaci. In quel momento le telecamere hanno inquadrato parte degli azzurri esultare per la vittoria della Bosnia, evidentemente giudicata dal gruppo avversario più abbordabile del Galles.

Playoff Mondiali: il "giallo" dell'esultanza azzurra in diretta tv Un caso che, ovviamente, è arrivato sino dalle parti di Sarajevo, che non ha preso bene il gesto di Dimarco (che poi ha scritto all'ex compagno all'Inter Dzeko, a dimostrazione della non volontà di sminuire gli avversari), Vicario e Pio Esposito (con Meret e Tonali da quelle parti ma non inquadrati dalla tv): "Che arroganza, ne terremo conto" la posizione riportata dalla Gazzetta dello Sport che aggiunge anche la posizione della Figc: l'esultanza è stata solo un gesto di istinto in un momento post gara in cui giocatori stavano più che altro pensando a salutare chi gli stava vicino in una zona riservata dello stadio.

Parla il Ministro Abodi: "Nessun entusiasmo smodato, polemica senza senso" E anche Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, conferma la posizione della Federcalcio nell'intervista al quotidiano rosa: "Non mi sembra ci sia stato entusiasmo smodato, non capisco perché sia stato dato eccessivo significato a quell'esultanza, arrivata appena era finita la partita. Niente di censurabile o provocatorio, andiamo oltre: polemica senza senso".

Sportmediaset

Edit: 

Di Marco sul video: "Poco rispettoso riprenderci, eravamo con famiglie e bambini"

.uah.uah.uah

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico: vieni da una stagione in cui hai perso TUTTO quello che potevi perdere, hai fatto una figura in finale di Champions che resterà nel libro dei record, ti sei fatto sbattere fuori dal Fluminense al mondiale per club e dal Bologna in supercoppa, ancora un mese fa hai preso salmoni in faccia dal Bodo, fai parte di una nazionale che non si qualifica ai Mondiali da non si sa più quando, e nonostante tutto hai ancora il coraggio, la faccia da chulo e l'arroganza di fare gesti del genere.

Devi avere proprio il vuoto in testa. In altri termini, devi essere interista.

Ovviamente la macchina si è messa subito in modo: è colpa della Rai che li ha inquadrati.

Li invidio per le coperture sistematiche che ogni volta riescono a trovare, se fosse stato Gatti a quest'ora ci sarebbero petizioni per escluderlo a vita dalla Nazionale.  

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

se fosse stato Gatti a quest'ora ci sarebbero petizioni per escluderlo a vita dalla Nazionale.  

Ma pure se fosse stato un qualsiasi altro giocatore non affiliato agli ingiocabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Bartebly ha scritto:

Incredibile come si difendano i comportamenti idioti SEMPRE E COMUNQUE.

Io non me ne capacito di questa cosa. 

Non sono d'accordo, hanno il diritto di manifestare la propria soddisfazione per l'esito della gara che ha determinato il loro avversario.

A questa soddisfazione poi dovrà corrispondere una prestazione di carattere e vincente, in caso contrario sì che ci sarà da criticare. 

P.s. Ciò detto, a me se la nazionale di Gravina, Chinè e compagnia resterà fuori dal mondiale non dispiacerà affatto, il calcio italiano non mi rappresenta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ad esultare erano i giocatori della Juve, a quest’ora si parlava di comportamenti da stigmatizzare, irrispettosi verso gli avversari, e pure di non giocare la partita dopo….

si giudica in base alla maglia, ma sono comunque abbastanza tranquillo che martedì avranno quello che si meritano….

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero in una vittoria della Bosnia con un autogol di bastoni al 94esimo

E no, non è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono i bosniaci che dovrebbero offendersi.

Qui chi dovrebbe abbassare lo sguardo è l’Italia stessa.

Non per un’esultanza durata pochi secondi, ma per quello che trasmette oggi: ai propri tifosi e agli avversari. Una Nazionale che non incute più rispetto, che non emana più grandezza e, cosa ancora più grave, che sembra aver dimenticato cosa rappresentava.

Una volta l’Italia non sceglieva: affrontava chiunque, senza fare calcoli. Oggi invece si cercano scorciatoie, si spera nell’avversario giusto, si esulta per un incrocio più morbido. E questo non è solo un errore: è proprio mentalità da provinciale.

Siamo passati da sfide epiche  (Italia–Germania, Francia o Inghilterra) a tirare un sospiro di sollievo per una Bosnia qualsiasi.

Altro che polemiche: questo è lo specchio di un movimento in caduta libera.

E, amaramente, è esattamente ciò che ci stiamo meritando. Anzi, che si stanno meritando.

Forza Bosnia 

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ci vuole comunque sempre rispetto per gli avversari, quindi certe sceneggiate andrebbero evitate. Anche perchè spesso portano pure sfortuna. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe ne hanno fatto uno scandalo per una cosa veramente banale alla fine. Poi se perderemo con la Bosnia allora è un altro discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per l'Italia ho sempre tifato. Nemmeno a dirlo.

Ma stavolta, e già con l'Irlanda, farò tanta, tanta, tanta, tanta fatica ad esultare per questa gente. Devo essere sincero. Sarò osservatore quasi completamente distaccato. E da osservatore distaccato dico che l'esito è tutto da vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Vabbe ne hanno fatto uno scandalo per una cosa veramente banale alla fine. Poi se perderemo con la Bosnia allora è un altro discorso. 

Scusami ma non la vedo banale: l'esultanza non solo è segno di antisportività ma anche della pochezza mentale e morale di molti nostri giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Non sono i bosniaci che dovrebbero offendersi.

Qui chi dovrebbe abbassare lo sguardo è l’Italia stessa.

Non per un’esultanza durata pochi secondi, ma per quello che trasmette oggi: ai propri tifosi e agli avversari. Una Nazionale che non incute più rispetto, che non emana più grandezza e, cosa ancora più grave, che sembra aver dimenticato cosa rappresentava.

Una volta l’Italia non sceglieva: affrontava chiunque, senza fare calcoli. Oggi invece si cercano scorciatoie, si spera nell’avversario giusto, si esulta per un incrocio più morbido. E questo non è solo un errore: è proprio mentalità da provinciale.

Siamo passati da sfide epiche  (Italia–Germania, Francia o Inghilterra) a tirare un sospiro di sollievo per una Bosnia qualsiasi.

Altro che polemiche: questo è lo specchio di un movimento in caduta libera.

E, amaramente, è esattamente ciò che ci stiamo meritando. Anzi, che si stanno meritando.

Forza Bosnia 

Caro amico, non posso che darti ragione. Le Nazionali italiane del passato non solo incutevano rispetto ma anche paura. Le Nazionali come Germania, Spagna e Francia non desideravano mai incontrarci nelle competizioni mondiali data la tradizione negativa che avevano noi . Adesso veniamo brutalizzati da Nazionali come Svizzera e Norvegia che un tempo neanche le consideravamo. Esultanza inopportuna e antisportiva  che non farà altro che far incaz.......re i bosniaci. Poi solita figura barbina di fgci e abodi.....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non trovo nulla di offensivo nel fare un gesto di esultanza per un risultato che reputo positivo per me. Se mi fa più paura andare in Galles che in Bosnia mi viene istintivo essere contento per il risultato. Poi però devo andare a vincere lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

"Poco rispettosi a riprendermi" 

La toppa peggio del buco .doh

Lo * che esulta in faccia agli avversari ogni volta che vengono danneggiati o che sbagliano un rigore contro la sua squadra di ladri. E parlo di dimarco, non di bastoni. Quanto mi sento BOSNIACO. 

FORZA BOSNIA!

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, atlante68 ha scritto:

Scusami ma non la vedo banale: l'esultanza non solo è segno di antisportività ma anche della pochezza mentale e morale di molti nostri giocatori. 

Bah guarda una cosa cosi nn la vedo proprio estrema a mio parere solo nel mondo dei social avevano fatto la loro partita erano lì e hanno ritenuto che fosse meglio giocare con la Bosnia con una minima esultanza. Poi tutti che tifano contro l Italia . Credo che il problema del nostro calcio sia ben altro ecco se poi uno vuole spostare le attenzioni su ste cose ecco i veri responsabili hanno rovinato l Italia calcistica e siamo ridotti a ste polemiche ridicole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'inizio pensavo poteva evitarselo, poi pero per onesta intellettuale devo ammettere che magari non hanno pensato potessero essere ripresi .

Cioè non è che sono andati ad esultare loro di loro spontanea volontà davanti alle telecamere, ma ci sta che stai guardando la partita e ti esce istintivo. In fondo penso che erano in molti a tifare Bosnia nel loro privato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi di parlarne per altre 3 settimane .sisi  Ma suvvia, qui stiamo parlando di ragazzi che si ritrovano nel loro momento  post-partita con i propri compagni e le proprie famiglie. Guardando i rigori reagiscono in maniera del tutto istintiva (e neanche in maniera così spropositata, a dirla tutta) a un risultato finale che li riguarda direttamente. Non c'era cattiveria... Poi, per carità, che non sia il massimo dell'eleganza ok, ci sta... potevano benissimo evitarlo e tenerselo per se. Ma da qui a trasformare 'sta roba in tre giorni ininterrotti di polemiche spicciole e incidenti diplomatici vari mi sembra davvero fuori dal mondo. Cioè davvero se dei giocatori della Juventus (o di qualsiasi altra squadra) si trovassero a guardare una partita di una diretta concorrente e a un certo punto scappasse un'esultanza spontanea per un loro passo falso, per di più convinti di non essere ripresi, sarebbe la cosa più normale e umana di questo mondo. .boh

Quindi tutta questa morale improvvisata sulla "professionalità" e sul fair play la trovo anche un pelo ipocrita, soprattutto quando arriva da certi giornalisti e opinionisti che fino al giorno prima si divertivano a pubblicare contenuti generati con l'IA sui social solo per sfottere gli azzurri.

Pensiamo al campo va...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NoVar ha scritto:

all'inizio pensavo poteva evitarselo, poi pero per onesta intellettuale devo ammettere che magari non hanno pensato potessero essere ripresi .

Cioè non è che sono andati ad esultare loro di loro spontanea volontà davanti alle telecamere, ma ci sta che stai guardando la partita e ti esce istintivo. In fondo penso che erano in molti a tifare Bosnia nel loro privato 

Appunto si stavano facendo gli affari loro nel post partita uno nn può ritenere se gli conviene quell avversario e gli scappa un esultanza. Una volta erano i dirigenti ad esultare in mondovisione sui sorteggi quello è un po diverso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.